Vai al contenuto

Fear 2 - Project origin


ivantaranto

Messaggi raccomandati

Da grande amante del primo FEAR (per me capolavoro indiscusso,non sfigurava di fronte a giochi come half life 2 e simili) ho acquistato il secondo per pc.

Che dire,l'atmosfera del primo è in parte la stessa,ma solo in parte.La grafica non è rivoluzionaria come fu quella del primo capitolo e in generale è molto simile.

Per carità,il sonoro è assurdo e molte altre cose sono carine,ma non riesce a raggiungere assolutamente quello che fu il primo fear una volta!

Come al solito,è difficile fare un altro grande capitolo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 230
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

è un buon seguito cmq... guarda anche l'idea dei flash del protagonista ormai è usata e strausata... certe chicche come vedee le mani nelle scale, movimenti del corpo relaistici, cose che hanno usato anche in condemned e in tanti videogiochi (anche riddik per esemnpio)... insomma erano tutte chicchè che rendevano particolare il primo, assieme ad una ia molto interessante... da giocare rimane ancora ottimo... la trama è godibile e l'atmosfera è buona... insomma adesso è dura innovare il genere... è un po' inflazionato il genere fps... vedo bene esperimenti ibridi come farcry2 anche se ha fallito in alcune scelte... un mescolone con altri generi o strategici o rpg per dire... cmq continueranno ad esistere questi fps in solitaria abbastanza lineari... ci può stare... ma difficilmente per quanto curati, la gente avrà l'impressione di essere di fronte ad un half life, un domm, giochi che hanno spinto al limite quella idea per la prima volta... a meno di no ncreare un gameplay molto vario come era per esempio riddik che cmq già conteneva l'idea del gioco ibrido...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono arrivato ad un punto morto, nelk senso che nn riesco ad andare avanti. Mi trovo nella stanza dei comandi dove dalla finestra vedo un carroponte con sospeso una cassa, e dove un attimo prima mi sono stato attaccato per la prima volta dall'anima invisibile. Cosa devo fare ?

 

 

 

 

Grazie comunque, sono riuscito a superarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito oggi a livello difficile, mi è piaciuto molto, anche se la storia è molto complicata da capire..

 

ciao Spriggan,com'è a livello difficile?c'è da bestemmiare in turco o è fattibile?

l'ho finito a livello normale,ma mi è piaciuto ed un altra giocata me la farei volentieri,magari anche per raggranellare qualche altro obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico difetto è che la barra del rallenty rende troppo semplici gli scontri... almeno a normale... ma credo anche a difficile...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

un po' meno si può prendere... 29 direi...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

lo visto usato a 39 euro ne varrà la pena ? :ph34r:

 

Se ti piacciono gli sparatutto classici in prima persona (linearità del percorso, oggetti da raccogliere lungo il cammino, scontri a fuoco frequenti e niente più), sì, vale la pena: graficamente piacevole (a tratti spettacolare!), con un'ottima illuminazione dinamica, fluido e veloce senza mai un'ombra di scatto o di incertezza, immersivo, pieno di atmosfera, accompagnato da un'ottima colonna sonora, a 39 euro anzichè 65-67 del nuovo, vale ogni centesimo speso.

 

E se decidi di acquistarlo, giocalo a Difficile, impegna il giusto senza mai essere frustrante: la splendida modalità Slow-Motion, se ben utilizzata, rende ogni scontro a fuoco meravigliosamente tattico e in grado di affrontare qualsiasi nemico letale.

 

Un degno seguito, tecnicamente ineccepibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi illumina...

 

Alla fine del gioco se non ho avuto pure io un'allucinazione come spesso capitano al protagonista di questo gioco ho visto che Alma è incinta! dico bene? ma quello che non ho capito chi è il padre. Il protagonista? no perchè mi è parso di vedere una scena di un secondo dove sembrava che Alma stesse facendo sesso con noi!!

 

Ciao!

Modificato da longaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi illumina...

 

Alla fine del gioco se non ho avuto pure io un'allucinazione come spesso capitano al protagonista di questo gioco ho visto che Alma è incinta! dico bene? ma quello che non ho capito chi è il padre. Il protagonista? no perchè mi è parso di vedere una scena di un secondo dove sembrava che Alma stesse facendo sesso con noi!!

 

Ciao!

 

Posso dirti che

Si credo che il padre sia il protagonista. Con quella scena hanno già gettato le basi di F.E.A.R. 3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq forse senza l'aiuto nella mira e giocato a difficile risulta più appagante... ad ogni modo sono andato avanti e lo trovo molto carino... graficamente poi devo rettificare, non è affatto male... non è un gioco che ha particolari difetti... anzi è ben confezionato... un bel 8 se lo merita...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Grazie comunque, sono riuscito a superarlo.

Salve a tutti sono arrivato ad un punto morto, nelk senso che nn riesco ad andare avanti. Mi trovo nella stanza dei comandi dove dalla finestra vedo un carroponte con sospeso una cassa, e dove un attimo prima mi sono stato attaccato per la prima volta dall'anima invisibile. Cosa devo fare ?

 

Ziopeppe! sono rimasto bloccato proprio, qui dove dicevi tu.... come hai fatto a superarlo? Sto sklerando!!!

Modificato da cico pan
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq forse senza l'aiuto nella mira e giocato a difficile risulta più appagante... ad ogni modo sono andato avanti e lo trovo molto carino... graficamente poi devo rettificare, non è affatto male... non è un gioco che ha particolari difetti... anzi è ben confezionato... un bel 8 se lo merita...

ciao volevo sapere se ne vale la pena comprarlo...grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cominciato a giocare ieri sera (al buio più totale :ph34r:) con Fear 2: un ottimo FPS davvero, dove l'illusione si mischia nella realtà in maniera repentina e improvvisa. Non sono d'accordo poi con i redattori che hanno detto che questo gioco non provochi tensione: almeno per il momento ci sono state varie volte in cui ho avuto dei brividi lungo la schiena, e mi sono preso paura quando ho trovato una donna morta in un bagno di sangue dietro a una normalissima porta di un bagno. Brava Monolith!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto indeciso se prenderlo..la demo non mi ha detto nulla..

 

 

infatti è solo discreto... si gioca e graficamente è carino, ma non ha quel qualcosa in più...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se la tarda ora non mi ha fatto ben ragionare, ma sono rimasto bloccato

 

Nel capitolo 9 se non sbaglio, dopo aver preso una carta appare un obiettivo che mi dice di andare in infermeria: appena vado avanti però compare un uomo vestito di marrone che evoca gli spiriti degli agenti morti a terra. Non so se è una mia impressione, ma questi spiriti mi sembrano immortali; Li colpisci mettendoli a terra mi si rialzano ogni qual volta che quel bastardo (che sembra essere il capo) si mette a urlare, e fanno un male pazzesco con quelle pistole del ****!! Così ho deciso di optare per la fuga premendo il pulsante di un ascensore in fondo al corridoio, che però non arriva mai!! Ergo: sono bloccato in un corridoio con questi spiriti immortali e (mi sembra) non ho vie di fuga. Che cacchio faccio??

 

Grazie.

 

EDIT: ho capito come fare, non preoccupatevi a rispondermi. Con il piombo si risolve tutto!! :mrgreen:

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono arrivato all'ultima missione, e dovrò aspettare circa una decina di giorni per finirlo per poi giocare online.(causa 360 in assistenza).

 

Se volete comunque aggiungetemi così sbloccheremo qualche obiettivo assieme; Sicuramente mi scaricherò l'aggiornamento, visto che è gratuito!

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...