Vai al contenuto

Battlefield 4


ilsocio

Messaggi raccomandati

prendevo esempio dal video per esprimere un parere personale su un personale miglioramento del gioco. ci mancherebbe che uno non può dire che un player è bravo :ok: .

Purtroppo a me lo stile di gioco del video non piaceva per niente, non dico che non sia bravo. Preferirei tutte quelle cose che renderebbero battlefield meno arcade; capisco che il gioco non aspiri alla simulazione ma credo che ci siano dei picchi di fantasia un po' troppo accentuati soprattutto nella classe scout e il fatto che siano apparsi dopo la cosiddetta "coddizzazione" della serie non è un caso ma una precisa scelta degli sviluppatori per rubare mercato a cod. La cosa mi fa storcere il naso e non poco perchè a mio modo di vedere il gioco, rimanendo nell'arcade avrebbe dato, a me e credo ad altri, un livello di divertimento superiore. Che poi io sono uno di quelli che quando vedo gente sparare rpg negli spazi chiusi mi viene da piangere... ma sono un caso patologico :P

 

Infatti è una questione di idea di gioco diverse che cambiano per ogni gamer, non esiste uno standard, come invece è COD che è e resterà sempre un deathmatch e basta, bello ma limitato. L'unico game che può avere progressi è BF, le cui potenzialità non sono state ancora sfruttate con le nuove consolle. Nell'articolo che ho postato volevo far capire perchè il gioco lagga e quali potrebbero essere i miglioramenti perseguibili a breve.

Certo che il cambio delle condizione meteorologiche, della luce, i mezzi in movimento, palazzi che si frantumano ecc in un gioco incidono abbastanza, ma si può risolvere tutto, il modo lìho documentato, per evitare che qualcuno mi posti un'altra foto di fred mercury. Torno a dire: il futuro dei videogames deve andare in questa direzione altrimenti le nuove consolle con le loro potenzialità non avrebbero senso.

Beh BF è già pronto per il cloud ed è avanti tantissimo sulle consolle rispetto a tutti gli altri games.

Quando pensi che si è arrivati al massimo ti rendi conto stiamo ancora all'inizio, signori questa è la tecnologia.

Mi ricordo quando scrissi sull'altro threed di bf3 dei server a pagamento sei mesi prima dell'annuncio a sorpresa di EA, nessuno mi credeva, resta tutto scritto.

Mi ricordo quando uscì il primo PACMAN effetti speciali 3 suoni e 5 colori (ahahaha) e si pensava siamo al top, qui invece si dice siamo alla frutta.

Modificato da killhellblack
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è una questione di idea di gioco diverse che cambiano per ogni gamer, non esiste uno standard, come invece è COD che è e resterà sempre un deathmatch e basta, bello ma limitato. L'unico game che può avere progressi è BF, le cui potenzialità non sono state ancora sfruttate con le nuove consolle. Nell'articolo che ho postato volevo far capire perchè il gioco lagga e quali potrebbero essere i miglioramenti perseguibili a breve.

Certo che il cambio delle condizione meteorologiche, della luce, i mezzi in movimento, palazzi che si frantumano ecc in un gioco incidono abbastanza, ma si può risolvere tutto, il modo lìho documentato, per evitare che qualcuno mi posti un'altra foto di fred mercury. Torno a dire: il futuro dei videogames deve andare in questa direzione altrimenti le nuove consolle con le loro potenzialità non avrebbero senso.

Beh BF è già pronto per il cloud ed è avanti tantissimo sulle consolle rispetto a tutti gli altri games.

Quando pensi che si è arrivati al massimo ti rendi conto stiamo ancora all'inizio, signori questa è la tecnologia.

Mi ricordo quando scrissi sull'altro threed di bf3 dei server a pagamento sei mesi prima dell'annuncio a sorpresa di EA, nessuno mi credeva, resta tutto scritto.

Mi ricordo quando uscì il primo PACMAN effetti speciali 3 suoni e 5 colori (ahahaha) e si pensava siamo al top, qui invece si dice siamo alla frutta.

 

in effetti in tutto questo criticismo ho dimenticato di dire che il gioco in questione è un signor gioco... avercene di gameplay imperfetti così.... andando OT credo che anche forza e nba 2k14 abbiano comunque fatto bella figura su next gen

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/dec0rat0rlemur.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a dire: il futuro dei videogames deve andare in questa direzione altrimenti le nuove consolle con le loro potenzialità non avrebbero senso.

Beh BF è già pronto per il cloud ed è avanti tantissimo sulle consolle rispetto a tutti gli altri games.

Quando pensi che si è arrivati al massimo ti rendi conto stiamo ancora all'inizio, signori questa è la tecnologia.

