Vai al contenuto

Two worlds


giodimetal

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A me è arrivato ieri e, non ci crederete, non ho avuto ancora il tempo di giocarci!!

Purtroppo ho un nuovo lavoro che mi porta via tutta la giornata e la sera non riesco mai, per un motivo o per l'altro, a giocarci...l'ho solo aperto, visto un po' il manuale e provato una volta, ma ho visto solo la personalizzazione del pg...

 

Penso che l'occasione più idonea per provarlo a fondo sarà il weekend, e neanche tanto...

 

Vabbè appena posso magari vi posto le mie impressioni, da buon gidierrista... :mrgreen:

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco, va valutato dopo averci giocato qualche ora.

il primo impatto e' pesante. i paragoni con oblivion ovvi. il gioco e' molto piu simile a morrowind che a oblivion..

merita veramente un bel 8.5 pieno e quando avrà il live decente, si arriverà a un 9.5

la grafica non e' da sottovalutare. ha una profondità visiva e un dettaglio molto elevato (apparte i personaggi).

 

giocatelo prima di sparlarne.

 

ho finito oblivion con piacere, e ora mi finisco anche questo con "sommo" piacere.

 

quoto, purtroppo però ha un frame instabilissimo e caricamenti orrendi (si blocca il personaggio). non ho capito perchè non hanno installato una parte del gioco nell hdd per migliorare le cose...

a me piace tantissimo :mrgreen:

 

la cosa e' assai strana. non sono sponsorizzato ne pagato dalla reality pump..

a me il gioco non scatta quasi mai (ci gioco a 1080i). prendo in continuazione i teletrasporti e non ho nessun blocco ne cali di frame rate che tu citi..

e' giocabilissimo, ovviamente una patch che abbassa il far plane e il grass sicuramente sarebbe interessante (senza andare cosi in modalità debug a toccare i parametri).

sicuro di non aver problemi con il lettore o con l'hard disk della console?

Perche cali di framerate che io vedo sono gli stessi che vedo quando ruoto velocemente in panoramica da grandi alture con oblivion (scusate i paragoni ma servono a volte) e sono dati da una vista troppo "profonda" che mostra troppi poligoni per il terreno. altrimenti quando eseguo magie, evocazioni, cavalco, nuoto , giro ovuque, combatto , e tutto il resto, il gioco va che e' una meraviglia. alcuni drop di framerate ci sono a causa delle troppe ombre in tempo reale (bellissime), ma niente di cosi Scandaloso.

 

ripeto, io sono molto schizzinoso invece, in termini di performance, di grafica etc etc, oltre che appassionato di gdr.

eppure tutti questi difetti che rendono il gioco ingiocabile non li riesco a trovare..

sicuramente non e' semplice. l'interfaccia e' un po macchinosa (non che quella di oblivion fosse meglio) e l'impatto visivo richiede tempo per abituarti .

Pero' e' un ottimo gioco.

 

guarda il gioco scatta e ha cali di frame anche a me.... e sono di bocca buona...

gioco a 720p (forse mastica male il segnale progressivo).

La mia console è tornata dalla germania ieri :mrgreen:

ripeto una installazione sull hdd avrebbe reso il gioco molto più fluido..

poi guarda che su 360 non sia un capolavoro lo dicono le recensioni di tutto il mondo (fatica ad arrivare a 7..)

cmq io adoro il genere e gli do un 8,5 :mrgreen:

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, purtroppo però ha un frame instabilissimo e caricamenti orrendi (si blocca il personaggio). non ho capito perchè non hanno installato una parte del gioco nell hdd per migliorare le cose...

a me piace tantissimo :mrgreen:

guarda il gioco scatta e ha cali di frame anche a me.... e sono di bocca buona...

gioco a 720p (forse mastica male il segnale progressivo).

La mia console è tornata dalla germania ieri :mrgreen:

ripeto una installazione sull hdd avrebbe reso il gioco molto più fluido..

poi guarda che su 360 non sia un capolavoro lo dicono le recensioni di tutto il mondo (fatica ad arrivare a 7..)

cmq io adoro il genere e gli do un 8,5 :mrgreen:

 

 

si anche il mio giudizio complessivo e' 8,5 e se migliorano il live, aumenta di sicuro.

 

per i caricamente, ricordate che anche oblivion in realtà carica, e ogni tanto si blocca..

per il 720p non so. io gioco a 1080i e va molto fluido, i blocchi sono rarissimi e giusto quando carica una nuova zona, ma non e' un difetto, e' che e' fatto proprio cosi (deve caricare paginando, tuttoil mondo man mano che si avanza nelle zone, carica di nuove e scarica di vecchie.. anche oblivion fa cosi).

 

anche la mia console e' fresca di germania.

