Vai al contenuto

Dragon Age Inquisition


AngelDevil

Messaggi raccomandati

magari è una domanda gia fatta ma volevo chiedere se sarà open world o con muri invisibili (si critica neanche troppo velata) come i primi due?

 

 

L'intera regione che ha ospitato Dragon Age: Origins sarà grande appena quanto un livello di Dragon Age: Inquisition, stando al creative director Mike Laidlaw.

 

"Il gioco è un open world multiregione, non è uno spazio unico", ha spiegato Laidlaw a GamingBolt.

 

"Ma viaggiando potrete attraversare strade ricche di mostri, così come dei deserti".

 

Tutte le aree avranno un "feeling diverso", dal momento che BioWare sta lavorando per caratterizzarle tutte al meglio.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Dragon Age: Inquisition ci terrà impegnati per oltre 100 ore, stando alle dichiarazioni rilasciate dal producer Cameron Lee allo YouTuber Angry Joe, in un'intervista registrata durante lo scorso E3

 

"Per quanto riguarda l'open world, solo a girovagare per il mondo potete aspettarvi [una longevità] di un centinaio di ore, senza problemi", ha spiegato Lee.

 

"In aggiunta c'è tutta la narrazione di BioWare. Stiamo parlando di circa 40-50 ore di narrazione, c'è tanta carne al fuoco. Ci sono contenuti a sufficienza per perdersi ed esplorare a volontà. La componente narrativa è in aggiunta a tutto ciò, quindi si tratta di un gioco molto, molto grande, che ha richiesto anni per essere realizzato".

 

Lee ha speso qualche parola anche riguardo ai draghi che potremo trovare nel gioco, molto più presenti che nelle altre iterazioni del franchise.

 

"Credo che al momento ce ne sia una ventina nel gioco. Ce ne potrebbero essere di più o di meno, è un dato che potrebbe cambiare, ma attualmente sono circa venti. Per la prima volta potrete anche mirare ai singoli arti del drago: colpendo le gambe il drago si accascerà al suolo".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci saranno i draghi da combattere in DO:I...ho un deja vu da Skirim...Un Velo che si squarcia ed escono mostri? Ho un deja vu da Oblivion e dei suoi cancelli...Nove compagni per il party e una fortezza da ricostruire, amministrare e da cui gestire l'Inquisizione ? Ed ecco un deja vu da NeverwinterNights 2,vecchio,bellissimo gioco per pc di cui, guarda caso, EA era sviluppatore insiema ad Obsidian. comunque resta il gioco che aspetto di più quest'anno e da cio che ho visto le premesse sono buone,solo potevano lavorare un po più di fantasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bioware, presentando Dorian, un nuovo personaggio per Dragon Age: Inquisition, ha rotto un nuovo taboo nel mondo dei videogames, infatti il personaggio è dichiaratamente gay.

 

http://www.thesixthaxis.com/wp-content/uploads/2014/06/Dorian.jpg

Dorian è un mago, proveniente da una ricca e potente famiglia che ha deciso di abbandonare per non cadere vittima della corruzione e dei giochi di potere della sua razza. Dopo averli denunciati decide di lasciare e di passare dalla parte della popolazione che per anni ha subito le angherie della sua gente.

 

Sicuramente quello che colpirà è il fatto di aver incluso nel roster un personaggio gay e non ci stupiremo di vedere reazioni negative e polemiche da parte della stampa videoludica e dei giocatori stessi.

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se è da una vita che hanno messo personaggi omosessuali... Quanta disinformazione. Complimenti a BioWare per l'insospettabile design poi, non l'avrebbe intuito nessuno.

 

Piuttosto, uno dopo l'altro tutti i personaggi presentati (e le relative frasi d'accompagnamento...) sono incredibilmente deludenti, per quanto mi riguarda. Sono tornato ad essere convinto di aspettare un bel po' prima di considerare l'acquisto a prezzo molto scontato.

 

Con tutto il potenziale che avevano... Bah.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece a me intriga parecchio questo pg (no non in quel senso :lol: ) ma piu' in generale mi attizza il gameplay del gioco.

