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Battlefield Bad Company


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Miglior contributo in questa discussione

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[OT]Ragazzi, chiedo in anticipo scusa se sono sempre puntiglioso.

 

Ma per favore, non iniziamo a parlare di REALISMO, di rinculo delle armi vere e di danni delle armi vere paragonandoli ad un gioco...

Un gioco non arriverà alla realtà ancora per molti anni, almeno finchè non avremo una connessione diretta Console - sistema nervoso, in modo da simulare: dolore, paura, stress, adrenalina che una situazione di combattimento comporta.

 

Prima di tutto, provate a sparare con un .308 imbracciandolo, e vi renderete conto che un cecchino, in piedi, non spara.

Stessa cosa per una M60 o mitragliatrici leggere varie. Sparare a RAFFICA con calibro 7.62 imbracciando una mitragliatrice da 9 kg. Certo... nei giochini

Al massimo Seal, SAS, GOI e gente addestrata ai massimi livelli riesce ad utilizzare l'M249 imbracciandola, e certamente non in corsa!

 

Stessa cosa sparare raffiche di 30 colpi di 7,62x39 russian (munizionamento dell'AK). Il 3° colpo è già 1 metro sopra il bersaglio a causa del rinculo.

 

Non sono un militare, ne sono un "professionista" nel campo delle armi a fuoco, ma lavorando nel settore e avendo personalmente sparato con fucili come AK74, Remington 700, Dragunov, Skorpion, Mosin-Nagant, Carabina .22 (e vari calibri e varie pistole), e avendo visto diversa gente fare tiro dinamico, e visto addestramento GIS... posso dire che reale c'è poco nei giochi di guerra. Sono delle ottime simulazioni, ma:

 

- Un colpo di arma da fuoco, di qualsiasi calibro sia, causa danni. Anche dopo un colpo di piccolo calibro, a causa di emorragie, shock traumatico ecc. si rimane lucidi per poco.

Un colpo di AK invece, se ti prende una spalla rischia di staccarti mezzo braccio (guardatevi le prove in gelatina, su youtube dovreste trovarle)

- Non esiste di sparare in corsa o mirare con un'ottica mentre ci si muove. Le tacche di mira di un'arma se vi muovete velocemente diventano inutili.

Chi spara MIRANDO e muovendosi è gente con addestramento ai massimi livelli, e solitamente in situazione CQB (Close Quarter Battle).

-Non si spara a raffica se non con le mitragliatrici o per fare fuoco di copertura. Un fucile d'assalto normale è solitamente inutile a raffica a causa del rinculo. Gli M16 che attualmente utilizzano i Marines USA hanno solamente la raffica a 3 colpi. In Vietnam i militari USA si attaccavano al grilletto degli AR15 svuotando un caricatore in 2 secondi circa e ritrovandosi a corto di munizioni...

"L'estetica è tutto la funzionalità è nulla" FAST (Fashion Soft Air Team)

 

"E se guardi a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te" Nietzsche

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L'indirizzo email deve essere lo stesso che è associato alla gamertag altrimenti vi dà errore

 

Si ma io cio associata la tag TeC TheGodNinja sulla email della gamertag, solo che io ho cambiato il nome da TeC TheGodNinja in xIRoNx Ninja x ma li nn me lo fa cambiare.. boh

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[OT]Ragazzi, chiedo in anticipo scusa se sono sempre puntiglioso.

Ma per favore, non iniziamo a parlare di REALISMO, di rinculo delle armi vere e di danni delle armi vere paragonandoli ad un gioco...

 

ti do perfettamente ragione..come molt definiscono guerra pura battlefield come se ci fossero stati..

 

 

ma tra un gioco in cui ci vogliono 4-5 colpi alla testa e un caricatore al corpo con un fucile d'assalto per ammazzare..

