Vai al contenuto

The Witcher 3: Wild Hunt


keiji

Messaggi raccomandati

Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che il gameplay prenda qualcosa del primo, nel senso che Geralt sarà in grado di cambiare la propria posa di combattimento in base al nemico con cui si trova a combattere. Non ne sono sicuro al 100% però

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema di combattimento è simile a quello del primo capitolo?

 

Non vogliatemene male, sarò solo all'inizio, ma lo sto trovando molto ripetitivo a dispetto del resto.

 

Il sistema di combattimento del primo gioco (quello su PC, per intenderci) è piuttosto diverso dai successivi. Sia in TW2 che nel 3 (da quanto visto) il tempismo nel concatenare attacchi non è più preponderante, ovvero puoi sferrare dei colpi in sequenza, ma non ha nulla a che vedere con quella "sfarfallata" del primo capitolo. Anche i rotolamenti e le schivate sono maggiormente intuitive, e non credo invece che sia implementato il sistema di posizionamenti di cui parla Lezio. Considera quindi un combattimento più frenetico ed immediato, ma non per questo banale o poco profondo (semmai impreciso).

Modificato da SrgRocky

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno sviluppatore di CD Projekt ha rivelato che i tester della società hanno recentemente affrontato una speedrun di The Witcher 3, portando a termine la campagna in circa 25 ore.

 

Questo risultato è stato raggiunto solamente grazie all'approfondita conoscenza del gioco: i tester conoscono molto bene la mappa, inoltre segnaliamo che tutti i dialoghi sono stati saltati, così come le quest secondarie. Un giocatore tradizionale dovrebbe essere in grado di completare la storia in circa 50 ore, mentre chi punta a sviscerare il gioco al 100% potrà divertirsi per oltre 200 ore.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Neural, al di là che le espansioni siano già pronte o meno, in generale vengono usate strategie di marketing belle e buone, al fine di massimizzare i profitti e questo a mio parere ne è l'ennesimo esempio.

Sono politiche che possono piacere o meno, ognuno ha la diritto di pensarne quel che vuole. Ma non di sparare boiate tipo "complottooooo li hanno già pronti!"

 

Personalmente, dopo che ho finito (ed apprezzato) un gioco, a me fa molto piacere poterci tornare dopo mesi o anche un anno giocandomi nuovi contenuti, e se qualitativamente sono all'altezza del gioco principale, ci sborso volentieri i soldi aggiuntivi per ripagare gli sviluppatori del lavoro fatto per creare i nuovi contenuti. Ad esempio io non vedo l'ora che annuncino le nuove espansioni single-player di GTA V, perché ho adorato il gioco e ne voglio di più.

 

A te non piace? Amen, sono appunto contenuti extra, non obbligatori. Non li prendere, goditi solo il gioco principale e stai a posto così.

 

Faccio poi notare una cosa. "Strategie di marketing per massimizzare i profitti" lo sono quando non ti costano nulla e ci fai grossi guadagni. Questo non è il caso, perché CDPR avrà per almeno un anno un team dedicato a creare i nuovi contenuti: designers, sviluppatori, animatori, modellatori 3D, artisti, musicisti, doppiatori. Non è che sia una cosa che gli venga a gratis, è un investimento. E come tale è giusto che se lo facciano pagare, mica lavorano per la gloria. Oh, parliamo di contenuti che durano di più di molti giochi AAA eh, e state pure lì a lamentarvi che dovete pagarli. Da pazzi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente da sola l'espansione da 10 euro dura più del tanto acclamato the order, o di ryse, giochi che a prezzo pieno ti fanno pagare 70 euro. Se facessero giochi impostandone il prezzo in base alla durata sarebbe tutto più onesto, ma l'onestà su questo pianeta è utopia.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Se facessero giochi impostandone il prezzo in base alla durata sarebbe tutto più onesto, ma l'onestà su questo pianeta è utopia.