Anche l'estetica non e' affatto male, sembra un tizio eccentrico e letale.

E poi e' vero che nei vari mass effect c' erano gia' gli omo, pero' uno dichiaratamente gaio non me lo ricordo :lol: , forse solo la segretaria del 3 che pero' era un personaggio terziario piu' che secondario.

Io non vedo l'ora che esca

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bioware, presentando Dorian, un nuovo personaggio per Dragon Age: Inquisition, ha rotto un nuovo taboo nel mondo dei videogames, infatti il personaggio è dichiaratamente gay.

 

http://www.thesixthaxis.com/wp-content/uploads/2014/06/Dorian.jpg

Dorian è un mago, proveniente da una ricca e potente famiglia che ha deciso di abbandonare per non cadere vittima della corruzione e dei giochi di potere della sua razza. Dopo averli denunciati decide di lasciare e di passare dalla parte della popolazione che per anni ha subito le angherie della sua gente.

 

Sicuramente quello che colpirà è il fatto di aver incluso nel roster un personaggio gay e non ci stupiremo di vedere reazioni negative e polemiche da parte della stampa videoludica e dei giocatori stessi.

fighissimo ( non pensate a male ) sembra una sorta di Samurai... mi ricorda un personaggio di sengoku basara ed il mizukage di naruto :asd:

Questo dragon age si fà sempre più interessante... questo si che è un rpg!!!

  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

invece a me intriga parecchio questo pg (no non in quel senso :lol: ) ma piu' in generale mi attizza il gameplay del gioco.

Anche l'estetica non e' affatto male, sembra un tizio eccentrico e letale.

E poi e' vero che nei vari mass effect c' erano gia' gli omo, pero' uno dichiaratamente gaio non me lo ricordo :lol: , forse solo la segretaria del 3 che pero' era un personaggio terziario piu' che secondario.

Io non vedo l'ora che esca

Parlando solo di giochi BioWare già ricordo Sky in Jade Empire, ben nove anni fa, con cui potevi avere una relazione anche se il tuo personaggio era maschio. In Dragon Age: Origins c'è Zevran, in Dragon Age II ci sono Anders e Fenris, in Mass Effect 3 pure c'è qualcuno, e sto andando a memoria. Tutti compagni di squadra, quindi personaggi principali.

 

Dorian, il personaggio in questione, da quanto hanno rivelato sembra decisamente noioso. Oltre al fatto che il gay della squadra deve essere abbronzato, avere dei baffetti eccentrici e un taglio di capelli alla moda, neanche fosse stato disegnato leggendo dal manuale degli stereotipi, anche la personalità è sempre la solita: arguto, impudente, ribelle, e ovviamente un talento naturale. Aggiungici il fatto che il primo compagno di squadra ad essere un mago del Tevinter è rigorosamente opposto all'Impero Tevinter, e l'ultimo briciolo di interesse che il personaggio potrebbe suscitare è disintegrato. Dato che l'impero lo odiano già tutti, che senso ha che lo odi pure l'unico personaggio che vi proviene? Banale e noioso sono gli unici aggettivi che mi vengono in mente a leggere la descrizione del personaggio, così come per la maggior parte degli altri rivelati finora.

 

Per quanto mi riguarda in questo frangente BioWare sta facendo un altro macello, ovviamente spero di sbagliarmi, ma per adesso i compagni sono una tragedia.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma, io sinceramente non lo vedo questo stereotipo (magari e' un po' estremo esteticamente, quello si, ma ci sta essendo un potente mago gay in un mondo fantasy) e non condivido sul tuo pessimismo, spero che avro' ragione io :mrgreen: ; comunque ripeto che la mia impressione generale e' piu' che buona, soprattutto sul gameplay, almeno da quanto ho visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma, io sinceramente non lo vedo questo stereotipo (magari e' un po' estremo esteticamente, quello si, ma ci sta essendo un potente mago gay in un mondo fantasy) e non condivido sul tuo pessimismo, spero che avro' ragione io :mrgreen: ; comunque ripeto che la mia impressione generale e' piu' che buona, soprattutto sul gameplay, almeno da quanto ho visto.

