Vai al contenuto

Xbox One NAT LIMITATO


Drake.87

Messaggi raccomandati

Esatto pippoalterato ha spiegato benissimo la funzione del DMZ, quindi il consiglio è per chi può attivarlo di farlo sull'ip della console...

Bn ovviamente la console deve avere un ip Statico (fisso) :ok:

 

Io lo abilitato il DMZ ma volevo sapere un altra cosa, il NAT come lo metto in Secured o in Open o un Router Netgear

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ping è normale sul console visto che il server usato per lo speed test sta tipo in California :rolleyes: guarda posso dirti che i problemi di rete su Forza5 sono comuni non sei il primo a cui esce questa messaggio ho un amico con fibra100 e gli esce anche a lui, ovvio è che se il problema lo hai anche con altri giochi devi fare test per andare ad esclusione e vedere il motivo.

 

Esempio connesso via cavo o wifi?

Se via cavo prova a cambiarlo e se rimane tutto come prima testa il wifi (la console è in N quindi ha un'ottima ricezione)

 

O fatto delle prove sia via cavo che wifi ma continuo ad avere il msg connessione di rete debole o attivato anche il DMZ ma nulla in multiplayer continuano i problemi in particolare con Forza5 .. Cosi o letto questo il cloud Xbox utilizza il protocollo IPSec per garantire la comunicazione tra la console e il cloud. Se IPSec non è stato abilitato nelle impostazioni del router, questo rende impossibile la comunicazione con il cloud e interferisce con il gioco multiplayer. Vi posto un img come va configurato Mio collegamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ..

 

 

ho aperto tutte le porte per la One su un FRITZ!Box e risulta NAT aperto

 

dovessi abilitare questo "DMZ" cambia qualcosa oppure non cambia nulla?

Se comunque provo ad abilitare questo DMZ vengo avvisato che il dispositivo è raggiungibile da internet ed il firewall per questo dispositivo risulta disabilitato

vale veramente la pena attivarlo o mi tengo le mie porte attive e stop?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ..

 

 

ho aperto tutte le porte per la One su un FRITZ!Box e risulta NAT aperto

 

dovessi abilitare questo "DMZ" cambia qualcosa oppure non cambia nulla?

Se comunque provo ad abilitare questo DMZ vengo avvisato che il dispositivo è raggiungibile da internet ed il firewall per questo dispositivo risulta disabilitato

vale veramente la pena attivarlo o mi tengo le mie porte attive e stop?

Se abiliti il dmz le porte aperte non servono più e no non cambia nulla

 

Io lo abilitato il DMZ ma volevo sapere un altra cosa, il NAT come lo metto in Secured o in Open o un Router Netgear

Hummm.... non ho impostazioni di NAT (anche se converrebbe metterlo su open) in quanto devo unicamente indicare l'ip della console

I'm in next generation...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi abilitare sto DMZ per un dispositivo a cui sono già state aperte le porte risulterebbe inutile.

Tecnicamente parlando...se io apro una porta, la apro in uscita o anche in entrata?

Ovvero...su DMZ viene disabilitato il firewall completamente semplicemente perché così facendo tutte le porte vengono aperte e non solo alcune, giusto?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi abilitare sto DMZ per un dispositivo a cui sono già state aperte le porte risulterebbe inutile.

Tecnicamente parlando...se io apro una porta, la apro in uscita o anche in entrata?

Ovvero...su DMZ viene disabilitato il firewall completamente semplicemente perché così facendo tutte le porte vengono aperte e non solo alcune, giusto?

No è il contrario se abiliti il DMZ l'apertura delle porte è inutile in pratica ti crea un canale preferenziale con quell'ip sia in entrata che in uscita

I'm in next generation...

Link al commento
Condividi su altri siti

No è il contrario se abiliti il DMZ l'apertura delle porte è inutile in pratica ti crea un canale preferenziale con quell'ip sia in entrata che in uscita

 

Quindi molto meno sicuro per la rete ed il dispositivo abilitare DMZ rispetto l'apertura dedicata delle porte

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui regna la confusione.

 

 

Mettere una qualsiasi macchina in DMZ espone solo lei a un attacco esterno.

Mettere la ONE in DMZ è vero che viene esposta, ma è anche vero che la ONE ha dei sistemi di sicurezza............firewall?!

 

 

Mai usare frasi filippiche come fanno i politici, servono solo a creare confusione ;-) e disinformazione oltre ad allungare un 3d.