 

oddio... poi però ogni software house inizierebbe ad allungare il brodo con litri e litri di acqua per farlo durare di più :D

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente da sola l'espansione da 10 euro dura più del tanto acclamato the order, o di ryse, giochi che a prezzo pieno ti fanno pagare 70 euro. Se facessero giochi impostandone il prezzo in base alla durata sarebbe tutto più onesto, ma l'onestà su questo pianeta è utopia.

Acclamati? insomma.. direi il contrario :P

E se ti dicessi che su Ryse ho oltre 70 ore di gioco??? fortunatamente aveva anche un comparto "Online" e in modalità orda mi ha divertito un fottio!!! Tornerei a farmi qualche partitina se non fosse che ho solo 3GB liberi sulla One... :whew:

 

Comunque quello che dici sarebbe un Utopia, anche perché poi titoli che puntano sul Multiplayer quanto dovrebbero costare? ho amici che hann superato tranquillamente 1000 ore su Destiny!! Ci sono anche indie a bassissimo prezzo che durano molto più dei Tripla AAA ad esempio....

 

Comunque meglio tornare In TOpic eheh

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma In che senso ripetitivo? non credo che quel termine si possa associare ad un gioco del genere!!

Comunque da quanto ho capito il sistema di combattimento è molto simile a quello del 2° capitolo

 

Non il gioco eh... ma i combattimenti.

A parte i boss, se così vogliamo chiamarli, per ora, nel primo capitolo del primo gioco, tutti i nemici fanno le stesse cose... cambia solo se è uno fisico o agile e poco altro.

Su pc basta cliccare col mouse quando diventa infuocato il puntatore per fare le combo e via così con tutti i nemici... Tranne con i boss anche le schivate sono inutili.

(Sto facendo la modalità più difficile delle 3 disponibili)

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Non il gioco eh... ma i combattimenti.

A parte i boss, se così vogliamo chiamarli, per ora, nel primo capitolo del primo gioco, tutti i nemici fanno le stesse cose... cambia solo se è uno fisico o agile e poco altro.

Su pc basta cliccare col mouse quando diventa infuocato il puntatore per fare le combo e via così con tutti i nemici... Tranne con i boss anche le schivate sono inutili.

(Sto facendo la modalità più difficile delle 3 disponibili)

Il sale di un gioco è il gameplay,se questo è il combat system siamo alla frutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sale di un gioco è il gameplay,se questo è il combat system siamo alla frutta.

 

Ricordati che stai parlando di un gioco del 2007 eh... :ok:

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidatevi che già il gameplay del 2 è tutta un'altra storia :asd: E' parecchio difficile, ma personalmente l'ho trovato anche molto tattico. Hanno saputo riprodurre molto bene il fatto che gli witcher si devono preparare per il combattimento prima di esso e non durante(come si può fare in un Dragon Age, per esempio, utilizzando la pausa)

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidatevi che già il gameplay del 2 è tutta un'altra storia :asd: E' parecchio difficile, ma personalmente l'ho trovato anche molto tattico. Hanno saputo riprodurre molto bene il fatto che gli witcher si devono preparare per il combattimento prima di esso e non durante(come si può fare in un Dragon Age, per esempio, utilizzando la pausa)

Ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidatevi che già il gameplay del 2 è tutta un'altra storia :asd: E' parecchio difficile, ma personalmente l'ho trovato anche molto tattico. Hanno saputo riprodurre molto bene il fatto che gli witcher si devono preparare per il combattimento prima di esso e non durante(come si può fare in un Dragon Age, per esempio, utilizzando la pausa)

 

Bè li va a gusti a me sinceramente non ha entusiasmato molto neanche nel 2 ma non fasciamoci la testa prima dell'ora, sicuramente sarà migliorato poi pad alla mano vedremo quanto.

