Vai al contenuto

Two worlds


giodimetal

Messaggi raccomandati

...

seeee, certo, come paragonare cod 1 a bioschock...

certo che ciritcare senza motivazioni non è proprio il massimo...

 

il bello di questo gioco è anche che la traduzione è impeccabile, senza strafalcioni, spesso sarcastica.

 

mentre oblivion, non ne parliamo della traduzione... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Beh, nella traduzione di Oblivion avrò incontrato quanti... 4, 5 errori, su quante ore di gioco? Dell' ordine delle centinaia.

Credo che con tutti quei dialoghi, libri, lettere, quest e materiale qualche errore non poteva non scappare (Che poi, sai che erroroni...)

Con questo non voglio dire che la Traduzione di Oblivion sia impeccabile, ma che il gioco è di livello talmente elevato e così esteso che sono errori più che perdonabili

PS: cmq, se per trovare dei pregi al gioco bisogna andare a parare sulla traduzione... oppure era solo un occasione per attaccare Oblivion?

Modificato da Krokgard
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso la traduzione... :ph34r:

 

Ma volete lasciare in pace Oblivion che è uno dei migliori giochi di tutti i tempi...?

 

Che c'azzecca con questo TW? Se è il topic di TW parlate di TW senza elencare le pecche altrui...pensate alle pecche di questo TW, che sono tante, poi è normale che ad alcuni possa piacere...

 

 

 

 

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ciritcare senza motivazioni non è proprio il massimo...

 

il bello di questo gioco è anche che la traduzione è impeccabile, senza strafalcioni, spesso sarcastica.

 

mentre oblivion, non ne parliamo della traduzione... :ph34r:

ok, nella traduzione sarà anche meglio di oblivion, peccato che nn regga tutti gli altri confronti

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto un saluto a tutti ragazzi e ragazze!

Mi chiamo Fabio ed è la prima volta che mi sentite visto che mi sono iscritto giusto ieri.

 

Questo TW mi ispirava parecchio soprattutto perchè sono un grande fan di GdR di tutti i tipi e qualità, però leggendo le ultime 10 pagine di questo topic mi stanno venendo dubbi a stecca sul suo possibile acquisto....

 

Troppi pareri discordanti mi danno a pensare parecchio....

Una cosa che però mi è parsa di notare (e correggetemi se erro) è che tutti coloro che lo criticano nn lo hanno giocato che per pochissime ore o lo hanno anche solo visto giocare da qlch amico.... Mentre quelli che lo lodano lo hanno giocato un pò di più.

 

Quindi adesso mi finisco BioS e nel mentre tengo d'occhio questo forum per vedere quale delle due fazioni la spunta! (anche se al 90% penso proprio che poi me lo chiappo!) ^^

http://img411.imageshack.us/img411/9454/firmafabiokd8.png
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo devo salutare il mondo di TW. Ieri, finendo il gioco, ho salvato il gioco dopo aver sconfitto il nemico finale e prima che partisse il filmato finale (una frazione di secondo).Ogni volta che ricarico, quindi, riparte il filmato che mi rimanda al menù, allroa ricarico, di nuovo il filmato che mi rimanda al menù, ricarico e parte il filmato che mi manda al menù... all'infinito. quindi dovrò ricominciare il gioco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E cmq non siamo noi che abbiamo tirato in ballo Oblivion :fischio: , noi lo stiamo solo difendendo . fine.

@nymess:Fra quelli che l' hanno preso (visto, appunto, che l' hanno preso) non credo ci sia nessuno con un antipatia personale verso TW. Il fatto che in così tanti l' abbiano restituito dopo poche dovrebbe far pensare, perchè se un gioco ha dei problemi tali (la scattosità per mi pare sia l' essenziale) da convincere qualcuno a ridarlo in un giorno...

PS:io sono un grandissimo fan degli RPG occidentali, ma questo proprio non mi sta convincendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso questo gioco con la riserva che fosse una gran cagata.. avevo mille dubbi.

quando l'ho messo su (non resisto comunque ai giochi di ruolo), l'impressione e' stata confermata subito..

poi il giorno dopo ci ho rigiocato.. il gioco era diverso. Mi ero abituato al cambio netto di grafica tra Oblivion e TW e ora era piu bello.