 

 

Concordo, sotto l'aspetto del gameplay forse mi sta convincendo più di TW3 !

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma, io sinceramente non lo vedo questo stereotipo (magari e' un po' estremo esteticamente, quello si, ma ci sta essendo un potente mago gay in un mondo fantasy) e non condivido sul tuo pessimismo, spero che avro' ragione io :mrgreen: ; comunque ripeto che la mia impressione generale e' piu' che buona, soprattutto sul gameplay, almeno da quanto ho visto.

Fiato sprecato Bile, devi sapere che Fixer commenta negativamente la Bioware ogni qual volta se ne presenta l'occasione.

Tra l'altro, ironia del destino, qualche giorno fà giravo su multiplayer in cerca di informazioni, capitai in una News di Dragon age ed il primo commento che appariva era: ''Fanboy di the witcher in arrivo a criticare il gioco tra 3...2....1''. ( sono morto dalle risate ) a sto punto mi chiedo se li facciano con lo stampino :rolleyes:

 

Apparte scherzi, non mi sembra per nulla uno stereotipo, se non avessi letto che era un mago l'avrei scambiato per una sorta di combattente per la posizione ed il modo in cui mantiene il bastone, ricorda vagamente lo stile samurai.

 

Concordo, sotto l'aspetto del gameplay forse mi sta convincendo più di TW3 !

Quoto, più per il gameplay anche per le info generali, lì si parla solo di grafica pompata, animazioni next gen e tutta roba che mi interessa poco al momento, mentre quì presentano personaggi, fazioni, zone, e sopratutto gameplay che mi convince sempre più.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bioware ha delle idee allucinanti che solo pochi riescono a capire e recepire, ci lavora dietro gente che non avete nemmeno idea :ok:

 

Si poi ovviamente possiamo discutere su come sviluppano e ci mancherebbe, ma quando arrivano certi messaggi tra Dragon Age e Mass Effect fanno quasi paura :ph34r:

 

Dragon Age Inquisition ha una storia spettacolare e un mondo vastissimo, speriamo che anche con l'arrivo di un nuovo personaggio (a breve la news in home) sia tutto strutturato al meglio. Non so voi, ma dopo aver fatto la news ho deciso che lo voglio.... ADESSO!!!!! :mrgreen:

 

Fiato sprecato Bile, devi sapere che Fixer commenta negativamente la Bioware ogni qual volta se ne presenta l'occasione.

Tra l'altro, ironia del destino, qualche giorno fà giravo su multiplayer in cerca di informazioni, capitai in una News di Dragon age ed il primo commento che appariva era: ''Fanboy di the witcher in arrivo a criticare il gioco tra 3...2....1''. ( sono morto dalle risate ) a sto punto mi chiedo se li facciano con lo stampino :rolleyes:

 

Dani concordo assolutamente con te sui fanboy, specialmente su certi tipi di lidi dove il controllo è pari o rasente allo zero... Aspettano sempre la bomba prima di intervenire, ma vabbè andiamo oltre... ma non credo sia il caso di Fixer, lui stesso ha criticato spesso TW3 e probabilmente è rimasto scottato dal secondo capitolo della storia (riferito a DA2). Vedremo se effettivamente in questo si riprendono o sprofondano del tutto :mrgreen:

Modificato da Fox89
  • Upvote 1
Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bioware ha delle idee allucinanti che solo pochi riescono a capire e recepire, ci lavora dietro gente che non avete nemmeno idea :ok:

 

Si poi ovviamente possiamo discutere su come sviluppano e ci mancherebbe, ma quando arrivano certi messaggi tra Dragon Age e Mass Effect fanno quasi paura :ph34r:

 

Dragon Age Inquisition ha una storia spettacolare e un mondo vastissimo, speriamo che anche con l'arrivo di un nuovo personaggio (a breve la news in home) sia tutto strutturato al meglio. Non so voi, ma dopo aver fatto la news ho deciso che lo voglio.... ADESSO!!!!! :mrgreen:

 

 

 

Dani concordo assolutamente con te sui fanboy, specialmente su certi tipi di lidi dove il controllo è pari o rasente allo zero... Aspettano sempre la bomba prima di intervenire, ma vabbè andiamo oltre... ma non credo sia il caso di Fixer, lui stesso ha criticato spesso TW3 e probabilmente è rimasto scottato dal secondo capitolo della storia. Vedremo se effettivamente in questo si riprendono o sprofondano del tutto :mrgreen:

Direi di prendere al volo l'offerta di Mediaworld, Dragon age inquisition 30€ se porti un usato, io sto ancora decidendo il da farsi con questo mio amico.... se non lo prende lui, corro a permutare Titanfall per Questo piccolo gioiello :ok:

Offerta validissima.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di prendere al volo l'offerta di Mediaworld, Dragon age inquisition 30€ se porti un usato, io sto ancora decidendo il da farsi con questo mio amico.... se non lo prende lui, corro a permutare Titanfall per Questo piccolo gioiello :ok:

Offerta validissima.

 

Già prenotato da tempo per PS4 che non ho più :asd: ... dovrò cambiare prenotazione per la terza volta!!! :lol:

 

Io sinceramente mi fido questa volta, manca un RPG di questo calibro su next-gen e prima arriva questo e poi TW3 :ok:

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Fiato sprecato Bile, devi sapere che Fixer commenta negativamente la Bioware ogni qual volta se ne presenta l'occasione.

Tra l'altro, ironia del destino, qualche giorno fà giravo su multiplayer in cerca di informazioni, capitai in una News di Dragon age ed il primo commento che appariva era: ''Fanboy di the witcher in arrivo a criticare il gioco tra 3...2....1''. ( sono morto dalle risate ) a sto punto mi chiedo se li facciano con lo stampino :rolleyes:

 

Apparte scherzi, non mi sembra per nulla uno stereotipo, se non avessi letto che era un mago l'avrei scambiato per una sorta di combattente per la posizione ed il modo in cui mantiene il bastone, ricorda vagamente lo stile samurai.

 

 

Quoto, più per il gameplay anche per le info generali, lì si parla solo di grafica pompata, animazioni next gen e tutta roba che mi interessa poco al momento, mentre quì presentano personaggi, fazioni, zone, e sopratutto gameplay che mi convince sempre più.

Oh, che novità, altri attacchi personali da parte tua. Rispondere solo a ciò che dico è troppo difficile, a quanto pare, visto che ormai ogni tua singola risposta ai miei commenti ha soltanto lo scopo di provocare e fare flame. Almeno cambia argomenti ogni tanto, tirare sempre in ballo The Witcher sta diventando noioso. Ti ripeterei anche qui le varie critiche che ho fatto al gioco (o il mio rapporto con BioWare), ma l'ho già fatto altre volte e non sei cresciuto neanche un po', quindi mi sa che è fiato sprecato.

 

Sullo stereotipo non hai neanche capito a cosa mi riferivo, e dire che era evidente, in tutti i sensi. Né probabilmente sei andato oltre l'immagine e la breve descrizione postata sulla scorsa pagina. Ti do una mano, e sulla questione dello stereotipo faccio una piccola correzione: ha pure l'eyeliner. :acc:

 

 

Ad ogni modo. Per quanto riguarda il combattimento non mi convince neanch'esso finora, è troppo confusionario. Salti da una parte all'altra del campo di battaglia, robe che volano di qua e di là, abilità speciali ogni secondo. La tattica sembra esserci solo a prima vista, perché in un attimo diventa tutto un macello; spero se non altro che con un aumento della difficoltà la situazione migliori, ma siamo anni luce dalla dimensione di Origins. Non basta rimettere la pausa, il sistema di combattimento è una specie di ibrido tra i due predecessori, e la parte che prende da Dragon Age II secondo me non funziona. Creca di unire un sistema tattico "vecchia scuola" con l'hack 'n' slash più ignorante, e il risultato, secondo me, è un hack 'n' slash ignorante. Per sentenze definitve prima dovremo giocarci, ovviamente, ma per ora - e di video gameplay ce ne sono diversi, quindi un po' lo si può già giudicare - l'impressione che mi dà è questa. Ovvio che ci sarà a chi piace, ma per me il sistema è strutturato male in partenza.