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Fidatevi che già il gameplay del 2 è tutta un'altra storia :asd: E' parecchio difficile, ma personalmente l'ho trovato anche molto tattico. Hanno saputo riprodurre molto bene il fatto che gli witcher si devono preparare per il combattimento prima di esso e non durante(come si può fare in un Dragon Age, per esempio, utilizzando la pausa)

 

Vero, però risultava anche impreciso: telecamera davvero balorda e aggancio dei nemici totalmente negativo. Risolvessero questi due problemi e potremmo riparlarne. Inoltre nel 3 si potranno assumere pozioni anche durante lo scontro, il ché cozza un po' con ciò che hai appena elogiato :whew:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, però risultava anche impreciso: telecamera davvero balorda e aggancio dei nemici totalmente negativo. Risolvessero questi due problemi e potremmo riparlarne. Inoltre nel 3 si potranno assumere pozioni anche durante lo scontro, il ché cozza un po' con ciò che hai appena elogiato :whew:

 

Hai ragione anche tu, è passato molto tempo dall'ultima volta che ho giocato a witcher 2 però mi sembra di ricordare che la telecamera avesse qualche problema negli spazi chiusi, mentre l'aggancio era praticamente inutile in presenza di nemici multipli/veloci(maledetta caverna dei nekker)

 

La cosa delle pozioni me la ricordavo vagamente ma speravo, in cuor mio, di essermela sognata :asd: Spero abbiano aggiunto dei piccoli malus alle pozioni se consumate a battaglia iniziata(durano di meno, effetti ridotti ecc). Altrimenti potrebbe essere la prima cosa che mi fa storcere un pò il naso, più per un fatto di "lore" degli witcher che per altro. C'è da dire però che alla fine capisco che la meccanica sia alquanto proibitiva e strana visto che in qualsiasi gioco è possibile consumare pozioni sempre e comunque

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete gira voce che la mappa sarà grande quanto quella di gta 5,ovvero 136km quadrati (news fresca).

sarebbe abnorme... considerando che su Gta non si passa tempo ad esplorarla ma anzi si gira in macchina, mentre qui a cavallo :mrgreen:

Sarà infinito questo Witcher!

Ammesso che la news sia vera xD

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe abnorme... considerando che su Gta non si passa tempo ad esplorarla ma anzi si gira in macchina, mentre qui a cavallo :mrgreen:

Sarà infinito questo Witcher!

Ammesso che la news sia vera xD

 

Attraversarla a piedi o a cavall sarà dura.. Mamma mia..

 

Per la storia delle pozioni,magari saranno usabili a combattimento iniziato a difficoltà basse.

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Acclamati? insomma.. direi il contrario :P

E se ti dicessi che su Ryse ho oltre 70 ore di gioco??? fortunatamente aveva anche un comparto "Online" e in modalità orda mi ha divertito un fottio!!! Tornerei a farmi qualche partitina se non fosse che ho solo 3GB liberi sulla One... :whew:

 

Comunque quello che dici sarebbe un Utopia, anche perché poi titoli che puntano sul Multiplayer quanto dovrebbero costare? ho amici che hann superato tranquillamente 1000 ore su Destiny!! Ci sono anche indie a bassissimo prezzo che durano molto più dei Tripla AAA ad esempio....

 

Comunque meglio tornare In TOpic eheh

Infatti dicevo acclamato da altri. Non certo da me. Ryse sono veramente curioso di provarlo. Sto cercando una offerta anche se ora ho da finire unity, gta 5, neverwinter e forza horizon fast&furious che sta in attesa scaricato. Però voglio provarlo.

 

Io non ho ancora capito comunque cosa ha che non va il combat system di cui alcuni si lamentano. Non ho giocato molto il secondo quindi non ricordo..

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti dicevo acclamato da altri. Non certo da me. Ryse sono veramente curioso di provarlo. Sto cercando una offerta anche se ora ho da finire unity, gta 5, neverwinter e forza horizon fast&furious che sta in attesa scaricato. Però voglio provarlo.

 

Io non ho ancora capito comunque cosa ha che non va il combat system di cui alcuni si lamentano. Non ho giocato molto il secondo quindi non ricordo..

Manco io (sta in download su steam) ma a quanto pare era un pò macchinoso.

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...