Vai al contenuto

Dragon Age Inquisition


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

[Video]

[/Video]

 

Questo 7 ottobre... alien anche lui e pure l'ombra di mordor, che settimana ricca!!

 

Dragon Age Inquisition: data di uscita italiana e bonus preordini

 

MILANO – 22 Aprile 2014 – BioWare™, divisione di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA), ha annunciato oggi che l’attesissimo ed epico gioco di ruolo Dragon Age™: Inquisition sarà disponibile nei negozi e per il download in digitale dal 9 Ottobre in Italia. In Dragon Age: Inquisition, l’immenso, splendido mondo di Thedas sta venendo distrutto da un gigantesco e misterioso squarcio nel cielo. I giocatori dovranno vestire i panni dell’Inquisitore e guidare una squadra di leggendari eroi per scoprire la verità dietro l’imminente devastazione. “Il nostro scopo con Dragon Age: Inquisition è di aprire le porte alla nuova generazione di giochi di ruolo.” dichiara Aaryn Flynn, General Manager di BioWare. “I giocatori potranno vivere le ricche storie e i personaggi che hanno imparato ad aspettarsi da BioWare, in un immenso mondo con enormi ambienti aperti che non vedono l’ora di essere esplorati.” I giocatori possono preordinare* Dragon Age: Inquisition per ottenere speciali contenuti bonus. Visita il sito web di Dragon Age per maggiori informazioni sulle edizioni, tra cui la Deluxe Edition disponibile per la prenotazione. Dragon Age: Inquisition è in sviluppo presso BioWare a Edmonton e sarà disponibile per PlayStation®4, PlayStation®3, Xbox One, Xbox 360® e PC via Origin™. Il gioco non ha ancora ottenuto un rating PEGI.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come in qualsiasi altro gioco di ruolo che si rispetti e le precedenti iterazioni della serie, in Dragon Age: Inquisition la storia conterà molto. E in questo caso, per la gioia di molti, le vicende narrate nel titolo Bioware non porteranno alla conclusione della saga.

 

Questo e molto altro è quanto emerso dalle parole di Mike Laidlaw, creative director che si è espresso in merito ai microfoni di Polygon anche sull’importanza delle scelte dei giocatori:

 

“Nel mondo di gioco ci sono molte persone che credono che il vostro personaggio sia stato mandato come leader dal creatore dell’universo. Avrete l’opzione di fargli credere la cosa o di domandargli cosa cavolo stiano dicendo. La scelta sta a voi.

 

Dopo la grande esplosione i capi delle fazioni implicate nella guerra civile moriranno e l’Inquisitore arriverà per colmare questo gap. Vi mostrerete come dei leader. Qualcuno dovrà prendere il controllo e i vostri poteri vi daranno la libertà di decidere sul da farsi.

 

Il peso del ruolo del leader sarà uno dei temi di Dragon Age: Inquisition. Questa è la prima volta che vi metteremo nella posizione di leadership. Vi abbiamo dato ruoli di comando nel passato, ma non eravate in grado di controllare un organizzazione”.

 

Queste scelte si ripercuoteranno anche sul sistema di gioco che vi mescolerà combattimenti in terza persona con azioni strategiche di gruppo, proprio come negli RPG più tradizionali.

 

Sulle pagine di Gamespot Mark Darrah è poi intervenuto per sottolineare ancora una volta che Inquisition non corrisponderà con la fine della serie, ma che sarà soltanto un nuovo capitolo della stessa:

 

“Dragon Age non è mai stato concepito come una trilogia. Abbiamo sempre guardato alla storia di Dragon Age come la storia di un mondo che si oppone a quella di un personaggio. Questa è una delle ragioni per cui cambiamo spesso i personaggi. Questa non è la conclusione di una trilogia. Stiamo espandendo l’arco narrativo, stiamo arrivando da qualche parte con lo storytelling, ma questo gioco non sarà l’ultimo della serie”.

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi può spiegare le meccaniche di gioco?

