Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2014


Messaggi raccomandati

E' uno dei videogames più baggati a cui abbia mai giocato.

Capitolo tiri:

tiro base: bug --- impossibile fare gol da fuori area

tiro avanzato manuale: bug --- impossibile colpire la palla di testa

 

 

E' UN BUG CLAMOROSO DEL GIOCO

Aspetta i tiri sono base, avanzato, manuale. Avanzato manuale cosa intendi?

In manuale mi è capitato piu volte di segnar da fuori area, mentre sempre in manuale per colpire di testa in mezzo l'area avversaria bisogna premere Y, se si preme X prova a stoppare il pallone ce poco da fare, bisogna memorizzare sta cosa. Base e avanzati non li ho provati, ho fatto l'allenamento specifico degli avanzati e non hanno senso di esistere come comandi. Secondo me è opportuno anche mettere le tacche delle assistenze a zero, si eliminano del tutto le traiettorie con i binari/aiuti soprattutto nei tiri e puó darsi che anche i portieri leggano meno certe traiettorie.

 

Comunque in una patch devono correggere:

- portieri, almeno diminuire la percentuale della respinta nella propria porta

- fixare alcuni rallentamenti durante alcune fasi di attacco

- ovviamente le rose aggiornate

- diminuire l'accelerazione nei primi/ultimi metri sia di attaccanti che difensori.

- diminuire ritardo e memorizzazione comando di alcuni tasti premuti.

 

Per il resto sia offline che con amici, sono molto soddisfatto.

 

Poi secondo me molte delle cose che si riscontrano come difetti o limiti del gioco sono nuovi meccanismi da capire per bene, anche perchè ha un pacchetto combinazioni e comandi non facilissimo e immediato, soprattutto per chi come me viene da anni di fifa dove, tolte le combinazioni di finte, risulta davvero intuitivo e facile nei comandi fondamentali rispetto a pes. Ecco forse in pes questo è un punto a suo sfavore nel complesso.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo a VENOM , voto finale 5,5 - 6 .

 

AHAHAHA detto da uno che ha gia ringraziato dio di aver prenotato fifa ... non sei per nulla di parte ma proprio per niente. Per fortuna fra poco esce quell'arcade di calcio e la fanno finita di invadere questo post senza nemmeno avere il gioco e averci fatto due partite contate. Sia ringraziato.

 

Ritornando al gioco e tralasciando i vari flame, più ci gioco e più mi piace. Questo è giocare a calcio!!! Emozionante veramente.

Pes per l'off-line è spettacolare :) Sono in finale di CL contro il Barca. Tostissimi!!!

 

Ora aspetto Fifa per farmi una bella ultimate team, sperando che il gioco sia simile alla demo che mi è piaciuta. Come non succedeva da anni, è d'obbligo averli tutti e due. E direi finalmente!!!

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la domanda è. ..con una patch potranno davvero sistemare tutte queste cose?...io lo spero...perche da lontano nn si segna mai...e spesso si cerca sempre la stessa azione..passaggjo filtrante e attaccante davanti alla porta..anche perche saltare l'uomo è davvero difficilissimo...speriamo dai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche non hanno messo la possibilità di "allontanare" un po di più lo zoom della telecamera...io amo giocare.con la visuale un po piu bassa...diciamo che passo spesso da 7 a 9 come "altezza" della telecamera....ma a volte (soprattutto con la palla a centrocampo) la visuale risulta troppo vicina x i miei gusti..peccato davvero...

Quotone. Anche io gioco a 7 ed è troppo vicina... speriamo

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta i tiri sono base, avanzato, manuale. Avanzato manuale cosa intendi?

In manuale mi è capitato piu volte di segnar da fuori area, mentre sempre in manuale per colpire di testa in mezzo l'area avversaria bisogna premere Y, se si preme X prova a stoppare il pallone ce poco da fare, bisogna memorizzare sta cosa. Base e avanzati non li ho provati, ho fatto l'allenamento specifico degli avanzati e non hanno senso di esistere come comandi. Secondo me è opportuno anche mettere le tacche delle assistenze a zero, si eliminano del tutto le traiettorie con i binari/aiuti soprattutto nei tiri e puó darsi che anche i portieri leggano meno certe traiettorie.

 

Comunque in una patch devono correggere:

- portieri, almeno diminuire la percentuale della respinta nella propria porta

- fixare alcuni rallentamenti durante alcune fasi di attacco

- ovviamente le rose aggiornate

- diminuire l'accelerazione nei primi/ultimi metri sia di attaccanti che difensori.

- diminuire ritardo e memorizzazione comando di alcuni tasti premuti.

 

Per il resto sia offline che con amici, sono molto soddisfatto.

 

Poi secondo me molte delle cose che si riscontrano come difetti o limiti del gioco sono nuovi meccanismi da capire per bene, anche perchè ha un pacchetto combinazioni e comandi non facilissimo e immediato, soprattutto per chi come me viene da anni di fifa dove, tolte le combinazioni di finte, risulta davvero intuitivo e facile nei comandi fondamentali rispetto a pes. Ecco forse in pes questo è un punto a suo sfavore nel complesso.

