Vai al contenuto

SkyHD finalmente!


Cubiq

Messaggi raccomandati

Il 31 luglio partirà un nuovo canale, Sky Cinema Italia, posizione 314.

Per ora parte in standard definition.

Trasmetterà film italiani dagli anni '50 agli anni '90, come i polizieschi con Tomas Milian, le commedie scollacciate con Edwige Fenech, Lino Banfi e Alvaro Vitali, gli spaghetti western, i capolavori di Totò e di Fellini e grandi film italiani restaurati per l'occasione.

auuuuuuuu!!!So gia' che sara' uno dei miei canali preferiti :loving:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 233
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...
chi saprebbe dirmi quando sky hd supporterà il full 1080p????????

 

 

Ehhhhhhhhhhhhh, sapessi quanti hanno ancora il tubo catodico........prima devono passare loro al normale HD e poi si penserà al full.

Cmq oggi sono partiti i 3 canali di cinema HD e Discovery HD.

Ad agosto arriveranno i calcio e gli sport HD.

 

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono piuttosto ignorante in materia ma perchè è necessario avere il decoder per vedere i programmi in HD quando si ha la televisione che supporta l'HD?

Per voi sarà una domanda banalissima e chiedo scusa in anticipo

 

Perchè senza un decoder che manda un segnale in hd il televisore in hd non serva a niente :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhhhhhhhhhhhh, sapessi quanti hanno ancora il tubo catodico........prima devono passare loro al normale HD e poi si penserà al full.

ECCOMI QUA :)

io non ho capito una cosa...il vecchio sky rimane o tutta la programmazione passa in hd?

io ho un tv "old style" volendo potrò continuare a guardare sky o dovrò per forza cambiare la tv insieme al decoder?

Modificato da veleno9979
Link al commento
Condividi su altri siti

ECCOMI QUA :)

io non ho capito una cosa...il vecchio sky rimane o tutta la programmazione passa in hd?

Il vecchio Sky rimane, non tutti i canali sono in HD. Recentemente ne sono usciti un bel pò e alcuni di questi come FOX HD e FOXCrime HD vengono trasmessi in multicast (ovvero la messa in onda hd o sd si attiva automaticamente in base al decoder che hai). Ce ne vorrà di tempo prima che tutta la piattaforma passerà in HD.

 

io ho un tv "old style" volendo potrò continuare a guardare sky o dovrò per forza cambiare la tv insieme al decoder?

Certo: anche se non disponi di un tv hd potrai comunque vedere i canali in alta definizione dui SKY. Ovviamente non potrai godere appieno dell'hd perchè il tuo tv non lo supporta, però avvertirai una qualità superiore rispetto alla messa in onda degli altri canali in definizione standard. Purtroppo vedrai anche le bande nere sopra e sotto all'immagine del tuo tv perchè il segnale hd viene trasmesso in 16:9 e non in 4:3, il classico standard delle tv a tubo catodico. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo allora per il momento mi tengo stretto il mio tubo catodico...ci sono affezzionato, è un po' come quelle UNO 1000FIRE di tempo fa..non si distruggono mai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè senza un decoder che manda un segnale in hd il televisore in hd non serva a niente :teach:

 

ottimo sempice e chiaro grazie.

Tra l'altro ho visto che al momento il decoder HD costa solo 49€ di attivazione, poi non so se Sky in bolletta lo aggiunge ma se fanno come con il mysky che con 99€ lo compri e non paghi più nulla è un buon affare. Solo che sinceramente non so se vale la pesa spendere soldi per l'HD, a me sembra che su Sky si vede bene lo stesso (ed ecco che si rivede l'ignorante che c'è in me).

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo sempice e chiaro grazie.

Solo che sinceramente non so se vale la pesa spendere soldi per l'HD, a me sembra che su Sky si vede bene lo stesso (ed ecco che si rivede l'ignorante che c'è in me).