 

Il problema di sto cloud è proprio la volontà delle SH di sfruttarlo e implementarlo nei giochi. Per esempio la ONE, pur mettendo a disposizione gratuitamente i propri server con il cloud compute, non sono stati accolti da una SH importante come la EA/dice proprio perché preferiscono utilizzare i loro servers e gestirseli loro. Sicuramente avevano in programma, prima di tutti questi problemi e rivolte con il gioco, di mettere i server affittabili per proprio tornaconto, di conseguenza non potevano poi sfruttare un servizio messo gratuitamente dalla MS e da qui la scelta di non utilizzarli. Per me questa cosa è un campanello d'allarme, sopratutto per i giochi multipiatta e delle grandi case produttrici che devono dare una parità di servizio al proprio gioco in tutte le piattaforme.

Io prendo l'esempio di forza, che ho giusto avuto tra le mani recentemente, sicuramente il gioco è ottimo, graficamente pazzesco, pero tutto sto utilizzo del cloud per la gestione dei drivatar, mi sembra molto "romanzato", non vedo particolari differenze da una IA se non per i nomi dei miei amici che gareggiano con me.

Ora il cloud per la one poteva davvero colmare le lacune tecniche con ps4, potenziandone la capacità di calcolo, però se un solo gioco su dieci lo usa, e in generale sono solo esclusive MS, se a breve anche la ps4 sfrutterà questa tecnologia, allora la vera differenza di One rispetto la concorrenza quale sarà? il Kinect? Quel comando vocale da 100 euro chiamato kinect? Spero proprio non si limiti a questo la differenza.

O la MS si sbriga a implementare e sfruttare veramente questo cloud in modo determinante e significativo (e a giochi come bf farebbero solo che comodo), tale da farlo diventare lo standard dei giochi della one e costringere anche le grandi compagnie ad utilizzarlo anche privatamente, o si mette ad utilizzare fin da subito questo sistema, tale da colmare le differenze tecniche che si stanno vedendo in questo inizio generazionale, oppure verrà presto superata anche sotto questo punto di vista dalla concorrenza.

Che stiano molto attenti.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non equivochiamo, gente, BF4 è un gran gioco.. le mie "critiche" sono dettate solo dal fatto che da buon ingegnere informatico vedo la potenzialità di quello che potrebbe essere e non è, e quello che mi fa girare le scatole è che le limitazioni sono volute per evitare di perdere la fetta peggiore dei giocatori, i bimbiminkia.

La critica al giocatore, che scopro ora essere una specie di chuck norris di BF4 , è solo per il fatto che non gioca in maniera realistica, come se io postassi un video di Fifa in cui corro 8 volte più veloce degli altri e tutti a dirmi "uaa, che figo!" oppure mentre faccio un filtrante alto in Ultimate Team che nemmeno Beckam dei tempi d'oro: non sono un buon giocatore, sto sfruttando un bug, niente più.

Link al commento
Condividi su altri siti

piu il ping è basso e meglio è :lol:

 

Se ti riferiesci alla tacchette sono veramente ridicoli a volte ho una tacca, basta che chiudo il gioco lo riampro e magicamente sono 5 , non so con quale criterio funzionino

Modificato da dakota
Link al commento
Condividi su altri siti

piu il ping è basso e meglio è :lol:

 

Se ti riferiesci alla tacchette sono veramente ridicoli a volte ho una tacca, basta che chiudo il gioco lo riampro e magicamente sono 5 , non so con quale criterio funzionino

be oddio proprio meglio no dopo circa 5 minuti di gioco mi son ritrovato a nuotare sulle colline di ''Trasmissione Pirata'' :ph34r: riproverò stanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

be oddio proprio meglio no dopo circa 5 minuti di gioco mi son ritrovato a nuotare sulle colline di ''Trasmissione Pirata'' :ph34r: riproverò stanotte

forse non hai capito il senso del "basso", cioè il ping, essendo il tempo che il dato impiega per contattare il server e tornare al tuo pc/console è meglio che sia il più basso possibile, in quanto più è alto e più tempo impiega il dato a tornare indietro...

Ovviamente le "barrette" in battelfield sono impostate con "più alte le barrette e più il ping è basso" e viceversa... poi il come sia calcolato questo è altro paio di maniche... anche secondo ad minchiam.... :lol:

Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di sto cloud è proprio la volontà delle SH di sfruttarlo e implementarlo nei giochi. Per esempio la ONE, pur mettendo a disposizione gratuitamente i propri server con il cloud compute, non sono stati accolti da una SH importante come la EA/dice proprio perché preferiscono utilizzare i loro servers e gestirseli loro. Sicuramente avevano in programma, prima di tutti questi problemi e rivolte con il gioco, di mettere i server affittabili per proprio tornaconto, di conseguenza non potevano poi sfruttare un servizio messo gratuitamente dalla MS e da qui la scelta di non utilizzarli. Per me questa cosa è un campanello d'allarme, sopratutto per i giochi multipiatta e delle grandi case produttrici che devono dare una parità di servizio al proprio gioco in tutte le piattaforme.

