Vai al contenuto

Forza Motorsport


Messaggi raccomandati

Da iper fan della serie più lo gioco e più fatico a credere che sia stato fatto dalla Turn 10.  Lasciando perdere i problemi tecnici di blocchi caricamenti e simili ( già gravi per un gioco pagato 99 euro) non sono ancora riuscito a gustarmi la carriera. Gioco con pad elite e cambio manuale, alcuni aiuti attivi come l'ABS e altri disattivati come controllo di trazione e stabilità. La cosa strana è che il fiore all'occhiello a detta di tutti sono i drivatar perché sono migliorati parecchio e sembra di avere persone reali che giocano e non l'IA. Io purtroppo non ho avuto ancora modo di gareggiare e duellare con loro per 2 motivi: se alzo il livello di difficoltà e parto a metà griglia posso arrivare alla seconda posizione (senza fatica e duelli) ma il primo ha preso il largo e allunga sempre più , se la porto al livello 5 e parto ultimo in griglia arrivo ancora senza fatica alla seconda posizione, supero il primo che di colpo perde anche 6 , 7 secondi al giro. Penso che uno dei grossi problemi da risolvere sia proprio la calibrazione della difficoltà dei drivatar. In FM7 mettevo livello imbattibile e duellavo come in una gara vera tanto che salvavo spesso i replay e li riguardavo tanto erano appaganti le gare ( fatte su 40/50 giri, che in questo FM non si possono impostare). Forse mi ero fatto troppe aspettative su questo FM ma dopo 6 anni di sviluppo era anche lecito averle, da FH4 a FH5 sono trascorsi 3 anni di sviluppo per un Open world che presumo sia più complesso da gestire tecnicamente ( se sbaglio chiedo scusa, è un mio pensiero non essendo del settore), il giorno che ho iniziato a giocarlo mi sono trovato davanti un gioco perfetto sotto ogni aspetto ( secondo me), ogni gara era uno spettacolo, nessun problema tecnico, difficoltà drivatar su imbattibile e duelli spettacolari e combattuti in ogni gara ( anche queste duravano sempre 40 o 50 giri). Qui invece dopo 6 anni mi trovo ( attualmente) un gioco ben lontano dalla perfezione cui mi aveva abituato la serie. Mi chiedo anche il senso di mettere la possibilità di scegliere il tipo di gomma e la quantità di carburante in gare da 4 o 5 giri. Mescola morbida ( scelta scontata) e livello carburante per fare i giri necessari. Quale scelta pensa debba fare Turni 10 ? Mettere gomma dura con  carburante per fare 2 giri e fare sosta ai box  per finire la gara ? Almeno datemi la possibilità di impostare 50 giri che tutto ha più senso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che aspetto la prima patch correttiva perché è frustrante giocare così, avevo spento con la schermata sulla nuova gara, ho acceso e ho trovato la schermata bloccata, torno nella home consolle, chiudo il gioco , rientro e mi trovo a dover rifare la gara precedente con tutti i componenti prestazioni azzerati. Turno 10 non ci siamo, infatti su forza.net ho visto che c'è una lista chilometrica di problemi segnalatii. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sul forum ufficiale ci sono una marea di post con lamentele di bug, chiaro che per sistemare un po tutto ci vorrà del tempo, secondo me dovrebbero dare la possibilità di salvare oltre che nel cloud anche in locale, se ti si corrompe il salvataggio un conto se giochi da due ore un altro se giochi da 10 giorni, il calendario lo ripeti a memoria 🤣

EDIT: aggiungo che questo problema dei salvataggi era presente anche in Forza 7 all'inizio, io infatti sono stato una delle vittime con perdita dati do ben 3 mesi di gioco assiduo, poi TURN10 invio a tutti oltre le proprie scuse un fottio di soldi e tutte le auto sbloccate nonchè tutte quelle rilasciate in omaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera sono andato fare un po di test nel multy on line, devo dire che in pubblica cambiato poco, sono partito con Livello S con 4k di punti dopo 10 gare botte prese a non finire mi sono ritrovato con Livello B 4k punti, c'èda dire che le penalità da contatto sono rimaste pessime, infatti sono stato centrato piu' volte volutamente e/o non, ma il sistema dato penalità a me quindi il mio livello sicurezza sceso, trovo che sia una cosa davvero stupida ed infatti sul forum ufficiale se ne lamentano tutti, detto questo il mio era solo un test visto che nellelobby pubbliche non gioco mai, preferisco organizzare con amici nelle private dove almeno vige la correttezza assoluta, poi ci sta che uno sbaglia ma un altra cosa rispetto quello che rivisto ieri sera

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2023 at 09:19, who83 ha scritto:

Un minuto dopo la mezzanotte, immagino, come è stato per chi ha l'edizione Deluxe (che c'è anche nel Game Pass 😉)

 

1 ora fa, who83 ha scritto:

RB, quello sopra all'acceleratore.