 

 

Bioware ha delle idee allucinanti che solo pochi riescono a capire e recepire, ci lavora dietro gente che non avete nemmeno idea :ok:

 

Si poi ovviamente possiamo discutere su come sviluppano e ci mancherebbe, ma quando arrivano certi messaggi tra Dragon Age e Mass Effect fanno quasi paura :ph34r:

Concordo, certi aspetti fanno cadere le braccia, ma altri sono fatti davvero bene. Non per niente sono interessato a vedere cosa uscirà fuori questa volta.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, che novità, altri attacchi personali da parte tua. Rispondere solo a ciò che dico è troppo difficile, a quanto pare, visto che ormai ogni tua singola risposta ai miei commenti ha soltanto lo scopo di provocare e fare flame. Almeno cambia argomenti ogni tanto, tirare sempre in ballo The Witcher sta diventando noioso. Ti ripeterei anche qui le varie critiche che ho fatto al gioco (o il mio rapporto con BioWare), ma l'ho già fatto altre volte e non sei cresciuto neanche un po', quindi mi sa che è fiato sprecato.

 

Sullo stereotipo non hai neanche capito a cosa mi riferivo, e dire che era evidente, in tutti i sensi. Né probabilmente sei andato oltre l'immagine e la breve descrizione postata sulla scorsa pagina. Ti do una mano, e sulla questione dello stereotipo faccio una piccola correzione: ha pure l'eyeliner. :acc:

Ma non è che vai anche su multiplayer?? sarebbe il colmo sapere che quel messaggio fosse riferito a te,... ma ovviamente già so che non è così, quindi dev'essere proprio una moda che i fan di witcher critichino dragon age, Piccole coincidenze della vita :asd:

 

La roba degli stereotipi? Non ti preoccupare, l'ho capita benissimo ma ciò che sostieni rimane senza alcuna logica dato che non ho per nulla riscontrato quanto dici, ed a quanto pare nemmeno gli utenti sopra :rolleyes: anzi, come già detto ricorda ben altri personaggi ''ambigui'' che si son visti in trasposizioni ( anime/manga) Giapponesi, che giusto per precisare, non erano nemmeno omosessuali, poi che dire, sarà che tu possiedi già la sfera di cristallo da definire Il mago, così come tutti quelli precedenti già mostrati banali e noiosi, ah... beato te che sai già tutto, io essere solo comune mortale al tuo cospetto :bow: LooooL

 

Mi raccomando eh, ora tocca al tizio che somiglia A Nosferatu, sicuramente anche quello sarà, scontato, noioso, banale e privo di qualunque cosa positiva a questo mondo ;)

 

 

E poi e' vero che nei vari mass effect c' erano gia' gli omo, pero' uno dichiaratamente gaio non me lo ricordo :lol: , forse solo la segretaria del 3 che pero' era un personaggio terziario piu' che secondario.

Io non vedo l'ora che esca

il tizio che aggiustava le navi nella Normandy, quello con i capelli castani/ quasi rossicci....se parli spesso con lui ci prova anche con te ( shepard ) e sta a te decidere se rifutare o...... non voglio saperlo. Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Così a muzzo,giusto per continuare con banalità ed argomenti privi di fondo (visto che i giochi devono ancora uscire) , il carisma che ha Geralt e l'interesse che suscita in me è enorme se paragonato a tutti i pg presentati di questo gioco.

Specifico che sto seguendo entrambi i giochi e che non ho giocato ai precedenti capitoli di entrambi.

 

Poi oh,magari cambierò idea giocandoci (li acquisterò cmq entrambi) ma i Cdrp han fatto un lavoro magistrale con l'hype! :mrgreen:

 

My two,inutili,cents.

