Vai al contenuto

FIFA World Cup – Brazil 2014


David Hero 93

Messaggi raccomandati

Perche immobile? Che doveva fare? O.O

Ma la palla alla fine te la sei scordata?

La linea difensiva dell'Inghilterra si era fatta 90' ed erano tutti alla frutta e Immobile non è stato capace di andare a segnare in velocità (Che poi in teoria è una delle cose che sa fare meglio) e s'è fatto chiudere da dei giocatori esausti.

E' un errore da penna rossa, se quella palla l'avesse avuta sul 2-2 a quest'ora mezza Italia gli starebbe bestemmiando dietro.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la palla alla fine te la sei scordata?

La linea difensiva dell'Inghilterra si era fatta 90' ed erano tutti alla frutta e Immobile non è stato capace di andare a segnare in velocità (Che poi in teoria è una delle cose che sa fare meglio) e s'è fatto chiudere da dei giocatori esausti.

E' un errore da penna rossa, se quella palla l'avesse avuta sul 2-2 a quest'ora mezza Italia gli starebbe bestemmiando dietro.

 

grazie al **** icon_mrgreen.gif

in generale ha toccato poco la palla, è entrato in un momento strano della partita.

merita più spazio, anche perché balotelli nonostante il gol, quando perdeva palla era lì a trotterellare…

 

2) Il cambio Balotelli Immobile proprio non l'ho capito...in una situazione in cui devi difendere un vantaggio Balo è una garanzia (protegge palla, si fa far fallo, permette alla squadra di respirare, ecc ecc)...Immobile non ha le sue stesse caratteristiche e infatti ha fatto poco o nulla...

 

 

esattamente.

ma si sa, prandelli i cambi non tanto li sa fare.

  
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie al **** icon_mrgreen.gif

in generale ha toccato poco la palla, è entrato in un momento strano della partita.

merita più spazio, anche perché balotelli nonostante il gol, quando perdeva palla era lì a trotterellare…

Si ma ragazzi un attaccante di livello internazionale non può farsi recuperare al '90 dopo essere entrato 10 minuti prima.

Non esiste proprio. Non sta giocando col Toro, sta giocando con l'Italia ed ogni errore al mondiale può costarti carissimo.

Senza contare che si è fatto trovare 4-5 volte di fila sempre in fuorigioco e vabbeh (non capisco come, ma capita) a me non è assolutamente piaciuto. Spero che la prossima partita nelle stesse condizioni se proprio deve uscire Balo entri Insigne o Cerci che quanto meno in contropiede sono temibilissimi.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ragazzi un attaccante di livello internazionale non può farsi recuperare al '90 dopo essere entrato 10 minuti prima.

Non esiste proprio. Non sta giocando col Toro, sta giocando con l'Italia ed ogni errore al mondiale può costarti carissimo.

Senza contare che si è fatto trovare 4-5 volte di fila sempre in fuorigioco e vabbeh (non capisco come, ma capita) a me non è assolutamente piaciuto. Spero che la prossima partita nelle stesse condizioni se proprio deve uscire Balo entri Insigne o Cerci che quanto meno in contropiede sono temibilissimi.

Quoto in pieno tutto,Immobile doveva entrare molto prima per aver possibilità di toccare più palloni,ed entrare più in partita,sinceramente ieri al quel punto della gara sarebbe stato perfetto Cerci,uno che si sarebbe dribbla tuo anche l erba del campo e sarebbe entrato in porta con la palla.Chiellini terzino che spinge in fascia e' ridicolo,tecnica zero,ha provato 6 volte a dribbla re l uomo ed ha perso 6 volte palla,con i piedi e' un ferro da stiro deve rimanere centrale,stop.

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....luci e ombre per me.

 

Partita astratta e a tratti malinconica, giocata sotto-ritmo per la maggior parte a causa del grande caldo e afa (credo) e a causa della scelta tattica dell'Inghilterra di difendersi e di puntare sulle ripartenze, avendo davanti delle freccie.

Comunque manovra troppo lenta nel primo tempo. Ottimo darmian sempre con i tempi di gioco giusti, un po' meno sicuro in fase difensiva. Paletta molto male, bene Sirigu.

Comunque ci si è trovati in difficoltà troppe volte sugli esterni.

 

ok dai, pirlo è DIO...!!! :asd: (però è vecchio, si dovrebbe puntare sui giovincelli. cit :mrgreen: :mrgreen: )

 

p.e. 5 passaggi sbagliati su 108...

 

Si sa cosa può dare Pirlo, soprattutto come baricentro basso.

In fse difensiva come interno non vale nulla: in occasione del gol, e lui a 3 metri, non accenna nemmeno un minimo recupero, mi ricordo di 1 volta contro Sturridge che non ha nemmeno accennato a chiuderlo, e l'inglese se n'è andato via bello traquillo sulla fascia.

