Vai al contenuto

Dragon Age Inquisition


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Avete commentato in due sull'aspetto, e l'altro ha detto testualmente: "magari è un po' estremo esteticamente, quello sì, ma ci sta essendo un potente mago gay in un mondo fantasy". Ma hai ragione, tutto il mondo è d'accordo solo con te. Prova a girare un po' in qualsiasi altro sito e vedere quanta gente loda il design. Ah no, è vero, tutti quelli che criticano sono fanboy di The Witcher. Lo dimentico sempre, mannaggia!
Già girato, ed oltre fare disinformazione come te che hai citato nomi come Zevran ed Anders ( Non erano Gay dichiarati a differenza di Dorian ) non dicono altro, nessuno ne loda il design, e nessuno lo critica, per quanto il resto, beh non lo sapevi? fatti un paio di giri su multiplayer e ti si aprirà un mondo... ogni qual volta c'è una news di dragon age, arriva un fanboy di the witcher a dire che è migliore/superiore o sparare a zero con critiche insensate, una disputa continua divisa in due fazioni, che coincidenze vero che a tutti i fan dello strigo non piaccia Dragon age? COme già detto, i casi della vita.

 

E ovviamente, "la pensi diversamente da me quindi ciò che dici è senza logica". Solito tuo rispetto delle opinioni degli altri, oltre al fatto che fare una critica negativa secondo te vuol dire essere un hater che fa flame. Il fatto che a te piaccia tutto non rende la mia opinione meno valida, sai. Ma questo è ciò che non hai mai capito da quando sei su questo forum.

Una critica negativa? magari fosse una, ormai ho perso il conto.

Detto questo, non si tratta di opinione valida o meno, tu parli di stereotipo.... ma dove sta sto stereotipo? come già detto con quei baffetti eccentrici, capelli ordinati , la posa in cui l'immagine lo ritrae, ricorda 2 personaggi visti in 2 anime Japponesi ( Naruto e Sengoku basara ) che non erano omosessuali e non davano l'aria di esserlo, proprio come questo quì.

Se non avessi mai letto la descrizione l'avrei preso per un don giovanni in caccia di donne invece un omosessuale dichiarato, il classico furbacchione nobile che si crede migliore di tutti.

 

Inoltre, il fatto che tu non sappia niente del personaggio in questione, Dorian, non vuol dire che io basi le mie critiche sul nulla. È da ciò che leggo, ovvero la descrizione del personaggio secondo lo scrittore che lo ha creato, che trovo il personaggio banale. Chiaro che lo si potrà verificare solo giocandoci, ma non ho mai sostenuto il contrario. Giusto per precisare, comunque, gli scrittori condivisi tra Mass Effect e Dragon Age a quanto ne so sono pochi, quindi semmai ci si potrebbe rassicurare grazie ai personaggi di Origins e Awakening e preoccuparsi per colpa di quelli di Dragon Age II.
Hai ragione, ''io non so niente del personaggio in questione'' a differenza tua che grazie a 4 righe lette sul sito di Dragon age ( che guarda caso ho letto anche io, touchè ) puoi vantarti di sapere già tutto riguardo al personaggio, tanto da definirlo già banale e noioso....( come i restanti a quanto pare, una vera tragedia [cit]) !! Ahhhhh Quanti maghi abbiamo quì in italia loro e quelle sfere di cristallo :asd: e Hanno anche il coraggio di ritenersi offesi se gli dici che la loro critica è insensata e poco costruttiva. Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Già girato, ed oltre fare disinformazione come te che hai citato nomi come Zevran ed Anders ( Non erano Gay dichiarati a differenza di Dorian ) non dicono altro, nessuno ne loda il design, e nessuno lo critica, per quanto il resto, beh non lo sapevi? fatti un paio di giri su multiplayer e ti si aprirà un mondo... ogni qual volta c'è una news di dragon age, arriva un fanboy di the witcher a dire che è migliore/superiore o sparare a zero con critiche insensate, una disputa continua divisa in due fazioni, che coincidenze vero che a tutti i fan dello strigo non piaccia Dragon age? COme già detto, i casi della vita.

 

 

Una critica negativa? magari fosse una, ormai ho perso il conto.

Detto questo, non si tratta di opinione valida o meno, tu parli di stereotipo.... ma dove sta sto stereotipo? come già detto con quei baffetti eccentrici, capelli ordinati , la posa in cui l'immagine lo ritrae, ricorda 2 personaggi visti in 2 anime Japponesi ( Naruto e Sengoku basara ) che non erano omosessuali e non davano l'aria di esserlo, proprio come questo quì.

Se non avessi mai letto la descrizione l'avrei preso per un don giovanni in caccia di donne invece un omosessuale dichiarato, il classico furbacchione nobile che si crede migliore di tutti.

 

Hai ragione, ''io non so niente del personaggio in questione'' a differenza tua che grazie a 4 righe lette sul sito di Dragon age ( che guarda caso ho letto anche io, touchè ) puoi vantarti di sapere già tutto riguardo al personaggio, tanto da definirlo già banale e noioso....( come i restanti a quanto pare ) !! Ahhhhh Quanti maghi abbiamo quì in italia :asd:

E ci risiamo... La sagra degli errori logici. Sarò telegrafico.

 

1) Hai ragione, né Zevran

erano gay.

2) Let me Google that for you. Giusto per la cronaca, non sono molto serio su questo punto, ma è giusto per far passare il concetto.

3) Ogni volta che c'è una news su qualche gioco multipiattaforma che "gira meglio" su PS4 arrivano comitive di fan di Microsoft che sparano boiate, questo fa di te un fanboy di Xbox One? Allo stesso modo gli imbecilli su Multiplayer non fanno di me un fanboy di The Witcher.