 

e un'altro gioco che basta appunto una raffica da 3 al corpo e un colpo alla testa per ammazzare...

qual'è quello piu vicino al realistico su questo punto qui?..non i muri che si rompono ecc ma su questo punto qui delle armi? qualè? :ok:

Modificato da lupo
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[OT]Ragazzi, chiedo in anticipo scusa se sono sempre puntiglioso.

 

Ma per favore, non iniziamo a parlare di REALISMO, di rinculo delle armi vere e di danni delle armi vere paragonandoli ad un gioco...

Un gioco non arriverà alla realtà ancora per molti anni, almeno finchè non avremo una connessione diretta Console - sistema nervoso, in modo da simulare: dolore, paura, stress, adrenalina che una situazione di combattimento comporta.

 

Prima di tutto, provate a sparare con un .308 imbracciandolo, e vi renderete conto che un cecchino, in piedi, non spara.

Stessa cosa per una M60 o mitragliatrici leggere varie. Sparare a RAFFICA con calibro 7.62 imbracciando una mitragliatrice da 9 kg. Certo... nei giochini

Al massimo Seal, SAS, GOI e gente addestrata ai massimi livelli riesce ad utilizzare l'M249 imbracciandola, e certamente non in corsa!

 

Stessa cosa sparare raffiche di 30 colpi di 7,62x39 russian (munizionamento dell'AK). Il 3° colpo è già 1 metro sopra il bersaglio a causa del rinculo.

 

Non sono un militare, ne sono un "professionista" nel campo delle armi a fuoco, ma lavorando nel settore e avendo personalmente sparato con fucili come AK74, Remington 700, Dragunov, Skorpion, Mosin-Nagant, Carabina .22 (e vari calibri e varie pistole), e avendo visto diversa gente fare tiro dinamico, e visto addestramento GIS... posso dire che reale c'è poco nei giochi di guerra. Sono delle ottime simulazioni, ma:

 

- Un colpo di arma da fuoco, di qualsiasi calibro sia, causa danni. Anche dopo un colpo di piccolo calibro, a causa di emorragie, shock traumatico ecc. si rimane lucidi per poco.

Un colpo di AK invece, se ti prende una spalla rischia di staccarti mezzo braccio (guardatevi le prove in gelatina, su youtube dovreste trovarle)

- Non esiste di sparare in corsa o mirare con un'ottica mentre ci si muove. Le tacche di mira di un'arma se vi muovete velocemente diventano inutili.

Chi spara MIRANDO e muovendosi è gente con addestramento ai massimi livelli, e solitamente in situazione CQB (Close Quarter Battle).

-Non si spara a raffica se non con le mitragliatrici o per fare fuoco di copertura. Un fucile d'assalto normale è solitamente inutile a raffica a causa del rinculo. Gli M16 che attualmente utilizzano i Marines USA hanno solamente la raffica a 3 colpi. In Vietnam i militari USA si attaccavano al grilletto degli AR15 svuotando un caricatore in 2 secondi circa e ritrovandosi a corto di munizioni...

 

 

hai perfettamente ragione, questo zittisce tutti coloro che si lamentavano del realismo

bravo, ti faccio i miei complimenti :mrgreen:

 

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@ lupo

 

beh su questo cod ovvio, però non esageriamo, non ci vuole un caricatore, cioè a distanza lunga quasi, perchè se ci fate caso in questo gioco i proiettili non arrivano subito ma sono un po più lenti di cod addirittuta è possibile vederne il tragitto da lontani non conosco la vera velocità dei proiettili, quindi magari non so se simula o no, però se si sta mirando un cecchino con un fucile da cecchino e quello vi spara vedrete il proiettile che lascia la scia (poi provo a scattare una foto!), da vicino basta molto meno di un caricatore su via, anche non in testa, anche l'arma gioca il suo ruolo poi :mrgreen:

Modificato da Rinaldo 88
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rinaldo è vero,ma penso fa aprte del gioco ed anche bello da vedere..pero non è simulazione perche i poriettili se non sbaglio viaggiano a circa 4000km/h e non sono visibili di certo ..ne tantomeno si dovrebbe vedere "che arrivano all'obbiettivo"

 

e comunque la mia domanda è sempre aperta lla'amico esperto di armi:

 

secondo te è piu vicino al realismo un gioco dove si muore subito? o dove ci vogliono i caricatori interi?

