Vai al contenuto

FIFA World Cup – Brazil 2014


David Hero 93

Messaggi raccomandati

Mah....

 

Non so quanto la prestazione dell'Italia sia stata positiva tenendo conto dei problemi non indifferenti in fase difensiva. Meno male che l'Inghilterra ha deciso di fare una partita d'attesa perchè altrimenti non so.....

 

Si giocava con il 4-1-4-1, tutti peidi buoni a centrocampo, visto l'atteggiamento dell'inghilterra già da subito si intuiva che avrebbe optato per le ripartenze, e ogni volta che ripartivano creavano non pochi problemi.

L'italia palleggiava liberamente perchè l'inghilterra glielo ha concesso, scelta tattica, noi per arrivare a 10 metri dalla porta ci impiegavamo 4 minuti e 100 passaggi, loro 3 secondi e 3 passaggi.

Poi gioco troppo lento, sarà stato l'afa, il clima, può essere....

 

O sono stati troppo bravi loro o troppi ingenui noi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....

 

Non so quanto la prestazione dell'Italia sia stata positiva tenendo conto dei problemi non indifferenti in fase difensiva. Meno male che l'Inghilterra ha deciso di fare una partita d'attesa perchè altrimenti non so.....

 

Si giocava con il 4-1-4-1, tutti peidi buoni a centrocampo, visto l'atteggiamento dell'inghilterra già da subito si intuiva che avrebbe optato per le ripartenze, e ogni volta che ripartivano creavano non pochi problemi.

L'italia palleggiava liberamente perchè l'inghilterra glielo ha concesso, scelta tattica, noi per arrivare a 10 metri dalla porta ci impiegavamo 4 minuti e 100 passaggi, loro 3 secondi e 3 passaggi.

Poi gioco troppo lento, sarà stato l'afa, il clima, può essere....

 

O sono stati troppo bravi loro o troppi ingenui noi.

 

secondo me la prestazione dell'Italia dell'altra sera è stata molto positiva... :ok: :ok:

 

al di la del fatto di problemi difensivi (Paletta alla prima esperienza in una competizione così importante...Chiello non giocava terzino de almeno un anno e mezzo)...a centrocampo più che loro ad aspettarci mi sembra che siamo stati noi ad imbrigliarli ben bene...avendo un uomo in più...

 

vero che inizialmente abbiamo fatto fatica a creare qualcosa di buono e di pericoloso in attacco...ma molto era dovuto perchè cercavamo di sfondare centralmente...quando abbiamo iniziato a dare sfogo al nostro gioco sulle fasce (specie a destra con Candreva e Darmian) siamo diventati ben più efficaci e pericolosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo secondo me Italia-Inghilterra poteva essere tranquillamente un quarto o addirittura una semifinale? Ragazzi, guardate che l'Inghilterra quest'anno è una gran squadra a mio modo di vedere, l'unico punto debole che riesco a trovare è l'allenatore in panchina. Quando si parla delle difficoltà difensive che abbiamo avuto bisogna tener conto che di fronte non avevamo 4 stupidi a caso: si passa tutto l'anno a decantare la "blasonatissima e competitivissma" Permier League a discapito della tecnicamente povera Serie A, e poi quando si va al mondiale questo discorso non vale più? Inghilterra 11/11 dalla Premier, mentre noi tranne Verratti e Sirigu (che possiamo anche non contare dato che avrebbe giocato Buffon) abbiamo giocato con soli giocatori provenienti dal nostro campionato:… cos'è, il discorso Serie A vs Premier vale solo per il campionato? Onore a quest'Italia che onestamente mai mi sarei aspettato potesse giocare alla pari se non meglio dell'Inghilterra, e se si è sofferto in difesa è perché davanti avevamo un gran avversario, non ci vedo nulla di male. Detto questo, conoscendoci, probabilmente con il Costa Rica faremo la nostra classica figura di **** contro una squadra obiettivamente inferiore, ma che ci vuoi fare, siamo fatti così! :mrgreen:

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo secondo me Italia-Inghilterra poteva essere tranquillamente un quarto o addirittura una semifinale? Ragazzi, guardate che l'Inghilterra quest'anno è un gran squadra a mio modo di vedere, l'unico punto debole che riesco a trovare è l'allenatore in panchina. Quando si parla delle difficoltà difensive che abbiamo avuto bisogna tener conto che di fronte non avevamo 4 stupidi a caso: si passa tutto l'anno a decantare la "blasonatissima e competitivissma" Permier League a discapito della tecnicamente povera Serie A, e poi quando si va al mondiale questo discorso non vale più? Inghilterra 11/11 dalla Premier, mentre noi tranne Verratti e Sirigu (che possiamo anche non contare dato che avrebbe giocato Buffon) abbiamo giocato con soli giocatori provenienti dal nostro campionato… cos'è, il discorso Serie A vs Premier vale solo per il campionato? Onore a quest'Italia che onestamente mai mi sarei aspettato poter giocare alla pari se non meglio dell'Inghilterra, e si è sofferto in difesa è perché davanti avevamo un gran avversario, non ci vedo nulla di male. Detto questo, conoscendoci, probabilmente con il Costa Rica faremo la nostra classica figura di **** contro una squadra obiettivamente inferiore, ma che ci vuoi fare, siamo fatti così! :mrgreen:

Vero l'inghilterra e l'italia per ora le metterei tra le prime 6 del mondiale... alle eliminatorie cambieranno un sacco di cose ....Stasera se va per il verso giusto già la spagna potrebbe essere fuori (anche se secondo me vincerà di brutto.)

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo secondo me Italia-Inghilterra poteva essere tranquillamente un quarto o addirittura una semifinale? Ragazzi, guardate che l'Inghilterra quest'anno è un gran squadra a mio modo di vedere, l'unico punto debole che riesco a trovare è l'allenatore in panchina.

 

Non scherziamo, il reparto difensivo non è davvero nulla di eccezionale ed il centrocampo non ha per nulla brillato... Posso darti ragione unicamente sull'attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scherziamo, il reparto difensivo non è davvero nulla di eccezionale ed il centrocampo non ha per nulla brillato... Posso darti ragione unicamente sull'attacco.

 

Inghilterra: Baines Cahill Jagelka Johnson

Germania: Howedes-Hummels-Mertesaker-Boateng (adattato a fare il terzino ma nasce centrale)

 

Vedi sta gran differenza? io sinceramente no. Cahill da anni titolare del Chelsea, mentre Johnson terzino Liverpool quasi campione d'Inghilterra e comunque in orbita nazionale da molto tempo. Il centrocampo non ha brillato più per merito nostro che per demerito loro, ma questa è una mia opinione.

Che poi vorrei vedere quale squadra non soffrirebbe Sturridge Sterling e Welbeck lanciati in contropiede :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La vera cosa che è sfuggita a molti è che l'Inghilterrà non ha deciso di giocare di ripartenze, ma è stata costretta.

A centrocampo sono stati sovrastati dai nostri che non gli hanno fatto vedere palla. Per questo cercavano continuamente le ripartenze dalle fasce, dato che erano quelle i nostri punti deboli.

E ripeto, questo solo perchè non c'era De Sciglio, ci fosse stato lui e conseguentemente Chiellini nel suo ruolo, li avremmo massacrati.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo secondo me Italia-Inghilterra poteva essere tranquillamente un quarto o addirittura una semifinale? Ragazzi, guardate che l'Inghilterra quest'anno è una gran squadra a mio modo di vedere, l'unico punto debole che riesco a trovare è l'allenatore in panchina. Quando si parla delle difficoltà difensive che abbiamo avuto bisogna tener conto che di fronte non avevamo 4 stupidi a caso: si passa tutto l'anno a decantare la "blasonatissima e competitivissma" Permier League a discapito della tecnicamente povera Serie A, e poi quando si va al mondiale questo discorso non vale più? Inghilterra 11/11 dalla Premier, mentre noi tranne Verratti e Sirigu (che possiamo anche non contare dato che avrebbe giocato Buffon) abbiamo giocato con soli giocatori provenienti dal nostro campionato:… cos'è, il discorso Serie A vs Premier vale solo per il campionato? Onore a quest'Italia che onestamente mai mi sarei aspettato potesse giocare alla pari se non meglio dell'Inghilterra, e se si è sofferto in difesa è perché davanti avevamo un gran avversario, non ci vedo nulla di male. Detto questo, conoscendoci, probabilmente con il Costa Rica faremo la nostra classica figura di **** contro una squadra obiettivamente inferiore, ma che ci vuoi fare, siamo fatti così! :mrgreen:

 

Pienamente d'accordo su tutta la linea... :ok: :ok:

 

Non scherziamo, il reparto difensivo non è davvero nulla di eccezionale ed il centrocampo non ha per nulla brillato... Posso darti ragione unicamente sull'attacco.

