Vai al contenuto

Microsoft Rewards

Messaggi raccomandati

48 minuti fa, Mephisto ha scritto:

A me continua a non darmeli. Su non so quante risposte positive, ho ricevuto finora solo 5 punti, quindi una sola volta premiato, tutte le altre no.

Si anche a me continua a non funzionare, tipo i 15 punti giornalieri assicurati penso non me li abbia mai dati mentre i 5 punti della risposta corretta qualche volta li ho ottenuti

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Fato32 ha scritto:

Non so se hai l'abbonamento Game pass Ultimate attivo oppure no perchè le conversioni cambiano. Io ti posso dire per quanto riguarda la conversione con abbonamento attivo, sul resto non sono molto preparato. La conversione di 3 mesi di Core a 15000 punti ti da 50 giorni di Game Pass Ultimate quindi l'abbonamento verrebbe a costarti 300 punti al giorno. Se invece non hai ancora l'abbonamento attivo dovrai aspettare qualcuno più informato di me però mi pare che la conversione migliore sia EA play ma ripeto non sono molto informato.

Grazie per la risposta, non capisco perché ti da 50 giorni visto che la conversione è di 3 a 2 specificato anche da Microsoft nei vari video sul canale YouTube.

Mi potresti spiegare la procedura per riscattarli e fare la conversione grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, PasqualeR6 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

Ho una domanda per quanto riguarda il riscatto dei punti e ringrazio tutti in anticipo per le risposte,

Il 3 mesi game pass ultimate costa 35000, quindi il costo giornaliero sarebbe di 388 punti

invece

il 3 mesi game pass core costa 15000 punti

ora vi chiedo è possibile acquistare il 3 mesi core e trasformalo in ultimate se non erro con una trasformazione di 3/2 con l'acquisto aggiuntivo di 1 mese ultimate al costo di 12000 punti?

riepilogo

3 mesi core 15000 punti che trasformati sono 60 giorni ultimate

1 mese ultimate 12000 punti

Totale 27000 punti per 3 mesi di ultimate costo giornaliero 300 punti

Ciao, guarda nell'altro topic, quello del GamePass, se ti può essere utile avevo provato a farmi due conti (tra gli ultimi messaggi) con i cambio punti e abbonamenti attivi o scaduti (e c'era anche il 3 mesi ultimate scontato con i punti rewards, ma non sembrava così conveniente)

39 minuti fa, PasqualeR6 ha scritto:

Grazie per la risposta, non capisco perché ti da 50 giorni visto che la conversione è di 3 a 2 specificato anche da Microsoft nei vari video sul canale YouTube.

Mi potresti spiegare la procedura per riscattarli e fare la conversione grazie

Dovrebbe essere che se hai già un abbonamento Ultimate attivo e aggiungi i 3 mesi Core, questi vengono trasformati in 50 giorni.

Se invece non hai l'abbonamento al GamePass attivo e ti riscatti PRIMA i 3 mesi Core e DOPO 1 mese (o più) Ultimate, cioè ti attivi prima un abbonamento Core e poi lo trasformi in Ultimate, in questo caso i 3 mesi Core vengono trasformati in 60 giorni Ultimate.

Modificato da Passolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate, vi riassumo la questione.
Non conviene prendere Ultimate ma allungare col Core anche ad abbonamento già attivo (a seconda dei casi che sono descritti in seguito), oppure ancora meglio, conviene far scadere l'abbonamento ed acquistare Core e fare la conversione, solo così si ha la conversione di 3:2 (immaginate che prima era molto più conveniente, ovvero 1:1).
Detto questo, se invece si vuole allungare convengono solo i buoni da 1 e 3 mesi, il primo dà 20 giorni di Ultimate, il secondo 50 giorni. Non conviene assolutamente allungare con quelli da 6 e 12 mesi ad abbonamento ancora attivo.
Questa è la conversione ad abbonamento attivo:
1 mese di Game Pass Core 20 giorni di Ultimate
3 mesi di Game Pass Core 50 giorni di Ultimate 
6 mesi di Game Pass Core 81 giorni di Ultimate
12 mesi di Game Pass Core 4 mesi di Ultimate
Al contrario ad abbonamento scaduto in genere convengono i tagli più grandi del Core, in rapporto al prezzo, perché la conversione sarà sempre di 3:2 qualunque sia il taglio e sarà cumulativa, ovvero della somma di tutto il Core aggiunto.
Infine, parere personale, conviene più acquistare Core piuttosto che spenderci punti, ma acquistarlo su siti in cui lo trovate davvero a poco (che sia sempre in versione europea). Ma se non vi interessa fare acquisti di diverso tipo con i punti Rewards può essere una soluzione anche acquistare il Core.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti siccome voglio mantenere l'abbonamento sempre attivo, dopo mille calcoli e confronti, sono arrivato alla stessa conclusione di Restless, non conviene neanche nessun altro abbonamento al di fuori del 3 mesi core per allungare il proprio Ultimate. Io prendo sempre blocchi di 3 mesi core (ex gold) alla volta, quando li trovo a poco li compro, altrimenti uso i rewards, ma ultimamente non vedo delle buone offerte sui siti di keys... mi ricordo ancora una volta in cui su eneba misero abbonamenti ultimate da una settimana (mai più visti) a 50-80 centesimi l'uno! Ne comprai un'infinità e mi feci più di un anno ultimate a meno di 40 euro! Ora i 3 mesi core costano sui 10-15 euro, di solito aspetto di trovarli a 6-7 euro e ne prendo tre alla volta, in questo modo con meno di 20 euro mi faccio 5 mesi di ultimate. 