 

(ps:oo aspe non sono io che ho aperto l'argomento delle armi he..sto rispondendo a una minidiscussione in un topic,come normale che sia,non vorrei essere accusato per lennesima volta di off topic da qualche troll. :fischio:andare off topic parlando di cose cosi interessanti nonc i trovo nulla di strano,anzi dovrebbe far piacere leggere nuove cose..perche il gioco è quello una volta parlato per 2 mesi cosa cè da dire piu. )

Modificato da lupo
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Un altra mia domanda...Esiste per caso una mappa con le posizioni dei lingotti?

p.s. a cosa servono i lingotti?

 

(scusate le domande ma l'ho iniziato oggi e so poco)

a niente servono..se li trovi tutti ti sblocca l'obbiettivo,non so se ci sono gia mappe con tutte le location dei lingotti...li devi cercare non è tanto difficile..

in ogni livello ci sono tante minibasi dei nemici se apri la mappa le vedi che si trovano nei punti dove ci sono maggiore concentrazione di quei simboli bianchi..recati presso tutte le asi nemiche e perlustra per bene ogni casa..

 

oppure altri lingotti d'oro si trovano presso dei obelischi o statue rappresentate da simboli (non bianchi) strani sull amappa..ciao :ok:

Modificato da lupo
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Un altra mia domanda...Esiste per caso una mappa con le posizioni dei lingotti?

p.s. a cosa servono i lingotti?

 

(scusate le domande ma l'ho iniziato oggi e so poco)

 

Penso che i lingotti servano solo per gli obbiettivi...ma perchè stai pensando ai lingotti?!corri a giocare in live và... :teach:

no yesterdays

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utilissimi grazie.

 

ragazzi ieri ho scoperto che mi piace fare anche lo specialista, la credevo una classe pocho utile invece è devastante se usata bene, oltre al mitra devastante dalla corta distanza (ump preferito) ieri ho fatto una giocata che mi ha esaltato troppo, nella 3a base di Harvest in difesa, ho piazzato i c4 sui muri come a circondare la stanza dove era la cassa, vado al piano di sopra (tetto), quello con finestra da cecchino, e appena sento l'allarme boom! 3 morti! :mrgreen: vado sotto e disarmo la cassa troppo utile il c4, per non parlare dei dardi ne spari uno su un carro, e i demolitori lo fanno fuori in 3 secondi e quadagni punti senza far nulla, mi sto allenando in vista del pacchetto :dance:

Modificato da Rinaldo 88
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Ma soltanto io dopo la beta non riesco più a fare un punto con il dardo e con le mine?? :piange: Le mine me le fanno saltare sempre, manco avessero i raggi X e col dardo alla fine mi fanno saltare i carri sempre col laser.

 

Devo impegnarmi di più ho solo 52 premi, e almeno vorrei arrivare a 60 (la metà), perchè tutti e 120 la vedo quasi impossbile :whew:

 

 

p.s. Avete notato che da quando c'è stato quel comunicato sul controllo continuo da parte di EA su chi bara non si vede più nessuno col trapano a fare comunelle introrno le jeep :rotfl: ...nemmeno su oasi :shock:

 

Vediamo se riesco ad essere d' aiuto:

 

 

 

 

Il punto più alto

 

 

Buona fortuna

 

per quello dei lingotti ti amo :mrgreen:

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Ma soltanto io dopo la beta non riesco più a fare un punto con il dardo e con le mine?? :piange: Le mine me le fanno saltare sempre, manco avessero i raggi X e col dardo alla fine mi fanno saltare i carri sempre col laser.