 

Certo la difesa inglese non è più Gary Neville-Ferdinad-Terry-non mi ricordo chi ci fosse terzino a sinistra...

 

ma di sicuro Chaill, Hart, Johnson e Bainsesono degli ottimi giocatori...giocatori che hanno esperienza in competizioni internazionali...giocatori che da diversi anni sono nell'orbita della nazionale...

 

a centrocampo secondo me hanno sbagliato impostazione...non puoi lasciare Gerrard ad impostare ed il solo Henderson a correre dietro a tutti e tre i nostri centrali (Pirlo, Verratti e De Rossi)...già andresti in difficoltà giocando con 2 prototipi tipo Henderson...con il sono Steve G al suo fianco...perdi totalmente il controllo della manovra...specie contro un centrocampo di quella qualità...

io fossi stato Hodgson avrei giocato sia da subito con un uomo in più in mezzo al campo (visto che lasciare in panca Gerrard sarebbe come sparare al papa)...e magari un fantasista/trequartista/attaccante in meno... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come stanno andando le cose l'Italia se si impegna un po' e con una botta di culo qua e là rischia di farci vincere il mondiale di nuovo... :asd: comunque non so voi ma io nonostante la sconfitta in questo momento vorrei essere Pique, a casa lo aspetta un bel premio di consolazione! :lol:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come stanno andando le cose l'Italia se si impegna un po' e con una botta di culo qua e là rischia di farci vincere il mondiale di nuovo... :asd: comunque non so voi ma io nonostante la sconfitta in questo momento vorrei essere Pique, a casa lo aspetta un bel premio di consolazione! :lol:

 

a casa?? in albergo casomai :asd:...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri pomeriggio ho visto anche la partita dell'Olanda...tutte le impressioni positive della prima giornata sono già andate a puxxane...

contro una squadra altamente modesta come l'Australia...se non fosse stato prima per un regalo del terzino (per il 2-2) e poi per quello del portiere (sul 3-2)...non so come sarebbe finita...

 

ancora un avolta...a parte la Germania non vedo grosse favorite per questo campionato del mondo...

pochissime squadre "cuscinetto" e molte sorprese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia se il Cile riuscirà a mantenere questa forma fisica anche nelle prossime partite sarà una squadra molto ma molto ostica.

Ieri Sanchez sembrava un motorino. Pazzesco.

 

ma non solo davanti...anche dietro porca trota...come arrivava palla al povero Iniesta c'erano 2/3 "cavallette" con la maglia bianca che gli saltavano letterlamente addosso... :ph34r: :ph34r:

sono davvero molto in forma... B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inghilterra: Baines Cahill Jagelka Johnson

Germania: Howedes-Hummels-Mertesaker-Boateng (adattato a fare il terzino ma nasce centrale)

 

Vedi sta gran differenza? io sinceramente no. Cahill da anni titolare del Chelsea, mentre Johnson terzino Liverpool quasi campione d'Inghilterra e comunque in orbita nazionale da molto tempo. Il centrocampo non ha brillato più per merito nostro che per demerito loro, ma questa è una mia opinione.

Che poi vorrei vedere quale squadra non soffrirebbe Sturridge Sterling e Welbeck lanciati in contropiede :rolleyes:

 

Secondo Transfermarkt:

Hummels (25), 26 mln

Mertesacker (29), 18 mln

Boateng (25), 28 mln

Howedes (26), 16 mln

 

Baines(29), 20 mln

Cahill(28), 19 mln

Jagielka (31), 7,50 mln

Johnson (29), 12 mln

 

A me sembra che fra età e valore di mercato vi sia una netta differenza, quindi sì, stando a questi dati la loro difesa è tutt'altro che eccezionale, senza contare che la Germania, giocando decisamente meglio, riesce in qualche modo a mascherare le maggiori pecche in tal reparto.

Per il centrocampo inglese è valido il medesimo discorso, sebbene sia stato reso inefficace dal nostro gioco.

L'unico settore in grado di brillare è l'attacco, proprio come da me affermato poc'anzi... Ed una squadra con dei difensori piuttosto veloci avrebbe sicuramente sofferto meno le loro incursioni, pertanto avrei visto decisamente meglio Darmian o De Sciglio sulla sinistra.

Ora, chiaramente il valore di mercato non è l'indicatore perfetto per questo tipo di confronti, ciònonostante è l'unico parametro oggettivo a disposizione.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...