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a muzzo,giusto per continuare con banalità ed argomenti privi di fondo (visto che i giochi devono ancora uscire) , il carisma che ha Geralt e l'interesse che suscita in me è enorme se paragonato a tutti i pg presentati di questo gioco.

Specifico che sto seguendo entrambi i giochi e che non ho giocato ai precedenti capitoli di entrambi.

 

Poi oh,magari cambierò idea giocandoci (li acquisterò cmq entrambi) ma i Cdrp han fatto un lavoro magistrale con l'hype! :mrgreen:

 

My two,inutili,cents.

Sono appunto argomenti inutili dato che vi state basando solo su......... boh? immagini dei personaggi? le loro caratteristiche fisiche? lineamenti del volto? il modo in cui camminano?

Dragon age, così come Tutti gli RPG se possono vantarsi di una cosa, è quella di avere personaggi molto profondi che mostrano il loro carattere andando avanti nel gioco e approfondendo la loro storia, vivendo avventure con loro.

 

Insomma, anche Jack il Bello di Borderlands 2 era personaggio che più stereotipato non si può, classico cattivo che sembra il bellimbusto pieno di soldi ( e così era ) ma alla fine? ci siamo ritrovati uno dei migliori personaggi mai visti nel mondo videoludico, una caratterizzazione da paura , probabilmente il mio Villain preferito.

Anche Vaas (far cry 3 ) a prima impressione dava l'idea di uno scontato che più scontato non si può... e sappiamo benissimo che rientra nella categoria tra i più amati...

 

Tra l'altro visto che parlate di witcher, anche il protagonista è stereotipato in maniera indicibile ( come caratteristiche fisiche) , ma alla fine emerge come caratterizzazione del personaggio in se.... è questo quello che conta.

Certo, visti così i personaggi di Dragon age nessuno mi dice nulla ( tranne morrigan che già è conosciuta ) , ma come già detto sopra, bisogna ''conoscerli'', giungere a conclusioni affrettate sarebbe banale ed infantile... conoscendo bioware inoltre, sono sicuro che ci daranno personaggi molto ben caratterizzati , proprio come in Mass effect, che a mio avviso è L'RPG con la miglior caratterizzazione dei personaggi ( Non solo per il numero ma anche per la qualità ) mai visto prima, insomma non siamo in buone mani, di più....

 

Il resto rimane aria fritta, e personalmente non capisco come si possa già definirli noiosi e banali......... mah!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che vai anche su multiplayer?? sarebbe il colmo sapere che quel messaggio fosse riferito a te,... ma ovviamente già so che non è così, quindi dev'essere proprio una moda che i fan di witcher critichino dragon age, Piccole coincidenze della vita :asd:

 

La roba degli stereotipi? Non ti preoccupare, l'ho capita benissimo ma ciò che sostieni rimane senza alcuna logica dato che non ho per nulla riscontrato quanto dici, ed a quanto pare nemmeno gli utenti sopra :rolleyes: anzi, come già detto ricorda ben altri personaggi ''ambigui'' che si son visti in trasposizioni ( anime/manga) Giapponesi, che giusto per precisare, non erano nemmeno omosessuali.

 

Ma che dire, Beato te che conosci già come sarà il personaggio che lo definisci banale e noioso, così come i restanti mostrati fino ad ora.. :rolleyes: davvero un macello schifoso di gioco, eh già, sarà l'ennesima volta che lo ripeti, eppure sembra tu debba precisarlo ogni volta... la scusa che ti interessa proprio non regge, ma vbè.. daltronde sono io quello che crea flame!!

Ah, ma Adesso tocca al tizio che somiglia a nosferatu, illuminaci pure o vostra superbia :bow: sicuramente ci saranno altre mille critiche da fare....

LoooL :acc:

Sono appunto argomenti inutili dato che vi state basando solo su......... boh? immagini dei personaggi? le loro caratteristiche fisiche? lineamenti del volto? il modo in cui camminano?

