Vai al contenuto

Xbox One NAT LIMITATO


Drake.87

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, sono nuovo...Sono arrivato al vostro forum alla ricerca di un problema simile al vostro...Nel mio caso (e in quello di altri utenti Telecom con modem Techncolor, quello senza antenne) il problema non è tanto il Nat Limitato ma il Nat sotto Port-Symmetric.

Se fate il test Multiplayer dalla consolle, dopo avere premuto i 4 grillettini vi comparirà, come sapete, la stato Nat. Ecco, se sotto la dicitura "nat limitato" trovate la dicitura "il nat è sotto un port-symmetric" e avete il suddetto router, non ci sta nulla da fare. Io avevo tutto configurato in maniera giusta. Ho chiamato prima quelli della Telecom e mi hanno, per sicurezza, aggiornato il modem; ho chattato con il servizio clienti della Microsoft, sicuro che il problema ora mai fosse solo il loro e, dopo avere guardato i parametri, l'operatrice mi dice che è un problema di doppia frequenza non aperta dato da questo Port-Symmetric e risolvibile soltanto dalla Telecom. Arichiamo la Telecom e alla fine mi dicono che il router non è in grado di cambiare tale impostazione, loro stessi mi hanno consigliato di cambiare....Amen modello.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non mi stupisco che ti abbiano detto di cambiare il modem, in Italia siamo un bel mucchio di lavativi ma se vuoi vedere i migliori sotto questo "campo" devi andare alla telecom.

Quando sei un cliente telecom e ti funziona tutto ti fai tipo 10 segni della croce al giorno per ringraziare il cielo, quando invece cominciano i problemi (perché prima o poi cominciano) devi solamente preparati a sfracellarti i cogli**i (scusate la volgarità) sapendo fin da subito che il problema si risolverà (se si risolverà) dopo un bel po' di chiamate al centro assistenza e magari dopo qualche bella sfuriata.

Ancora mi chiedo come sia possibile che a noi clienti fibra abbiano aperto le porte in breve tempo (per modo di dire, 2 mesi non direi che sono "brevi" ma considerando i tempi classici dell'azienda lo sono).

Evidentemente con la fibra all'inizi avevano paura di perdere clienti a gogo.

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

é una barzelletta...Per carità, come servizio sono stato fortunato sempre, mi hanno seguito passo per passo non facendosi pagare le competenze di 29 euro (comunque furto) e i seguito sono stati loro a richiamarmi per sapere se avevo risolto il problema; la linea è veloce e regge con vari pc, tv, consolle, in varie parti della stanza. Purtroppo, se ne approfittano con chi nella stipulazione del contratto dandoti un moder/router che, sebbene come detto, molto buono per la forza del segnale, comunque sempre un prodotto di serie B poichè non permette l'utente di maneggiarvi secondo le sue esigenze, nel mio caso la creazione di un NAT aperto, cosa che altri modem ti lasciano fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo lo so che è antipatico ma il mio consiglio è quello di comprare un router tuo, magari netgear.

Se aspetti che la telecom risolva il problema campa cavallo che l'erba cresce.

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao

doomanda

prima di installare il Netgear che mi deve arrivare x venerdì spero

prima è meglio che su Xbox One cancello la rete wifi esistente spengo la macchina

attivo il modem nuovo e accendo la Xbox

Oppure attacco il modem poi accendo la macchina e gli faccio vedere la rete nuova senza cancellare quella vecchia?

Grazie.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando utilizzi il cavo di rete la rete wifi non viene considerata.

Considera che finche non la configuri con la rete nuova WIFI( inteso SID e pasw) non accedi.

 

Detto questo fai cosi.

Spegni La console. e stacca il cavo alimentazione cosi sei sicuro che al primo riavvio forzi la console inizializzare la rete.

Accedi al router abilita Upnp. Riattiva la One ( con cavo di rete) e dovrebbe essere tutto ok.

 

Se usi solo il wifi perché non hai cavo.. non cambia nulla .. riattivi la one e ti configuri il wifi.

 

saluti

Luca

 

Ciao

doomanda

prima di installare il Netgear che mi deve arrivare x venerdì spero

prima è meglio che su Xbox One cancello la rete wifi esistente spengo la macchina

attivo il modem nuovo e accendo la Xbox

Oppure attacco il modem poi accendo la macchina e gli faccio vedere la rete nuova senza cancellare quella vecchia?

Grazie.

Andrea

XFC+Molde.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando utilizzi il cavo di rete la rete wifi non viene considerata.

Considera che finche non la configuri con la rete nuova WIFI( inteso SID e pasw) non accedi.

 

Detto questo fai cosi.

Spegni La console. e stacca il cavo alimentazione cosi sei sicuro che al primo riavvio forzi la console inizializzare la rete.

Accedi al router abilita Upnp. Riattiva la One ( con cavo di rete) e dovrebbe essere tutto ok.