 

allora scusami sei sicuro di sta cosa dei tiri? cioè in manuale i colpi di testa in aerea avversaria e tiri al volo si fanno con la y?? qualcuno conferma?? sarebbe una gran cosa

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda, è un mistero. Anche io ho problemi a tirare non solo di prima ma a incornare di testa. Peró vedendo nei consigli di gioco dei comandi pare che per darci di testa bisogna premere Y, credo lo stesso per i tiri diretti.

Che io sappia non si puo togliere la traiettoria nelle punizioni.

 

ma sei sicuro di questa cosa Seba???...io con la Y faccio i filtranti...

se premo Y mentre mi arriva un cross il mio giocatore non tira...ma fa un passaggio... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro di questa cosa Seba???...io con la Y faccio i filtranti...

se premo Y mentre mi arriva un cross il mio giocatore non tira...ma fa un passaggio... :mrgreen: :mrgreen:

Gaurda sarà che gioco con le assistenze a zero. Peró nei consigli che scorrono quando carica una pagina, mi è apparso che per far incornare di testa bisogna premere Y. E attualmente l'unico modo per darci di testa in mezzo l'area avversaria e metterla dove indirizzo io con lo stick (con il tiro manuale) è premere Y. Se tu premi X su cross la stoppa e poi fa l'animazione di tiro. Poi con i comandi base e le assitenze magari cambia.

Peró cosi facendo ho segnato anche di testa, finquando premevo x o stop e tiro o al massimo acrobazia.

Che sia un bug del controllo manuale o una cosa voluta non saprei proprio. Di certo non è la cosa piu immediata e logica del mondo.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaurda sarà che gioco con le assistenze a zero. Peró nei consigli che scorrono quando carica una pagina, mi è apparso che per far incornare di testa bisogna premere Y. E attualmente l'unico modo per darci di testa in mezzo l'area avversaria e metterla dove indirizzo io con lo stick (con il tiro manuale) è premere Y. Se tu premi X su cross la stoppa e poi fa l'animazione di tiro. Poi con i comandi base e le assitenze magari cambia.

Peró cosi facendo ho segnato anche di testa, finquando premevo x o stop e tiro o al massimo acrobazia.

Che sia un bug del controllo manuale o una cosa voluta non saprei proprio.

 

 

mi stai dando un'ottima notizia, magari poi vai sui comandi e li modifichi attribuendo il pulsante che vuoi..dopo provo

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se lo sapete, ma se premete Y dopo aver caricato, tira rasoterra tanto forte quanto è stata la pressione del tasto... Impostazione tiro base ovviamente.

 

vero ma preferisco usare tiro + Y che scannella di più in meno tempo :ok:, inoltre con Y rischi che se tiri da lontano con un tuo giocatore davanti gli faccia l'assist buttando fuori la palla

Link al commento
Condividi su altri siti

vero ma preferisco usare tiro + Y che scannella di più in meno tempo :ok:, inoltre con Y rischi che se tiri da lontano con un tuo giocatore davanti gli faccia l'assist buttando fuori la palla

Si ma è un'ottima alternativa al solito tiro potente alto che fa quando carichi normalmente il tiro. In molti lamentavano l'assenza del tiro rasoterra, ma in realtà c'è ma si fa con una "combo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è un'ottima alternativa al solito tiro potente alto che fa quando carichi normalmente il tiro. In molti lamentavano l'assenza del tiro rasoterra, ma in realtà c'è ma si fa con una "combo".

Forse la vera difficoltà di pes è proprio questa che per far le cose base bisogna spesso fare combo o studiarsi per bene il manuale dei comandi. Per alcuni puó essere un bene, per altri che vogliono l'immediatezza e la semplicità puó risultare problematico.

 

Comunque per fare pratica sui comandi e fare i tentativi viene bene l'allenamento libero 11vs1.

Piuttosto una cosa che non ho ancora ben chiara è come si fa a comandare al giocatore vicino al portatore di palla di scattare in avanti o di venire incontro se possibile. In fifa per dire di scattare bastava premere LB, qua come si fa?

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la vera difficoltà di pes è proprio questa che per far le cose base bisogna spesso fare combo o studiarsi per bene il manuale dei comandi. Per alcuni puó essere un bene, per altri che vogliono l'immediatezza e la semplicità puó risultare problematico.

 

Comunque per fare pratica sui comandi e fare i tentativi viene bene l'allenamento libero 11vs1.

Piuttosto una cosa che non ho ancora ben chiara è come si fa a comandare al giocatore vicino al portatore di palla di scattare in avanti o di venire incontro se possibile. In fifa per dire di scattare bastava premere LB, qua come si fa?

 

premi lb e subito dopo rs..

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la vera difficoltà di pes è proprio questa che per far le cose base bisogna spesso fare combo o studiarsi per bene il manuale dei comandi. Per alcuni puó essere un bene, per altri che vogliono l'immediatezza e la semplicità puó risultare problematico.