4) Ritenere che "a tutti i fan di The Witcher non piace Dragon Age" è un'affermazione ridicolosamente grossolana, basta che guardi in questo stesso thread.

5) Esempio di opinione: "Secondo me il design del personaggio è palesemente stereotipato". Esempio di opinione secondo te: "Ho ragione io".

6) Il fatto che Dorian possa somigliare a dei personaggi non gay non rende il suo design meno stereotipato.

7) Quindi, nonostante avessi letto la descrizione, credevi ancora che mi basassi, cito testualmente, su "boh? Immagini dei personaggi? Le loro caratteristiche fisiche? Lineamenti del volto? Il modo in cui camminano?", il che, a volerti credere, renderebbe la tua risposta una trollata a tutti gli effetti.

8) O non sai contare o non hai notato il link, altrimenti non mi spiego la definizione di "quattro righe" per la seguente descrizione del personaggio.

 

 

[DRAGON AGE]: Let's start at the beginning. What can you tell us about Dorian?

 

[DAVID GAIDER]: Dorian is a mage from the Tevinter Imperium, and his experiences are radically different from those of mages elsewhere.

 

[DA]: How so?

 

[DG]: In Tevinter, mages form the ruling class. He comes from a wealthy and influential family, one of many that arrange marriages and raise their children to become perfect mages… yet Dorian has rejected that life. He's seen the corruption to which it leads, and he refuses to play along despite the fact it's made him something of a pariah.

 

[DA]: Can you expand on the "corruption" he's seen?

 

[DG]: Without spoiling the plot, I'll say that Dorian got wind of something that his fellow Tevinter mages were doing, and decided to intervene. As he sees it, someone from Tevinter needs to stand up and say, "We don't agree with what these people are doing. They don't represent all of us."

 

[DA]: Dorian has been described as sharp-tongued, with a knack for producing a great quip even in times of grave danger. How would you describe him?

 

[DG]: Dorian is smart—perhaps too smart for his own good, really. He was raised in a society where both intelligence and wit are prized, where advancing yourself socially means outmaneuvering your peers, and he does so quite well… or, at least, he would if he didn't see through it all. That's left him rather jaded and sarcastic, naturally.

 

[DA]: You're sure you didn't play some small part in cultivating that for him?

 

[DG]: I tend to start at "sarcastic" and work my way from there.

 

[DA]: Dorian is also a highly skilled mage. That sounds pretty useful on the battlefield.

 

[DG]: He enjoys using his magic and doesn't see any reason why he should be ashamed about it. So he unleashes his full power when it's needed… and he has plenty of power to unleash, seeing as he comes from a society where mages are trained to use it rather than hide it. This includes powerful elemental spells, as well as spells involving the control of spirit and the dead—things societies outside of Tevinter might turn up their noses at and claim "distasteful."

 

[DA]: Dorian seems to have a conflicted love-hate-love relationship with his homeland. Does he ever think about just leaving it all behind?

 

[DG]: He doesn't believe that the situation in Tevinter is beyond repair, despite how impossible it seems that he personally might be able to do anything about it. Dorian has a streak of idealism hidden beneath his sarcasm, which naturally can lead him to be all the more disappointed when the world does exactly what he suspects it's going to.

 

[DA]: How does Dorian compare to characters you've written in the past?

 

[DG]: Dorian is an outcast—by choice, but only insofar as he chose not to live according to the expectations of his society. There are a lot of aspects to that which I enjoyed exploring, and which I haven't had to chance to do with other characters.

 

[DA]: Anything in particular?

 

[DG]: Dorian is gay—he is, in fact, the first fully gay character I've had the opportunity to write. It added an interesting dimension to his back story, considering he comes from a place where "perfection" is the face that every mage puts on and anything that smacks of deviancy is shameful and meant to be hidden. Dorian's refusal to play along with that façade is seen as stubborn and pointless by his family, which has contributed to his status as a pariah.

 

[DA]: Are you happy with how his character turned out?

 

[DG]: I suppose this aspect of Dorian will make him controversial in some corners, but I was glad to include it. It made writing Dorian a very personal experience for me, and I'm hopeful that will make him seem like a fully realized character to fans in the end.

 

[DA]: Dorian's sarcasm must create some rather interesting banter with other members of the Inquisition. Any personal favorite combinations stand out for you?

 

[DG]: I think I enjoy his relationship with Vivienne the most. They're complete opposites and will tear into each other viciously—or, at least, that's what it looks like to outsiders.

 

[DA]: After listening to Mary Kirby talk about Vivienne's power, we're not so sure that's Dorian's wisest move.

 

[DG]: Really, they find it good fun, and they'll go from arguing to banding together in order to criticize someone else in a cold second—like the Statler and Waldorf of Thedas. I love that.

 

[DA]: Having a Qunari around has also got to yield some strange interactions.

 

[DG]: Dorian's relationship with the Iron Bull is interesting. The Qunari have been at war with the Tevinter Imperium for centuries, after all, and the fact that neither Dorian nor Iron Bull are typical of their people makes for an intriguing arc.

 

 

Stavolta abbiamo finito?

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Hai ragione, né Zevran né Anders erano gay.

No , Sia Zevran che Anders erano Bisex.

A differenza invece, Dorian è un vero e proprio gay dichiarato come lo era Cortez di Mass effect, in poche parole potrai avere una relazione con lui solo se uomo.

Quindi, proprio come sostiene Bioware, Dorian è il primo personaggio omosessuale della serie dragon Age inteso come "Full Gay".

E' questo quello che intendevano gli sviluppatori, ti posto la notizia per intero:

 

 

Inquisition, il primo personaggio dichiaratamente omosessuale a essere introdotto nella serie, ma non nella storia della casa, visto che BioWare aveva già sperimentato qualcosa di simile con Steve Cortez di Mass Effect 3.

