Vai al contenuto

Xbox One NAT LIMITATO


Drake.87

Messaggi raccomandati

I problemi di disconnessione di Destiny non credo proprio tu sia l'unico sia a lamentarne .. è quasi sicuramente un loro problema di gestione server

 

Tu intanto imposta un IP statico sulla consolle (lo devi mettere manualmente nelle impostazioni di rete)

 

se hai il netgear DGN1000 come tu dici le porte le puoi aprire https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20130223143615AAuoncD

 

quando dovrai cambiare router, ti consiglio di provare ad informarti per un FRITZ!Box!!

 

ciao!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

18 giorni dall'apertura del nat, oggi Nat limitato (con cavo ethernet) (con wi fi sempre moderato)

 

classico sclero da nat, guardo se è tutto a posto con gli ip etc etc ed è tutto a posto

 

attivo il dmz o spengo e riaccendo modem?

 

ho optato per la seconda, e infatti ora mi risulta aperto.

 

non vorrei che ogni tot giorni devo spegnere e riaccendere modem? vi farò sapere

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

18 giorni dall'apertura del nat, oggi Nat limitato (con cavo ethernet) (con wi fi sempre moderato)

 

classico sclero da nat, guardo se è tutto a posto con gli ip etc etc ed è tutto a posto

 

attivo il dmz o spengo e riaccendo modem?

 

 

ho optato per la seconda, e infatti ora mi risulta aperto.

 

non vorrei che ogni tot giorni devo spegnere e riaccendere modem? vi farò sapere

 

Non ho capito, comubque io x ora attivato il dmz e il dhcp devo spegnerlo e riaccenderlo ogni mattina.

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito, comubque io x ora attivato il dmz e il dhcp devo spegnerlo e riaccenderlo ogni mattina.

 

in breve, dopo 18 giorni di nat aperto mi è tornato limitato, ho spento e riacceso il modem ed è tornato aperto, invece il dmz ancora non lo voglio attivare, quello è proprio l'ultima spiaggia

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sapete dire dove posso andare per lamentarmi del funzionamento del multiplayer della X1 , o sborsato un sacco di soldi e sono mesi che mi funziona malissimo . Non posso giocarci mi appare sempre il messaggio Connessione di Rete Debole i giochi vanno a scatti e rallentano in modo impossibile da giocare e si impallano di continuo mi sono proprio rotto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sapete dire dove posso andare per lamentarmi del funzionamento del multiplayer della X1 , o sborsato un sacco di soldi e sono mesi che mi funziona malissimo . Non posso giocarci mi appare sempre il messaggio Connessione di Rete Debole i giochi vanno a scatti e rallentano in modo impossibile da giocare e si impallano di continuo mi sono proprio rotto....

Non so che linea tu abbia ma per prima cosa devi verificare con speedtest, secondo poi ti chiami assistenza microsoft (800 787614) spieghi il problema e vedi se ti danno soluzioni al problemi

 

 

invece il dmz ancora non lo voglio attivare, quello è proprio l'ultima spiaggia

Il dmz baypassa le impostazioni di rete e dei server quindi con quello abilitato non devi sbatterti per aprire le porte (se le hai abilitate in automatico te le leva), io lo ho abilitato e risolvo tutti i problemi di Nat aperto/moderato (vedi Cod Ghost che lo da moderato anche se sul console risulta aperto)

Modificato da Mlod

I'm in next generation...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che linea tu abbia ma per prima cosa devi verificare con speedtest, secondo poi ti chiami assistenza microsoft (800 787614) spieghi il problema e vedi se ti danno soluzioni al problemi

 

O una linea telecom da 20Mega, non o mai avuto problemi di questo tipo in 4 anni e solo dall'inizio dell'estate che va a singhiozzo e mi appare la scritta Connessione di rete debole in particolare con Forza M5. Ora o fatto tutti i test della console ed tutto ok l'unica cosa e il ping o latenza alto 218ms

Link al commento
Condividi su altri siti

O una linea telecom da 20Mega, non o mai avuto problemi di questo tipo in 4 anni e solo dall'inizio dell'estate che va a singhiozzo e mi appare la scritta Connessione di rete debole in particolare con Forza M5. Ora o fatto tutti i test della console ed tutto ok l'unica cosa e il ping o latenza alto 218ms

Il ping è normale sul console visto che il server usato per lo speed test sta tipo in California :rolleyes: guarda posso dirti che i problemi di rete su Forza5 sono comuni non sei il primo a cui esce questa messaggio ho un amico con fibra100 e gli esce anche a lui, ovvio è che se il problema lo hai anche con altri giochi devi fare test per andare ad esclusione e vedere il motivo.