Io prendo l'esempio di forza, che ho giusto avuto tra le mani recentemente, sicuramente il gioco è ottimo, graficamente pazzesco, pero tutto sto utilizzo del cloud per la gestione dei drivatar, mi sembra molto "romanzato", non vedo particolari differenze da una IA se non per i nomi dei miei amici che gareggiano con me.

Ora il cloud per la one poteva davvero colmare le lacune tecniche con ps4, potenziandone la capacità di calcolo, però se un solo gioco su dieci lo usa, e in generale sono solo esclusive MS, se a breve anche la ps4 sfrutterà questa tecnologia, allora la vera differenza di One rispetto la concorrenza quale sarà? il Kinect? Quel comando vocale da 100 euro chiamato kinect? Spero proprio non si limiti a questo la differenza.

O la MS si sbriga a implementare e sfruttare veramente questo cloud in modo determinante e significativo (e a giochi come bf farebbero solo che comodo), tale da farlo diventare lo standard dei giochi della one e costringere anche le grandi compagnie ad utilizzarlo anche privatamente, o si mette ad utilizzare fin da subito questo sistema, tale da colmare le differenze tecniche che si stanno vedendo in questo inizio generazionale, oppure verrà presto superata anche sotto questo punto di vista dalla concorrenza.

Che stiano molto attenti.

 

si dubbi tanti. Il prodotto finale di un gioco in cloud dipenderà dagli sviluppatori di videogames, dovranno essere loro a decidere quali saranno le funzioni dei game da gestire in remoto direttamente dai server e non solo, si vedrà se questi server saranno in grado di poter gestire in multipiattaforma gli utenti della XBOX-SONY e PC tutti insieme nella stessa sessione di gioco.

Beh il BATTLELOG mi sembra sia stato fatto prevedendo anche questa prospettiva. Le spese iniziali potranno comunque essere compensate con il risparmio garantito (niente più spedizioni, cover, dischetti, test e sottolineo materiale invenduto ecc., test)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non hai capito il senso del "basso", cioè il ping, essendo il tempo che il dato impiega per contattare il server e tornare al tuo pc/console è meglio che sia il più basso possibile, in quanto più è alto e più tempo impiega il dato a tornare indietro...

Ovviamente le "barrette" in battelfield sono impostate con "più alte le barrette e più il ping è basso" e viceversa... poi il come sia calcolato questo è altro paio di maniche... anche secondo ad minchiam.... :lol:

si però ho notato che quando ho un ping alto non ho nessun problema anzi! poi non lo so...saranno solo dettagli grafici aggiunti ad minchiam come dici te :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, mi spiegate brevemente come guidare l'elicottero? Sono due mesi che gioco ed è l'unico mezzo che evito come la peste....sarò impedito io sicuramente ma proprio non lo capisco

 

all'inizio è dura. vai al poligono e allenati. a me piace terminare le mie sessioni al poligono: prendo il little bird e passo sotto al ponte. poi mi avvicino piano piano al recinto in legno sottile e lo spezzo con il muso, per poi abbattere il palazzo con i missili dell' apache, e volare a pochi ceentimetri dal suolo, percorrendo le strade come se avessi la macchina, passando tra le palme icon_mrgreen.gificon_mrgreen.gificon_mrgreen.gif troppo bello.

 

un consiglio che posso darti è questo: con il littlebird che è leggerissimo, non c'è bisogno di accellerare sempre o frenare bruscamente: prendi dimestichezza nel "non usare i grilletti". prova e poi mi dici :) questo trucco però è difficile negli altri elicotteri perchè vanno giu a piccowhew.gifwhew.gif

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda riferita a chi possiede il Premium: state giocando sulle nuove mappe o siete tornati sulle classiche? :rolleyes:

Io sinceramente gioco sempre con amici e uno di questi non ha premium quindi ci arrangiamo e giochiamo sempre nelle vecchie, ma trovo che quelle nuove su CQ a 64 sono bellissime... :mrgreen:

 

Qualcuno sa se tra poco metteranno patch??? o almeno server privati??? :ok:

http://gamercard.zaamit.com/s2k11/loadedfreo23.jpg

KEEP LOW. MOVE FAST. KILL FIRST. DIE LAST. ONE SHOT. ONE KILL. NO LUCK. PURE SKILL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...