Vai al contenuto

FIFA World Cup – Brazil 2014


David Hero 93

Messaggi raccomandati

quindi, arrivando da marte e leggendo questo forum un extra-terrestre qualsiasi potrebbe immagine che Immobile è reo di aver messo a serio rischio la vittoria italiana con la sua pessima prestazione mentre Robben non è che abbia fatto chissà cosa, prestazione piuttosto incolore...

 

e perchè non ho letto tutti gli altri commenti, altrimenti chissà cosa leggevo O_O

 

comunque un belgio deludente.

Marc Wilmots aveva ha a disposizione ottimi nomi di prospettiva ma stanno giocando proprio senza passione... dalli in mano a Löw e vedi cosa ti tira fuori :)

 

vedi che poi con un minimo di grinta un Fellaini te la aggiusta...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, arrivando da marte e leggendo questo forum un extra-terrestre qualsiasi potrebbe immagine che Immobile è reo di aver messo a serio rischio la vittoria italiana con la sua pessima prestazione mentre Robben non è che abbia fatto chissà cosa, prestazione piuttosto incolore...

 

e perchè non ho letto tutti gli altri commenti, altrimenti chissà cosa leggevo O_O

 

comunque un belgio deludente.

Marc Wilmots aveva ha a disposizione ottimi nomi di prospettiva ma stanno giocando proprio senza passione... dalli in mano a Löw e vedi cosa ti tira fuori :)

 

vedi che poi con un minimo di grinta un Fellaini te la aggiusta...

1-1 fellaini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non penso abbiano problemi la davanti, e nemmeno in mezzo al campo.

In difesa un po' incerti e in porta hanno forse uno dei migliori portieri.

Era dai tempi di preud'homme che il Belgio non aveva un totem in porta.

 

Caxxo sono una bella squadretta.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma i tedeschi sono "impostati" per natura, sono naturalmente portati alla disciplina.

 

Se il Belgio avesse un VanGaal o un Hiddink farebbe davvero paura secondo me, per ora credo sia una specie di mina vagante, potrebbe esplodere o implodere.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

va che anche Messi l'altra sera ha fatto caxare...a parte l'azione del gol non ha fatto praticamente niente...anzi ha sbagliato tutto quello che era possibile sbagliare... :whew: :whew:

 

il Ronaldo visto nel 2013 merita 100 volte di più il pallone d'oro di Messi...e siccome è un premio che si assegna per quanto fatto all'interno dell'anno solare...il 2013 di CR7 è stato spaziale (senza contare che con la vittoria della Champion's 2014...imho...ha gia ipotecato anche quello del 2014) quello di Messi per niente...

 

 

comunque ho visto la partita ieri pome e vi dico la mia...

il Portogallo ha delle ottime individualità (CR7, Nani, Meireles, Coentrao) ma non lo vedo molto "squadra"...lo shcema di gioco sembra "palla a CR7 e speriamo che si inventi qualcosa lui"...

la Germania al contrario...oltre ad avere una squadra molto più completa in tutti i reparti...gioca in maniera sicuramnte più armoniosa e corale...

 

se devo essere sincero...fino ad ora è la squadra che più mi ha impressionato (anche più della stessa Olanda che si fonda anche lei prettamente sulle invenzioni di RVP e Robben)...e credo che se non la incontiamo noi ( :mrgreen: :mrgreen: )...è sicuramente la squadra che ha più probabilità di portarsi a casa il titolo...

Messi ha fatto l'azione del gol? hai detto niente....i campioni si vedono anche quando fanno una partita da 4 e poi al 90° si inventano la giocata.

Ronaldo ha giocato nel Real, che è uno squadrone, ogni anno ha investito milioni nei migliori giocatori del mondo, il barca ha preso solo neymar praticamente negli ultimi anni e ha giocato una stagione al di sotto del suo livello solito, ripeto è da pazzi considerare più forte c.ronaldo che messi, e parlo degli ultimi 4-5 anni non solo di quest'anno.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto di cappello a questi brasiliani che con estrema fatica stanno cercando di far credere a tutti di essere delle pippe colossali. ancora un po' e riescono a convincere pure me.

 

 

VOGLIO ITALIA-BRASILE!!!! voglio vedere chiellini che stacca un menisco a morsi a neymar!!!

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

VOGLIO ITALIA-BRASILE!!!! voglio vedere chiellini che stacca un menisco a morsi a neymar!!!

 

Vedendo i primi 5 minuti della partita e l'agonismo dei Messicani, ho davvero pensato che fosse la volta buona per vedergli volare una rotula...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Brasile è davvero scarso, qualche individualità ma davvero gioco di squadra 0. :ph34r:

Noi ce li mangiamo a colazione.

ps: spero che becchino una tra la germania e la francia così andranno a casa molto presto. :ok:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Messi ha fatto l'azione del gol? hai detto niente....i campioni si vedono anche quando fanno una partita da 4 e poi al 90° si inventano la giocata.