 

Esempio connesso via cavo o wifi?

Se via cavo prova a cambiarlo e se rimane tutto come prima testa il wifi (la console è in N quindi ha un'ottima ricezione)

I'm in next generation...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda x i piu esperti : utilizzo un modem thomson della tiscali ho tutte le porte aperte x xboxlive nat sempre aperto e mai avuto nessun problema.mio fratello ha deciso di comprarsi una one tutta sua e di collegarla allo stesso modem e linea del mio e nel momento in cui accedo al modem per aprire le porte ed associare la sua one mi dice che cè un conflitto di giochi o applicazioni . Logicamente il suo nat è moderato.

Come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda x i piu esperti : utilizzo un modem thomson della tiscali ho tutte le porte aperte x xboxlive nat sempre aperto e mai avuto nessun problema.mio fratello ha deciso di comprarsi una one tutta sua e di collegarla allo stesso modem e linea del mio e nel momento in cui accedo al modem per aprire le porte ed associare la sua one mi dice che cè un conflitto di giochi o applicazioni . Logicamente il suo nat è moderato.

Come posso risolvere?

 

prova a verificare che non ci sia conflitto di IP

assegna due IP differenti statici

verifica che sia abilitata la gestione porte via UPnP

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a verificare che non ci sia conflitto di IP

assegna due IP differenti statici

verifica che sia abilitata la gestione porte via UPnP

ok provo a vedere se riesco a trovare nel modem il modo per aprire un certo numero di porte da assegnare verso un indirizzo ip e assegnarlo alla consolle..

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok provo a vedere se riesco a trovare nel modem il modo per aprire un certo numero di porte da assegnare verso un indirizzo ip e assegnarlo alla consolle..

Grazie!

 

intanto vai sulle impostazioni di rete della consolle e su IP ci dai un numero tu senza lasciare "automatico" (fallo su tutte e due ... ovviamente IP differenti)

poi vai nel router e vedi se puoi mettere un'impostazione tipo "assegna sempre stesso indirizzo IP a dispositivi noti"

per le porte, solitamente, si assegnano sempre ad un determinato IP connesso .... per ora non ho mai avuto l'esperienza di poter aprire le porte senza assegnarle ad un dispositivo ben preciso

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto vai sulle impostazioni di rete della consolle e su IP ci dai un numero tu senza lasciare "automatico" (fallo su tutte e due ... ovviamente IP differenti)

poi vai nel router e vedi se puoi mettere un'impostazione tipo "assegna sempre stesso indirizzo IP a dispositivi noti"

per le porte, solitamente, si assegnano sempre ad un determinato IP connesso .... per ora non ho mai avuto l'esperienza di poter aprire le porte senza assegnarle ad un dispositivo ben preciso

 

se provo ad assegnare le stesse porte ad un altra periferica o a un altro indirizzo ip mi esce la scritta" la configurazione della porta del gioco o dell'applicazione è in conflitto con un gioco & applicazione già assegnati. Non è possibile assegnare questo gioco o applicazione"

 

ed ora ? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha la possibilità di assegnare le porte TCP ed UDP ad un range di indirizzi IP?

Magari le due console le metti .23 e .24 così riesci a coprirne due.

Altrimenti dovresti vedere il tuo router come vede le due console (che tipo di periferica) ed aprire le porte per il tipo di periferica e non assegnando l'IP

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha la possibilità di assegnare le porte TCP ed UDP ad un range di indirizzi IP?

Magari le due console le metti .23 e .24 così riesci a coprirne due.

Altrimenti dovresti vedere il tuo router come vede le due console (che tipo di periferica) ed aprire le porte per il tipo di periferica e non assegnando l'IP

 

No nessun tipo di possibilita' per assegnare range di indirizzi ip! :(

 

il modem vede le console in base al nome che gli è stato assegnato. per esempio la mia xbox nelle impostazioni di sistema l'ho chiamata XBOX one e automaticamente nel modem esce la scritta XBOX one

 

ho provato ad assegnare alla seconda xbox un ip statico e impostare nel modem il profilo contentente le porte aperte all'indirizzo ip assegnato ma nulla esce sempre la stessa scritta !

