Vai al contenuto

Xbox One NAT LIMITATO


Drake.87

Messaggi raccomandati

può anche essere la stessa cosa ma si evita di impostare un indirro ip dalla console visto che colui che da un indirrizo ip è il router.

ripristina i valori predefini della console..la spegni e la riaccendi

 

accendi la console

vai sul router e vedrai Xbox os ecc... con un certo indirizzo 192.168....

a questo punto dai sulle port mapping

assegni all'indirizzo ip 192.168.... le porte 53 interna 53 esterna e metti su attiva e poi in basso clicchi su salva, se no non salva nulla.

 

dopo che hai finito di assegnare tutte le porte all'indirizzo di Xbox One (ricordati sempre di salvare ogni volta che aggiungi una porta)

vai sulla pagina principale

vai su Lan e clicchi su "nuova lan" non non ricordo male il nome

da li imposti il dhcp sull'indirizzo che ha la xbox one.. a questo punto tu hai riservato quell'indirizzo ip per la xbox one

 

salvi e riavvii il router e spgni la console

 

una volta che il router è operativo al 100% riaccendi la console

 

tutto chiaro?

Stasera a casa provero anche questo metodo ma sono parecchio sfiduciato... Dopotutto ho un impostato un IP fisso sulla One e ho aperto le relative porte e riavviato tutto più volte in queste nottate ma niente da fare.. Alcuni dicono che il router Alice gate WI FI 2 + di Telecom in realtà non apre le porte... Per questo chiedevo se secondo voi ci fosse la possibilità di chiamare Telecom e fare in modo che siano loro ad aprire le porte da remoto

 

Intanto ti ringrazio in ogni caso

 

può anche essere la stessa cosa ma si evita di impostare un indirro ip dalla console visto che colui che da un indirrizo ip è il router.

ripristina i valori predefini della console..la spegni e la riaccendi

 

accendi la console

vai sul router e vedrai Xbox os ecc... con un certo indirizzo 192.168....

a questo punto dai sulle port mapping

assegni all'indirizzo ip 192.168.... le porte 53 interna 53 esterna e metti su attiva e poi in basso clicchi su salva, se no non salva nulla.

 

dopo che hai finito di assegnare tutte le porte all'indirizzo di Xbox One (ricordati sempre di salvare ogni volta che aggiungi una porta)

vai sulla pagina principale

vai su Lan e clicchi su "nuova lan" non non ricordo male il nome

da li imposti il dhcp sull'indirizzo che ha la xbox one.. a questo punto tu hai riservato quell'indirizzo ip per la xbox one

 

salvi e riavvii il router e spgni la console

 

una volta che il router è operativo al 100% riaccendi la console

 

tutto chiaro?

Stasera a casa provero anche questo metodo ma sono parecchio sfiduciato... Dopotutto ho un impostato un IP fisso sulla One e ho aperto le relative porte e riavviato tutto più volte in queste nottate ma niente da fare.. Alcuni dicono che il router Alice gate WI FI 2 + di Telecom in realtà non apre le porte... Per questo chiedevo se secondo voi ci fosse la possibilità di chiamare Telecom e fare in modo che siano loro ad aprire le porte da remoto

 

Intanto ti ringrazio in ogni caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera a casa provero anche questo metodo ma sono parecchio sfiduciato... Dopotutto ho un impostato un IP fisso sulla One e ho aperto le relative porte e riavviato tutto più volte in queste nottate ma niente da fare.. Alcuni dicono che il router Alice gate WI FI 2 + di Telecom in realtà non apre le porte... Per questo chiedevo se secondo voi ci fosse la possibilità di chiamare Telecom e fare in modo che siano loro ad aprire le porte da remoto

 

Intanto ti ringrazio in ogni caso

 

 

Stasera a casa provero anche questo metodo ma sono parecchio sfiduciato... Dopotutto ho un impostato un IP fisso sulla One e ho aperto le relative porte e riavviato tutto più volte in queste nottate ma niente da fare.. Alcuni dicono che il router Alice gate WI FI 2 + di Telecom in realtà non apre le porte... Per questo chiedevo se secondo voi ci fosse la possibilità di chiamare Telecom e fare in modo che siano loro ad aprire le porte da remoto

 

Intanto ti ringrazio in ogni caso

 

il tue è questo:

 

Pirelli Alice-AH4021 ??

