Restless Inviato Venerdì alle 15:50 Condividi Inviato Venerdì alle 15:50 Provo a fare delle ipotesi, forse il funzionamento attuale potrebbe essere che se ti abboni con l'Essential da sito ufficiale, o al contrario con Ulitmate, sei sempre e solo soggetto a rinnovo. Mentre se hai un buono acquistato su sito esterno puoi fare come più ti aggrada perché hai un codice vero e proprio da aggiungere, io credo che possa essere questo il punto. Quindi probabilmente se attivi Essential con credito ms o con la carta, in entrambi i casi si tratta solo del primo mese (o quello che è, 3 mesi al massimo?), poi hai solo rinnovi automatici eventualmente. E' un'ipotesi dato che non ho mai provato questa modalità. Ma immagino che se l'Essential è un mese o 3 mesi, tu possa fare la conversione solo di quello, nella migliore delle ipotesi, non potendo comunque accumulare essential in questo modo.Se fosse così, uno può prendere i buoni Essential su altri siti ma utilizzare comunque il mese Ultimate della conversione prendendolo coi rewards, questo dovrebbe funzionare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato Venerdì alle 16:28 Condividi Inviato Venerdì alle 16:28 (modificato) Anche a me oggi non ha dato il pezzo di puzzle. Quello legato alle 3 attività giornaliere. Mentre mi ha dato di accedere a Bing. Mi sa che sono problemi che capitano a caso a utenti a caso. Perché per il resto funziona tutto. Modificato Venerdì alle 16:29 da Pixer Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato Venerdì alle 18:24 Condividi Inviato Venerdì alle 18:24 2 ore fa, Restless ha scritto: Provo a fare delle ipotesi, forse il funzionamento attuale potrebbe essere che se ti abboni con l'Essential da sito ufficiale, o al contrario con Ulitmate, sei sempre e solo soggetto a rinnovo. Mentre se hai un buono acquistato su sito esterno puoi fare come più ti aggrada perché hai un codice vero e proprio da aggiungere, io credo che possa essere questo il punto. Quindi probabilmente se attivi Essential con credito ms o con la carta, in entrambi i casi si tratta solo del primo mese (o quello che è, 3 mesi al massimo?), poi hai solo rinnovi automatici eventualmente. E' un'ipotesi dato che non ho mai provato questa modalità. Ma immagino che se l'Essential è un mese o 3 mesi, tu possa fare la conversione solo di quello, nella migliore delle ipotesi, non potendo comunque accumulare essential in questo modo. Se fosse così, uno può prendere i buoni Essential su altri siti ma utilizzare comunque il mese Ultimate della conversione prendendolo coi rewards, questo dovrebbe funzionare. Condivido le ipotesi. Allora nel frattempo ho rifatto zero l'abbonamento, ma mi sono reso conto che con i punti avrei potuto prendere poco più di 12 mesi Essential e forse non era così conveniente con questa durata, per cui alla fine ho preso solo 1 mese di Ultimate e rimandato il problema tra un mesetto. Ho riscattato il buono regalo Xbox, non mi ha dato un codice ma mi ha caricato in automatico il credito sull'account Microsoft (con durata 90 giorni). Sono andato nella sezione Game Pass e ho scelto l'opzione 1 mese Ultimate, nelle modalità di pagamento mi ha fatto scegliere (me lo ha messo di default) il credito MS ma ha voluto un secondo metodo di pagamento (anche se coprivo già il totale). Pagato e abbonato subito (occhio che rimette il rinnovo automatico). Sono andato a vedere se poter comprare altri mesi, questa volta mi è comparso un nuovo bottone con scritto "Prolunga abbonamento" (ho provato sia su Ultimate, che su Essential, ma c'era solo l'opzione 1 mese, niente 3 mesi come facendo Essential da zero), quindi se non ho sbagliato qualcosa, adesso dovrebbe essere fattibile il prolungamento (ma solo di 1 mese per volta), ma non ho potuto confermare (nella prova mi faceva scegliere come metodo di pagamento il credito rimasto). Mi regolerò fra un mese se e quanti mesi Essential fare. Un dubbio (ma sono un pò in confusione): 1 mese Ultimate costa 20,99 - il buono regalo personalizzato da 21 euro mi è