Perfetto grazie.

sto provando il primo torneo…

come gioco non male direi…

Ma non c’era la posssibilità di scegliere da che posizione partire prima della gara?

Non vedo questa possibilità…

Forse arriva nei tornei dopo o in altre gare?

Andrea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Andrea71 ha scritto:

Ma non c’era la posssibilità di scegliere da che posizione partire prima della gara?

Non vedo questa possibilità…

Forse arriva nei tornei dopo o in altre gare?

Andrea.

Si te la fa scegliere piu' avanti, ma il massimo che puoi partire terzo in griglia, se metti difficoltà massima dei drivatar arrivare primo non sarà cosi semplice :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato pochissimo, giusto il gusto di vedere se funzionava dopo la mezzanotte.
Sulla grafica non mi esprimo, mi sembrava spettacolare.
Per la guida mi sembra molto buono, anche se dopo svariate ore a horizon devo rivedere i parametri su come guidare

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, who83 ha scritto:

Puoi mettere pausa e andare su esci.

Tieni presente, però, che saltando le prove non guadagni i punti, per cui ci metti di più ad aumentare di livello dell'auto e, di conseguenza, non puoi elaborare più di tanto l'auto.

Ok perfetto.

Grazie.

Andrea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho,discorso lato tecnico,su series S,molto molto deluso...Grid Legend graficamente con 4 anni sulle apalle in moltissimi frangenti è molto più bello! performance a 60fps,le auto davanti a te in notturna quando son a 20m perdono in qualità da non riconoscere il modello, soprattutto un illuminazione pietosa! mi aspettavo un GRAN TURISMO a livello grafico ma per me GT è inarrivabile da turn 10,di giorno le gare son molto meglio graficamente ma GT in certe frangenti è fotorealistico,qui le auto son ancora troppo "plasticose" certe han qualità alta altre da generazione passata,anche gli interni non fan gridare al miracolo su series S! 

Passando alla guidabilità invece superbo,provato solo con pad e messo abs e controllo trazione,molto appagante!

 

comincio a pensare che loro stessi sapessero che il prodotto non sarebbe stato rivoluzionario a livello grafico,infatti han rilasciato poche info sul gioco in questi anni..durante la presentazione lo spacciavano come grafica in game ma il downgrade è stato pazzesco in tutto dalle auto ai riflessi illuminazione texture ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente .. arrivato al terzo capitolo della terza serie ( dove le auto sono la rx7 savanna, silvia s13.. ) arrivo alla 3 gara e l'auto sparisce ( rx7 ) e va continuamente in crash.. venduto l'auto e ripresa una nuova ( fa ripartire il campionato ) e si ripresenta di nuovo il problema.. quindi fermo con la carriera per colpa di sto bug..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

Se c'èqualche evento da fare in cui si vincono auto segnalate, almeno faccio quelli 😅

Per ora ho notato solo il tour nella campagna in primo piano che si chiama "Tour del tracciato", sono 4 serie (una a settimana), una volta completate tutte c'è un'auto come ricompensa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il bug della carriera capiterà a tutti prima o poi, io ieri mattina ho fatto tutta d'un fiato la prima serie dopo a quella tutorial iniziale (quella dove puoi prendere la golf per intenderci), tra prove e gara saranno andate via almeno 2 ore penso (livello auto da 0 a 27), e poi ho spento. Quando ho riacceso sono tornato in carriera per continuare e scopro che devo rifarmi praticamente tutte e 5 le gare!! Però la coppa me l'hanno lasciata 😆. L'unica cosa positiva è che i crediti e il livello dell'auto sono rimasti. Quindi per ora la carriera può stare benissimo lì dov'è. Invece il multy è tantissima roba! Non so se è il discorso prove, qualifiche e gara (l'ultimo Forza a cui ho giocato seriamente è stato il 4 quindi non c'era nulla di tutto questo) però è coinvolgente al massimo, ogni gara regala un sacco di emozioni, complice anche il fantastico sistema di guida! Per non parlare della modalità Rivali, batticuore ogni volta che si migliora il tempo. Va beh insomma mi sta piacendo un sacco lo stesso se non ci siamo capiti! 🤣

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...