 

io ho il router alice uguale al tuo

Modificato da xclaudiox

VENDO XBOX 360 250GB completa di tutto + giochi contattetemi se interessati

 

 

XBOX ONE !!!

 

gamer tag: Clode86

 

FORZA MOTORSPORT 5

 

TITANFALL

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera a casa provero anche questo metodo ma sono parecchio sfiduciato... Dopotutto ho un impostato un IP fisso sulla One e ho aperto le relative porte e riavviato tutto più volte in queste nottate ma niente da fare.. Alcuni dicono che il router Alice gate WI FI 2 + di Telecom in realtà non apre le porte... Per questo chiedevo se secondo voi ci fosse la possibilità di chiamare Telecom e fare in modo che siano loro ad aprire le porte da remoto

 

Intanto ti ringrazio in ogni caso

 

 

Stasera a casa provero anche questo metodo ma sono parecchio sfiduciato... Dopotutto ho un impostato un IP fisso sulla One e ho aperto le relative porte e riavviato tutto più volte in queste nottate ma niente da fare.. Alcuni dicono che il router Alice gate WI FI 2 + di Telecom in realtà non apre le porte... Per questo chiedevo se secondo voi ci fosse la possibilità di chiamare Telecom e fare in modo che siano loro ad aprire le porte da remoto

 

Intanto ti ringrazio in ogni caso

 

Sicuramente telecom lo fa. Ma l'assistenza del tecnico te la fanno pagare all'incirca 30 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Assegnare un IP fisso alla One direttamente da Xbox o da router non è la stessa cosa?

 

 

Non proprio, se assegni un ip fisso alla Xbox quando la spegni il router lo potrebbe assegnare ad un altro device. In quel caso quando riaccenderesti la consolle andrebbe in conflitto IP. La cosa migliore è riservare quell'indirizzo direttamente dal Router.

 

Approfitto anche per presentarmi, vi leggo da tempo ma con la One scendo in campo ! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione:

Stanotte ho fatto davvero tardi ma le ho provate tutte.

 

-Alice 7mega

-Router Belkin F5D8636-4 v1

-Xbox One connessa VIA CAVO

 

Test 1:

 

porte aperte sul router verso l'ip 192.168.2.15

xbox one settato ip 192.168.2.15

 

Risultato:

 

quando faccio "salva" xbox mi cambia tutti i dati appena impostati restituendomi un ip interno,una maschera diversa e dns diversi.

 

Test 2:

 

Cambio ip su consolle e router e lo imposto fuori dal range del DHCP ovvero 192.168.2.101

 

Risultato:

 

NAT APERTO! spengo e riaccendo la console e router. Risultato: xbox cambia di nuovo tutto a suo piacimento.

 

Test 3:

 

tengo per buono l'ultimo ip 192.168.2.101 ma mi connetto al router via wifi.

 

Risultato:

 

NAT APERTO. Spengo e riaccendo tutto e sembra funzionare. unico neo il segnale del wifi è troppo debole quindi questa connessione la devo escludere.

 

Test 4:

 

Riconnetto il cavo ethernet alla console. Cambio router perchè il mio non mi lascia disbilitare l'UPNP.

 

Risultato:

 

Lo stesso del test 1.

 

Test 5:

 

Stacco il cavo ethernet dalla consolle e lo attacco al portatile, lo configuro come se fosse la consolle.

 

Risultato:

 

Funziona tutto.

 

Test 6:

 

Stacco il cavo ethernet della consolle dal router, imposto il solito ip e tutto il resto.

 

Risultato:

 

Lo stesso del test 1.

 

A sto punto sono passato ai minimi particolari come controllare l'MTU impostato sul router e mille altre cose. Ho testato di tutto e di più.

 

Alle ore 4:33, dopo alcune allucinazioni mistiche (tipo fantozzi e l'arcangelo Gabriele) sono giunto alle seguenti conclusioni:

 

1: è un bug della consolle

2: la mia consolle è difettosa

 

dopodichè mi scolato uno shot di rum e sono andato a letto sfinito.

 

Oggi se l'xbox live torna online chiamo Microsoft e sento cosa dicono.

http://g.bf4stats.com/z37tXIGg/xone/StarskyPro.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più convinto che togliendo il ppoe la microsoft ha fatto una cazzatta assurda.

