Vai al contenuto

Forza Motorsport


Messaggi raccomandati

16 ore fa, Fato32 ha scritto:

Per ora ho notato solo il tour nella campagna in primo piano che si chiama "Tour del tracciato", sono 4 serie (una a settimana), una volta completate tutte c'è un'auto come ricompensa.

ok grazie, faccio subito, io avevo visto nei rivali vip una prova con brz con una scadenza di giorni, non so se alla fine daranno qualcosa, nel dubbio un tempo io lo messo

10 ore fa, Fato32 ha scritto:

Penso che il bug della carriera capiterà a tutti prima o poi, io ieri mattina ho fatto tutta d'un fiato la prima serie dopo a quella tutorial iniziale (quella dove puoi prendere la golf per intenderci), tra prove e gara saranno andate via almeno 2 ore penso (livello auto da 0 a 27), e poi ho spento. Quando ho riacceso sono tornato in carriera per continuare e scopro che devo rifarmi praticamente tutte e 5 le gare!! Però la coppa me l'hanno lasciata 😆. L'unica cosa positiva è che i crediti e il livello dell'auto sono rimasti. Quindi per ora la carriera può stare benissimo lì dov'è. Invece il multy è tantissima roba! Non so se è il discorso prove, qualifiche e gara (l'ultimo Forza a cui ho giocato seriamente è stato il 4 quindi non c'era nulla di tutto questo) però è coinvolgente al massimo, ogni gara regala un sacco di emozioni, complice anche il fantastico sistema di guida! Per non parlare della modalità Rivali, batticuore ogni volta che si migliora il tempo. Va beh insomma mi sta piacendo un sacco lo stesso se non ci siamo capiti! 🤣

per il multy mi sono espresso già in un altro post, personalente gioco in lobby privata dove vige una correttezza diversa, poi si può sbagliare ma un altra storia rispetto chi ti centra volutamente, detto questo lo provato sicuramente meglio del solito ma il sistema penalità da contatti rimasto imbarazzante, io giocato solo una sera per test sono partito in classe S con quasi 5k di punti sicurezza dopo 10 gare ero B con poch punti sicurezza, questo perchè sono stato centrato ripetutamente da dietro con botte da orbi ed ovviamente il sistema penalità invece di dare la stessa chi ti tampona la dava me, ottimo come sempre 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che più mi delude e da fastidio è che a più di una settimana dal rilascio del gioco (premium edition) non c'è ancora stata una comunicazione con tanto di scuse da Microsoft e Turn 10 per chi come me ha speso 99 euro e si trova in consolle un gioco pieno di problemi. Silenzio assoluto anche sul rilascio della prima patch correttiva. Che succede ? È così che vogliono diventare leader nel mondo dei videogiochi? Sono delusissimo ...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, CAP081975 ha scritto:

La cosa che più mi delude e da fastidio è che a più di una settimana dal rilascio del gioco (premium edition) non c'è ancora stata una comunicazione con tanto di scuse da Microsoft e Turn 10 per chi come me ha speso 99 euro e si trova in consolle un gioco pieno di problemi. Silenzio assoluto anche sul rilascio della prima patch correttiva. Che succede ? È così che vogliono diventare leader nel mondo dei videogiochi? Sono delusissimo ...

mi sembra di aver letto da qualche parte che nel mese di novembre ci sarà un aggiornamento, però prendila come una notizia non giusta in attesa di conferme ufficiali

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, massimo carra ha scritto:

leggendo in giro e vedendo i video sul tubo ho visto che molta gente non è contenta,anzi, è delusa per il lato tecnico visivo del gioco confrontato a GT7..per me Horizon graficamente è molto meglio e meno esoso di requisiti...boh son troppo deluso!

Completamente d'accordo

Le auto soprattutto sono obiettivamente bruttine e ha troppi difetti grafici

Mi chiedo cosa abbiano visto i recensori vari.