 

In fase d'impostazione non si discute, come baricentro basso anche, visto che non deve correre avversari, fare raddoppi ma deve soltanto tenere la posizione, accorciare la squadra e non deve rincorrere avversari.

Da interno ho i miei dubbi.

 

ps. per me a 35 anni in nazionale non dovrebbe giocare nemmeno Maradona.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

forse perche mettere pirlo a marcarlo è un po un controsenso...uno che va il doppio in velocità..il problema è che dovevano esserci altri a fermarlo...

 

per il resto non ho visto sta grandissima italia che in molti dicono di aver visto..ha fatto buone cose..ma ha subito molto...troppo...

 

Balotelli bel goal..merito di candreva soprattutto..bella giocata nel primo tempo ..poi gli sono arrivati non troppi palloni..buona partita, ma non sicuramente fenomenale a parere mio...

 

plaetta..devo capire come si fa a farlo giocare..soprattutto se "gioca" come ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perche mettere pirlo a marcarlo è un po un controsenso...uno che va il doppio in velocità..il problema è che dovevano esserci altri a fermarlo...

 

per il resto non ho visto sta grandissima italia che in molti dicono di aver visto..ha fatto buone cose..ma ha subito molto...troppo...

 

Balotelli bel goal..merito di candreva soprattutto..bella giocata nel primo tempo ..poi gli sono arrivati non troppi palloni..buona partita, ma non sicuramente fenomenale a parere mio...

 

plaetta..devo capire come si fa a farlo giocare..soprattutto se "gioca" come ieri

I mondiali sono questi, le partite sono sopratutto un insieme di episodi determinati e spesso sono noiose e poco spettacolari, e le squadre, bene bene non giocano...è sempre stato così... :(

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la palla alla fine te la sei scordata?

La linea difensiva dell'Inghilterra si era fatta 90' ed erano tutti alla frutta e Immobile non è stato capace di andare a segnare in velocità (Che poi in teoria è una delle cose che sa fare meglio) e s'è fatto chiudere da dei giocatori esausti.

E' un errore da penna rossa, se quella palla l'avesse avuta sul 2-2 a quest'ora mezza Italia gli starebbe bestemmiando dietro.

mi sembra un po' esagerato adesso decidere che quei difensori non potevano più stargli dietro e quindi ha sbagliato... mi sembra un po' una decisione arbitraria, non puoi sapere se sia davvero così, non tutti hanno poi lo spunto di robben.

 

entrato immobile la squadra era decisamente arretrata, erano tutti dietro a difendere e lui da solo davanti... e quella sgroppata non era sul 2-2, ma sul 2-1 a pochi secondi dalla fine, bastava tenere palla e lo sapeva benissimo, inutili tutti i SE di questo mondo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come non si poteva stabilire se potevano stargli dietro?

Si giocava in Amazzonia con 30 e gradi e il 90% di umidità e dopo che si notava che dal 80' erano nettamente più lenti, per una questione prettamente fisica. Un giocatore entrato da 10 minuti, con le caratteristiche di Immobile non può mai e dico mai farsi fregare così da un difensore un'occasione da goal importantissima. Perchè le cose sono due, o ha temporeggiato per l'indecisione come il peggiore dei fessi o è semplicemente in una condizione fisica da partita dell'oratorio, non da mondiale.

 

Che poi mancasse poco tempo non conta nulla, di goal allo scadere se ne segnano in continuazione.

Ed un attaccante poi in quella situazione deve cercare di fare goal a tutti i costi, pochi cazzì.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

forse perche mettere pirlo a marcarlo è un po un controsenso...uno che va il doppio in velocità..il problema è che dovevano esserci altri a fermarlo...

 

 

Beh ma se fa l'interno di centrocampo, come l'altra sera, i raddoppi sulla sua fascia li deve fare, che poi non sia capace lo si sa ma è appunto un punto debole mica da poco.

Sturridge è molto veloce, e d'accordo, ma non ha nemmeno accennato ad un minimo di contrapposizione, nella situazione del loro pareggio uguale.

 

 

Un centrocampo del genere non so quanto potrebbe reggere contro una formazione un po' più pimpante, il mio dubbio è questo, perchè fincheè fai melina, fai girare la palla contro una squadra totalmente passiva è un conto.

 

Vedremo....

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si giocava in Amazzonia con 30 e gradi e il 90% di umidità

appunto. quindi il tuo attaccante migliore lo risparmi se stai vincendo, questo per giustificare la sostituzione.