 

Certo che la telecom è proprio allo sbando… Sulla pagina facebook è da 2 giorni che un mucchio di utenti fibra (me compreso) si sta lamentando del fatto di avere nat limitato sulla one e questi, in ogni, ripeto, in OGNI messaggio dicono di darli in privato i vari dati, numero di telefono, via, nome ecc.

Ma cristo santo ma non ci arrivano che non è un problema della linea? Ma chi cavolo prendono a lavorare dentro quella "specie" di compagnia telefonica? I barbapapà?

Quanto ci vuole a fare un aggiornamento al router che permette di aprire le porte? Mamma mia solo in Italia succedono ste cose, solo in Italia.

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione:

Stanotte ho fatto davvero tardi ma le ho provate tutte.

 

-Alice 7mega

-Router Belkin F5D8636-4 v1

-Xbox One connessa VIA CAVO

 

Test 1:

 

porte aperte sul router verso l'ip 192.168.2.15

xbox one settato ip 192.168.2.15

 

Risultato:

 

quando faccio "salva" xbox mi cambia tutti i dati appena impostati restituendomi un ip interno,una maschera diversa e dns diversi.

 

Test 2:

 

Cambio ip su consolle e router e lo imposto fuori dal range del DHCP ovvero 192.168.2.101

 

Risultato:

 

NAT APERTO! spengo e riaccendo la console e router. Risultato: xbox cambia di nuovo tutto a suo piacimento.

 

Test 3:

 

tengo per buono l'ultimo ip 192.168.2.101 ma mi connetto al router via wifi.

 

Risultato:

 

NAT APERTO. Spengo e riaccendo tutto e sembra funzionare. unico neo il segnale del wifi è troppo debole quindi questa connessione la devo escludere.

 

Test 4:

 

Riconnetto il cavo ethernet alla console. Cambio router perchè il mio non mi lascia disbilitare l'UPNP.

 

Risultato:

 

Lo stesso del test 1.

 

Test 5:

 

Stacco il cavo ethernet dalla consolle e lo attacco al portatile, lo configuro come se fosse la consolle.

 

Risultato:

 

Funziona tutto.

 

Test 6:

 

Stacco il cavo ethernet della consolle dal router, imposto il solito ip e tutto il resto.

 

Risultato:

 

Lo stesso del test 1.

 

A sto punto sono passato ai minimi particolari come controllare l'MTU impostato sul router e mille altre cose. Ho testato di tutto e di più.

 

Alle ore 4:33, dopo alcune allucinazioni mistiche (tipo fantozzi e l'arcangelo Gabriele) sono giunto alle seguenti conclusioni:

 

1: è un bug della consolle

2: la mia consolle è difettosa

 

dopodichè mi scolato uno shot di rum e sono andato a letto sfinito.

 

Oggi se l'xbox live torna online chiamo Microsoft e sento cosa dicono.

 

a me funziona tutto e non penso sia un bug della console.

 

segui i consigli che ho dato qualche post fà..

VENDO XBOX 360 250GB completa di tutto + giochi contattetemi se interessati

 

 

XBOX ONE !!!

 

gamer tag: Clode86

 

FORZA MOTORSPORT 5

 

TITANFALL

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate la domanda....

ma perchè state impazzendo per avere il nat aperto? io ho il nat limitato come il vostro ma gioco tranquillamente online e chatto senza nessun problema....

non è che vi state ponendo dei probblemi inutili perchè cmq funziona tutto lo stesso? vi dico questo perchè io anche con la 360 avevo il nat rigido ma non ho mai avuto nessun tipo di problema online....

magari provate prima di impazzire a smanettare di tutto

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione:

Stanotte ho fatto davvero tardi ma le ho provate tutte.

 

-Alice 7mega

-Router Belkin F5D8636-4 v1

-Xbox One connessa VIA CAVO

 

Test 1:

 

porte aperte sul router verso l'ip 192.168.2.15

xbox one settato ip 192.168.2.15

 

Risultato:

 

quando faccio "salva" xbox mi cambia tutti i dati appena impostati restituendomi un ip interno,una maschera diversa e dns diversi.

 

Test 2:

 

Cambio ip su consolle e router e lo imposto fuori dal range del DHCP ovvero 192.168.2.101

 

Risultato:

 

NAT APERTO! spengo e riaccendo la console e router. Risultato: xbox cambia di nuovo tutto a suo piacimento.