Ronaldo ha giocato nel Real, che è uno squadrone, ogni anno ha investito milioni nei migliori giocatori del mondo, il barca ha preso solo neymar praticamente negli ultimi anni e ha giocato una stagione al di sotto del suo livello solito, ripeto è da pazzi considerare più forte c.ronaldo che messi, e parlo degli ultimi 4-5 anni non solo di quest'anno.

 

Messi un paio d'anni fa di giocate simili nè faceva 3/4 ogni partita...adesso una ogni 3/4 partite quando va bene...poi ripeto ci sono molte attenuanti a suo favore...ma è innegabile che negli ultimi paio d'anni abbia subito un calo...

 

il Real ha speso quanto il Barça...che negli ultimi anni oltre a prendere Neymar ha comprato anche Sanchez, Jordi Alba e Song (così giusto per citarne alcuni che mi vengono per primi in mente)...i soldi li investono entrambe le squadre...poi bisogna saperli spendere... :mrgreen: :mrgreen:

 

nell'arco dell'ultimo quinquennio probabilmente Messi è stato superiore (nonostante la flessione di questi ultimi periodi)...ma nell'ultimo anno CR7 gli ha letteralmente caxato in testa... :ok: :ok:

 

--------------------------------------------------------------------------------------

 

cambiando discorso...ieri ho visto la partita del Belgio ed il primo tempo del Brasile...

molto molto molto deluso dai primi...mi aspettavo decisamente di più...in quanto a nomi sono una squadra fortissima...male Lukaku, Hazard, Dembele, ecc ecc...

il Brasile...imho è il più scarso degli ultimi 10/15 anni...e il risultato di ieri sera (contro una squadra organizzata e compatta come il Messico) non mi stupisce per niente...

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto possa essere scarso il Brasile, sinceramente.

 

In porta direi che ha una sicurezza, visto che JC mi sembra abbastanza in palla, c'è T. Silva che è il miglior centrale al mondo e poi vabbè...c'è Luiz che compensa (e qui mi chiedo come diavolo si faccia a convocare e soprattutto far giocare questo tizio come centrale e non convocare Castan o Miranda, se non JJ), gli esterni sono Alves e Marcelo che non è poco, a centrocampo hanno 2 interditori formidabili come Paulihno e Luiz Gustavo. E' vero che non hanno una prima punta degna di nota ma hanno sempre Neymar, Oscar, Willia e compagnia che qualità ne hanno.

 

Senza contare i panchinaari di qualità come Maicon, Fernandinho,Maxwell, Dante, Hernanes, ecc...

 

A mio parere è il Brasile più equilibrato degli ultimi 20 anni, e non c'è da stare allegri.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Messi un paio d'anni fa di giocate simili nè faceva 3/4 ogni partita...adesso una ogni 3/4 partite quando va bene...poi ripeto ci sono molte attenuanti a suo favore...ma è innegabile che negli ultimi paio d'anni abbia subito un calo...

 

il Real ha speso quanto il Barça...che negli ultimi anni oltre a prendere Neymar ha comprato anche Sanchez, Jordi Alba e Song (così giusto per citarne alcuni che mi vengono per primi in mente)...i soldi li investono entrambe le squadre...poi bisogna saperli spendere... :mrgreen: :mrgreen:

 

nell'arco dell'ultimo quinquennio probabilmente Messi è stato superiore (nonostante la flessione di questi ultimi periodi)...ma nell'ultimo anno CR7 gli ha letteralmente caxato in testa... :ok: :ok:

 

--------------------------------------------------------------------------------------

 

cambiando discorso...ieri ho visto la partita del Belgio ed il primo tempo del Brasile...

molto molto molto deluso dai primi...mi aspettavo decisamente di più...in quanto a nomi sono una squadra fortissima...male Lukaku, Hazard, Dembele, ecc ecc...

il Brasile...imho è il più scarso degli ultimi 10/15 anni...e il risultato di ieri sera (contro una squadra organizzata e compatta come il Messico) non mi stupisce per niente...

Io infatti parlo degli ultimi 4-5 anni, è alla lunga che si valutano i giocatori e su questo periodo Messi è stato 10 volte Ronaldo, che poi quest'anno ha fatto meglio sono d'accordo, ma anche se il Barca ha comprato i vari song, alba, sanchez non ha speso di certo quanto il real madrid, questo poco ma sicuro!!