 

poi, se per te è un errore intollerabile a 10 secondi dalla fine, vabbè, non c'ho voglia di fare le solite discussioni... ma al solito, per lui imperdonabile e non esistono scusanti, per altri "eh, poverino, non era tanto il suo ruolo"... uno che ci è cresciuto in quel ruolo e che ha esperienza da vendere.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come non si poteva stabilire se potevano stargli dietro?

Si giocava in Amazzonia con 30 e gradi e il 90% di umidità e dopo che si notava che dal 80' erano nettamente più lenti, per una questione prettamente fisica. Un giocatore entrato da 10 minuti, con le caratteristiche di Immobile non può mai e dico mai farsi fregare così da un difensore un'occasione da goal importantissima. Perchè le cose sono due, o ha temporeggiato per l'indecisione come il peggiore dei fessi o è semplicemente in una condizione fisica da partita dell'oratorio, non da mondiale.

 

Che poi mancasse poco tempo non conta nulla, di goal allo scadere se ne segnano in continuazione.

Ed un attaccante poi in quella situazione deve cercare di fare goal a tutti i costi, pochi cazzì.

 

Continuo a non capire questo accanimento nei confronti di immobile :/

  
Link al commento
Condividi su altri siti

appunto. quindi il tuo attaccante migliore lo risparmi se stai vincendo, questo per giustificare la sostituzione.

 

poi, se per te è un errore intollerabile a 10 secondi dalla fine, vabbè, non c'ho voglia di fare le solite discussioni... ma al solito, per lui imperdonabile e non esistono scusanti, per altri "eh, poverino, non era tanto il suo ruolo"... uno che ci è cresciuto in quel ruolo e che ha esperienza da vendere.

Ma non ci siamo capiti forse...Che tolga Balotelli per ci sta. Semplicemente io avrei preferito Cerci, ma la scelta di Prandelli è condivisibile.

Detto questo, per me è un errore grave. E' segno che arrivato li s'è un pò cagato in mano.. il che non va assolutamente bene per un attaccante specialmente ai mondiali.

Vedremo come la penserà Prandelli a riguardo.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire questo accanimento nei confronti di immobile :/

Devono trovare una giustificazione per la sua inspiegabile cessione al Borussia. :mrgreen:

 

 

Ma non ci siamo capiti forse...Che tolga Balotelli per ci sta. Semplicemente io avrei preferito Cerci, ma la scelta di Prandelli è condivisibile.

Detto questo, per me è un errore grave. E' segno che arrivato li s'è un pò cagato in mano.. il che non va assolutamente bene per un attaccante specialmente ai mondiali.

Vedremo come la penserà Prandelli a riguardo.

 

Se togli una prima punta, l'unica tra l'altro, ne inserisci un'altra e il sostituto naturale di Balotelli in rosa è Immobile. Grave errore? Mah....

Io sinceramente non sarei nemmeno partito in solitaria contro 2/3 difensori ma avrei tenuto palla, visto che mancava poco.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ci siamo capiti forse...Che tolga Balotelli per ci sta. Semplicemente io avrei preferito Cerci, ma la scelta di Prandelli è condivisibile.

Detto questo, per me è un errore grave. E' segno che arrivato li s'è un pò cagato in mano.. il che non va assolutamente bene per un attaccante specialmente ai mondiali.

Vedremo come la penserà Prandelli a riguardo.

Sinceramente mi preoccuperei delle altre mancanze dimostrate sabato.

Stai criticando uno che era alla prima partita di un mondiale, giovanissimo, per un "errore" al 9x esimo.

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi preoccuperei delle altre mancanze dimostrate sabato.

Stai criticando uno che era alla prima partita di un mondiale, giovanissimo, per un "errore" al 9x esimo.

Anche Verratti Candreva e Darmian (Senza contare Balo) erano alla loro prima 'mondiale'. Ma non per questo si son cagati in mano.

Poi ripeto, per me che l'abbia fatto al 90' è sempre grave, un attaccante deve vivere di goal e non può lasciarsi scappare un occasione del genere.

 

Poi Cold ti ripeto, per me la cessione al Borussia è giustissima, vedremo l'anno prossimo chi avrà ragione..

 

Poi delle mancanze tattiche siamo d'accordo che la fase difensiva è da rivedere: Chiellini da terzino è una pippa, ha i piedi di legno e Paletta soffre i giocatori veloci, ma col rientro di De Sciglio credo che sistemeremo tutto.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma come si fa a discutere su un giocatore che è stato in campo 20 minmuti ma soprattutto ha toccato 5 palloni? :rolleyes:

 

http://i58.tinypic.com/219cl6s.jpg

 

....anche se è vero che da questo grafico sembra abbia avuto un calo di permormance (non so come fanno a calcolarlo)

 

http://i62.tinypic.com/10p7j7m.jpg

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...