 

Se usi solo il wifi perché non hai cavo.. non cambia nulla .. riattivi la one e ti configuri il wifi.

 

saluti

Luca

 

Perfetto.

Grazie.

Ciao.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , ho deciso di farmi installare la linea di FASTWEB, la linea come download (10 mb effettivi)ed upload( 1 mb) va abbastanza bene ,il NAT è sempre stato APERTO ma in molti giochi si notano dei ritardi nei comandi . vedi Fifa 15 oppure battlefield etc etc. cosa che non avevo con il vecchio operatore TISCALI . 3.5 mb effettivi !

ho chiamato fastweb e mi sono fatto rilasciare un indirizzo pubblico in modo tale da aprire effettivamente le porte del modem. dopo 1 giorno mi associano l'indirizzo pubblico " 2.xxx.xxx.xxx sono andato nel modem e aperto le varie porte per xbox live , il fatto è che non si notano miglioramenti . continuo ad avere nei ritardi sopratutto a fifa escludendo momentum e cose varie, capita in tutte le modalita' ed in ogni partita. molti lag anche in call of duty ,battlefield ufc... ripeto cosa che non avevo con tiscali.

il fatto è che nel modem le porte risultano aperte ma se effettuo un check open port sui vari siti , risultano chiuse! forse il problema sta proprio in questo..

il mio modem:

technicolor MediaAccess TG582n v2

Versione Sienna 14.1

download 10 bm

upload 1 mb

porte aperte per xbox live :

UDP 88-500-3544-4500

TCP 80

TCP/UDP 3074-3659-53

 

Statistiche di rete dettagliate XBOX ONE:

Velocita down 10.01

Velocita' Caricamento 0.97

Perdita pacchetti 0 a volte 2%

MTU 1480

Latenza 211 ms

Nat Aperto

 

ripeto nonostante il nat sia aperto riscontro numerose problematiche e verificando poi la vera apertura delle porte nei siti dedicati esse risultano chiuse.

Spero che qualcuno sappia come risolvere almeno per quanto l'apertura delle porte .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti , ho deciso di farmi installare la linea di FASTWEB, la linea come download (10 mb effettivi)ed upload( 1 mb) va abbastanza bene ,il NAT è sempre stato APERTO ma in molti giochi si notano dei ritardi nei comandi . vedi Fifa 15 oppure battlefield etc etc. cosa che non avevo con il vecchio operatore TISCALI . 3.5 mb effettivi !

ho chiamato fastweb e mi sono fatto rilasciare un indirizzo pubblico in modo tale da aprire effettivamente le porte del modem. dopo 1 giorno mi associano l'indirizzo pubblico " 2.xxx.xxx.xxx sono andato nel modem e aperto le varie porte per xbox live , il fatto è che non si notano miglioramenti . continuo ad avere nei ritardi sopratutto a fifa escludendo momentum e cose varie, capita in tutte le modalita' ed in ogni partita. molti lag anche in call of duty ,battlefield ufc... ripeto cosa che non avevo con tiscali.

il fatto è che nel modem le porte risultano aperte ma se effettuo un check open port sui vari siti , risultano chiuse! forse il problema sta proprio in questo..

il mio modem:

technicolor MediaAccess TG582n v2

Versione Sienna 14.1

download 10 bm

upload 1 mb

porte aperte per xbox live :

UDP 88-500-3544-4500

TCP 80

TCP/UDP 3074-3659-53

 

Statistiche di rete dettagliate XBOX ONE:

Velocita down 10.01

Velocita' Caricamento 0.97

Perdita pacchetti 0 a volte 2%

MTU 1480

Latenza 211 ms

Nat Aperto

 

ripeto nonostante il nat sia aperto riscontro numerose problematiche e verificando poi la vera apertura delle porte nei siti dedicati esse risultano chiuse.

Spero che qualcuno sappia come risolvere almeno per quanto l'apertura delle porte .

Grazie

 

sono nella tua stessa situazione, hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono nella tua stessa situazione, hai risolto?

Ho risolto con fastweb. Dopo numerevoli segnalazioni per quanto riguarda il ritardo nei comandi durante il gaming online. Nonostante abbia 10mb effettivi di dwnload e quasi 2 di upload mi hanno fatto fare dei test dal dos x vedere il ping effettivo inclusi i jitter e i pacchetti verso un server di gioco in questo caso verso i server ea sport. Hanno constatato che il problema è il loro verso questo server e provvederanno al piu preso in una ottimizzazione.per avere una buona connessione e reattivita nei giochi serve un ping sotto ai 20 logicamente 0%di perdita pacchetti ma sopratutto i jitter non devono superare 1 o max 2.lasciando stare i test che fa la one che sono sballati bisogna andare nel dos dare dei comandi precisi dopo di che copiare ed incollare tutti i risultati su un foglio txt e inviarlo a fastweb. Fatto questo se qualcosa non va sono obbligati a sistemarti il tutto.

Modificato da Gladio
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...