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti parlo degli ultimi 4-5 anni, è alla lunga che si valutano i giocatori e su questo periodo Messi è stato 10 volte Ronaldo.

esatto, è alla lunga che si valutano i giocatori. quindi non capisco come si possano paragonare 2 anni all'interno del miglior contesto europeo possibile con 12 anni di carriera.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto possa essere scarso il Brasile, sinceramente.

 

In porta direi che ha una sicurezza, visto che JC mi sembra abbastanza in palla, c'è T. Silva che è il miglior centrale al mondo e poi vabbè...c'è Luiz che compensa (e qui mi chiedo come diavolo si faccia a convocare e soprattutto far giocare questo tizio come centrale e non convocare Castan o Miranda, se non JJ), gli esterni sono Alves e Marcelo che non è poco, a centrocampo hanno 2 interditori formidabili come Paulihno e Luiz Gustavo. E' vero che non hanno una prima punta degna di nota ma hanno sempre Neymar, Oscar, Willia e compagnia che qualità ne hanno.

 

Senza contare i panchinaari di qualità come Maicon, Fernandinho,Maxwell, Dante, Hernanes, ecc...

 

A mio parere è il Brasile più equilibrato degli ultimi 20 anni, e non c'è da stare allegri.

 

ti spiego Cold il perchè lo reptuto "il più scarso degli ultimi anni"...

 

in porta il Mascellone non gioca con continuità da circa un annetto abbondante...quindi la sua affidabilità è tutta da vedere...

in difesa...l'unico difensore è T.Silva...Luiz, Marcelo e Dani Alves fanno tutto tranne che difendere...

a centrocmapo mi meraviglio di come un Paulinho (l'ho visto giocare diverse volte con gli Spurs e in queste due prime partite del mondiale) possa giocare titolare...e comunque sia lui che Gustavo sono prettamente difensivi (infatti se non è Neymar che viene prendersi palla a centocampo e cerca di inventare qualcosa...i sopracitati se devono impostr gioco sono pressochè nulli)...

in attacco hanno molta qualità e fantasia (Neymar, Hulk, William, Oscar, ecc ecc)...ma manca chi fa gol...Fred e Jo non sono certo i finalizzatori che tutte le squadre del mondo sognano...anzi tutt'altro...

 

io li vedo molto incompleti in parecchi reparti...a centrocampo dove manca qualcuno "che accende la luce", in attacco dove manca un finalizzatore degno di nota e soprattuto in difesa dove a parte un paio di elementi gli altri giocatori che compongono il reparto sono tutt'altro che difensori... :ok: :ok:

 

per adesso questi difetti sono venuti a galla...sia nella prima partita contro la Croazia (dove hanno preso gol alla prima azione offensiva avversaria e sono riusciti a vincere la partita solo grazie ad un rigore totalmente inventato), sià ieri sera contro il Messico (dove hanno fatto fatica a costruire un gioco corale e di squadra, non segnando e rischiando più volte di prenderlo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Brasile è davvero scarso, qualche individualità ma davvero gioco di squadra 0. :ph34r:

Noi ce li mangiamo a colazione.

ps: spero che becchino una tra la germania e la francia così andranno a casa molto presto. :ok:

 

sono già a casa :D...al massimo potrebbero emigrare in un altro paese dato che verrebbero giustiziati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto possa essere scarso il Brasile, sinceramente.

 

In porta direi che ha una sicurezza, visto che JC mi sembra abbastanza in palla, c'è T. Silva che è il miglior centrale al mondo e poi vabbè...c'è Luiz che compensa (e qui mi chiedo come diavolo si faccia a convocare e soprattutto far giocare questo tizio come centrale e non convocare Castan o Miranda, se non JJ), gli esterni sono Alves e Marcelo che non è poco, a centrocampo hanno 2 interditori formidabili come Paulihno e Luiz Gustavo. E' vero che non hanno una prima punta degna di nota ma hanno sempre Neymar, Oscar, Willia e compagnia che qualità ne hanno.

 

Senza contare i panchinaari di qualità come Maicon, Fernandinho,Maxwell, Dante, Hernanes, ecc...

 

A mio parere è il Brasile più equilibrato degli ultimi 20 anni, e non c'è da stare allegri.

non sono d'accordo.

a partire da Julio Cesar, che ha smesso di essere un portiere adatto a certi tornei da almeno tre anni. uno che non trova più spazio da titolare nemmeno nel QPR e che va a giocare a Toronto... DAI!!! possibile che non ci siano portieri più degni in circolazione?