Modificato da Over Boost
Link al commento
Condividi su altri siti

Come direbbero dalle mie parti "te pexa el cueo?"

 

Comunque ... usando le parole "aprire porte xbox one" su google è emersa questa pagina

 

edit: sto scherzando, non prenderla come offesa ... solo che per aprirle ci metti del tempo, un po' potresti usarlo per usare un forum come si deve

Modificato da Slapp85

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui regna la confusione.

 

 

Mettere una qualsiasi macchina in DMZ espone solo lei a un attacco esterno.

Mettere la ONE in DMZ è vero che viene esposta, ma è anche vero che la ONE ha dei sistemi di sicurezza............firewall?!

 

 

Mai usare frasi filippiche come fanno i politici, servono solo a creare confusione ;-) e disinformazione oltre ad allungare un 3d.

 

allora non avevo torto

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Era quello che volevo capire.

Dato che sul mio FRITZ!Box mi veniva fuori la scritta "risulta disattivato il firewall" non capivo se si riferiva alla sola macchina per la quale avevo abilitato la funzionalità DMZ oppure per tutti i dispositivi.

Siamo certi che la One abbia un suo Firewall? Oppure è soltanto un discorso di sistema che permette un ristretto eventuale numero e di un certo tipo di attacchi?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti..io nonostante abbia fatto tutti i procedimenti giusti e aperto tutte le porte sul router..mi da nat limitato..ho alice 20 mega con questo modem http://www.telecomitalia.it/sites/default/files/images/products/prodotti_modem_fibra_545x360.jpg ed è aggiornato alla versione 4.0.4..qualche buon samaritano può aggiungermi sul live oppure mi contatti in qualche modo e mi aiuta a risolvere..ringrazio in anticipo :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti..io nonostante abbia fatto tutti i procedimenti giusti e aperto tutte le porte sul router..mi da nat limitato..ho alice 20 mega con questo modem http://www.telecomitalia.it/sites/default/files/images/products/prodotti_modem_fibra_545x360.jpg ed è aggiornato alla versione 4.0.4..qualche buon samaritano può aggiungermi sul live oppure mi contatti in qualche modo e mi aiuta a risolvere..ringrazio in anticipo :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

 

Prova a fare queste due cose

 

1. Spegni del tutto router e xbox (no modalità avvio veloce). Accendi il router, attendi che abbia sincronizzato l'adsl e poi accendi la One.

Vedi come va

 

2. Cancella il punto wifi dalla console e ripristinalo come nuovo (assegnando l'ip fisso per il quale hai già aperto le porte necessarie dal router)

Vedi come va

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Era quello che volevo capire.

Dato che sul mio FRITZ!Box mi veniva fuori la scritta "risulta disattivato il firewall" non capivo se si riferiva alla sola macchina per la quale avevo abilitato la funzionalità DMZ oppure per tutti i dispositivi.

Siamo certi che la One abbia un suo Firewall? Oppure è soltanto un discorso di sistema che permette un ristretto eventuale numero e di un certo tipo di attacchi?

zone demilitarizzata DMZ

 

Quali sono i vantaggi per la sicurezza?

 

Nel malaugurato caso in cui un servizio in LAN fosse compromesso in seguito ad una vulnerabilità, l’aggressore potrebbe raggiungere anche gli altri host della rete, dato che in LAN non esiste isolamento tra il server e gli altri nodi.

Se lo stesso problema si verificasse in DMZ, l’attaccante avrebbe grosse difficoltà a raggiungere la LAN, poiché il traffico tra i server front-end e back-end è fortemente limitato dal firewall.

In genere un server di front-end comunica solo con il suo back-end, e solo con le porte TCP e/o UDP strettamente necessarie.

Ricapitolando, la DMZ è un’area pubblica protetta, dove il traffico è strettamente regolato da entrambi i lati ed è utile per pubblicare servizi verso l’esterno minimizzando i rischi per la rete

 

Con questo spero di far capire che è più sicuro il DMZ che l'apertura delle porte, poi ognuno è libero di fare come vuole ma essendo usato spesso per i server proprio per minimizzare i rischi credo sia più sicuro e di più utilità

Modificato da Mlod

I'm in next generation...

Link al commento
Condividi su altri siti

zone demilitarizzata DMZ

 

Quali sono i vantaggi per la sicurezza?

 

Nel malaugurato caso in cui un servizio in LAN fosse compromesso in seguito ad una vulnerabilità, laggressore potrebbe raggiungere anche gli altri host della rete, dato che in LAN non esiste isolamento tra il server e gli altri nodi.

