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Forza Motorsport


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Dopo aver scoperto tutti i dettagli sulla fisica next gen degli pneumatici di Forza Motorsport, Turn 10 ci invita a divorare l'asfalto digitale del tracciato di Eaglerock Speedway con un nuovo video ingame.

Il circuito ovale realizzato dalla sussidiaria statunitense degli Xbox Game Studios prende spunto dagli iconici tracciati delle gare NASCAR per dare ai giocatori l'opportunità di cimentarsi in entusiasmanti gare di velocità all'ultima sportellata.

A dispetto dell'apparente 'semplicità' di questa tipologia di sfide, i circuiti ovali come l'Eaglerock Speedway sono perfetti per testare i riflessi e le abilità dei piloti, in ragione della velocità e delle posizioni perse a ogni minimo errore commesso in gara.

Il nuovo tracciato svelato da Turn 10, anche per questo, promette di essere il banco di prova ideale per l'IA next gen dei piloti di Forza Motorsport, proprio in virtù della reattività e delle competenze richieste nella scelta delle traiettorie, delle frenate, delle accelerazioni e dei sorpassi da tentare sui rettilinei.

La bandiera a scacchi dell'Eaglerock Speedway sventolerà su questo e sugli oltre venti circuiti di Forza Motorsport a partire dal 10 ottobre su PC, Xbox Series X|S e Game Pass.

 

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Si è tenuto nelle ore scorse il nuovo Forza Monthly di agosto 2023, che ha portato con sé una grande quantità di informazioni su Forza Motorsport, il nuovo capitolo del gioco di guida in arrivo il 10 ottobre 2023 su PC e Xbox Series X|S, con tante novità e anche qualche mancanza, come quella dello split-screen al lancio.

Il video, come tutti i Forza Monthly, è molto lungo e contenente una grande quantità di informazioni, incentrato soprattutto su un colloquio con gli sviluppatori di Turn 10 che spiegano le novità presenti in Forza Motorsport, ma è anche possibile vedere qualche frammento di gameplay effettivo, fra i quali anche una prima comparsa della pioggia nel gioco.

Le nuove caratteristiche sono numerose e riguardano diversi aspetti, ma in particolare è stato preso in considerazione il multiplayer, con la funzionalità "Featured Multiplayer" che consente di prendere parte a gare specifiche in questa modalità di gioco.

In questa è possibile partecipare a corse competitive e weekend di gare completi, comprese anche prove libere e qualifiche, fino alla corsa vera e propria con anche un'elaborazione di una strategia di gara completa.

Tra le possibilità di gara ci sono le Spec Series, che consentono di gareggiare tra auto anche molto diverse, purché in qualche modo paragonabili, e le classiche Open Series basate sulle diverse classi di veicoli, come da tradizione della serie.

Il video presenta inoltre le caratteristiche legate ai box e vari altri elementi più interni alla simulazione, come l'applicazione dei regolamenti alla corsa e il comportamento delle auto gestite dall'intelligenza artificiale. Quest'ultima ha ricevuto notevoli miglioramenti anche dall'applicazione del machine learning, come abbiamo visto anche in un video precedente.

Novità anche per quanto riguarda la valutazione del modo di guidare, con un rating per quanto riguarda la guida competitiva e uno che riguarda la "sicurezza" della guida, che premia il modo più pulito di gestire l'auto in corsa.

Queste e molte altre novità vengono approfondite all'interno del Forza Monthly, ma tra i miglioramenti spuntano anche alcune mancanze al lancio: non saranno infatti presenti la modalità spettatore, la corsa con l'intelligenza artificiale all'interno della modalità Featured Multiplayer (che è comunque impostata sul multiplayer con altri giocatori) e lo split-screen. Si tratta di mancanze piuttosto marginali, che dovrebbero comunque essere corrette in seguito.

 

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Quante erano le piste in F5 al dayone?

Perché 20 di partenza a me non dispiace.

Se il nurburgone fosse uno dei 20 ci sarei andato comunque alla fine.

A me il dayone piace iniziare con la macchinina e poi progredire, se mi metti l'inferno verde e il prototipo da 1000 cv è come beccare il boss finale del gioco all'inizio del medesimo :)

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6 minuti fa, torrisone ha scritto:

Quante erano le piste in F5 al dayone?

Perché 20 di partenza a me non dispiace.

Se il nurburgone fosse uno dei 20 ci sarei andato comunque alla fine.

A me il dayone piace iniziare con la macchinina e poi progredire, se mi metti l'inferno verde e il prototipo da 1000 cv è come beccare il boss finale del gioco all'inizio del medesimo :)

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Quattordici tracciati e 200 vetture in Forza Motorsport 5

Il quarto capitolo 26 piste e 500 auto.

Modificato da AngelDevil

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Sì sì, non discuto che da qui al lancio presenteranno nuove auto (sono già ben oltre il limite di auto che utilizzerò, come dici tu meglio poche auto ma buone) e nuovi tracciati, il mio disappunto è nel fatto che il 'ring verrà rilasciato la prossima primavera. Un gioco di si auto senza 'ring, dopo tutti questi anni di sviluppo per di più... 

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