 

Devo impegnarmi di più ho solo 52 premi, e almeno vorrei arrivare a 60 (la metà), perchè tutti e 120 la vedo quasi impossbile :whew:

 

 

p.s. Avete notato che da quando c'è stato quel comunicato sul controllo continuo da parte di EA su chi bara non si vede più nessuno col trapano a fare comunelle introrno le jeep :rotfl: ...nemmeno su oasi :shock:

 

 

 

per quello dei lingotti ti amo :mrgreen:

Io infatti volevo arrivare a metà premi,e ci sono arrivato ieri,però stavo tentando di ottenere l'oro di demolizione e inanzitutto le mine era come se non le avessi messe...Ad esempio una volta le ho piazzate,un carrarmato ci passa sopra ed esplode,dico bene,poi cerco tra"progressi"le medaglie che stò per ottenere(efficenza con le mine)e mi da 0...A volte poi ci passano sopra e non succede nulla....

 

 

 

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rinaldo è vero,ma penso fa aprte del gioco ed anche bello da vedere..pero non è simulazione perche i poriettili se non sbaglio viaggiano a circa 4000km/h e non sono visibili di certo ..ne tantomeno si dovrebbe vedere "che arrivano all'obbiettivo"

 

e comunque la mia domanda è sempre aperta lla'amico esperto di armi:

 

secondo te è piu vicino al realismo un gioco dove si muore subito? o dove ci vogliono i caricatori interi?

 

(ps:oo aspe non sono io che ho aperto l'argomento delle armi he..sto rispondendo a una minidiscussione in un topic,come normale che sia,non vorrei essere accusato per lennesima volta di off topic da qualche troll. :fischio:andare off topic parlando di cose cosi interessanti nonc i trovo nulla di strano,anzi dovrebbe far piacere leggere nuove cose..perche il gioco è quello una volta parlato per 2 mesi cosa cè da dire piu. )

 

 

;)

 

I proiettili, a meno che non siano traccianti (ma si usano su mitragliatrici, solitamente fisse) non risultano visibili ad occhio nudo, basta pensare che i classici 9mm da pistola viaggiano oltre 300 m\s e le pallottole da fucile (5.56mm ecc) oltre gli 800 m\s. Figuriamoci un calibro .50 BMG di un Barret...

 

Per risponderti, sarebbe realistico che il singolo proiettile eliminasse il bersaglio! Qui serve come minimo mezzo caricatore! :o

Insomma, nella realtà, a parte qualche colpo di striscio, una ferita non immediatamente stabilizzata rende solitamente inabile un soldato (con una pallottola in una gamba si sviene per l'emorragia e lo shock dopo poco) :(

 

Altra stranezza di questo gioco sono i caricatori da 50 colpi (nella realtà i fucili d'assalto utilizzano caricatori da 30, questo più che altro per un fattore di peso e ingombro) e i bossolo che vengono espulsi in facci all'operatore! (praticamente il soldato è destro ma impugna un fucile con espulsore per i bossoli sinistro!) :)

 

 

[iT] Ho sbloccato tutte le armi: le 5 Gold + le 5 AllFive. Considerazioni su armi e ruoli che uso:

 

Assalto: F2000 utile solo a corto raggio. M16 danno e precisione alta, ottimo. XM veloce e danni giusti, funziona.

 

Ricognizione: QBU88, della serie AllFIve, di gran lunga peggiore dell'SVU. 3 colpi per abbattere un bersaglio, come l'SVU. E mi dà l'idea di essere anche meno preciso.

VSS di gran lunga la migliore arma da cecchino. Ha danni bassi ma uccide con 4 colpi che tenendo pigiato il grilletto spara in continuo (nn a raffica però). Ci fo tantissimi colpi alla testa, cosa che con un QBU88 nn è facile.

 

Supporto: M60 la migliore per i danni elevati. G36 e XM buoni, trasformano il supporto in qualcosa di simile all'assalto.

