Vai al contenuto

SkyHD finalmente!


Cubiq

Messaggi raccomandati

Richiedere il decoder, comprarsi un cavo hdmi (se non ne ha già uno o se non viene dato insieme al decoder) e collegarlo al relativo ingresso sulla tv.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 233
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La distribuzione è iniziata in tutta Italia il 15 maggio scorso, io l'ho ricevuto il 17. Mi ha telefonato il giorno priam sia SKY che il corriere SDA per fissare un'appuntamento per la consegna. All'interno trovate il decoder, cavo d'alimentazione, cavo telefonico, cavo HDMI, telecomando (differisce da quello precedente perchè ogni volta che premete un tasto si illumina il tasto SKY centrale.) La qualità video e audio è impressionante, al momento sono due i canali attivi il 207 e 937. Ricordatevi di chiamare il servizio clienti al momento dell'arrivo del decoder perchè dovete farvi attivare la ricezione del segnale digitale. Come prima programmazione sperimentale hanno trasmesso la finale di Champions League Arsenal - BArcellona e credetemi ragazzi è stato uno spettacolo. Prossime programmazioni i mondiali di calcio.

oggi è arrivato anke a me il decoder, la mia tv ha sl un ingresso dvi quindi x collegare il decoder alla tv ho utilizzato un cavo hdmi - dvi...al momento in cui attacco il decoder sull'uscita dvi nn mi fa vedere niente invece quando lo collego cn scart si vede tutto cm al vecchio modo (ovviamente)...

Devo dire xò ke nn ho ancora kiamato x attivare l'HD sarà x questo ke nn si vede???

Grazie ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto guardando le partite in alta definizione ma sentirli senza l'audio della gialappa's band che la commenta perde molto della sua bellezza, come faccio a avere il segnale audio di radio 2 in sincro con il video in alta definizione??????????

 

Allora com'é?

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora com'é?

è uno spettacolo ogni tanto durante la partita mi mettevo a 5cm dallo schermo per vedere le facce del pubblico per quanto erano definite. Anche se sono sicuro che il meglio di sè l'hd lo darà sui film soprattutto perchè in questi stadi fanno le riprese dalla mongolfiera quindi non si riesce ad apprezzare il suo potenziale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi è arrivato anke a me il decoder, la mia tv ha sl un ingresso dvi quindi x collegare il decoder alla tv ho utilizzato un cavo hdmi - dvi...al momento in cui attacco il decoder sull'uscita dvi nn mi fa vedere niente invece quando lo collego cn scart si vede tutto cm al vecchio modo (ovviamente)...

Devo dire xò ke nn ho ancora kiamato x attivare l'HD sarà x questo ke nn si vede???

Grazie ciao!

Quando mi è arrivato il decoder collegato in hdmi appena l'ho collegato ha funzionato ma non essendo attivato non apparivano i canali in hd di promozione, non so perchè non ti dia il segnale in dvi mentre in scarti si ti conviene chiamare il servizio clienti e chiedere direttamente a loro chiedendo anche l'attivazione altrimente serve veramente a poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciamo Monen!

Ho risolto tutto...in pratica l'lcd dv collegavo il decoder nn aveva il protocollo hdcp, mentre nel plasma dv ho collegato adesso il decoder (con protocollo dhcp) si vede!

Adesso kiamerò mi farò attivare l'hd e godrò l'alta definizione...

Ciao e grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accettano solo carte di credito normali e conto corrente? O anche bollettini postali e carte come la postepay?

 

 

C'é una sezione nel loro sito in cui leggere che circuiti accettano?

Modificato da Duff

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo un plasma 37" Samsung risoluzione 1020x1020 la qualità del segnale sky per adesso non mi soddisfa affatto :? diciamo che non ho ancora capito se è il tv o il segnale, comunque non è quello che desideravo , lasciando perdere il fatto che avrei voluto prendere un lcd, è da parecchio che stò tenendo d'occhio questa storia di skyhd ma, fino ad ora non avevo sentito nessuno che ce l'aveva... mi avete quasi convinto! anche se, credo , che pagare ancora sky , per una tecnologia che dovrebbe essere un diritto di tutti la trovo una truffa!!! :crazy: la domanda è questa : e se non dovessi essere soddisfatto del servizio? posso prima usufruire di un periodo di prova? già perchè, come avrete capito non nutro una particolare stima per sky e la sua politica del trito e ritrito oppure paga!!! un ultima cosa chi possiede un tv hd mi può dire ha dei problemi di qualità dell'immagine o è proprio la mia tv? preciso che con la 360 è uno spettacolo !!! almeno con i giochi in dvd molto meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo un plasma 37" Samsung risoluzione 1020x1020 la qualità del segnale sky per adesso non mi soddisfa affatto :?

 

Cos'hai un quadrato al posto di un televisore? sei sicuro della risoluzione?

 

posso prima usufruire di un periodo di prova?

 

Puoi avvalerti del diritto di recesso entro una settimana ma in quel caso non credo tu possa vedere il suo potenziale in hd perchè dovresti fare l'attivazione dal servizio clienti e in quel caso credo che non sarebbe piu rescindibile il decoder

 

Io penso sia più un problema del prodotto. Mio fratello ha visto una partita in HD da un suo amico e non ha visto ste gran differenze.

 

Mah :rolleyes: sei sicuro che aveva messo in entrata hdmi??? devo dire che quando l'ho visto per la prima volta mi hanno dovuto raccolgliere la mascella dal pavimento secondo me aveva sbagliato qualche impostazione del decoder. Io mi dichiaro molto soddisfatto anche se so per certo che il meglio di sè lo darà sui canali cinema anche perchè con questi stadi nuovi in germania sembra di vedere la partita da una mongolfiera :x :x :x

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo un plasma 37" Samsung risoluzione 1020x1020 la qualità del segnale sky per adesso non mi soddisfa affatto :?