costato tra i 21 e i 22 mila punti per cui... facendo tutte le attività Rewards il mese scorso ho fatto 18 mila punti, riuscissi a sbloccare quei 2100 punti (sono bloccato a 60) potrei quasi coprire il costo del mese Ultime volta per volta... può avere senso come strategia? (L'idea sarebbe tirare avanti fino al periodo Black Friday - Natale sperando in qualche offerta o promozione sui 12 mesi Essential per poi fare il pienone) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato ieri alle 06:53 Condividi Inviato ieri alle 06:53 12 ore fa, Passolino ha scritto: 1 mese Ultimate costa 20,99 - il buono regalo personalizzato da 21 euro mi è costato tra i 21 e i 22 mila punti per cui... facendo tutte le attività Rewards il mese scorso ho fatto 18 mila punti, riuscissi a sbloccare quei 2100 punti (sono bloccato a 60) potrei quasi coprire il costo del mese Ultime volta per volta... può avere senso come strategia? (L'idea sarebbe tirare avanti fino al periodo Black Friday - Natale sperando in qualche offerta o promozione sui 12 mesi Essential per poi fare il pienone) se ti serve proprio ultimate difficile coprie quei punti visto che il contatore microsoft fa quello che vuole, anchio bloccato a 60 da quando stato avviata questa nuova procedura, poi ogni mese saranno diversi i punti non c'è uno standard fisso, potresti prendere il premium se va bene per le tue esigenze EDIT: sono andato guardare nella sezione abbonamenti, effettivamente sullo store ti fa allungare solo di un mese alla volta, non c'è proprio la possibilità di acquistare 3/6/12 mesi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Restless Inviato ieri alle 07:12 Condividi Inviato ieri alle 07:12 Un dubbio (ma sono un pò in confusione): 1 mese Ultimate costa 20,99 - il buono regalo personalizzato da 21 euro mi è costato tra i 21 e i 22 mila punti per cui... facendo tutte le attività Rewards il mese scorso ho fatto 18 mila punti, riuscissi a sbloccare quei 2100 punti (sono bloccato a 60) potrei quasi coprire il costo del mese Ultime volta per volta... può avere senso come strategia? (L'idea sarebbe tirare avanti fino al periodo Black Friday - Natale sperando in qualche offerta o promozione sui 12 mesi Essential per poi fare il pienone)Aggiungo, non conterei sui 2100 punti, probabilmente è come la serie settimanale di Edge (la quarta), soltanto alcuni possono farla. Probabilmente lo stesso discorso vale per i 2100 punti, se non fosse così non si spiega perché chi fa ricerche in modo assolutamente normale e distribuite durante il giorno resta fisso ugualmente a 30 o 60 punti.Per come la penso è poi assolutamente impensabile fare l'abbonamento anche a 20 euro, se si calcola quanto viene acquistando l'Essential su altri siti e poi facendo la conversione, idem il mese di Ultimate (ma questo può comunque essere preso coi punti), ai prezzi attuali l'Ultimate ti viene 9,5 euro al mese, e questo a stare larghi a volte anche meno, quindi non c'è confronto. A quel punto faccio altri acquisti coi punti rewards, qualunque altro tipo di acquisto mi sia indispensabile, che sia su Am. MW o altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinodj Inviato ieri alle 07:28 Condividi Inviato ieri alle 07:28 17 ore fa, Passolino ha scritto: Il puzzle lo devo controllare (non ci ero ancora arrivato), mentre il contatore dei 2100 punti mi rimane sempre fisso a 60 anche se sto variando il modo di fare ricerche. Con i punti rewards, per comprare mesi di Game Pass in genere ho usato i buoni Amazon, vi ricordate se convertendo i punti in buoni Xbox si poteva pagare il Game Pass (con abbonamento scaduto)? Ricordo che se ne era parlato tempo fa ma non ritrovo dove se ne parlava Idem e il mese scorso ero arrivato a 480 facendo le stesse cose Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ReshiramZekrom Inviato ieri alle 07:32 Condividi Inviato ieri alle 07:32 15 ore fa, Pixer ha scritto: Anche a me oggi non ha dato il pezzo di puzzle. Quello legato alle 3 attività giornaliere. Mentre mi ha dato di accedere a