 

sì, hanno T. Silva in difesa, quella scheggia impazzita di Luiz e basta.

hanno oscar a centro campo, e poi?

neymar? mah... uno di quei giocatori che forse fanno anche gol ma che non vedo come riescano a migliorare la situazione generale. si appoggiano troppo all'andamento generale del resto dei compagni.

se Hernanes è convocato, a parer mio la dice lunga.

un mucchio di individualità più o meno popolari, senza troppa coesione tra loro. e poi mi sta sulle palle Scolari, uno alla Domenech mi sembra.

mi sembra che metta in campo i giocatori con la strategia "fate il brasile".

a guardarlo è pure peggio del Brasile 2006, me lo ricordo bene quel pre-mondiale, tutti a darli già per vincenti e per favoriti solo sulla base della lista delle figurine...

molto lontano da quella grande squadra che sono stati dal 94 al 2002...

 

capaci anche di vincerlo, visto come vanno certe cose, ma a parer mio fanno proprio schifo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah secondo me questo Brasile è uno dei peggiori che io ricordi.

Si ha una buonissima difesa.. ma poi?

In attacco giocando con Fred. Prima riserva Jo. Due che non giocherebbero titolari in questa Italia, per dire.

Poi imho a centrocampo sono una squadra normalissima, tolti Willian e Oscar.

Che poi possano andare molto avanti comunque è fuori da ogni dubbio, tutti credo abbiamo ancora impresso il percorso della Korea nel 2002.

Ma personalmente, come beccano la prima squadra organizzata con una buona fase offensiva le prendono.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo.

a partire da Julio Cesar, che ha smesso di essere un portiere adatto a certi tornei da almeno tre anni. uno che non trova più spazio da titolare nemmeno nel QPR e che va a giocare a Toronto... DAI!!! possibile che non ci siano portieri più degni in circolazione?

 

sì, hanno T. Silva in difesa, quella scheggia impazzita di Luiz e basta.

hanno oscar a centro campo, e poi?

neymar? mah... uno di quei giocatori che forse fanno anche gol ma che non vedo come riescano a migliorare la situazione generale. si appoggiano troppo all'andamento generale del resto dei compagni.

se Hernanes è convocato, a parer mio la dice lunga.

un mucchio di individualità più o meno popolari, senza troppa coesione tra loro. e poi mi sta sulle palle Scolari, uno alla Domenech mi sembra.

mi sembra che metta in campo i giocatori con la strategia "fate il brasile".

a guardarlo è pure peggio del Brasile 2006, me lo ricordo bene quel pre-mondiale, tutti a darli già per vincenti e per favoriti solo sulla base della lista delle figurine...

molto lontano da quella grande squadra che sono stati dal 94 al 2002...

 

capaci anche di vincerlo, visto come vanno certe cose, ma a parer mio fanno proprio schifo.

 

Mah...non so per quale motivo JC sia andato via dal QPR ma a suo tempo è stata la squadra che gli ha offerto l'ingaggio che voleva, così come il Toronto.

A me sembra, onestamente, il solito JC: mi sembra molto reattivo e presente.

 

Non so, io ci vedo punto interrogativo in Luiz, che potrebbe farti una partitona come delle cassate colossali, e in una mancanza di un vero bomber davanti, perchè per il resto mi sembra una squadra equilibrata con delle ottime individualità.

 

Probabilmente si è delusi perchè dal Brasile ci si aspetta sempre qualcosa in più e ci si aspetta che segnino 3 gol a partita, ma non è più così.

L'unica squadra che è andata oltre le aspettative è stata l'olanda fino adesso, ma è la prima partita.

La Germania non ha impressionato più di tanto tenendo conto che il Portogallo in campo è stato quasi impresentabile e ha giocato in 10 gran parte del tempo.

 

Già l'italia dovrà giocare Venerdì e poi Martedì, mi pare, alle 13 locali e voglio vedere in che condizioni si presenterà in un ipotetico turno eliminatorio.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...non so per quale motivo JC sia andato via dal QPR ma a suo tempo è stata la squadra che gli ha offerto l'ingaggio che voleva, così come il Toronto.

A me sembra, onestamente, il solito JC: mi sembra molto reattivo e presente.

 

Non so, io ci vedo punto interrogativo in Luiz, che potrebbe farti una partitona come delle cassate colossali, e in una mancanza di un vero bomber davanti, perchè per il resto mi sembra una squadra equilibrata con delle ottime individualità.

 

Probabilmente si è delusi perchè dal Brasile ci si aspetta sempre qualcosa in più e ci si aspetta che segnino 3 gol a partita, ma non è più così.

L'unica squadra che è andata oltre le aspettative è stata l'olanda fino adesso, ma è la prima partita.

 

e l'Italia aggiungerei...nonostante abbiamo sofferto più del necessario in fase difensiva abbaimo comuqnue fatto una partita con un'autorità e con un cinismo che in pochi si sarebbero aspettati... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...