A ogni modo, Dorian è "full" gay e per il suo creatore, David Gaider, rappresenta un'esperienza "molto personale".

 

Bastava informarsi invece di urlare '' Bioware disinformazione'', che di certo ne sanno più di te.

 

2) Let me Google that for you. Giusto per la cronaca, non sono molto serio su questo punto, ma è giusto per far passare il concetto.

In molte immagini non gli somiglia quasi per niente ( difatti non me n'ero Accorto somigliasse a Freddy ) Mentre in quella che hai postato tu ( che non avevo mai visto prima ) è praticamente la copia sputata!!! Probabilmente dipende dall'inquadratura, certo è indubbio dire che si saranno sicuramente ispirati a lui.

 

3) Ogni volta che c'è una news su qualche gioco multipiattaforma che "gira meglio" su PS4 arrivano comitive di fan di Microsoft che sparano boiate, questo fa di te un fanboy di Xbox One? Allo stesso modo gli imbecilli su Multiplayer non fanno di me un fanboy di The Witcher

3) Ogni volta che c'è una news su qualche gioco multipiattaforma che "gira meglio" su PS4 arrivano comitive di fan di Microsoft che sparano boiate, questo fa di te un fanboy di Xbox One? Allo stesso modo gli imbecilli su Multiplayer non fanno di me un fanboy di The Witcher.

4) Ritenere che "a tutti i fan di The Witcher non piace Dragon Age" è un'affermazione ridicolosamente grossolana, basta che guardi in questo stesso thread.

Non solo non hai capito le mie parole, ma nemmeno lo spirito di quello che volevo dire, innanzitutto non ho detto '' tutti fan di the witcher non piace dragon age'', ho semplicemente sostenuto che '' guarda caso, sul sito multiplayer vedo molte critiche al gioco dragon age seguiti da messaggi che sollevano in cielo witcher 3, tanto al punto che, sul sito ormai partono prevenuti, quando c'è una News di dragon age appaiono messaggi come '' Fanboy di witcher pronti a criticare tra 3...2....1'' , e che ironia della sorte, a me ricorda proprio un Certo Fixer che ama Witcher e critica per Inquisition ad oltranza.

Detto questo, il paragone che hai fatto non ha per nulla senso, semmai sono i sonari a sparare boiate riguardo i multipiatta e la potenza della Ps4, e personalmente non ho mai detto caxxate al riguardo... anzi ho sempre sostenuto che le due console sono quasi pari e che le differenza è colpa dei dev-kit acerbi e la difficoltà iniziale degli sviluppatori che non sanno come gestire la macchina, ed infatti così è stato... basta vedere destiny che ora gira alla pari, o giochi che girano perfino in maniera migliore ( Thief ad esempio ) :rolleyes:

 

8) O non sai contare o non hai notato il link, altrimenti non mi spiego la definizione di "quattro righe" per la seguente descrizione del personaggio
oh mio dio :acc: quattro righe è un modo di dire, è proprio vero che quando le persone non sanno come rispondere s'attaccano a tutto :acc:

La questione non cambia, tu per quelle poche cose scritte lì sei già riuscito a capire che sarà un personaggio banale e noioso? Beato te, mi dispiace ma io credo che per conoscere un personaggio bisogna vivere avventure con lui giocando a Dragon age, non leggere una sua piccola descrizione , che in fin dei conti non serve a nulla, tranne che per dare un'idea iniziale di come sarà, il vero test, sarà il gioco.

Fino ad allora sarebbe infantile definirlo un personaggio mal riuscito o roba del genere, se poi sei un mago, buon per te.

 

7) Quindi, nonostante avessi letto la descrizione, credevi ancora che mi basassi, cito testualmente, su "boh? Immagini dei personaggi? Le loro caratteristiche fisiche? Lineamenti del volto? Il modo in cui camminano?", il che, a volerti credere, renderebbe la tua risposta una trollata a tutti gli effetti.
Wow, hai letto la descrizione, ora puoi vantarti di sapere tutto su tutti i personaggi di Dragon age, come saranno, come reagiranno, tanto da definirli già banali e noiosi, una vera tragedia [cit.]

La cosa divertente è vederti convinto di sapere già quello che aspettarti semplicemente dopo aver letto un paio di cosucce sul sito di Dragon age, loooooooooooooool...

 

6) Il fatto che Dorian possa somigliare a dei personaggi non gay non rende il suo design meno stereotipato.
Stereotipato dipende per cosa lo si intende:

 

° Se parli dal lato Omosessuale, no, se non l'avessi letto, non l'avrei mai immaginato che lo fosse.

 

° Sembra un mago? nemmeno, all'inizio da quell'immagine postata da Angel pensavo fosse un guerriero, mantiene la sua arma in stile kenjutsu, quasi come se fosse una katana pronta per sfilare e colpire, anche i vestiti, non ricordano quelli di un mago, anzi a tratti mi sembrava roba medievale, ricorda vagamente La serie assassin's creed, forse un templare.

 

°sembra un nobile? in questo caso si, il suo design ricorda molto personaggi ambigui, arguti ed eccentrici viste in altre opere.....

 

Ma trovo inutile parlare di stereotipi, ormai qualunque videogame porta personaggi che sanno di già visto, ed è così da più di 10 anni...inoltre è normale che gli sviluppatori usano il loro aspetto fisico per marcare il loro carattere, che ovviamente riprende i canoni Noti.

Ad esempio anche Geralt utilizza stereotipi vecchi, doveva sembrare il classico guerriero, portamento dei capelli in stile barbaro, dall'aspetto rude, cicatrice sul volto e fisico che da l'idea di aver affrontato molte battaglie , e inoltre il fatto di non essere umano marcato dalla pelle biancastra stile vampiro, novità? nessuna.