Il 6/1/2024 at 18:13, Restless ha scritto:

parere personale, conviene più acquistare Core piuttosto che spenderci punti, ma acquistarlo su siti in cui lo trovate davvero a poco (che sia sempre in versione europea). Ma se non vi interessa fare acquisti di diverso tipo con i punti Rewards può essere una soluzione anche acquistare il Core

Rest, tu per cosa usi i Rewards? Secondo me la cosa più conveniente è proprio usarli per il Game Pass, perchè i giochi preferisco sempre averli in formato fisico (tranne quelle rare volte in cui vengono meno in digitale, e allora valuto) e i buoni acquisto tipo Amazon o Spotify hanno un tasso svantaggioso (15.000 punti per 10 euro!). Anche usarli per l'hardware non è male, io ci ho comprato le cuffie wireless ufficiali!

Modificato da x-raider
  • Like 1

Sony: for the players sheeps

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Rest, tu per cosa usi i Rewards? Secondo me la cosa più conveniente è proprio usarli per il Game Pass, perchè i giochi preferisco sempre averli in formato fisico (tranne quelle rare volte in cui vengono meno in digitale, e allora valuto) e i buoni acquisto tipo Amazon o Spotify hanno un tasso svantaggioso (15.000 punti per 10 euro!). Anche usarli per l'hardware non è male, io ci ho comprato le cuffie wireless ufficiali!

Riguardo il Gold da 3 mesi empo fa fa (potrebbe essere stato tipo a maggio scorso) si trovava a prezzi interessantissimi, una volta addirittura lo trovai a 6 euro (ma non lo acquistai perché la mia filosofia è sempre stata quella di far scadere l'abbonamento, e poi l'avevo fatto da poco). A posteriori posso dire che forse avrei fatto bene a prenderlo. Adesso i prezzi del Gold/Core sono raddoppiati, per questo credo sia nettamente più conveniente lasciarlo scadere, come ho sempre fatto in passato. Non è un problema e si può riattivare il giorno dopo, peccato solo i 15 euro iniziali ma ne vale comunque la pena, specie se trovi dei tagliandi da 12 mesi a 40 euro o persino meno. L'ultima volta che ho fatto l'abbonamento a Ultimate avevo comunque preso Gold in parte anche con i punti, non solo acquistandolo.
Certo può essere un'idea spendere i punti Rewards nel Core, è una scelta, dipende da quanto trovi conveniente farlo. Se in modo molto approssimativo traduci ad esempio 10k punti Rewards in 10 euro (il alcuni casi è questa la comparazione, in altri no) puoi avere un quadro su cosa conviene o meno. Se trovi ad esempio in buono da 3 mesi a 8 euro (molto difficile oggi) quando in punti te ne costa 15k puoi quantificare tu stesso e decidere dove conviene acquistare. In questo caso magari preferisci prendere altro con i punti, un gioco, dell'hardware, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, x-raider ha scritto:

Questo discorso del coveniente e non un po' relativo, se lo confronti con il cambio delle gift microsoft (patto che tu debba prendere qualcosa sul loro store) chiaramente conveniente prendere quest'ultime, ma se devi comprare qualcosa su amazon per dire, io cambio serenamento i 15K in gift da 10 euro, preferisco sprecare 5k di punti in piu' rispetto a gift microsoft che tirar fuori 10 euro dal mio portafogli, tradotto meglio gratis che i 10 euro frutto del mio lavoro 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2024 at 16:32, Fato32 ha scritto:

Si anche a me continua a non funzionare, tipo i 15 punti giornalieri assicurati penso non me li abbia mai dati mentre i 5 punti della risposta corretta qualche volta li ho ottenuti

In compenso però hanno rimesso le schede da 10 punti e tolto quell'obbrobbrio di schede da 1 o 2 punti.