 

Test 3:

 

tengo per buono l'ultimo ip 192.168.2.101 ma mi connetto al router via wifi.

 

Risultato:

 

NAT APERTO. Spengo e riaccendo tutto e sembra funzionare. unico neo il segnale del wifi è troppo debole quindi questa connessione la devo escludere.

 

Test 4:

 

Riconnetto il cavo ethernet alla console. Cambio router perchè il mio non mi lascia disbilitare l'UPNP.

 

Risultato:

 

Lo stesso del test 1.

 

Test 5:

 

Stacco il cavo ethernet dalla consolle e lo attacco al portatile, lo configuro come se fosse la consolle.

 

Risultato:

 

Funziona tutto.

 

Test 6:

 

Stacco il cavo ethernet della consolle dal router, imposto il solito ip e tutto il resto.

 

Risultato:

 

Lo stesso del test 1.

 

A sto punto sono passato ai minimi particolari come controllare l'MTU impostato sul router e mille altre cose. Ho testato di tutto e di più.

 

Alle ore 4:33, dopo alcune allucinazioni mistiche (tipo fantozzi e l'arcangelo Gabriele) sono giunto alle seguenti conclusioni:

 

1: è un bug della consolle

2: la mia consolle è difettosa

 

dopodichè mi scolato uno shot di rum e sono andato a letto sfinito.

 

Oggi se l'xbox live torna online chiamo Microsoft e sento cosa dicono.

 

 

Perdonate la domanda....

ma perchè state impazzendo per avere il nat aperto? io ho il nat limitato come il vostro ma gioco tranquillamente online e chatto senza nessun problema....

non è che vi state ponendo dei probblemi inutili perchè cmq funziona tutto lo stesso? vi dico questo perchè io anche con la 360 avevo il nat rigido ma non ho mai avuto nessun tipo di problema online....

magari provate prima di impazzire a smanettare di tutto

 

Io come con la 360 se ho il NAT limitato nella one o ristretto nella vecchia posso giocare online con alcuni giochi ma salto spesso fuori e non entro nei gruppi di chat.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me funziona tutto e non penso sia un bug della console.

 

segui i consigli che ho dato qualche post fà..

 

xclaudiox sono d'accordo con la soluzione che hai dato tu... io vado così da due giorni ormai..

però devo farla funzionare con l'ip statico perchè a casa ho 4 pc, 2 fissi e 2 portatili + 3 smartphone + 2 tablet che si collegano indistintamente al router o all'access point.... cosa succede se per caso salta la corrente?

http://g.bf4stats.com/z37tXIGg/xone/StarskyPro.png
Link al commento
Condividi su altri siti

xclaudiox sono d'accordo con la soluzione che hai dato tu... io vado così da due giorni ormai..

però devo farla funzionare con l'ip statico perchè a casa ho 4 pc, 2 fissi e 2 portatili + 3 smartphone + 2 tablet che si collegano indistintamente al router o all'access point.... cosa succede se per caso salta la corrente?

 

indipendentemente dai pc.. tu a loro puoi assegnare degli indirizzi ip specifici dal router..perchè loro avranno un nome e quel nome corrisponde ad un certo ip..per farla semplice.

VENDO XBOX 360 250GB completa di tutto + giochi contattetemi se interessati

 

 

XBOX ONE !!!

 

gamer tag: Clode86

 

FORZA MOTORSPORT 5

 

TITANFALL

Link al commento
Condividi su altri siti

starsky87 TI STIMO!!! =))))) ma tutta questa pazienza io l ho persa...anche io credo che sia un problema della xboxeone come il ping altissimo!!!! speriamo bene!!!!

 

Se fosse un bug della console nessuno riuscirebbe ad aprirlo il nat, ma così non è...Più probabile un problema dei gestori di rete.

Per il Ping altissimo, è del tutto normale trattandosi del collegamento ad un Server che non è qui in Italia (avevo letto Olanda da altre fonti).

Quello che conta è il nostro ping di collegamento ed il net code dei giochi quando si va online.

Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse un bug della console nessuno riuscirebbe ad aprirlo il nat, ma così non è...Più probabile un problema dei gestori di rete.