E non sono lamentele per carità, a me piace così com'è... giusto per lasciar intendere che ormai ci sono stereotipi da anni ed anni ed anni... che se non utilizzati, rischia di diventare un personaggio anonimo, proprio com'è successo in Dead rising 3 ( Nick ramos ) o Watch Dogs ( aiden Pierce ). Anche se ovviamente il 95% la fa la caratterizzazione in se dei personaggi e non l'aspetto.

Ed a me da quanto letto sul sito di Dragon age, sembra vogliono mettere una compagnia d'iniquisizione con membri molto diversi tra loro, molto caratteristici per certi versi ( il ragazzino cupo mi inspira parecchio) e questo è sicuramente un bene, poi che siano per certi versi stereotipati... qual'è la novità? come già detto, era così anche per jack il bello e Vaas che sono tra i migliori villain in ambito videoludico.

Sono critiche che hanno poco senso a mio dire, a sto punto dovresti lamentarti in ogni topic di ogni videogames, compreso witcher stesso... invece chissà come mai il tuo accanimento è "quasi" sempre solo su Dragon age e Bioware in generale.

Sarà che tu gli stereotipi li vedi solo quì :rolleyes:

 

 

 

Ciao ragazzi, vi chiedo, il sistema di combattimento è uguale o sulla falsa riga dei primi due capitoli o più votato all'action? Scusate la domanda ma sinceramente non ho seguito questo gioco
Difficile dirlo, sembra una sorta di ibrido tra i due precedenti capitoli della serie, dai video visti su internet devo ancora farmi una vera e propria idea. Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

suvvia, basta sterili battibecchi :cincin: , non è mica necessario trovarsi sempre daccordo o puntualizzare ad oltranza, guarda e passa...

 

Ciao ragazzi, vi chiedo, il sistema di combattimento è uguale o sulla falsa riga dei primi due capitoli o più votato all'action? Scusate la domanda ma sinceramente non ho seguito questo gioco

 

Difficile dirlo, sembra una sorta di ibrido tra i due precedenti capitoli della serie, dai video visti su internet devo ancora farmi una vera e propria idea.

 

premetto che sono ingorante in materia non avendo mai giocato ai primi due, ho solo visionato qualche video di gameplay, ma questo Inquisition mi pare nettamente superiore ai predecessori (veste grafica a parte), mi ricorda seppur vagamente Dragon's dogma (che a mio avviso vanta il miglior gameplay tra i vari gdr fantasy), da questo aspetto in particolare deriva la mia fiducia nei confronti del titolo :asd:

(mi riferisco solo al puro gameplay)

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, infatti era proprio il sistema di combattimento che non mi piaceva nei primi due, preferisco molto di più un sistema alla dragon's dogma o the witcher. Se cosi fosse il titolo per me diventerebbe più interessante.

Quindi al momento non si sa niente di certo, aspetterò notizie in merito

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nevio82.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Oooh, lo vedi che se vuoi ce la fai a fare una discussione (quasi) civile? Bene. Metto in spoiler giusto per non fare un post troppo lungo.

 

 

 

No , Sia Zevran che Anders erano Bisex.

A differenza invece, Dorian è un vero e proprio gay dichiarato come lo era Cortez di Mass effect, in poche parole potrai avere una relazione con lui solo se uomo.

Quindi, proprio come sostiene Bioware, Dorian è il primo personaggio omosessuale della serie dragon Age inteso come "Full Gay".

E' questo quello che intendevano gli sviluppatori, ti posto la notizia per intero:

 

 

Inquisition, il primo personaggio dichiaratamente omosessuale a essere introdotto nella serie, ma non nella storia della casa, visto che BioWare aveva già sperimentato qualcosa di simile con Steve Cortez di Mass Effect 3.

A ogni modo, Dorian è "full" gay e per il suo creatore, David Gaider, rappresenta un'esperienza "molto personale".

 

Bastava informarsi invece di urlare '' Bioware disinformazione'', che di certo ne sanno più di te.

Due precisazioni. La prima è che la definizione "gay" non rappresenta altro che un individuo attratto da persone dello stesso sesso, comprendente quindi anche i bisessuali. Un "vero e proprio gay" o "fully gay" (come lo ha definito Gaider, e infatti i moralisti l'hanno già criticato) non vuol dire sostanzialmente nulla, so che è per cercare di farsi capire, ma questo ci porta al secondo punto: non ho mai detto "BioWare disinformazione", mi rivolgevo all'articolo che annunciava l'arrivo del primo personaggio "dichiaratamente gay". Se prendi la definizione di gay appena citata, ci rientrano benissimo anche i personaggi bisessuali creati negli anni da BioWare. In pratica avrebbero dovuto dire che Dorian è il primo compagno di squadra omosessuale ma non bisessuale, in quel caso è corretto. E non avrei mai creduto che mi sarei dovuto mettere a scrivere cose del genere.

 

 

innanzitutto non ho detto '' tutti fan di the witcher non piace dragon age''

che coincidenze vero che a tutti i fan dello strigo non piaccia Dragon age?

:mellow:

 

 

Non solo non hai capito le mie parole, ma nemmeno lo spirito di quello che volevo dire, innanzitutto non ho detto '' tutti fan di the witcher non piace dragon age'', ho semplicemente sostenuto che '' guarda caso, sul sito multiplayer vedo molte critiche al gioco dragon age seguiti da messaggi che sollevano in cielo witcher 3, tanto al punto che, sul sito ormai partono prevenuti, quando c'è una News di dragon age appaiono messaggi come '' Fanboy di witcher pronti a criticare tra 3...2....1'' , e che ironia della sorte, a me ricorda proprio un Certo Fixer che ama Witcher e critica per Inquisition ad oltranza.