 

Comunque per fare pratica sui comandi e fare i tentativi viene bene l'allenamento libero 11vs1.

Piuttosto una cosa che non ho ancora ben chiara è come si fa a comandare al giocatore vicino al portatore di palla di scattare in avanti o di venire incontro se possibile. In fifa per dire di scattare bastava premere LB, qua come si fa?

Vero...è molto complicato, ma come lo era al tempo Fifa 08... Cmq io per far pratica gioco a livello Dilettante, secondo me è il miglior allenamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i tipi di tiro:

 

X: tiro normale

 

X: e mentre tira premi ancora X tiro potente

 

X: e mentre tira premi Y tiro rasoterra

 

X: e mentre tira premi A finta il tiro

 

RT + X: tiro a giro o tiro piazzato

 

altri tiri non mi vengono in mente

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaurda sarà che gioco con le assistenze a zero. Peró nei consigli che scorrono quando carica una pagina, mi è apparso che per far incornare di testa bisogna premere Y. E attualmente l'unico modo per darci di testa in mezzo l'area avversaria e metterla dove indirizzo io con lo stick (con il tiro manuale) è premere Y. Se tu premi X su cross la stoppa e poi fa l'animazione di tiro. Poi con i comandi base e le assitenze magari cambia.

Peró cosi facendo ho segnato anche di testa, finquando premevo x o stop e tiro o al massimo acrobazia.

Che sia un bug del controllo manuale o una cosa voluta non saprei proprio. Di certo non è la cosa piu immediata e logica del mondo.

 

ok grazi finchè non scorpiamo come calciare di testa (con il tasto del tiro) mi adatterò... :mrgreen: :mrgreen:

 

Non so se lo sapete, ma se premete Y dopo aver caricato, tira rasoterra tanto forte quanto è stata la pressione del tasto... Impostazione tiro base ovviamente.

 

ottima notizia questa...me l'ero dimenticata...ma mi sembra che anche nello scorso PES fosse così... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

con i tiri manuali si può indirizzare rasoterra anche con la levetta sinistra .... il tasto Y premuto dopo il tiro fornisce maggiore forza al tiro rasoterra forzandone la traiettoria bassa, questo l'ho notato dal performance training che consiglio di fare perchè insegna molto bene il gioco.

 

Sui tiri al volo il performance training parla di premere X come da sempre... ma a casa verificherò questa cosa della Y per i colpi di testa.

 

Riguardo al data pack, ieri avevo tempo ed ho provato a scaricare ed installare ma confermo i problemi di "data broken" ... non ho fretta visto che gioco offline... ma spero risolvano prima possibile.

 

Infine ieri ho guardato velocemente qualche partita della giornata e devo riconoscere che il gameplay di questo PES si avvicina dannatamente alla realtà.... ho fatto qualche partita veramente noiosa come ai tempi di PES5 e questo è un bene per il gioco, perchè spesso vedo più partite noiose che entusiasmanti nella realtà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma il data pack a me non risulta scaricabile dal gioco, dice che non c'è nulla da scaricare? Cosa devo fare??

 

Tornando al gioco in se per se ho settato il tiro in avanzato, ma per fare i tiri rasoterra la Y non vale più?

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio spassionato. Ho 37 anni e non me ne frega nulla di fare il tifo per questo o quel gioco.

Risparmiate i vostri soldi. Non comprate Pes 14. E' un cumulo di bug. Online è ingiocabile. Aspettate le prossime patch per decidere.

Purtruoppo devo darti ragione. Mi è capitato di tutto: giocatori con teletrasporto, portieri in letargo, contrasti scriptati, traiettorie del pallone assurde (ovviamente offline)

Purtroppo si salva solo il ritmo di gioco e il gameplay vero e proprio...

Peccato, dopo aver provato la demo mi aspettavo altro.

Modificato da Sassi
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso di venderlo. puo' bastare cosi. non aspetto neanche la patch. i problemi sono tanti. per metterlo a posto ci vorranno mesi.

Ti capisco. . .io purtroppo non so stare senza le partite online di pes e quindi mi rassegno e aspetto di poterci finalmente giocare.fosse statobun altro gioco l avrei venduto il secondo giorno dall uscita. Non si può trattare così gli acquirenti. È una vergogna. Però i 69 euro se li sono presi eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che il bug della mancanza del colpo di testa in avanzato/manuale è conosciuto da Konami, quindi presumo che rilascieranno una patch apposita.

Pero' **** è un peccato che il gioco evidenzi così tanti difetti e bug (gravissimi quelli del colpo di testa e del tiro di prima in avanzato-manuale, poi ci sono i portieri) perchè il gameplay è bello, coinvolgente e soprattutto divertente.

Capisco che Konami non abbia i mezzi del colosso EA, ma cribbio se avessero investito qualche decina di migliaia di euro in piu' per pagare qualche altro tester magari non si ritrovavano in questa situazione.

A dispetto di tutto cio' ho ancora intenzione di prenderlo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 15 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...