Vai al contenuto

Xbox One NAT LIMITATO


Drake.87

Messaggi raccomandati

Al DMZ basta che assegni l'ip della console, così facendo avrai aperte tutte le porte sia in entrata che in uscita per quel indirizzo.

Io con la 360 ho aperto in questo modo le porte e avevo nat aperto mentre su Xbox One ho dovuto configurare porta per porta perchè mi dava nat moderato.

 

Comunque da quel che leggo hanno problemi solo quelli con il servizio fibra di Telecom giusto ?

 

 

 

A me il router fornito da Telecom con servizio adsl2+ ( 20 mega) funziona benissimo e l'interfaccia di configurazione è estremamente semplice da capire e usare ( è la stessa di Seba ) :ok:

 

A me invece nn funziona. Prima con la 360 mettevo nome utente alice adsl password alice adsl e funzionava tutto adesso anche che apro tutte le porte il NAT rimane limitato riesco a giocare online ma non entro nelle chat di gruppo ed ho Alice 10 Mega Xbox one è connesso tramite cavo ethernet per non cambiare l'ip ogni volta che si accende

Link al commento
Condividi su altri siti

A posto! io non ci capisco una mazza di sta roba. :bang: Stasera provo a sistemare la cosa. Se il NAT è aperto lo verifico dalla schermata della connessione di rete in impostazioni?

Si in impostazioni rete vedi subito il NAT

 

A me invece nn funziona. Prima con la 360 mettevo nome utente alice adsl password alice adsl e funzionava tutto adesso anche che apro tutte le porte il NAT rimane limitato riesco a giocare online ma non entro nelle chat di gruppo ed ho Alice 10 Mega Xbox one è connesso tramite cavo ethernet per non cambiare l'ip ogni volta che si accende

Premetto che non sono esperto, ma anche se sei collegato col cavo devi settarlo in manuale l'ip altrimenti come sai per quale IP aprire le porte?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece nn funziona. Prima con la 360 mettevo nome utente alice adsl password alice adsl e funzionava tutto adesso anche che apro tutte le porte il NAT rimane limitato riesco a giocare online ma non entro nelle chat di gruppo ed ho Alice 10 Mega Xbox one è connesso tramite cavo ethernet per non cambiare l'ip ogni volta che si accende

 

 

Ma entri nelle impostazioni del router ?

Le porte aperte hanno come indirizzo l'ip della console ?

Le impostazioni internet della console sono in manuale ? L'ip della console deve avere un'indirizzo statico non automatico !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti trova il gateway significa che la console non riesce a connettersi al router. Prova a mettere il gateway manualmente, di default dovrebbe essere 192.168.1.1

Ho impostato tutta manualmente.. Se lascio automatico funziona tutto tranne nat limitato... Il mio gateway è 192.168.2.1 ma se lo imposto manualmente me lo resetta da solo a 0.0.0.0

Stasera provo a cambiare l'hub al quale è collegata xbox e l'access poin.. Se non funziona così provo con un altro router vediamo che succede.. Ho il presentimento che il mio belkin stia dando i numeri

http://g.bf4stats.com/z37tXIGg/xone/StarskyPro.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se siete clienti telecom fibra bisogna andare su facebook e tartassare di messaggi la telecom in modo da velocizzare un eventuale e gradito aggiornamento del router.

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se anche a altre persone succede la mia stessa cosa......

ho fastweb e quando ho acceso la console,con portatile acceso,con cellulare comnnesso sempre tutto con wifi la console mi dice che il mio nat e' aperto,pero' giocando a cod-ghost il mio nat risulta moderato sul gioco e sempre aperto sulle impostazioni della console.

quindi come mai?io purtoppo per aprire il nat non e' che sia un grande esperto,anche se ho visto dei video che spiegano per filo e per segno cosa fare,pero' non vorrei combinare dei casini.

a qualcun'altro succede questa cosa?

1I-AS-I-CYBORG23058430092159296309.png?v=554
Link al commento
Condividi su altri siti

Io riesco ad entrare nei gruppi anche con il nat limitato, gioco a cod e a bf4, ryse online ci mette un bel po' a trovare gente come killer instict.

A questo punto spero che la telecom faccia davvero qualcosa per risolvere questa situazione assurda di noi utenti fibra, o almeno mi cambino modem o mi diano il nome di un modem che va bene per quel tipo di linea che lo compro perché ripeto, nel 2013, ancora con questi problemi di nat è assolutamente VERGOGNOSO.

Che poi, se vogliamo essere pignoli, la Microsoft che **** ha tolto il ppoe? Lo lasciava come su 360 e in un attimo avevamo il nat aperto, no, per fare i fighi con tutti quei numeri (indirizzo ip, subnet mask, gateway e monate varie) ci abbiamo rimesso in molti.

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io da utente Telecom fibra sono allibito dalla situazione! Ho provato di tutto, addirittura collegando in cascata un router Cisco al gateway Telecom ma nisba. Ad ogni modo ho contribuito anch'io con la discussione via Facebook, incredibile avere tutte queste nuove tecnologie, linea veloce ed essere arenati su ste cose come 4 anni fa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha un modem Telecom (non fibra) selezionando il "port mapping" ed entrando nella gestione "protocollo" dei virtual server, selezionando "DMZ" ed attribuendo l'IP di destinazione della XBOX one dovrebbe automaticamente aprirvi li Nat.

Già provato ma aprendo la tendina il DMZ non è presente nell elenco... Non ne posso davvero più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo…impostando il DMZ correttamente sull'ip della one non cambia nulla. sempre limitato.. Ho addirittura nettato le porte aggiuntive che ho trovato sul sito di supporto MS ma ovviamente non è cambiato nulla…

 

Domanda: ma qualcuno ha davvero risolto questo problema? se si può postare le sue configurazioni per favore? Grazie

Modificato da Deathstroke77
http://farm3.static.flickr.com/2111/5804225875_1c44db50a6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so se possa essere utile a qualcuno, ma andando al solito indirizzo 192.168.1.1 e andando su port mapping, dovreste avere una maschera chiamata "gestione port mapping".

Su applicazione potete aprire un menù a tendina, apritelo, selezionate la voce preimpostata " Xbox live " , cliccate su attiva e poi su conferma.

Così il nat vi si dovrebbe aprire. Ho Adsl telecom italia.

Così a voi non funziona? A me sì.

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so se possa essere utile a qualcuno, ma andando al solito indirizzo 192.168.1.1 e andando su port mapping, dovreste avere una maschera chiamata "gestione port mapping".

Su applicazione potete aprire un menù a tendina, apritelo, selezionate la voce preimpostata " Xbox live " , cliccate su attiva e poi su conferma.

Così il nat vi si dovrebbe aprire. Ho Adsl telecom italia.

Così a voi non funziona? A me sì.

Ciao io quando vado su quell'indirizzo mi apre la pagina del modem antenna linkem però quella voce non c'è perchè???? Su impostazioni di rete ho upnp quando lo apro ho 2 caselle attiva upnp e attiva nat-pmp dite di attivarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so se possa essere utile a qualcuno, ma andando al solito indirizzo 192.168.1.1 e andando su port mapping, dovreste avere una maschera chiamata "gestione port mapping".

Su applicazione potete aprire un menù a tendina, apritelo, selezionate la voce preimpostata " Xbox live " , cliccate su attiva e poi su conferma.

Così il nat vi si dovrebbe aprire. Ho Adsl telecom italia.

Così a voi non funziona? A me sì.

Avevo provato anche questo, va ad aprire in automatico un paio di porte...niente da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...