Col passare del tempo (sto a circa 5 ore di gioco, poi ho sospeso, visto che vi sto scrivendo dalle canarie :) ghghgh) invece la giocabilita' aumenta.

il gioco e' ricco di dettagli e di profondita'. ci sono decine e decine di mostri diversi e di disparate situazioni da affrontare. penso che mi dara' una giocabilita' e longevita piu alta rispetto ad oblivion (che secondo me vince solo per alcuni aspetti di grafica).

sono 2 giochi differenti. questo e' piu simile a diablo che a oblivion.

 

a mio parere un grande gioco.

 

giocateci per qualche ora prima di buttare un piccolo capolavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potremmo metterla cosi'

Senza fare paragoni tra i due giochi...allora:

 

1 opzione ----- Se uno non ha mai giocato a Oblivion, allora conviene andare su questo e lasciare perdere Two Worlds perche' viene sovrastato in tutto.

 

2 opzione ----- Se invece uno ha Oblivion ma non ha le 2 espansioni.Allora spendere i soldi per scaricarsi dal XBOX LIVE Shrining Island e i 9 cavalieri ed e' a posto per 40 e passa ore ad un prezzo che si aggira sui 40 Euro lasciando perdere Two Worlds avendo 2 bellissime espansioni e allungando la gia' immensa longevita' lucidandosi gli occhi con le Islands

 

3 opzione (io rientro in questa) ------- Uno ha gia' giocato a Oblivion e a tutte e 2 le sue espansioni e vorrebbe immergersi in un altro mondo fantasy ... allora prendere Two Worlds senza riserve lasciando da parte la veste grafica perche' come divertimento e soddisfazione e' alla pari di Oblivion e non ne restera' deluso ( a patto che il giocatore non si limiti alla veste grafica di un gioco ma veda oltre).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, partendo dal presupposto che un confronto con oblivion è pressocchè istintivo e che qualsiasi altra produzione in campo rpg dovrà per forza di cose confrontarsi sotto i più vari aspetti con l'rpg (occidentale) simbolo della produzioni per console, veniamo a un SOGGETTIVO giudizio dopo una decina di ore (in-game) di gioco effettuate, e da giocatore di mmorpg (ULTIMA, DAOC, EQ 2, GW, WOW, L2, VANGUARD: simile allo sviluppo di quest'ultimo, uscito veramente "acerbo" e pian piano migliorato), fattore da non sottovalutare data l'abitudine a confrontarsi con realizzazioni grafiche molto spesso scarse:

 

graficamente parlando è impossibile non commentare negativamente lo stato attuale del lavoro svolto per una console next-gen (considerando che non si tratta affatto di un mmorpg)), risultando accostamenti cromatici un pò troppo decisi (effetto finto), modelli poligonali che si sovrappongono (npg morti che fuoriescono per mezzo busto dal muro, o che entrano in parte nel terreno) ed animazioni da considerare scattose al confronto con la quasi totalità dei titoli presenti per le console next-gen. Fortunatamente, confidando nel buon intento del team di sviluppo molti di questio problemi potrebbero essere risolvibili con una corposa patch (un pò come avventuo per pc per altri aspetti). Peccato perchè le varie armature, armi, luoghi, risultano ben più diverisficati che in oblivion.

L'interfaccia risulta pratica per una console con ovviamente la scelata rapida tramite croce direzionale ma il discreto numero di abilità disponibili richiederebbe comunque una barra presente a schermo e la possibilità di utilizzo di mouse renderebbe il tutto più immediato e vario (molto spesso non utilizzo determinate abilità semplicemente perchè andarle a selezionare ed inserirel nel richiamo rapido ed in game "chiamarle" richiede troppo tempo.....)

Il gioco in se per se risulta più semplice da padroneggiare (vedi l'alchimia e la possibilità di aumentare potenza dell'arma semplicemente "accorpandone" due simili) e ciò può essere un bene per alcuni, un male per altri .