 

altra cosa (nel comprato grafico)

nebbia molto superiore a ob, acqua molto bella, riflessi molto belli, effetti atmosferici molto belli. Inoltre i cieli stellati di notte sono veramente impressionanti..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco a capire come funziona la mappa!! perdo costantemente gli obbiettivi.

per risolvere i problemi di frame rate lo sviluppatore ha dato questa soluzione:

 

Two Worlds X360: problemi e soluzioni

autore: Ludovica Lagomarsino data: 05-09-2007 11:42

Piattaforme: x360, pc

 

Scheda | Anteprima | Recensione | Soluzione | Trucchi | Files | Immagini

 

NeWave ha rivelato oggi che i problemi di rallentamento che si verificano in alcune fasi di gioco nella versione per Xbox 360 di Two Worlds verranno risolti a breve grazie ad una patch, ma nel frattempo si possono aggirare con una semplice procedura, che è stata spiegata direttamente dagli sviluppatori. Ve la riportiamo a seguire, specificando che M.it non si assume responsabilità sulla funzionalità della procedura stessa:

 

1) mettere il gioco in pausa

2) premere contemporaneamente RB+LB+A e si accede ad una riga di comando nel quale immettere dei codici.

3) premendo X si apre la tastiera della 360 (quella con la quale si scrivono i messaggi agli amici)

4) si scrivono i messaggi in quella riga, quindi s'inviano prendedo start, e si conferma la loro attivazione con A.

 

I messaggi da inserire sono moltissimi (scritti proprio come li riporto) ma basta mettere quelli che riporto sotto (o anche solo il primo):

 

Engine.TShadows 0

Engine.Farplane 1200

Engine.LOD1 1100

A questo punto, tornando nel gioco, si dovrebbe aver raggiunto un frame rate perfetto, oltre alla possibilità di migliorare dei parametri grafici inserendo come il depth of field (effetto che su Xbox 360 simila la lontananza degli oggetti), con il codice:

 

Engine.AutoDOF 1

 

A cura di Ludovica Lagomarsino - redazione@multiplayer.it

 

 

Modificato da Pio

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono letto più o meno le ultime 4/5 pagine di post e sono ancora indeciso se prendere o no questo gioco... :ph34r:

 

Non sono espertissimo di RPG (Neverwinter Nights è stato il mio unico), anche se ho giocato con la 3.5 di D&D. :mrgreen:

 

Non ho giocato ad Oblivion, sono quindi "fresco", mi consigliate questo gioco? :??:

 

Quello che mi lascia interdetto è che i pareri sono diametralmente opposti: ciofeca/ottimo... :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho potuto giocarci per qualche ora... :mrgreen: :mrgreen:

 

beh, che dire...confermo quanto di positivo e quanto di negativo è stato detto fino a questo momento...in realtà molto dipende da quanto piace il genere : a chi piace, come me ad esempio, si troverà a giocare un buon titolo, non eccelso tecnicamente, ma dai contenuti molto validi, cosa importantissima per un gdr...se non piace il genere, allora non si riesce a sorvolare sui suoi difetti e quindi risulta "ciofeca"...

 

In realtà non è nè un capolavoro nè una ciofeca...è un titolo che accontenterà gli appassionati di gdr e deluderà un po' gli altri...

Ergo, se volete un consiglio spassionato suggerirei agli appassionati di gdr di non farselo sfuggire, mentre per tutti gli altri suggerirei di provarlo prima magari, perchè se non piace il genere la vedo dura...

 

Per me un 7,8 , verso l'8 se verranno risolte alcune cose...

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non è nè un capolavoro nè una ciofeca...è un titolo che accontenterà gli appassionati di gdr e deluderà un po' gli altri...

Ergo, se volete un consiglio spassionato suggerirei agli appassionati di gdr di non farselo sfuggire, mentre per tutti gli altri suggerirei di provarlo prima magari, perchè se non piace il genere la vedo dura...

Grazie del consiglio! :ok:

A questo punto aspetterò di vederlo usato e spenderci un po' meno di 65€; non mi considero proprio un appassionato di GDR, anche se non mi dispiacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono letto più o meno le ultime 4/5 pagine di post e sono ancora indeciso se prendere o no questo gioco... :ph34r:

 

Non sono espertissimo di RPG (Neverwinter Nights è stato il mio unico), anche se ho giocato con la 3.5 di D&D. :mrgreen:

 

Non ho giocato ad Oblivion, sono quindi "fresco", mi consigliate questo gioco? :??:

 

Quello che mi lascia interdetto è che i pareri sono diametralmente opposti: ciofeca/ottimo... :acc:

 

il fatto è che ciofeca o ottimo che sia questo two worlds se non hai giocato ad oblivion non porti neanche la domanda prendo o no two worlds, prendi oblivion e ci risentiamo tra un annetto...