Detto questo, il paragone che hai fatto non ha per nulla senso, semmai sono i sonari a sparare boiate riguardo i multipiatta e la potenza della Ps4, e personalmente non ho mai detto caxxate al riguardo... anzi ho sempre sostenuto che le due console sono quasi pari e che le differenza è colpa dei dev-kit acerbi e la difficoltà iniziale degli sviluppatori che non sanno come gestire la macchina, ed infatti così è stato... basta vedere destiny che ora gira alla pari, o giochi che girano perfino in maniera migliore ( Thief ad esempio ) :rolleyes:

Mi sa che sei tu a non aver capito ciò che ho scritto... Quello della console war era un esempio... :whew: Così come il fatto che tu abbia una One non ti rende un fanboy Microsoft solo perché su Multiplayer fanno console war ad ogni notizia, i fanboy di The Witcher che fanno game war su Multiplayer ad ogni notizia di Dragon Age non fanno di me un fanboy... Meglio, così? Dalla risposta che mi hai dato ("semmai sono i sonari...") mi sa che ho toccato un tasto dolente...

 

Che ai fan di The Witcher possa non piacere Dragon Age immagino abbia senso, data l'evidente differenza di target dei due titoli, ma come ho già detto è una grossolana generalizzazione, esattamente come dire che tutti quelli che hanno una One buttano fango su PS4. Dalle mie frequentazioni del forum ufficiale, poi, la quasi unanimità ritiene Origins un gran gioco. Semmai è Dragon Age II quello che fa schifo a tutti, ma mica solo ai fan di The Witcher, proprio al mondo intero. :P

 

 

 

oh mio dio :acc: quattro righe è un modo di dire, è proprio vero che quando le persone non sanno come rispondere s'attaccano a tutto :acc:

La questione non cambia, tu per quelle poche cose scritte lì sei già riuscito a capire che sarà un personaggio banale e noioso? Beato te, mi dispiace ma io credo che per conoscere un personaggio bisogna vivere avventure con lui giocando a Dragon age, non leggere una sua piccola descrizione , che in fin dei conti non serve a nulla, tranne che per dare un'idea iniziale di come sarà, il vero test, sarà il gioco.

Fino ad allora sarebbe infantile definirlo un personaggio mal riuscito o roba del genere, se poi sei un mago, buon per te.

 

Wow, hai letto la descrizione, ora puoi vantarti di sapere tutto su tutti i personaggi di Dragon age, come saranno, come reagiranno, tanto da definirli già banali e noiosi, una vera tragedia [cit.]

La cosa divertente è vederti convinto di sapere già quello che aspettarti semplicemente dopo aver letto un paio di cosucce sul sito di Dragon age, loooooooooooooool...

Quando uno scrittore descrive un suo personaggio, basta molto poco per capire l'impronta che voleva dargli. In questo caso poi c'è una molteplicità di fattori che la rendono ancora più evidente, ma leggiamo assieme la descrizione.

 

Dorian è un mago particolarmente dotato dell'Impero Tevinter, dove i maghi più potenti fanno parte delle più alte cariche e costituiscono la classe dirigente. Egli è anche figlio di una famiglia ricca ed influente, una delle tante che combina matrimoni e allena i figli a diventare maghi perfetti per scalare le posizioni sociali. Ma Dorian non è come gli altri, lui ha visto a che corruzione conduce tutto ciò e si rifiuta di parteciparvi, nonostante ciò lo renda un pariah e un reietto. Ciò lo ha reso stufo e sarcastico, "naturalmente".

E adesso il pezzo forte: essendo Dorian gay, ciò "aggiunge un'interessante dimensione alla sua storia": infatti egli proviene da un luogo dove la "perfezione" è la maschera che ogni mago indossa e tutto ciò che sa di devianza è considerato vergognoso e da tenere nascosto. Come se non bastasse, la sua famiglia ritiene il suo rifiuto un atto testardo e senza senso, cosa che ha contribuito al suo status di pariah.

 

Anche non volendo leggere tra le righe - e non riesco a non immaginarmi la storia del povero ragazzo omosessuale che la famiglia non capisce, orribili genitori che volevano fargli avere un matrimonio combinato con una donna, mentre lui vuole essere libero di stare con chi ama (storia che sarebbe PENOSA per un qualsiasi RPG a cui ho intenzione di giocare, motivo per cui non voglio pensarci) - per quanto mi riguarda il personaggio è decisamente banale, dipinto indubbiamente come un ribelle dal cuore d'oro (e figurati se il portabandiera dei "fully gay" di casa BioWare non potrebbe essere altrimenti), e pertanto noioso. Sì, a me basta questo per farmi un'idea, perché conosco Gaider, conosco l'agenda di BioWare e intuisco dove vogliano andare a parare. A te piace e sembra interessante? Bene, tanto meglio per te, ma non venirmi a dire che non ho il diritto di considerare Dorian, o qualsiasi altro personaggio, "una vera tragedia". Tanto più che è la terza volta che ripeto che in ogni caso lo scopriremo solo giocandoci, ma chissà perché questa parte non la consideri mai.

 

 

Wow, hai letto la descrizione, ora puoi vantarti di sapere tutto su tutti i personaggi di Dragon age, come saranno, come reagiranno, tanto da definirli già banali e noiosi, una vera tragedia [cit.]

La cosa divertente è vederti convinto di sapere già quello che aspettarti semplicemente dopo aver letto un paio di cosucce sul sito di Dragon age, loooooooooooooool...

 

Stereotipato dipende per cosa lo si intende:

 

° Se parli dal lato Omosessuale, no, se non l'avessi letto, non l'avrei mai immaginato che lo fosse.

 

Ma trovo inutile parlare di stereotipi, ormai qualunque videogame porta personaggi che sanno di già visto, ed è così da più di 10 anni...inoltre è normale che gli sviluppatori usano il loro aspetto fisico per marcare il loro carattere, che ovviamente riprende i canoni Noti.