Modificato da Mephisto
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Mephisto ha scritto:

In compenso però hanno rimesso le schede da 10 punti e tolto quell'obbrobbrio di schede da 1 o 2 punti.

Sisi fortunatamente sta tornando tutto come prima, se facessero tornare l'obiettivo giornaliero a 50 punti poi sarebbe il top

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fato32 ha scritto:

Sisi fortunatamente sta tornando tutto come prima, se facessero tornare l'obiettivo giornaliero a 50 punti poi sarebbe il top

Si, purtroppo ti costringono cmq a fare un tot di obiettivi giornalieri ogni mese altrimenti non si sbloccano i 1000 punti, e farli ora che sono 5 punti scoccia un pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Fato32 ha scritto:

per fortuna che non ci sno piu', stava diventando un lavoro quindi li avevo eliminati direttamente non facendoli, in ogni caso credo che quei 50 punti siano stati sostituiti da quelli che fai giornalmente con un gioco pc, che io non sto facendo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare più o meno la stessa cosa, anzi così è persino peggio perché prima almeno guadagnavi i 50 punti che riuscivi a raggiungere, oggi se non riesci a farne un numero rilevante non guadagni i 1000 punti, che in pratica vanno a sostituire i 50 giornalieri.
Io mi ci sto dedicando per vedere se riesco a raggiungerli, magari questo mese con un certo impegno posso anche farcela (ma più che altro perché ho iniziato un nuovo gioco), il prossimo mese non credo che riuscirei a farlo di nuovo. Il fatto è che se alla fine di una giornata non ho raggiunto un obiettivo com'è possibile pensare che uno si metta a giocare un'ora a un altro gioco per tentare di farlo, ammesso di avere tempo a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto:

in ogni caso credo che quei 50 punti siano stati sostituiti da quelli che fai giornalmente con un gioco pc, che io non sto facendo 😅

... E che sto facendo io a nastro! 😆 proprio per compensare gli obiettivi 

Modificato da x-raider
  • Like 1

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Restless ha scritto:

Mi pare più o meno la stessa cosa, anzi così è persino peggio perché prima almeno guadagnavi i 50 punti che riuscivi a raggiungere, oggi se non riesci a farne un numero rilevante non guadagni i 1000 punti, che in pratica vanno a sostituire i 50 giornalieri.
Io mi ci sto dedicando per vedere se riesco a raggiungerli, magari questo mese con un certo impegno posso anche farcela (ma più che altro perché ho iniziato un nuovo gioco), il prossimo mese non credo che riuscirei a farlo di nuovo. Il fatto è che se alla fine di una giornata non ho raggiunto un obiettivo com'è possibile pensare che uno si metta a giocare un'ora a un altro gioco per tentare di farlo, ammesso di avere tempo a disposizione.

Che gioco hai iniziato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gioco hai iniziato?
Far Cry 6 sul Gamepass, a parte 2 obiettivi iniziali facili non credo che gli altri siano così immediati. Ormai questo mese cercherò di farcela in ogni modo anche con l'aiuto di altri giochi, ma dal prossimo può essere che rinuncio. Intanto dall'lnizio del mese ho mancato già 3 o 4 obiettivi giornalieri.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Restless ha scritto:
1 ora fa, Fato32 ha scritto:
Che gioco hai iniziato?

Far Cry 6 sul Gamepass, a parte 2 obiettivi iniziali facili non credo che gli altri siano così immediati. Ormai questo mese cercherò di farcela in ogni modo anche con l'aiuto di altri giochi, ma dal prossimo può essere che rinuncio. Intanto dall'lnizio del mese ho mancato già 3 o 4 obiettivi giornalieri.