 

Considerazione finale: a parte il cecchino, sono meglio le armi con elevato coefficiente di danni, anche se più lente. In particolare perchè le armi troppo veloci finiscono presto i colpi, e nei faccia a faccia ho sempre l'impressione che l'arma più grossa abbia la meglio.

Modificato da Ludwinprinn

"L'estetica è tutto la funzionalità è nulla" FAST (Fashion Soft Air Team)

 

"E se guardi a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te" Nietzsche

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;)

 

I proiettili, a meno che non siano traccianti (ma si usano su mitragliatrici, solitamente fisse) non risultano visibili ad occhio nudo, basta pensare che i classici 9mm da pistola viaggiano oltre 300 m\s e le pallottole da fucile (5.56mm ecc) oltre gli 800 m\s. Figuriamoci un calibro .50 BMG di un Barret...

 

Per risponderti, sarebbe realistico che il singolo proiettile eliminasse il bersaglio! Qui serve come minimo mezzo caricatore! :o

Insomma, nella realtà, a parte qualche colpo di striscio, una ferita non immediatamente stabilizzata rende solitamente inabile un soldato (con una pallottola in una gamba si sviene per l'emorragia e lo shock dopo poco) :(

 

Altra stranezza di questo gioco sono i caricatori da 50 colpi (nella realtà i fucili d'assalto utilizzano caricatori da 30, questo più che altro per un fattore di peso e ingombro) e i bossolo che vengono espulsi in facci all'operatore! (praticamente il soldato è destro ma impugna un fucile con espulsore per i bossoli sinistro!) :)

 

 

[iT] Ho sbloccato tutte le armi: le 5 Gold + le 5 AllFive. Considerazioni su armi e ruoli che uso:

 

Assalto: F2000 utile solo a corto raggio. M16 danno e precisione alta, ottimo. XM veloce e danni giusti, funziona.

 

Ricognizione: QBU88, della serie AllFIve, di gran lunga peggiore dell'SVU. 3 colpi per abbattere un bersaglio, come l'SVU. E mi dà l'idea di essere anche meno preciso.

VSS di gran lunga la migliore arma da cecchino. Ha danni bassi ma uccide con 4 colpi che tenendo pigiato il grilletto spara in continuo (nn a raffica però). Ci fo tantissimi colpi alla testa, cosa che con un QBU88 nn è facile.

 

Supporto: M60 la migliore per i danni elevati. G36 e XM buoni, trasformano il supporto in qualcosa di simile all'assalto.

 

Considerazione finale: a parte il cecchino, sono meglio le armi con elevato coefficiente di danni, anche se più lente. In particolare perchè le armi troppo veloci finiscono presto i colpi, e nei faccia a faccia ho sempre l'impressione che l'arma più grossa abbia la meglio.

Quoto,io giustifico il fatto della resistenza sovraumana dei giocatori con il fatto che i programmatori dovevano differenziare le armi...insomma dovendo mettere sia il pompa,che l'uzi dovevano differenziare il danno,anche se è logico che se spari alla testa ad uno muore...pure con una fionda si può uccidere lanciando alla testa :D...E poi per bilanciare la gandezza delle mappe,con il numero dei giocatori,con i veicoli,serviva una resistenza al danno amggiore di CoD4 per esempio...

 

Pensavo di aver scoperto che l',m60 fosse il fucile migliore,riprendo l'm16 e faccio il doppio delle kill :D Ho imparato a mirare alla testa,mi trovo molto meglio,tuttavia in mappe come End of Line in acluni punti non sò proprio cosa fare...Il figo del supporto è il mortaio...

 

Ho scoperto una cosa(sono ingenuo probabilemnte),con il demolitore,mettendo 1 mina vicino alla cassa e sparando con l'rpg si toglie metà vita alla cassa,quindi magari mettendone 2 o3 forse esplode alla prima...

 

 

 

Chenpo ti aggiungo che stasera non esco :D

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