two worlds soffre di evidenti problemi di fluidità che possono o no essere tollerati, tutto qua, per il resto, cioè il contenuto a me sembra che il gioco c sia tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho finito oblivion e ho iniziato a giocarep proprio oggi a two world, che dire... miiii che schifezza!!! allora, da quello che ho capito incombe la battaglia tra i gdierristi e i graficisti (se cosi si possono definire). I gderristi dicono che la grafica conta relativamente in un gdr e questo è vero ma, dopo aver speso 400euro per una console next gen, dopo aver speso 60 euro di gioco, avro' il diritto di avere un prodotto per lo meno accettabile in entrambi i lati??? two world ha un frame rate che anche chi ha il parkinson lo noterebbe, è pieno di errori grafici, bug, sembra di giocare con le lego i personaggi non hanno espressioni, l'editor fa veramente pena, non c'è interattività e che altro dire??? ragazzi miei se vi piace da morire il gdr come piace a me, giocate a D&D con gli amici! Fate gdr live, giocate a oblivion!!! ma non potete dire che in un gioco di next gen la grafica conta poco, la storia è bella e molto avvincente e ti prende subito pero' ci sono TROOOOOOPPI difetti, io ora non lo vendo xkè voglio aspettare un aggiornamento ho sentito che ne uscirà uno a breve, altrimenti lo userò come merce di scambio allo stop game. Oblivion gli fa 10 a 0 poco ma sicuro.

 

Il GDR va rispettato ma non si puo' fare in queste condizioni.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/xSqCx+DARK.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che si è detto più volte che non è da farsi il confronto con Oblivion (si sa che quest'ultimo è nettamente migliore), cmq sia è vero che la grafica è importante, ma un vero appassionato di gdr/rpg può anche sorvolare su eventuali pecche tecniche/grafiche nel momento in cui queste sono compensate da spessore e trama che, ricordo, sono le cose più importanti in un gdr/rpg, molto più della grafica...

 

Se avesse avuto la grafica di Oblivion, ma una trama ed uno spessore scadenti, sarebbe stato meglio...?

 

 

Non si può avere sempre tutto dalla vita...

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che ciofeca o ottimo che sia questo two worlds se non hai giocato ad oblivion non porti neanche la domanda prendo o no two worlds, prendi oblivion e ci risentiamo tra un annetto...

Infatti alla fine e` proprio quello che ho fatto! :mrgreen:

 

Ho preso la confezione Collector da Gamestop sabato (pero` dentro non c`era il libretto extra, oggi chiedo lumi, anche se credo di conoscere gia` la risposta... :rolleyes: )... ci risentiamo tra qualche mese! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devo essere onesto....i gdr non mi sono mai piaciuti....anzi oblivion l'ho giocato tra si e no 5 minuti.....mio fratello li adora invece.....

Questo invece per me è bellissimo....bella trama, belle ambientazioni..bel livel desing...insomma per me è da 9 come gioco...molto immersivo...

Poi a dire il vero mio fratello ha trovato un sistema per rendere il gioco molto più fluido e il frame stabilissimo...(tramite una sorta di overclok della scheda video pubblicato dagli sviluppatori non so su quale sito...)...

Il gioco ora gira bene...qualche rallentamento rimane se si gioca in prima altrimenti va liscio come l'olio....il cavallo è troppo bello da usare...

Per me è un piccolo capolavoro....pensate che inizio a usare pure le magie....

Posso dire che sono esaltato...sapete quale super appasionato di giochi racing (lì ho tutti sia per 360 che per ps3) non pensavo di divertirmi così tanto con un gdr....

Compratelo...ve lo consiglio vivamente...poi si trova già usato.....il fratellino lo ha trovato con una settimana di vita a 25 euri...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me esistono le vie di mezzo... voglio dire ,o è da 9 o fa schifo... il gioco è un bel gioco a mio parere con trama bellissima, ottimo il combattimento, il sistema di evoluzione è bello bello, se ci aggiungiamo un mondo bello vasto penso che i contenuti x fare di two worlds un bel gioco ci siano tutti...

 

ma ha anche delle pecche più o meno rilevanti, come qualcuno ha già detto, non è logico che uno paghi 60 carte per poi doversi aggiustare il gioco per evitare che scatti, e non è logico che dopo che vieni sorpreso a rubare e rifiuti di pagare tu non possa piu riparare al danno e ti ritrovi a non poter piu entrare in quella città. presenti anche molti bug tipo cadaveri che affogano sotto metri di texture o un cavallo con la convergenza da rifare perchè a destra non gira ma a sinistra si, missioni che per errore di risposte non è possibile completare... ma se lo paragoniamo al suddetto oblivion allora i bug di two worlds spariscono vista la gravità di quelli presenti in oblivion..