Sì, per lo stereotipo mi riferivo a quello... Ero più che altro sarcastico. BioWare si mette a fare il primo personaggio "fully gay" (sì, ormai mi diverte questa definizione) e lo fa uguale a Freddie Mercury... Dai, non si può restare seri di fronte a una cosa del genere. :mrgreen:

 

Se poi, come dici tu, l'aspetto fisico marca il carattere, basare il design di un personaggio sulle proprie preferenze sessuali è molto triste come approccio. Vedi pure Sera, l'altra "fully gay" del gruppo, che è descritta e disegnata come un maschiaccio. Ahhh... Cosa vuoi che ti dica.

 

 

Ad esempio anche Geralt utilizza stereotipi vecchi, doveva sembrare il classico guerriero, portamento dei capelli in stile barbaro, dall'aspetto rude, cicatrice sul volto e fisico che da l'idea di aver affrontato molte battaglie , e inoltre il fatto di non essere umano marcato dalla pelle biancastra stile vampiro, novità? nessuna.

E non sono lamentele per carità, a me piace così com'è... giusto per lasciar intendere che ormai ci sono stereotipi da anni ed anni ed anni... che se non utilizzati, rischia di diventare un personaggio anonimo, proprio com'è successo in Dead rising 3 ( Nick ramos ) o Watch Dogs ( aiden Pierce ). Anche se ovviamente il 95% la fa la caratterizzazione in se dei personaggi e non l'aspetto.

Ed a me da quanto letto sul sito di Dragon age, sembra vogliono mettere una compagnia d'iniquisizione con membri molto diversi tra loro, molto caratteristici per certi versi ( il ragazzino cupo mi inspira parecchio) e questo è sicuramente un bene, poi che siano per certi versi stereotipati... qual'è la novità? come già detto, era così anche per jack il bello e Vaas che sono tra i migliori villain in ambito videoludico.

Sono critiche che hanno poco senso a mio dire, a sto punto dovresti lamentarti in ogni topic di ogni videogames, compreso witcher stesso... invece chissà come mai il tuo accanimento è "quasi" sempre solo su Dragon age e Bioware in generale.

Sarà che tu gli stereotipi li vedi solo quì :rolleyes:

Geralt usa stereotipi vecchi perché è stato scritto negli anni ottanta :lol: Prima che scatti di nuovo, era una battuta. Ma trovami dove avrei detto che anche gli altri personaggi sono stereotipati. Al contrario, è innegabile che per evitare di cadere nei soliti canoni abbiano pensato a qualcosa di esageratamente eccentrico (Vivienne) o improbabile (Cole, il ragazzino cupo), cosa che può piacere o meno. Certo, a guardare gli altri non è che sprizzino proprio di originalità, ma non lo ritengo un grosso difetto. Se non altro sono credibili.

 

 

Per il mio presunto accanimento verso BioWare che ti piace tanto sostenere, capirei se almeno dicessi critiche infondate... Le motivazioni te le fornisco ogni volta, se veramente non ammetti delle critiche negative verso un gioco il fanboy mi sa che non sono io. E ancora col fatto che non mi lamento di The Witcher... :whew: Ma lo hai mai letto il thread? Dall'E3 in poi praticamente non c'è un mio commento positivo...

 

 

Dai che siamo quasi arrivati ad una discussione costruttiva.

 

 

 

 

Grazie ragazzi, infatti era proprio il sistema di combattimento che non mi piaceva nei primi due, preferisco molto di più un sistema alla dragon's dogma o the witcher. Se cosi fosse il titolo per me diventerebbe più interessante.

Quindi al momento non si sa niente di certo, aspetterò notizie in merito

Beh, qualcosa di certo c'è. Di video gameplay con numerosi combattimenti ne esistono diversi, se non li hai già visti te ne allego un paio. In pratica, il sistema di combattimento sembra ancora più action di quello di Dragon Age II, con l'aggiunta di una "pausa tattica" per dare comandi ai compagni e osservare il campo di battaglia. Da quel poco che so di Dragon's Dogma dovrebbe avere un sistema abbastanza simile.

 

 

Se ti interessano solo i combattimenti, nel primo video sono ai minuti 4:45, 9:15 e da 20:45 in poi (se riesci a sopportare le urla del pubblico :mrgreen: ). Il secondo è più recente e più breve, con i combattimenti a 1:20, 3:45, 6:15 e 7:40.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gameplay demo di IGN, ogni volta che lo vedo è qualcosa di spettacolare :shock:

 

Basta litigare come i bimbi!!! BASTA! qua si parla di Dragon Age Inquisition!! :teach:

Inquisition è stupendo! ma non so perchè non mi convince...forse lo stile dei combattimenti non so....kmq io vado su the witcher 3 :ok:

 

Sei tornato dal BAN? Non fate i bimbi e poi scrivi "kmq" e dici che compri TW3 sul thread di Dragon Age, non male come esordio Tony :asd:

Modificato da Fox89
  • Upvote 1
Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Oooh, lo vedi che se vuoi ce la fai a fare una discussione (quasi) civile? Bene. Metto in spoiler giusto per non fare un post troppo lungo.

 

 

 

 

Due precisazioni. La prima è che la definizione "gay" non rappresenta altro che un individuo attratto da persone dello stesso sesso, comprendente quindi anche i bisessuali. Un "vero e proprio gay" o "fully gay" (come lo ha definito Gaider, e infatti i moralisti l'hanno già criticato) non vuol dire sostanzialmente nulla, so che è per cercare di farsi capire, ma questo ci porta al secondo punto: non ho mai detto "BioWare disinformazione", mi rivolgevo all'articolo che annunciava l'arrivo del primo personaggio "dichiaratamente gay". Se prendi la definizione di gay appena citata, ci rientrano benissimo anche i personaggi bisessuali creati negli anni da BioWare. In pratica avrebbero dovuto dire che Dorian è il primo compagno di squadra omosessuale ma non bisessuale, in quel caso è corretto. E non avrei mai creduto che mi sarei dovuto mettere a scrivere cose del genere.