Dipende da quello che cerchi. Anche il digitale terrestre "si vede bene lo stesso" su un qualsiasi tv, ma una volta che guardi una trasmissione, un film o una serie tv in hd è difficile tornare indietro e saper apprezzare allo stesso modo la definizione standard. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe effettivamente, le tue parole Carlito mi convincono a restare a questa scarsa definizione il più possibile anche perchè non utilizzo solo una televisione in casa e quindi non voglio trovarvi ad imprecare quando vedo la stessa cosa in magari 2TV diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quello che cerchi. Anche il digitale terrestre "si vede bene lo stesso" su un qualsiasi tv, ma una volta che guardi una trasmissione, un film o una serie tv in hd è difficile tornare indietro e saper apprezzare allo stesso modo la definizione standard. :ok:

 

Io oramai la definizione standard la trovo orribile.. abituato al digitale su un Fullhd... all'hd di sky.. ai BR.. insomma noto grossissime differenze..

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo allora per il momento mi tengo stretto il mio tubo catodico...ci sono affezzionato, è un po' come quelle UNO 1000FIRE di tempo fa..non si distruggono mai :)

 

 

Specifico meglio: i canali HD non li vedi se non hai un decoder hd. decoder che puoi tranquillamente avere pur possedendo un tv a tubo catodico. prendendo questo decoder e collegandolo a una tv standard sulla smart card ti verranno abilitati i canali hd che però vedrai ovviamente in bassa definizione. è infatti l'abbinamento decoder hd + smart card che attiva lo standard tipico dei canali hd.

il passaggio ai canali hd sarà progressivo ma grazie alla tecnica del SIMULCAST manterremo sia i canali sd che i canali hd. con una piccola ma fondamentale differenza: i possessori di decoder hd e my sky hd vedranno entrambi le versioni dei canali, sia standard che hd, ovviamente avranno una numerazione diversa. questo per permettere a chi ha il my sky hd di scegliere se registrare in standard, occupando meno spazio sull'hard disk, o in hd, occupandone di più.

confermo la partenza il 31 luglio di sky cinema italia e il 1 agosto di fox retrò.

 

@Matte: al momento non saprei dirti quando ci saranno le nuove serie di quei telefilm.

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

decoder che puoi tranquillamente avere pur possedendo un tv a tubo catodico. prendendo questo decoder e collegandolo a una tv standard sulla smart card ti verranno abilitati i canali hd che però vedrai ovviamente in bassa definizione. è infatti l'abbinamento decoder hd + smart card che attiva lo standard tipico dei canali hd.

LoL questo non lo sapevo , pensavo che i canali in hd si potessero vedere solo con tv apposito ;)

Anche se onestamente non serve a molto prendersi un decoder per l'hd se si ha una tv come la mia, comunque grazie per il chiarimento.

Grazie Vale. Comunque credo che partano presto, visto che è nell'interesse anche di Sky non far vedere i Simpson in 4:3 :|

Ecco però i simpson in hd me li guarderei volentieri :)

Modificato da veleno9979
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vale. Comunque credo che partano presto, visto che è nell'interesse anche di Sky non far vedere i Simpson in 4:3 :|

 

Penso che bisogna vedere se i simpson nascono in 4:3 oppure in 16:9 perchè se no è impossibile che li trasmettano a "tutto schermo"

Comunque per me fox HD sta diventando sempre di piu una droga, è fantastico :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che bisogna vedere se i simpson nascono in 4:3 oppure in 16:9 perchè se no è impossibile che li trasmettano a "tutto schermo"

I simpson in HD sono disponibili con le nuove serie quelli vecchi non so se si riescono a fare in hd

ECCO LA SIGLA IN HD da notar maggie quando finisce nel carrello della spesa e di fianco sbuca il suo acerrimo nemico...il famigerato bambino monociglio...ahha fantastico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda ma è stato detto che i possessori di decoder hd o mysky hd avranno i doppi canali anche per la scelta di modalità di registrazione, però io i canali cinema in versione standard mica li ho trovati, sapete a che numerazione sono?

 

 

331, 336, 339.

 

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...