Vai al contenuto

Microsoft Rewards


Messaggi raccomandati

Non avete torto, anche io a volte sento il peso di dover fare l'obiettivo giornaliero ed il tempo è già poco che a volte non mi godo il gioco vero e proprio... vi dico la verità, era stato per me un sollievo quando portarono gli boiettivi giornalieri del gioco da 50 a 5, ma ora ti forzano a farne un tot al mese per via dei 1000 punti mensili, altrimenti non ci si arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con voi, infatti a suo tempo quando c'erano i 50 giornalieri li completavo solo quando capitava, ovvero meno della metà delle volte, tan't'è che ero contento quando li hanno tolti. Adesso volevo vedere com'era raggiungere i 1000 mensili, per questo mese cerco di farcela, ma in base a questo vediamo se ne vale la pena (ma non credo).
Consideriamo che 1000 punti possiamo quantificarli come 1 euro, posso anche rinunciarci se questo significa influenzare totalmente quello che gradirei fare ogni giorno per un mese intero, ovvero giocare o non giocare quando mi pare.



Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Restless ha scritto:

Sono d'accordo con voi, infatti a suo tempo quando c'erano i 50 giornalieri li completavo solo quando capitava, ovvero meno della metà delle volte, tan't'è che ero contento quando li hanno tolti. Adesso volevo vedere com'era raggiungere i 1000 mensili, per questo mese cerco di farcela, ma in base a questo vediamo se ne vale la pena (ma non credo).
Consideriamo che 1000 punti possiamo quantificarli come 1 euro, posso anche rinunciarci se questo significa influenzare totalmente quello che gradirei fare ogni giorno per un mese intero, ovvero giocare o non giocare quando mi pare.


 

Io ti parlo per esperienza diretta, visto che ero il primo che aveva iniziato a giocare puntando a ottenere un obiettivo al giorno per i 50 punti. Addirittura quando lo sbloccavo, arrivavo a smettere di giocare per evitare di sbloccarne un altro. Questo mi portava a giocare in malo modo o addirittura ad evitare di fare determinate cose nei giochi, per non rischiare di ottenere più obiettivi al giorno e magari non sbloccarne nessuno il giorno seguente. Ancora più atroce era il fatto che evitassi giochi più mastodontici, vedi gdr di ogni genere, che vista anche la durata considerevole, era impossibile che mi dessero la possibilità di avere almeno un obiettivo al giorno. Anzi probabile che diano la possibilità di sbloccarne anche 3 o 4 tutti di botto e poi zero anche dopo decine di ore di gioco. Ciò stava portando a un modo di giocare malato. Che come fai notare tu conti alla mano, alla fine ti portano in tasca un euro al mese. Manco il prezzo di un caffè al bar. 

Che poi lo stesso discorso lo applico anche ai cacciatori di obiettivi/trofei. Anche lì c'è un modo di videogiocare sbagliato. Come se il gamescore alto sia sinonimo di vero giocatore. 

In poche parole il gioco secondo me non vale la candela. Ci sta perdere 5 minuti in più con le ricerche sui vari motori MS. O lanciare un gioco PC senza giocarlo per ottenere i 50 punti giornalieri. Ma giocare solo per gli obiettivi e magari farlo con giochi brutti rovina l'esperienza. Soprattutto quando si ha poco tempo per giocare. 

10 ore fa, Mephisto ha scritto:

Non avete torto, anche io a volte sento il peso di dover fare l'obiettivo giornaliero ed il tempo è già poco che a volte non mi godo il gioco vero e proprio... vi dico la verità, era stato per me un sollievo quando portarono gli boiettivi giornalieri del gioco da 50 a 5, ma ora ti forzano a farne un tot al mese per via dei 1000 punti mensili, altrimenti non ci si arriva.

