Restless Inviato 3 ore fa Condividi Inviato 3 ore fa Provo a fare delle ipotesi, forse il funzionamento attuale potrebbe essere che se ti abboni con l'Essential da sito ufficiale, o al contrario con Ulitmate, sei sempre e solo soggetto a rinnovo. Mentre se hai un buono acquistato su sito esterno puoi fare come più ti aggrada perché hai un codice vero e proprio da aggiungere, io credo che possa essere questo il punto. Quindi probabilmente se attivi Essential con credito ms o con la carta, in entrambi i casi si tratta solo del primo mese (o quello che è, 3 mesi al massimo?), poi hai solo rinnovi automatici eventualmente. E' un'ipotesi dato che non ho mai provato questa modalità. Ma immagino che se l'Essential è un mese o 3 mesi, tu possa fare la conversione solo di quello, nella migliore delle ipotesi, non potendo comunque accumulare essential in questo modo.Se fosse così, uno può prendere i buoni Essential su altri siti ma utilizzare comunque il mese Ultimate della conversione prendendolo coi rewards, questo dovrebbe funzionare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa (modificato) Anche a me oggi non ha dato il pezzo di puzzle. Quello legato alle 3 attività giornaliere. Mentre mi ha dato di accedere a Bing. Mi sa che sono problemi che capitano a caso a utenti a caso. Perché per il resto funziona tutto. Modificato 2 ore fa da Pixer Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato 53 minuti fa Condividi Inviato 53 minuti fa 2 ore fa, Restless ha scritto: Provo a fare delle ipotesi, forse il funzionamento attuale potrebbe essere che se ti abboni con l'Essential da sito ufficiale, o al contrario con Ulitmate, sei sempre e solo soggetto a rinnovo. Mentre se hai un buono acquistato su sito esterno puoi fare come più ti aggrada perché hai un codice vero e proprio da aggiungere, io credo che possa essere questo il punto. Quindi probabilmente se attivi Essential con credito ms o con la carta, in entrambi i casi si tratta solo del primo mese (o quello che è, 3 mesi al massimo?), poi hai solo rinnovi automatici eventualmente. E' un'ipotesi dato che non ho mai provato questa modalità. Ma immagino che se l'Essential è un mese o 3 mesi, tu possa fare la conversione solo di quello, nella migliore delle ipotesi, non potendo comunque accumulare essential in questo modo. Se fosse così, uno può prendere i buoni Essential su altri siti ma utilizzare comunque il mese Ultimate della conversione prendendolo coi rewards, questo dovrebbe funzionare. Condivido le ipotesi. Allora nel frattempo ho rifatto zero l'abbonamento, ma mi sono reso conto che con i punti avrei potuto prendere poco più di 12 mesi Essential e forse non era così conveniente con questa durata, per cui alla fine ho preso solo 1 mese di Ultimate e rimandato il problema tra un mesetto. Ho riscattato il buono regalo Xbox, non mi ha dato un codice ma mi ha caricato in automatico il credito sull'account Microsoft (con durata 90 giorni). Sono andato nella sezione Game Pass e ho scelto l'opzione 1 mese Ultimate, nelle modalità di pagamento mi ha fatto scegliere (me lo ha messo di default) il credito MS ma ha voluto un secondo metodo di pagamento (anche se coprivo già il totale). Pagato e abbonato subito (occhio che rimette il rinnovo automatico). Sono andato a vedere se poter comprare altri mesi, questa volta mi è comparso un nuovo bottone con scritto "Prolunga abbonamento" (ho provato sia su Ultimate, che su Essential, ma c'era solo l'opzione 1 mese, niente 3 mesi come facendo Essential da zero), quindi se non ho sbagliato qualcosa, adesso dovrebbe essere fattibile il prolungamento (ma solo di 1 mese per volta), ma non ho potuto confermare (nella prova mi faceva scegliere come metodo di pagamento il credito rimasto). Mi regolerò fra un mese se e quanti mesi Essential fare. Un dubbio (ma sono un pò in confusione): 1 mese Ultimate costa 20,99 - il buono regalo personalizzato da 21 euro mi è costato tra i 21 e i 22 mila punti per cui... facendo tutte le attività Rewards il mese scorso ho fatto 18 mila punti, riuscissi a sbloccare quei 2100 punti (sono bloccato a 60) potrei quasi coprire il costo del mese Ultime volta per volta... può avere senso come strategia? (L'idea sarebbe tirare avanti fino al periodo Black Friday - Natale sperando in qualche offerta o promozione sui 12 mesi Essential per poi fare il pienone) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.