 

il modem è questo thomson TG784n

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dmz baypassa le impostazioni di rete e dei server quindi con quello abilitato non devi sbatterti per aprire le porte (se le hai abilitate in automatico te le leva), io lo ho abilitato e risolvo tutti i problemi di Nat aperto/moderato (vedi Cod Ghost che lo da moderato anche se sul console risulta aperto)

 

il DMZ apre TUTTE le porte e quindi diventa molto vulnerabile, quindi è completamente esposto ad internet sia che tu abbia una firewall o no, secondo me è abbastanza pericoloso, per quello ho scritto che è l'ultima spiaggia

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' ultima spiaggia ma che dici ....:bang:

 

 

ti riporto il significato ahahahaa DMZ

 

Tale configurazione viene normalmente utilizzata per permettere ai server posizionati sulla DMZ di fornire servizi all'esterno senza compromettere la sicurezza della rete aziendale interna nel caso una di tali macchine sia sottoposta ad un attacco informatico: per chi si connette dall'esterno dell'organizzazione la DMZ è infatti una sorta di "strada senza uscita" o "vicolo cieco".

 

Le connessioni dalle reti esterne verso la DMZ sono solitamente controllate tramite una tipologia di NAT chiamata "port forwarding" o "port mapping"[3], implementata sul sistema che agisce da firewall.

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

non e' ultima spiaggia ma che dici ....:bang:

 

 

 

boooooo io avevo letto questo hahahahaha

che faceva il confronto tra dmz e porte normali

 

DMZ is more dangerous since you're opening ALL ports, and relying 100% on the software the machine the ports are forwarded to. Any services or vulnerabilities that exist on that machine are fully exposed to the internet unless that machine is running a software firewall.

 

With individual port forwarding, you're only opening what you need, usually for the purpose of hosting a service (ie: FTP server, game server). With individual port forwards, it is only a security risk if the services running on those ports have vulnerabilities.

Modificato da Aiirbandit

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

zone demilitarizzata

 

leggi qua madonna santa :bang::bang:

 

http://www.andreabeg...-perche-si-usa/

 

Dividere la rete in zone è una tecnica che aumenta notevolmente la sicurezza. Cerchiamo di capire cos'è e come funziona la DMZ, una zona delicata ed importante per i processi di sicurezza; l'acronimo significa "zona demilitarizzata".

La sicurezza perimetrale si occupa di proteggere una rete nei punti in cui essa è a contatto con il mondo esterno.

In base al tipo di traffico e alla funzione si identificano diverse zone. Nei casi più semplici, le uniche due zone, LAN e WAN sono attestate sui due lati del firewall.

Il lato LAN (local area network) è il segmento privato e protetto, e ad esso appartengono tutti gli host ed i server i cui servizi sono riservati all'uso interno.

La zona WAN (wide area network) è la parte esterna, e ad essa appartengono uno o più apparati di routing che sostengono il traffico da e per la rete locale, sia verso internet che verso eventuali sedi remote dell'azienda.

Non appena l'architettura della rete comincia ad evolversi, ci si trova nella necessità di esporre all'esterno alcuni servizi. Il caso più comune è la posta elettronica: l'installazione di un mail server "in casa" comporta la pubblicazione del servizio SMTP.

Quando la struttura ed il budget non sono particolarmente importanti, spesso si decide di fidarsi del firewall e delle sue tabelle di NAT.

Quali sono i vantaggi per la sicurezza?

Nel malaugurato caso in cui un servizio in LAN fosse compromesso in seguito ad una vulnerabilità, l’aggressore potrebbe raggiungere anche gli altri host della rete, dato che in LAN non esiste isolamento tra il server e gli altri nodi.

Se lo stesso problema si verificasse in DMZ, l’attaccante avrebbe grosse difficoltà a raggiungere la LAN, poiché il traffico tra i server front-end e back-end è fortemente limitato dal firewall.

In genere un server di front-end comunica solo con il suo back-end, e solo con le porte TCP e/o UDP strettamente necessarie.

Ricapitolando, la DMZ è un’area pubblica protetta, dove il traffico è strettamente regolato da entrambi i lati ed è utile per pubblicare servizi verso l’esterno minimizzando i rischi per la rete interna.

Modificato da pippoalterato
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si puo'' anche togliere tutte le porte messe manualemenete in NAT

 

setti la xbox in manuale....con indirizzo 192.168.1.100 e nel router configuri questa porta su DMZ...stop

 

ASSOLUTAMENTE deve dare nat aperto se da limitato bisogna spengere il router e le xbox per 5 minuti

 

al riavvio si aggangiano in automatico

 

in modalita DCHP invece gli indirizzi vengono smistati e indirizzati appena sono disponibili sulle porte

 

e per questo che molti a volte hanno nat stretto o moderato

 

ogni tot di ore di solito 24h..gli IP vengono rilasciati e resi di nuvo disponibili ai nuovi dispositivi

 

tipo computer , smartphone , tablet o tv smart.......tutti partendo dall IP settanto come iniziale nel router di solito 192.168.1.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...