Non l'ho ancora giocato però penso anch'io che non sia un gioco da "obiettivi facili ogni giorno", io adesso sto facendo l'obiettivo giornaliero con Jusant, per ora ho preso 2 obiettivi e sono praticamente dopo pochi minuti dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se seguite il canale YouTube Rewards Hunter in cui consiglia giochi con obiettivi facili per ogni giorno, è obiettivamente difficile semplicemente perché io non riesco ad accendere la console tutti i giorni, e così penso la maggior parte delle persone che ha una vita/lavoro/ famiglia

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può servire, sui vari Fifa c'è qualche obiettivo facile (cambiare la formazione, cambiare modulo, giocare direttamente una finale, fare un allenamento), ad esempio Fifa 23 è ancora sul Pass e usando la versione One e la versione Series S/X si possono fare 2 volte gli stessi obiettivi

• Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, x-raider ha scritto:

Anche se seguite il canale YouTube Rewards Hunter in cui consiglia giochi con obiettivi facili per ogni giorno, è obiettivamente difficile semplicemente perché io non riesco ad accendere la console tutti i giorni, e così penso la maggior parte delle persone che ha una vita/lavoro/ famiglia

proprio così, io accendo la console quando va bene 2 volte in una settimana, per lo piu' faccio tutto da telefono ed amen :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/1/2024 at 15:30, x-raider ha scritto:

Effettivamente è assai complicato se non impossibile quasi per tutti, me compreso.

Detto questo, se ti capita di accendere il pc durante la giornata, eventualmente prova qualche obiettivo lì con la guida a portata di mano, almeno io così compenso, almeno quando posso.

Per la cronaca esiste anche un altro canale di you tube che fa guide tipo Reward Hunter ed è The Welsh Hunter che in genere fa un unico grande video con tutto il gioco e achievement.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho ancora giocato però penso anch'io che non sia un gioco da "obiettivi facili ogni giorno", io adesso sto facendo l'obiettivo giornaliero con Jusant, per ora ho preso 2 obiettivi e sono praticamente dopo pochi minuti dall'inizio.
Ho notato che FC6 (come anche il 5) è il classico gioco che non ti dà achievements a seconda dello svolgimento della trama, ma ne dà comunque molti abbastanza casuali, a completamento progressivo. Cioè succede che all'inizio ne hai 2 facili e poi più nulla, nel frattempo avanzano molti indicatori, presumo che ad un certo punto verranno raggiunti obiettivi a ripetizione, ma il problema è che è difficile pronosticarli se devi farne almeno uno al giorno. Così sono costretto a prenderli con altri giochi, in questo momento stavo facendo Unpacking, ma anche lì se non ci pedi almeno mezzora se non anche un'ora al giorno non raggiungi nulla. Proverò anche quello che hai menzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non me ne frega nulla, prendo un gioco me lo godo, questo fatto degli obiettivi un tempo mi aveva preso male tanto da non godermi effettivamente il titolo stesso.

Sul pass ci sono molti titoli da obiettivi veloci, specialmente la categoria dei vari indie ne trovati diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Restless ha scritto:

Ho notato che FC6 (come anche il 5) è il classico gioco che non ti dà achievements a seconda dello svolgimento della trama, ma ne dà comunque molti abbastanza casuali, a completamento progressivo. Cioè succede che all'inizio ne hai 2 facili e poi più nulla, nel frattempo avanzano molti indicatori, presumo che ad un certo punto verranno raggiunti obiettivi a ripetizione, ma il problema è che è difficile pronosticarli se devi farne almeno uno al giorno. Così sono costretto a prenderli con altri giochi, in questo momento stavo facendo Unpacked, ma anche lì se non ci pedi almeno mezzora se non anche un'ora al giorno non raggiungi nulla. Proverò anche quello che hai menzionato.

Comunque anche in Jusant non è così semplice prendere obiettivi sto vedendo, tolti i primi legati al "raccogli il primo collezionabile di questa categoria" gli altri sono legati ad obiettivi di progressione (alcuni che puoi fare quando vuoi e altri legati al raccogliere tutti i collezionabili di ogni categoria quindi facilmente missabili). Come giochino è particolare, non per tutti e forse un po' noiosetto. Le musiche sono molto belle, peccato non ci siano sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

personalmente non me ne frega nulla, prendo un gioco me lo godo, questo fatto degli obiettivi un tempo mi aveva preso male tanto da non godermi effettivamente il titolo stesso.

Sul pass ci sono molti titoli da obiettivi veloci, specialmente la categoria dei vari indie ne trovati diversi

Come scritto altre volte anche io in passato mi ero ridotto così. E la cosa diventa brutta, perché porta a giocare quasi solo per fare rewards. 

E onestamente non trovo il senso di videogiocare. Anche perché non è chissà quale guadagno. Soprattutto se per avere l'obiettivo giornaliero devi stare dietro a un gioco per ore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...