Per il Ping altissimo, è del tutto normale trattandosi del collegamento ad un Server che non è qui in Italia (avevo letto Olanda da altre fonti).

Quello che conta è il nostro ping di collegamento ed il net code dei giochi quando si va online.

Microsft aveva precedentemente annunciato l'acquisto di 300.000 server per Xbox Live, dubito che in Italia non ci sia nemmeno 1 dei 300.000 server, ciò mi fa pensare che magari devono ancora essere operativi visto il bisogno di collegarsi fino in Olanda

« Molti credono che il tempo sia come un fiume, che scorre lento in unica direzione. Ma io che l'ho visto da vicino, posso assicurarti che si sbagliano. Il tempo è un mare in tempesta! Forse ti chiederai chi sono e perché io parli così. Siediti, e ti racconterò la storia più incredibile che tu abbia mai sentito... »

Link al commento
Condividi su altri siti

starsky87 TI STIMO!!! =))))) ma tutta questa pazienza io l ho persa...anche io credo che sia un problema della xboxeone come il ping altissimo!!!! speriamo bene!!!!

 

Il ping altissimo è normale .... il test di connessione di Xbox One viene eseguito in appoggio ad un server secondo me americano e comunque parecchio distante da noi , ecco spiegato perchè a tutti ci da latenze esagerate e velocità di download inferiori a quelle che abbiamo in realtà in italia.

 

Io sono invece arrivato alla conclusione che alcuni router/modem sono incompatibili con Xbox One.

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capacitarmi del fatto che il problema sia l'isp perchè in wifi funziona.. Anzi se sapete spiegarmelo ve ne sarei grato perchè proprio non riesco a capire il collegamento che ci può essere tra l'isp e il fatto che via cavo non va e in wifi si...

 

Oggi ho fatto altre tre ore di battaglia e alla fine l'ip statico me lo tiene.. Ma mi resetta il gateway.. Ma io nn mi arrendo.. Neanche morto.. Prima o poi ne vengo fuori :-D

http://g.bf4stats.com/z37tXIGg/xone/StarskyPro.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capacitarmi del fatto che il problema sia l'isp perchè in wifi funziona.. Anzi se sapete spiegarmelo ve ne sarei grato perchè proprio non riesco a capire il collegamento che ci può essere tra l'isp e il fatto che via cavo non va e in wifi si...

 

Oggi ho fatto altre tre ore di battaglia e alla fine l'ip statico me lo tiene.. Ma mi resetta il gateway.. Ma io nn mi arrendo.. Neanche morto.. Prima o poi ne vengo fuori :-D

In effetti il non tenere l'IP statico non é normale. Tra l'altro anche in wifi lo devi impostare, se vuoi usare il port forwarding. Quindi hai problemi solo con il settaggio della rete via filo ? Cioè tu imposti i valori, ip subnet, gateway, dns, e questi non vengono mantenuti ? Penso di aver mai incontrato questo problema (mi occupo di informatica ed anche di networking da alcuni decenni :ok: ). A veder descritto così sembrerebbe proprio un bug della consolle. :(

Rispondo anche all'amico per il NAT moderato: in quella situazione, purtroppo, avrai delle limitazioni che magari ancora non hai toccato, ma che se sei un assiduo del live prima o poi ti ci imbatterai, come ad es, non poter dialogare/giocare con altri con il NAT moderato.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il non tenere l'IP statico non é normale. Tra l'altro anche in wifi lo devi impostare, se vuoi usare il port forwarding. Quindi hai problemi solo con il settaggio della rete via filo ? Cioè tu imposti i valori, ip subnet, gateway, dns, e questi non vengono mantenuti ? Penso di aver mai incontrato questo problema (mi occupo di informatica ed anche di networking da alcuni decenni :ok: ). A veder descritto così sembrerebbe proprio un bug della consolle. :(

Rispondo anche all'amico per il NAT moderato: in quella situazione, purtroppo, avrai delle limitazioni che magari ancora non hai toccato, ma che se sei un assiduo del live prima o poi ti ci imbatterai, come ad es, non poter dialogare/giocare con altri con il NAT moderato.

Ciao Pivo, io sono ormai 4 giorni che ripeto ogni tipo di procedura, tutte corrette ma niente...secondo te cosa devo fare: arrendermi e chiamare l assistenza a pagamento di Telecom?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...