 

 

 

:mellow:

 

 

 

Mi sa che sei tu a non aver capito ciò che ho scritto... Quello della console war era un esempio... :whew: Così come il fatto che tu abbia una One non ti rende un fanboy Microsoft solo perché su Multiplayer fanno console war ad ogni notizia, i fanboy di The Witcher che fanno game war su Multiplayer ad ogni notizia di Dragon Age non fanno di me un fanboy... Meglio, così? Dalla risposta che mi hai dato ("semmai sono i sonari...") mi sa che ho toccato un tasto dolente...

 

Che ai fan di The Witcher possa non piacere Dragon Age immagino abbia senso, data l'evidente differenza di target dei due titoli, ma come ho già detto è una grossolana generalizzazione, esattamente come dire che tutti quelli che hanno una One buttano fango su PS4. Dalle mie frequentazioni del forum ufficiale, poi, la quasi unanimità ritiene Origins un gran gioco. Semmai è Dragon Age II quello che fa schifo a tutti, ma mica solo ai fan di The Witcher, proprio al mondo intero. :P

 

 

 

 

Quando uno scrittore descrive un suo personaggio, basta molto poco per capire l'impronta che voleva dargli. In questo caso poi c'è una molteplicità di fattori che la rendono ancora più evidente, ma leggiamo assieme la descrizione.

 

Dorian è un mago particolarmente dotato dell'Impero Tevinter, dove i maghi più potenti fanno parte delle più alte cariche e costituiscono la classe dirigente. Egli è anche figlio di una famiglia ricca ed influente, una delle tante che combina matrimoni e allena i figli a diventare maghi perfetti per scalare le posizioni sociali. Ma Dorian non è come gli altri, lui ha visto a che corruzione conduce tutto ciò e si rifiuta di parteciparvi, nonostante ciò lo renda un pariah e un reietto. Ciò lo ha reso stufo e sarcastico, "naturalmente".

E adesso il pezzo forte: essendo Dorian gay, ciò "aggiunge un'interessante dimensione alla sua storia": infatti egli proviene da un luogo dove la "perfezione" è la maschera che ogni mago indossa e tutto ciò che sa di devianza è considerato vergognoso e da tenere nascosto. Come se non bastasse, la sua famiglia ritiene il suo rifiuto un atto testardo e senza senso, cosa che ha contribuito al suo status di pariah.

 

Anche non volendo leggere tra le righe - e non riesco a non immaginarmi la storia del povero ragazzo omosessuale che la famiglia non capisce, orribili genitori che volevano fargli avere un matrimonio combinato con una donna, mentre lui vuole essere libero di stare con chi ama (storia che sarebbe PENOSA per un qualsiasi RPG a cui ho intenzione di giocare, motivo per cui non voglio pensarci) - per quanto mi riguarda il personaggio è decisamente banale, dipinto indubbiamente come un ribelle dal cuore d'oro (e figurati se il portabandiera dei "fully gay" di casa BioWare non potrebbe essere altrimenti), e pertanto noioso. Sì, a me basta questo per farmi un'idea, perché conosco Gaider, conosco l'agenda di BioWare e intuisco dove vogliano andare a parare. A te piace e sembra interessante? Bene, tanto meglio per te, ma non venirmi a dire che non ho il diritto di considerare Dorian, o qualsiasi altro personaggio, "una vera tragedia". Tanto più che è la terza volta che ripeto che in ogni caso lo scopriremo solo giocandoci, ma chissà perché questa parte non la consideri mai.

 

 

 

Sì, per lo stereotipo mi riferivo a quello... Ero più che altro sarcastico. BioWare si mette a fare il primo personaggio "fully gay" (sì, ormai mi diverte questa definizione) e lo fa uguale a Freddie Mercury... Dai, non si può restare seri di fronte a una cosa del genere. :mrgreen:

 

Se poi, come dici tu, l'aspetto fisico marca il carattere, basare il design di un personaggio sulle proprie preferenze sessuali è molto triste come approccio. Vedi pure Sera, l'altra "fully gay" del gruppo, che è descritta e disegnata come un maschiaccio. Ahhh... Cosa vuoi che ti dica.

 

 

 

Geralt usa stereotipi vecchi perché è stato scritto negli anni ottanta :lol: Prima che scatti di nuovo, era una battuta. Ma trovami dove avrei detto che anche gli altri personaggi sono stereotipati. Al contrario, è innegabile che per evitare di cadere nei soliti canoni abbiano pensato a qualcosa di esageratamente eccentrico (Vivienne) o improbabile (Cole, il ragazzino cupo), cosa che può piacere o meno. Certo, a guardare gli altri non è che sprizzino proprio di originalità, ma non lo ritengo un grosso difetto. Se non altro sono credibili.

 

 

Per il mio presunto accanimento verso BioWare che ti piace tanto sostenere, capirei se almeno dicessi critiche infondate... Le motivazioni te le fornisco ogni volta, se veramente non ammetti delle critiche negative verso un gioco il fanboy mi sa che non sono io. E ancora col fatto che non mi lamento di The Witcher... :whew: Ma lo hai mai letto il thread? Dall'E3 in poi praticamente non c'è un mio commento positivo...

 

 

Dai che siamo quasi arrivati ad una discussione costruttiva.

 

 

 

 

 

Beh, qualcosa di certo c'è. Di video gameplay con numerosi combattimenti ne esistono diversi, se non li hai già visti te ne allego un paio. In pratica, il sistema di combattimento sembra ancora più action di quello di Dragon Age II, con l'aggiunta di una "pausa tattica" per dare comandi ai compagni e osservare il campo di battaglia. Da quel poco che so di Dragon's Dogma dovrebbe avere un sistema abbastanza simile.