 

secondo me resta un bel gioco divertente da giocare, sicuramente non è un titolo x cui dire" mamma che grafica" o con cui passare 10 min allegri nella pausa pranzo, poichè è un titolo impegnativo e di una profondita sicuramente maggiore ad alcuni giochi dalla grafica fotorealistica con giocabilità scialba...

 

come dire... nella pausa pranzo gioco a flat out che ha una grafica molto più bella e mi scarica, la sera metto two worlds e mi immergo in un mondo fantasy impegnando pazienza e cervello per portare avanti il mio char, cosa che assolutamente mi distrae da critiche quali grafica( inferiore ad altri giochi ma non inguardabile) e mi fa chiudere un occhio sul cavallo storto.

 

il voto per me resta comunque positivo, capace di divertire e acchiapparti soprattutto se si superano le prime 2 ore dove le capacità del nostro protagonista sono limitate e il gioco risulta un po frustrante..MA APPENA SI RAGGIUNGE IL LIVELLO 5 O 6 il gioco cambia e vi darà molte soddisfazioni, garantito! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate io sono interessato a comprarlo essendo un amante di RPG, comunque sia c'è la libertà d'azione? cioè se io voglio me ne posso andare in giro a fare mnissioni alternative? E sopratutto posso fare azioni cattive e azioni buone con conseguente cambio di allineamento?

 

EDIT:

 

Edito per aggiungere una domanda, c'è la possibilità nella versione italiana di sentire le voci e i sottotitoli in Inglese? ormai ho la 360 perennemente settata su "Inglese" come linguaggio per non sentire la voce di quei 2 (uomo e donna" che fanno tutte le voci di tutti i giochi del mondo tradotti per PC e ho ancora gli incubi a pensare agli errori di traduzione di Oblivion BRRR

Modificato da Paolo IV
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto giocando pure io... nella versione pc però (visto che la mia 360 è ancora in riparazione in Germania... :piange: )!

Devo dire che non è male, la storia è carina, per quel poco che ho visto. La libertà di azione e di movimento c'è, per rispondere a chi lo chiedeva poco più in su, i combattimenti mi sembrano molto action per ora, il che non mi entusiasma, ma si vedrà...

Giudizio comunque positivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire la mia su questo controverso gioco. Lo sto giocando ormai da una settimana, sono a 17 ore di gioco, livello 40 di personaggio e ho esplorato buona parte della mappa, mi manca la zona meridionale. Inutile dire che mi sta piacendo e non poco. Se infatti alle prime battute sono stato preso da una marcata sensazione di frustrazione, vuoi per la grafica, vuoi per i rallentamenti, vuoi per la (inizialmente) caotica gestione dei menù e dela mappa e per i cobattimenti inizialmente "ridicoli", già alla seconda/terza ora di gioco sono stato letteralmente acchiappato e inglobato nel mondo di 2 worlds. E anche la grafica ormai, talmente devo essermi assuefatto al frame rate, mi sembra comunque buona, ottima se considerata esclusivamente dal lato "paesaggistico" ...alcuni scorci sono veramente suggestivi e l'effetto dell'acqua ad esempio è sublime!

 

Morale della favola: questo è uno di quei giochi che richiede tempo, e fiducia. Ha tanto da offrire agli appassionati (come lo è il sottoscritto) di rpg, complice una trama ben strutturata e ben dipanata. Certo, ed è ormai inutile ripeterlo, non è ai livelli del grande oblivion ma indubbiamente ha un suo carisma e un suo "perchè". Personalmente sono contento di non aver dato retta ai (pre) giudizi negativi di chi lo ha giocato solo per qualche minuto, evidentemente non per indagare sull'effettiva qualità del gioco ma solo per testarne il frame rate e la qualità dei poligoni...io credo che se si è in cerca solo del mero aspetto estetico allora il cinema rimane la soluzione migliore, o una bella mostra d'arte...

 

A me interessa l'esperienza videoludica in sè e su questo lato 2 worlds ha assolutamente le carte in regola, spinge il giocatore ad esplorare la mappa di gioco e a scoprire i particolari della trama, a potenziarsi per poter uccidere mostri sempre più forti, a provare nuove armi, incantesimi e intrugli alchemici e tutto questo secondo me vale di più di un fluido e costante "frame rate"....

 

E poi la title track è troppo bella ! :dance:

Modificato da atari teenager riot
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto quanto detto sopra. Ogni minuto in più che passo a giocare a 2 worlds mi conquista sempre più!

Anche se la gestione della mappa e dei menu è bruttina...

 

 

Io sto a 20 ore di gioco e sono completamente preso da sto gioco....

fidati che alla mappa e alla gestione delle quests ci si abitua, certo potevano crearla un pò meno ostica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...