Dragon age, così come Tutti gli RPG se possono vantarsi di una cosa, è quella di avere personaggi molto profondi che mostrano il loro carattere andando avanti nel gioco e approfondendo la loro storia, vivendo avventure con loro.

 

Insomma, anche Jack il Bello di Borderlands 2 era personaggio che più stereotipato non si può, classico cattivo che sembra il bellimbusto pieno di soldi ( e così era ) ma alla fine? ci siamo ritrovati uno dei migliori personaggi mai visti nel mondo videoludico, una caratterizzazione da paura , probabilmente il mio Villain preferito.

Anche Vaas (far cry 3 ) a prima impressione dava l'idea di uno scontato che più scontato non si può... e sappiamo benissimo che rientra nella categoria tra i più amati...

 

Tra l'altro visto che parlate di witcher, anche il protagonista è stereotipato in maniera indicibile ( come caratteristiche fisiche) , ma alla fine emerge come caratterizzazione del personaggio in se.... è questo quello che conta.

Certo, visti così i personaggi di Dragon age nessuno mi dice nulla ( tranne morrigan che già è conosciuta ) , ma come già detto sopra, bisogna ''conoscerli'', giungere a conclusioni affrettate sarebbe banale ed infantile... conoscendo bioware inoltre, sono sicuro che ci daranno personaggi molto ben caratterizzati , proprio come in Mass effect, che a mio avviso è L'RPG con la miglior caratterizzazione dei personaggi ( Non solo per il numero ma anche per la qualità ) mai visto prima, insomma non siamo in buone mani, di più....

 

Il resto rimane aria fritta, e personalmente non capisco come si possa già definirli noiosi e banali......... mah!

Avete commentato in due sull'aspetto, e l'altro ha detto testualmente: "magari è un po' estremo esteticamente, quello sì, ma ci sta essendo un potente mago gay in un mondo fantasy". Ma hai ragione, tutto il mondo è d'accordo solo con te. Prova a girare un po' in qualsiasi altro sito e vedere quanta gente loda il design. Ah no, è vero, tutti quelli che criticano sono fanboy di The Witcher. Lo dimentico sempre, mannaggia!

 

E ovviamente, "la pensi diversamente da me quindi ciò che dici è senza logica". Solito tuo rispetto delle opinioni degli altri, oltre al fatto che fare una critica negativa secondo te vuol dire essere un hater che fa flame. Il fatto che a te piaccia tutto non rende la mia opinione meno valida, sai. Ma questo è ciò che non hai mai capito da quando sei su questo forum.

 

Non ho mai definito Inquisition "un macello schifoso di gioco", non mettere insieme parole tolte dal loro contesto per rafforzare le tue accuse. E che il gioco mi interessa non è una scusa (vedi te cosa non mi tocca leggere... gente che dice ad altri utenti che non è vero che sono interessati ad un gioco :acc: ), ma non mi interessa minimamente ciò che pensi al riguardo, quindi pace.

 

Inoltre, il fatto che tu non sappia niente del personaggio in questione, Dorian, non vuol dire che io basi le mie critiche sul nulla. È da ciò che leggo, ovvero la descrizione del personaggio secondo lo scrittore che lo ha creato, che trovo il personaggio banale. Chiaro che lo si potrà verificare solo giocandoci, ma non ho mai sostenuto il contrario. Giusto per precisare, comunque, gli scrittori condivisi tra Mass Effect e Dragon Age a quanto ne so sono pochi, quindi semmai ci si potrebbe rassicurare grazie ai personaggi di Origins e Awakening e preoccuparsi per colpa di quelli di Dragon Age II.

 

 

Per concludere rispondendo seriamente ad una tua provocazione, Solas mi piace, nonostante abbia una discutibile forma del cranio. Credo sia il membro della squadra più interessante, seguito da Vivienne. E no, su Multiplayer ci metto a malapena piede, figurarsi postare. Abbiamo finito con la digressione su di me? Possiamo tornare a parlare esclusivamente del gioco? Grazie. :rolleyes:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...