Bing. Mi sa che sono problemi che capitano a caso a utenti a caso. Perché per il resto funziona tutto. È meglio non avere due serie che terminano lo stesso giorno, io ho la Serie Ricerca Bing e la Serie Giornaliera in questa situazione e puntualmente non mi dà il pezzo di puzzle di una delle due. Devo provare a saltare la Serie Giornaliera di un giorno così le rimetto dispari Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Restless Inviato ieri alle 07:55 Condividi Inviato ieri alle 07:55 È meglio non avere due serie che terminano lo stesso giorno, io ho la Serie Ricerca Bing e la Serie Giornaliera in questa situazione e puntualmente non mi dà il pezzo di puzzle di una delle due. Devo provare a saltare la Serie Giornaliera di un giorno così le rimetto dispariGiusto, mi hai fatto pensare proprio al fatto che domani raggiungo il termine di 2 serie nello stesso giorno, devo fare in modo di completarne solo una per vedere se mi dà il pezzo del puzzle, e dovrebbe essere facile perché una delle 2 è check-in, quindi se nel caso l'altra non mi dà il pezzo non perdo molti punti a saltarla. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato ieri alle 09:43 Condividi Inviato ieri alle 09:43 Riflessioni interessanti, penso che le seguirò grazie. Adesso tirerò un pò avanti con i rewards per non spendere altri soldi (magari faccio una prova anche col Premium), ma alla prima occasione prenderò i 36 mesi Essential a parte (adesso non ci arrivo con i punti per convertire in abbastanza buoni Amazon) per fare la conversione e userò i rewards per altro. Sui punti vedrò anche questo mese come andrà se rimarrò sui 18mila come il precedente, mentre per i 2100 resta un mistero, oltre a ricerche in diversi momenti e ricerche sensate sto provando anche ad aprire i risultati delle ricerche ma non sembra cambiare niente. Puzzle: per pigrizia non controllo bene, la progressione sì è corretta ma in effetti devo stare attento a quando riscatto l'ultimo pezzo, al momento però mi sembra tutto regolare, tra pochi giorni dovrei riuscire a completare qualche sequenza, vedremo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato ieri alle 10:01 Condividi Inviato ieri alle 10:01 2 ore fa, ReshiramZekrom ha scritto: È meglio non avere due serie che terminano lo stesso giorno, io ho la Serie Ricerca Bing e la Serie Giornaliera in questa situazione e puntualmente non mi dà il pezzo di puzzle di una delle due. Devo provare a saltare la Serie Giornaliera di un giorno così le rimetto dispari Prima volta che capita. Nelle scorse settimane mi ha sempre riconosciuto i due pezzi di puzzle. Voglio provare ancora una volta. Se vedo che non mi riconosce il secondo pezzo, salterò un'attività giornaliera così da avere un pezzo di puzzle per ogni giorno della settimana invece che due nello stesso giorno. 18 minuti fa, Passolino ha scritto: Sui punti vedrò anche questo mese come andrà se rimarrò sui 18mila come il precedente, mentre per i 2100 resta un mistero, oltre a ricerche in diversi momenti e ricerche sensate sto provando anche ad aprire i risultati delle ricerche ma non sembra cambiare niente. Secondo me sta cosa è buggata come tante altre cose che abbiamo riscontrato da quando esistono i rewards. Io stesso sto rispettando tutti i requisiti richiesti da loro. Ma niente. Anzi li rispettavo già da prima che aggiungessero sta cosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Restless Inviato 6 ore fa Condividi Inviato 6 ore fa Oggi me li ha dati entrambi i pezzi del puzzle, quindi tutto ok. Nel senso che ricevuto il primo regolarmente ho poi preso anche il secondo del check-in giornaliero. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fato32 Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa 4 ore fa, Restless ha scritto: Oggi me li ha dati entrambi i pezzi del puzzle, quindi tutto ok. Nel senso che ricevuto il primo regolarmente ho poi preso anche il secondo del check-in giornaliero. Quello di ieri però niente giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.