Eh visto? Se già giochi poco e quel poco lo dedichi solo a giocare per accumulare un gruzzoletto misero per i rewards, allora non ha proprio senso giocare. Una cosa del genere la potrei capire se a farla è chi può permettersi di giocare 10 ore al giorno...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Mephisto ha scritto:

Non avete torto, anche io a volte sento il peso di dover fare l'obiettivo giornaliero ed il tempo è già poco che a volte non mi godo il gioco vero e proprio... vi dico la verità, era stato per me un sollievo quando portarono gli boiettivi giornalieri del gioco da 50 a 5, ma ora ti forzano a farne un tot al mese per via dei 1000 punti mensili, altrimenti non ci si arriva.

diciamo che sono circa 15 obiettivi, nell'arco di 30 giorni ci si dovrebbe stare dentro senza troppi sbattimenti, poi se non si riesce amen, parliamo di 1 euro 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono malato di obiettivi (sia quelli di gioco che cerco di fare tutti, quanti più possibile e mi rammarico quando devo rinunciare a quelli più assurdi, sia quelli rewards che sto continuando a fare anche a 5 punti, ovviamente rosicando per i 50, conla differenza che se adesso capita di perdere un giorno dico pazienza), credo di averli fatti quasi sempre... lo so sono a livello patologico xD

battute a parte anche io seguo spesso il discorso di fermarsi quando si sblocca qualcosa per non bruciarsi l'obiettivo giornaliero del giorno successivo... e adesso con soli 5 punti tutto il discorso perde senso.

però alla fine continuo col metodo che sto seguendo da un pò di tempo: giocare 2-3 giochi in contemporanea. il gioco principale o i due che faccio per interesse, li slego dai rewards, se si sblocca giornalmente bene, altrimenti pazienza e se ne sblocco più di uno pazienza uguale. mentre mi tengo come riserva un gioco che poco mi interessa (o che ho già dato) per sbloccare solo gli obiettivi: in questo modo riesco a giocare, godermi i giochi e fare il giornaliero. per dire adesso gioco Starfield (lungo e troppo vasto per chi ha la mania di finire tutto) ma a parte certi momenti è complicato sbloccare un obiettivo al giorno, e Forza Horizon 5 (dove mi tengo ad esempio degli obiettivi come tutti i cartelli o tutte le strade, per emergenza ma che non mi incidono sul limitare l gioco), mentre Fifa23 (prima Peppa Pig e un altro delle casette) come riserva per sbloccare gli obiettivi "facili". so che non è il massimo (perchè tutto sto strazio per 5 punti ma chi me lo fa fare) però finchè ho tempo a disposizione che mi permette di fare così penso che andrò avanti.

 

mentre sugli obiettivi mensili e settimanali rewards, ammetto che erano una seccatura e spesso bisognava fare giochi pallosi o modalità odiose per i punti su giochi che mai avrei fatto o che mi facevano perdere tempo, però è anche vero che in questo modo ho scoperto giochi che non avrei mai nemmeno considerato e che si sono rivelati delle vere chicche che ho adorato (al contrario dei mega titoloni che bramavo e che poi mi hanno deluso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il titolo giornaliero a 5 punti dai 50 che erano non vale la pena, o meglio la vale se lo guardate in prospettiva, ovvero non per aumentare molto i rewards nell'immediato ma per arrivare ai 1000 punti. È vero che sono un euro, ma sono anche l'ammontare più alto che si possa ricevere, e a fine mese accumulare 12000 punti invece di 11 per me fa differenza 

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi faccio una lista dei giochi con obiettivi facili, visto che state parlando della missione giornaliera legata all'obiettivo.

-killer instict (praticamente ogni volta che si vince uno scontro, sia normale che sopravvivenza, con un personaggio, viene sbloccato un obiettivo)
-rare replay (in tanti giochi basta solo avviarli per sbloccare 1 obiettivo)
- battletoads (sblocca un obiettivo alla fine di ogni livello, un livello dura in media 5 min, i primi anche meno)
-mc pixel (ha un sacco di obiettivi dove basta fare cose completamente a caso, è un gioco fuori di testa lol)
-merge and blade (anche qua si fanno tanti obiettivi giocando normalmente, tra l'altro è pure carino, consiglio di provarlo)
-Halo infinite (tantissimi obiettivi facili legati al multiplayer, tipo cambia Tag, cambia skin ecc)

Io adesso li sto facendo in forza motorsport, ce ne sono un tot facili anche lì.