Se lo stesso problema si verificasse in DMZ, lattaccante avrebbe grosse difficoltà a raggiungere la LAN, poiché il traffico tra i server front-end e back-end è fortemente limitato dal firewall.

In genere un server di front-end comunica solo con il suo back-end, e solo con le porte TCP e/o UDP strettamente necessarie.

Ricapitolando, la DMZ è unarea pubblica protetta, dove il traffico è strettamente regolato da entrambi i lati ed è utile per pubblicare servizi verso lesterno minimizzando i rischi per la rete

 

Con questo spero di far capire che è più sicuro il DMZ che l'apertura delle porte

 

Oh ti ringrazio! Più che esaustivo!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare queste due cose

 

1. Spegni del tutto router e xbox (no modalità avvio veloce). Accendi il router, attendi che abbia sincronizzato l'adsl e poi accendi la One.

Vedi come va

 

2. Cancella il punto wifi dalla console e ripristinalo come nuovo (assegnando l'ip fisso per il quale hai già aperto le porte necessarie dal router)

Vedi come va

 

1. Provato a fare e mi da ancora nat limitato

 

2. Sono collegato tramite cavo..ho impostato l'ip manualmente e aperto le porte per quell'ip sulla pagina di gestione del modem

 

giocando però a cod ghost..mi dice che il nat è aperto..ma le impostazioni dice che è limitato..dandomi problemi con la chat di gioco e di gruppo

 

:bang: :bang: :bang: :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti..io nonostante abbia fatto tutti i procedimenti giusti e aperto tutte le porte sul router..mi da nat limitato..ho alice 20 mega con questo modem http://www.telecomitalia.it/sites/default/files/images/products/prodotti_modem_fibra_545x360.jpg ed è aggiornato alla versione 4.0.4..qualche buon samaritano può aggiungermi sul live oppure mi contatti in qualche modo e mi aiuta a risolvere..ringrazio in anticipo :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

Domanda stupida.... la Console ha un ip Statico?

 

Nelle impostazioni di rete sulla console, hai lasciato in automatico o le hai impostate tu?

I'm in next generation...

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti..io nonostante abbia fatto tutti i procedimenti giusti e aperto tutte le porte sul router..mi da nat limitato..ho alice 20 mega con questo modem http://www.telecomitalia.it/sites/default/files/images/products/prodotti_modem_fibra_545x360.jpg ed è aggiornato alla versione 4.0.4..qualche buon samaritano può aggiungermi sul live oppure mi contatti in qualche modo e mi aiuta a risolvere..ringrazio in anticipo :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

 

Guarda non so se hanno cambiato qualcosa, ma per l'ADSL normale questo router non ha la possibilità di aprire il NAT, solamente se hai VDSL (fibra) Telecom hai la possibilità di aprire il Nat con questo router.

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma è meglio aprire le porte o usare il DMZ....

 

xbox live in questo momento ha problemi e dà nat limitato(problemi di gioco social e chat) dice di andare su www.xbox.com/status ma se uso il DMZ il nat magicamente si apre (rimane ovviamente il msg di problemi)...

 

ho aperto tt le dannate porte ma fifa lagga fastidiosamente....credo non dipenda da me....ditemi voi qualcosa!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/maicolmachico.png[/img]"]Mio collegamento

Michael Valentihttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/maicolmachico.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma è meglio aprire le porte o usare il DMZ....

 

xbox live in questo momento ha problemi e dà nat limitato(problemi di gioco social e chat) dice di andare su www.xbox.com/status ma se uso il DMZ il nat magicamente si apre (rimane ovviamente il msg di problemi)...

 

ho aperto tt le dannate porte ma fifa lagga fastidiosamente....credo non dipenda da me....ditemi voi qualcosa!!

Leggi qualche post prima del tuo e hai tutte le risposte

I'm in next generation...

Link al commento
Condividi su altri siti

All'improvviso mi ritrovo con nat limitato...me ne sono accordo dalla beta di evolve che mi avvisava.

 

Ho la one in dmz, Telecom 20 mega, possibile che non dipenda da me?

 

Le porte devono essere aperte sia ine entrata che in uscita?

 

Allora, la console è settata come DMZ e gli riservato l'ip,collegata in wireless ma non è quello il problema, il modem è un Netgear e ha l'opzione per aprire il nat (che è aperto).

 

non so...

 

EDIT: risolto togliendo il dmz e spegnando il modem per 30s.

Modificato da Freisar
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...