 

 

Se ti interessano solo i combattimenti, nel primo video sono ai minuti 4:45, 9:15 e da 20:45 in poi (se riesci a sopportare le urla del pubblico :mrgreen: ). Il secondo è più recente e più breve, con i combattimenti a 1:20, 3:45, 6:15 e 7:40.

 

 

Grazie mille :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nevio82.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dragon Age: Inquisition vedrà il ritorno di alcuni volti familiari, anche se molti di questi saranno un tantino diversi da come li ricordate.

 

http://assets.vg247.it/current//2014/07/dragon_age_inquisition_leliana_1.jpg

 

Leliana sarà sicuramente una di questi, come svelato dalla sua pagina sul sito del gioco.

 

Per chi non la conoscesse, Leliana era parte del team e una delle fanciulle da poter conquistare in Dragon Age: Origins. Le fu dedicato anche un prequel via DLC intitolato Leliana’s Song e fece parte di Dragon Age 2 come personaggio non giocabile, oltre a ricoprire un ruolo fondamentale nel contenuto scaricabile Mark of the Assassin.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oooh, lo vedi che se vuoi ce la fai a fare una discussione (quasi) civile?
:P

 

Basta litigare come i bimbi!!! BASTA! qua si parla di Dragon Age Inquisition!! :teach:

Inquisition è stupendo! ma non so perchè non mi convince...forse lo stile dei combattimenti non so....kmq io vado su the witcher 3

Non ti convince perchè tu a parte dare mazzate da orbi premendo i tasti a casaccio non sai fare altro caro Tony :P

P.s: Ribannatelo!!!

 

 

Tornando in topic, Anche a voi Leliana ricorda

 

CHe fantasia Bioware :asd: http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20131215201116/masseffectitalia/it/images/9/93/Bioware-mass_effect_tali_1600x2470_marked.jpg

 

 

 

Scherzi a Parte, esteticamente mi piace come personaggio, direi che ho già deciso con chi si accoppierà il mio "Eroe" :rolleyes:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai, non c'entra una mazza :lol:

hhahahah vero, sopratutto se vista per intero

 

 

http://www.dragonage.com/media/cache/full/content/dam/ea/DragonAgeInquisition/Characters/leliana/leliana-3.jpg

 

 

Però Dai, a primo impatto guardando solo l'immagine che ritrae la testa, i vestiti ricordano molto quelli di Tali, non sarò l'unico ad averlo pensato spero u.u

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono gli stessi autori non cé da stupirsi se ci sono influenze stilistiche o artistiche nella creazione di un personaggio comunque se devo trovargli una somigliaza con ME direi che è più vicina come carattere a Samara o Liara per via della spiritualità del personaggio, sempre ammesso che sia ancora lo stesso visto in DA origins.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

BioWare ha svelato un altro personaggio di Dragon Age 3: Inquisition. Si tratta di Cullen, che abbiamo già avuto modo di vedere nei precedenti episodi della serie.

 

Di seguito potete osservare l'immagine relativa rilasciata da BioWare.

 

http://assets.vg247.it/current//2014/07/cullen-dragon-age-inquisition.jpg

 

http://www.dragonage.com/media/cache/full/content/dam/ea/DragonAgeInquisition/news/07052014/cullen-news-screenshot_v1.jpg

 

Non è tutto: il team ha anche dichiarato che c'è un altro personaggio non ancora rivelato...

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm,devo dire che ora che l'ho visto per bene mi ha messo curiosità. Un paio di domande:

Uscita?

Solo single player?

L'uscita è fissata per il 9 ottobre, mentre per il multiplayer... non si sono ancora espressi definitivamente. Tutto ciò che si sa è che ai capi di BioWare "piacerebbe avere una componente multiplayer in Dragon Age: Inquisition", ma potrebbe essere anche qualcosa di molto ristretto più simile ad interazioni sociali o classifiche online, piuttosto che qualche modalità cooperativa o competitiva in piena regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà che sono strano io ma,nonostante adori questo gioco (ho comprato oggi il 2 in dd) , odio il fatto che debba assegnare poteri vestiti e robe pure ai agli altri pg.

 

non so...mi aliena. non riesco ad immedesimarmi del protagonista

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm,devo dire che ora che l'ho visto per bene mi ha messo curiosità. Un paio di domande:

Uscita?

Solo single player?

Se ti interessa c'è un'offerta Da Mediaworld, portando un gioco Usato appartenente alla lista, lo paghi 30€ ( Io ho portato Titanfall xD )

Per il multiplayer si sà poco, certo non mi dispiacerebbe qualcosina di cooperativo..... anche se bisogna dire: finalmente un bel gioco singleplayer longevo su One!!

 

 

sarà che sono strano io ma,nonostante adori questo gioco (ho comprato oggi il 2 in dd) , odio il fatto che debba assegnare poteri vestiti e robe pure ai agli altri pg.

 

non so...mi aliena. non riesco ad immedesimarmi del protagonista

Diciamo che questo è un genere in cui non bisogna fossilizzarsi solo sul proprio personaggio creato, ma su tutti quelli del team, come i cari vecchi final fantasy o RPG del tempo, sicuramente richiede più fatica...

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che questo è un genere in cui non bisogna fossilizzarsi solo sul proprio personaggio creato, ma su tutti quelli del team, come i cari vecchi final fantasy o RPG del tempo, sicuramente richiede più fatica...

 

Eh finalmente aggiungerei pure, dopo quasi un anno arriverà un RPG degno del nome che porta (poi ognuno ha ovviamente i suoi gusti)!

 

Se dovessero mettere la cooperativa poi, mamma mia che spettacolo :mrgreen:

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...