  • Like 3
  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto:

quello del pc me non si sblocca piu', 50 punti al giorno persi 🤣

A me spesso non manda la notifica di sblocco. Devo entrare io nell'app e vedere se me li ha dati. E fino a oggi li ho sbloccati sempre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Pixer ha scritto:

A me spesso non manda la notifica di sblocco. Devo entrare io nell'app e vedere se me li ha dati. E fino a oggi li ho sbloccati sempre. 

controllato, ma nulla, non me li da piu' non so il motivo ma non ci perdo tempo, tanto ormai sappiamo come funziona :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

controllato, ma nulla, non me li da piu' non so il motivo ma non ci perdo tempo, tanto ormai sappiamo come funziona :D

Mi spiace, anche perché sono i 50 punti più facili da ottenere, visto che non si deve neanche realmente giocare. Comunque sulla perdita di tempo la penso come te. E come già detto in precedenza se raccogliere punti dovesse richiedere uno sforzo maggiore di quello attuale, ciao ciao. Soprattutto se dovere (ri)portartmi a giocare solo per accumulare rewards. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già a me scoccia dover digitare parole a caso su bing sia su cellulare che da pc... Ci perdo almeno 10 minuti al giorno anche a fare in fretta su immagini suggerite, ma sono costretto perché è da lì che viene il massimo dei punti! 

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, x-raider ha scritto:

Già a me scoccia dover digitare parole a caso su bing sia su cellulare che da pc... Ci perdo almeno 10 minuti al giorno anche a fare in fretta su immagini suggerite, ma sono costretto perché è da lì che viene il massimo dei punti! 

Io prima degli ultimi aggiornamenti perdevo letteralmente meno di 5 minuti. Ora, con il fatto che devo attendere anche più di 5 secondi tra una ricerca e l'altra, quel tempo l'ho allungato di molto. Non è una tragedia ma è molto più palloso stare lì ad aspettare tra una ricerca e l'altra. E comunque non mi conta ugualmente tutte le ricerche che faccio.

 

P.S. ieri non sono riuscito ad aprire l'app da console. Ho provato in vari momenti della giornata e mi dava sempre errore. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Restless ha scritto:

A me non sembra che sia cambiato il tempo minimo tra una ricerca e l'altra, era circa 8 secondi prima e lo è anche adesso. Certamente non era 5 secondi reali nemmeno prima (che non significa "contare fino a 5").


 

Ti posso assicurare che prima di dicembre facevo una ricerca dietro l'altra senza pause e mi conteggiava tutto. Sia da PC con Edge e che da smartphone con Edge. E tutto mi occupava un tempo ridicolo. Aggiungo che come ricerche prevedevo il cast di una serie TV e cliccavo sull'immagine di ogni attore. E via di punti su punti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io usavo una app che mi faceva le ricerche automatiche sia per pc che per mobile, lo lasciavo lì un minuto ogni mattina ed ero a posto, un vero salvavita perchè odiavo stare lì a digitare a casaccio, poi il mese scorso quando microsoft ha cominciato a svalvolare coi punti e i tempi delle ricerche ha smesso di funzionare e pensando fosse colpa dell' app l'ho disinstallata, per poi scoprire che non si trova più, probabilmente perchè temono azioni da parte di microsoft. Ora ne ho viste altre due o tre simili ma non mi fido. Qualcuno ha detto che rischi il ban ma per anni mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo! Ora invece devo sprecare la mia esistenza su bing come uno zombie!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Restless ha scritto:

Qualcuno di voi aveva detto in passato di non avere più la serie in 10 settimane da 2500 punti?

Credo si parlasse del fatto che avrebbero tolto l'app dei rewards da Xbox. E di conseguenza anche lo slancio di 10 settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...