Le solite di un RPG fantasy, combattimenti, dialoghi, scelte, compagni in stile Mass Effect. Dovrebbe esserci anche un minimo di gestione di qualche area. Ci sono diversi trailer di gameplay in giro, ti dovrebbero dare una buona impressione delle meccaniche principali. :ok:

Modificato da the Fixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Dragon Age mi ispira parecchio anche se onestamente non ho mai seguito la serie. Vorrei tanto prendere Inquisition però vorrei anche chiedere: è necessario aver giocato ai capitoli precedenti per capire la trama? Oppure è una storia a parte? Perchè volendo potrei recuperare almeno Dragon Age 2, me lo consigliate in vista di Inquisition?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Dragon Age mi ispira parecchio anche se onestamente non ho mai seguito la serie. Vorrei tanto prendere Inquisition però vorrei anche chiedere: è necessario aver giocato ai capitoli precedenti per capire la trama? Oppure è una storia a parte? Perchè volendo potrei recuperare almeno Dragon Age 2, me lo consigliate in vista di Inquisition?

Ciao! Dunque, credo che la storia di Dragon Age Inquisition si ricolleghi a quanto accaduto alla fine del secondo capitolo. Per quanto riguarda Dragon Age 2, beh, molti lo ritengono inferiore al primo capitolo, anch se a me è piaciuto comunque molto; se devo trovargli un difetto, ha veramente poche ambientazioni rispetto al primo (esempio: se in alcune missioni secondarie devi, che so, esplorare un dungeon, 3 su 4 di suddetti dungeon saranno praticamente identici). Detto questo, resta comunque un titolo con storia e personaggi interessanti ;)! Se posso permettermi, ti consiglierei anche il primo Dragon Age, dato che ora si trovano entrambi a prezzi accettabili :ok:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Dragon Age mi ispira parecchio anche se onestamente non ho mai seguito la serie. Vorrei tanto prendere Inquisition però vorrei anche chiedere: è necessario aver giocato ai capitoli precedenti per capire la trama? Oppure è una storia a parte? Perchè volendo potrei recuperare almeno Dragon Age 2, me lo consigliate in vista di Inquisition?

Prendi il primo e soprattutto l'espansione Awakening, stai alla larga da Dragon Age II. La storia probabilmente avrà solo dei richiami e qualche personaggio già visto, come è successo tra il primo e il secondo titolo.

Modificato da the Fixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Dunque, credo che la storia di Dragon Age Inquisition si ricolleghi a quanto accaduto alla fine del secondo capitolo. Per quanto riguarda Dragon Age 2, beh, molti lo ritengono inferiore al primo capitolo, anch se a me è piaciuto comunque molto; se devo trovargli un difetto, ha veramente poche ambientazioni rispetto al primo (esempio: se in alcune missioni secondarie devi, che so, esplorare un dungeon, 3 su 4 di suddetti dungeon saranno praticamente identici). Detto questo, resta comunque un titolo con storia e personaggi interessanti ;)! Se posso permettermi, ti consiglierei anche il primo Dragon Age, dato che ora si trovano entrambi a prezzi accettabili :ok:.

 

 

Prendi il primo e soprattutto l'espansione Awakening, stai alla larga da Dragon Age II. La storia probabilmente avrà solo dei richiami e qualche personaggio già visto, come è successo tra il primo e il secondo titolo.

 

Grazie dei consigli, quindi non sono capitoli strettamente collegati tra loro a livello di trama giusto? Ad ogni modo vedrò su Steam di recuperarli a un buon prezzo, dando la precedenza al primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, quindi non sono capitoli strettamente collegati tra loro a livello di trama giusto? Ad ogni modo vedrò su Steam di recuperarli a un buon prezzo, dando la precedenza al primo.

Collegata diciamo di no, ad esempio Origins e Dragon Age II si svolgono contemporaneamente ma con due protagonisti e in luoghi differenti; Inquisition invece sarà cronologicamente successivo a entrambi e ci saranno personaggi importanti visti in entrambi i giochi precedenti, ma ci sarà un terzo protagonista e sarà ambientato in un'altra regione geografica, quindi ovviamente sarebbe meglio non iniziare una serie dal terzo capitolo, ma non è strettamente necessario. Io ti consiglierei se non altro di giocare al primo per farti un'idea del mondo e dei personaggi, mentre il secondo è inutile anche su quest'aspetto.

Modificato da the Fixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...