 

non conosco il tuo modello di TV quindi è difficile valutare, immagino che si tratti di un 1080x1080, se fosse così potresti avere un pannello Alis (tra i migliori in circolazione). Lascia stare gli LCD, i (buoni) plasma al momento sono di gran lunga migliori.

 

Prima di tutto devi ottimizzare il pannello. Per farlo puoi usare strumenti professionali (tipo il DVE) oppure il THX optimizer nei dvd della Lucasfilm, o ancora strumenti gratuiti che trovi online.

 

Quindi ti consiglio di prendere un lettore dvd con upscaling a 1080i o 720p. Ce ne sono di decenti della samsung e della toshiba a prezzi intorno ai 100euro e i risultati sono straordinari. Se puoi spendere un po' di più ci sono strumenti da 400 euro in su con scaler di qualità stratosferica, ma ripeto già l'HD950 della samsung è perfetto.

 

La qualità di sky è orribile, soprattutto i canali Fox e le trasmissioni non recenti. I canali cinema già un po' meglio, ma anche qui dipende dal film. Ho preso skyHD e ne sono molto soddisfatto, prima di tutto perché la connessione è HDMI e anche le trasmissioni SD si vedono meglio, ma soprattutto quel poco che per ora trasmettono in HD fa rinascere lo schermo! Veramente un altro pianeta.

 

Se sei un vero appassionato di cinema e video, per sfruttare al meglio il tuo schermo non puoi non prendere skyhd...

weeebmaster.gif Attenti all'impavido weeeebmaster!
Link al commento
Condividi su altri siti

:crazy: no, non è un quadrato mi è stata venduta come 1080x1080 ma sul manuale ho visto che l'ingresso supporta 1024x768 :shock: ops scusa..librone alla mano leggo : comp 1=480i/480p/576i/720p/1080i comp 2 idem - esistono tre prese scart, s-video, av-1, av-2, PC e DVI oltre a un monitor out, da ulteriori approfondimenti ho saputo che questo pannello lo forniva hitaci a samsung e ora non più, infatti questo modello 37"plasma(ps37s4) non è + in catalogo. ho visto questa tv con un filmato in prova in hd ed era uno spettacolo :shock: ma ripeto le tv normale non è il massimo anzi...credo proprio che seguirò il vs consiglio... prenderò skyhd!!! aprofitto x dare un consiglio: non fate la ca..... di appendere la tv alla parete specie se, come me, amate fare delle prove per fare i collegamenti c'è da andare fuori e la staffa a libro costa 250 eur :x x favore gentilmente cosa vuol dire ottimizzare il pannello? cosa sono questi strumenti? come lettore volevo prendere un dvd recorder con hd cosa mi consigli CUBIQ ???
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri settando un pò le risoluzioni dell lcd mi sono accorto che quando vado a impostare su ORIGINALE la risoluzione dello schermo salvo e tutto quando poi sul canale vado a vedere con il tasto info che risoluzione è impostata mi dice "1920*1080i" possibile che un LE32R51b della samsung veda come risoluzione di default la 1080i invece che la nativa 1366*768????

 

 

Altra domanda in che consistono i nuovi lettori dvd con upascaling a 720p e 1080i???

Modificato da Monen
Link al commento
Condividi su altri siti

non fate la ca..... di appendere la tv alla parete specie se, come me, amate fare delle prove per fare i collegamenti c'è da andare fuori e la staffa a libro costa 250 eur

 

Dipende dalla staffa. Io ne ho comprata una che distanzia lo schermo circa 8cm e sono più che sufficienti per cambiare i cavi.

 

favore gentilmente cosa vuol dire ottimizzare il pannello?

 

Avrai certamente un dvd della Lucasfilm. Inseriscilo, vai nel menù audio e seleziona il THX optimizer (parte video). Segui le istruzioni a schermo.

 

cosa sono questi strumenti?

 

Servono per ottimizzare luminosità/colore/contrasto/nitidezza.

 

come lettore volevo prendere un dvd recorder con hd cosa mi consigli CUBIQ ???

 

Scegline uno con uscita HDMI (o DVI) che faccia upscaling a 720p/1080i.

 

con il tasto info che risoluzione è impostata mi dice "1920*1080i" possibile che un LE32R51b della samsung veda come risoluzione di default la 1080i invece che la nativa 1366*768????

 

La risoluzione mostrata dal tasto info è la risoluzione della sorgente. Le immagini poi verranno ridimensionate a 1366x768.

 

Altra domanda in che consistono i nuovi lettori dvd con upascaling a 720p e 1080i???

 

Sono lettori che portano (grazie a dei software) la risoluzione standard dei dvd (480i/576i) fino a 720p o 1080i. I risultati sono spesso eccellenti.

weeebmaster.gif Attenti all'impavido weeeebmaster!
Link al commento
Condividi su altri siti

Come lettore dvd HDMI consiglio il PHILIPS DVP 5900 davvero un ottimo rapporto qualità prezzo. Pagato 62 euro alla Metro quando la concorrenza non scende sotto i 100 euro, per ora... tuttavia la confezione non contiene il cavo hdmi da acquistare a parte (pagato 19 euro). Dal mio punto di vista le immagini di un film a 720p in upscaling con questo lettore sono migliori, e di tanto, rispetto a quanto riusciva a fare la vecchia XBOX col mediacenter sempre a 720p in upscaling. Sicuramente molta differenza deriva dalla connessione HDMI e dal mio fantastico plasma LG :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...