Lo sviluppo del personaggio (non la creazione che risulta essere di scarsa diversificazione sia per la possibilità di scelta nulla della razza e sesso nel single player sia per l'aspetto fisico che è giusto sufficiente) risulta essere ben implementato e la possibilità di riposizionare punti abilità e delle caratteristiche principali è un'ottima cosa considerando il "pubblico console"

Tecnicamente parlando il gioco presente rallentamenti quando carica la nuova zona, personalmente non mi da troppo fastidio ma va evidenziato, lo scontro corpo a corpo risulta implementato non al meglio (forse correggibile) e la scattosità tanto decantata è si presente ma non tale da creare blocchi.

 

Devo far però notare come gli elementi che considero fondamentali in un rpg (APPUNTO GIOCO DI RUOLO) quali l' evolversi degli eventi, le quest,(non faccio esempi per non scoprire parti di gioco) l'ambiente enorme, diversificato e mai monotono, libertà d'azione, le abilità da padroneggiare sono da considerarsi (dopo una decina di ore) più che discrete . Ovviamente per altri possono risultare fondamentali altri paramenteri e questo spiega le differenti opinioni nonchè le diverse valutazioni dei siti specializzati.

 

Andando ad analizzare con semplici votazioni:

 

grafica intesa come ambientazioni: 9

grafica tecnicamente parlando: 6- (per una next. gen) ma fortunatamente potenzialemte correggibile fino ad un 7/8

gameplay: 8 per loscontro corpo a corpo altrimenti 9

sonoro: 9

 

voto complessivo: 7,5 potenzialmente con le dovute migliorie 8,5 (per alcuni quali il sottoscritto 9). Si lo ammetto, oblivion non mi ha mai colpito più di tanto a causa della troppa ripetitività (le sezioni dell'oblivion non le sopporto), tutt'altra cosa morrowind, vero ed indiscusso capolavoro per i suoi tempi che ancora oggi gioco.

 

per chi ha la possibilità, lo consiglio su pc (potenti) ne guadagna, ad oggi, di grafica, fps e facilità di utilizzo abilità

 

Straconsigliato ai veri amanti degli rpg, per gli altri, noleggiatelo un paio di giorni e giocateci per capire se fà al caso vostro o attendete future (SPERIAMO) patch

 

Saluti

Modificato da Goodrich
Link al commento
Condividi su altri siti

raga... finalmente ho il gioco... ci ho giocato quasi quattro ore..... è stato difficile riuscire a staccare le mani dal pad....questo gioco è spettacolare ( non graficamente, intendiamoci :mrgreen: )

Dal punto di vista del gameplay( un misto fra diablo e gotic) il gioco è fantastico... le armi, le armature, gli scudi e le magie sono numerossissime!!

L'effetto pop-up non è per nulla fastidioso... anzi è comunque più sopportabile di quello di OB...

I rallentamenti... bè... quelli non sono poi così fastidiosi, visto che io li ho notati in rarissime occasioni ( e non scherzo), inoltre è tutto più che plausibile, visto che il mondo è immensamente più grande di quello di OB( ed esplorarlo tutto è una vera e propria sfida) e poi contiamo anche che i caricamenti sono brevissimi e per le case anche inesistenti.

La longevità è alle stelle e le musiche di ottima fattura.. un peccato per gli effetti sonori che non si attestano agli stessi livelli della colonna sonora.

Cmq se riusciste almeno per un attimo a mettere da parte l'aspetto grafico, scoprirete un gioco dal gameplay profondissimo, con sette gilde, tantissime abilità attive e passive e una miriarde di quest e sotto-quest che vi terrano incollati al pad fino all'ultimo.

Se vi piacciono i Gdr, TW rappresenta un acquisto sicuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, partendo dal presupposto che un confronto con oblivion è pressocchè istintivo e che qualsiasi altra produzione in campo rpg dovrà per forza di cose confrontarsi sotto i più vari aspetti con l'rpg (occidentale) simbolo della produzioni per console, veniamo a un SOGGETTIVO giudizio dopo una decina di ore (in-game) di gioco effettuate, e da giocatore di mmorpg (ULTIMA, DAOC, EQ 2, GW, WOW, L2, VANGUARD: simile allo sviluppo di quest'ultimo, uscito veramente "acerbo" e pian piano migliorato), fattore da non sottovalutare data l'abitudine a confrontarsi con realizzazioni grafiche molto spesso scarse:

 

graficamente parlando è impossibile non commentare negativamente lo stato attuale del lavoro svolto per una console next-gen (considerando che non si tratta affatto di un mmorpg)), risultando accostamenti cromatici un pò troppo decisi (effetto finto), modelli poligonali che si sovrappongono (npg morti che fuoriescono per mezzo busto dal muro, o che entrano in parte nel terreno) ed animazioni da considerare scattose al confronto con la quasi totalità dei titoli presenti per le console next-gen. Fortunatamente, confidando nel buon intento del team di sviluppo molti di questio problemi potrebbero essere risolvibili con una corposa patch (un pò come avventuo per pc per altri aspetti). Peccato perchè le varie armature, armi, luoghi, risultano ben più diverisficati che in oblivion.

L'interfaccia risulta pratica per una console con ovviamente la scelata rapida tramite croce direzionale ma il discreto numero di abilità disponibili richiederebbe comunque una barra presente a schermo e la possibilità di utilizzo di mouse renderebbe il tutto più immediato e vario (molto spesso non utilizzo determinate abilità semplicemente perchè andarle a selezionare ed inserirel nel richiamo rapido ed in game "chiamarle" richiede troppo tempo.....)

Il gioco in se per se risulta più semplice da padroneggiare (vedi l'alchimia e la possibilità di aumentare potenza dell'arma semplicemente "accorpandone" due simili) e ciò può essere un bene per alcuni, un male per altri .

Lo sviluppo del personaggio (non la creazione che risulta essere di scarsa diversificazione sia per la possibilità di scelta nulla della razza e sesso nel single player sia per l'aspetto fisico che è giusto sufficiente) risulta essere ben implementato e la possibilità di riposizionare punti abilità e delle caratteristiche principali è un'ottima cosa considerando il "pubblico console"

Tecnicamente parlando il gioco presente rallentamenti quando carica la nuova zona, personalmente non mi da troppo fastidio ma va evidenziato, lo scontro corpo a corpo risulta implementato non al meglio (forse correggibile) e la scattosità tanto decantata è si presente ma non tale da creare blocchi.

 

Devo far però notare come gli elementi che considero fondamentali in un rpg (APPUNTO GIOCO DI RUOLO) quali l' evolversi degli eventi, le quest,(non faccio esempi per non scoprire parti di gioco) l'ambiente enorme, diversificato e mai monotono, libertà d'azione, le abilità da padroneggiare sono da considerarsi (dopo una decina di ore) più che discrete . Ovviamente per altri possono risultare fondamentali altri paramenteri e questo spiega le differenti opinioni nonchè le diverse valutazioni dei siti specializzati.

 

Andando ad analizzare con semplici votazioni:

 

grafica intesa come ambientazioni: 9

grafica tecnicamente parlando: 6- (per una next. gen) ma fortunatamente potenzialemte correggibile fino ad un 7/8

gameplay: 8 per loscontro corpo a corpo altrimenti 9

sonoro: 9

 

voto complessivo: 7,5 potenzialmente con le dovute migliorie 8,5 (per alcuni quali il sottoscritto 9). Si lo ammetto, oblivion non mi ha mai colpito più di tanto a causa della troppa ripetitività (le sezioni dell'oblivion non le sopporto), tutt'altra cosa morrowind, vero ed indiscusso capolavoro per i suoi tempi che ancora oggi gioco.

 

per chi ha la possibilità, lo consiglio su pc (potenti) ne guadagna, ad oggi, di grafica, fps e facilità di utilizzo abilità

 

Straconsigliato ai veri amanti degli rpg, per gli altri, noleggiatelo un paio di giorni e giocateci per capire se fà al caso vostro o attendete future (SPERIAMO) patch

 

Saluti

 

......come sopra riportato....., in alternativa dai un'occhiata ai vari siti specializzati e fatti un'idea

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evitiamo di parlare di Oblivion, non volete che si trasformi questo topic in uno a tolleranza zero?

bhè per forza che si parla di oblivion, sono due giochi dello stesso genere è quasi inevitabile il confronto... però se si deve essere così rigidi fate pure, vi scapperanno gli utenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosita': ho visto al centro commerciale il gioco con in copertina uno a cavallo.......ma non ci doveva essere la ragazza?

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...