Ho acceso Fh5 stamattina...l'Rs6 e l'M4 sembrano altre auto,la resa delle carrozzerie non è minimamente paragonabile

2 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

mi sembra di aver letto da qualche parte che nel mese di novembre ci sarà un aggiornamento, però prendila come una notizia non giusta in attesa di conferme ufficiali

Se fosse così è ancora più grave perché non ci sono scuse da parte di t10 e non è accettabile che un prodotto così non rifinito sia patchato (forse) dopo un mese

Siamo ai limiti della denuncia (se non li abbiano addirittura sorpassati)

3 ore fa, CAP081975 ha scritto:

La cosa che più mi delude e da fastidio è che a più di una settimana dal rilascio del gioco (premium edition) non c'è ancora stata una comunicazione con tanto di scuse da Microsoft e Turn 10 per chi come me ha speso 99 euro e si trova in consolle un gioco pieno di problemi. Silenzio assoluto anche sul rilascio della prima patch correttiva. Che succede ? È così che vogliono diventare leader nel mondo dei videogiochi? Sono delusissimo ...

In effetti abbiamo pagato un early access per vedere prima il pessimo prodotto che ci hanno rifilato

Evidentemente è però un errore nostro cadere in queste trappole commerciali che stanno diventando obiettivamente odiose

Tra l'altro annunciano le prime auto del pass...tutte da corsa e una stradale vecchia

 

Partiamo proprio col piede giusto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono anni ormai che tutti i giochi escono incompleti con continui aggiornamenti, non è una novità che scopriamo oggi, anche forza 7 all'epoca i primi 3 mesi aveva fatto strage tra problemi vari ed i famosi salvataggi che andavano persi azzerando ti di fatto la carriera, non è certo una giustificazione per nessuno ma il life motive questo per qualsiasi gioco, sono finiti i tempi della ps3 e xbox 360 in cui mettevi un gioco dentro quello era, finito e giocato

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, NitroDrift ha scritto:

graficamente io invece lo trovo migliore di horizon.. impostato in modalità Ray Tracing su series X su Tv 4k hdr10.. 

per ora gli unici bug che ho riscontrato sono con la carriera che si "inchioda" e non mostra più l'auto e con alcune livree/gruppi vinili importati che chiude proprio il gioco

Io sono su XSX,4k rt su TV samsung che va benissimo con tutti gli altri giochi ma qui ho gravi problemi coi colori delle auto

Ho preso una Rs6 nera (che appare grigia o blu così come l'M4 e la 992) perché la ho anche su horizon

Su horizon è bellissima,lucida,brillante

Qui è opaca di un grigio strano 

Non parliamo poi degli artefatti dei riflessi che appaiono random facendo lampeggiare le superfici di auto e circuito

Per ora tra paura di corrompere i salvataggi e i bug grafici lo sto lasciando però non lo trovo giusto,avendolo pagato (profumatamente) 

Appena posso posto un paio di foto

1 minuto fa, lollo2b ha scritto:

Io sono su XSX,4k rt su TV samsung che va benissimo con tutti gli altri giochi ma qui ho gravi problemi coi colori delle auto

Ho preso una Rs6 nera (che appare grigia o blu così come l'M4 e la 992) perché la ho anche su horizon

Su horizon è bellissima,lucida,brillante

Qui è opaca di un grigio strano 

Non parliamo poi degli artefatti dei riflessi che appaiono random facendo lampeggiare le superfici di auto e circuito

Per ora tra paura di corrompere i salvataggi e i bug grafici lo sto lasciando però non lo trovo giusto,avendolo pagato (profumatamente) 

Appena posso posto un paio di foto

altra cosa,scusate

È una mia impressione,non ho visto/capito bene o gli eventi sono pochini?

Va bene che lo svilupperanno però ricordo i vari forza quasi impossibili da finire come quantità di eventi

Qui vedo 5 classi con 5 gruppi ciascuna di eventi

Fine

 

Non vorrei facesse la fine di Gt7 che è in agonia totale (ho anche quello dopo anni che non prendevo la ps)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AngelDevil ha scritto:

Novembre ancora lontano... qualcosa ottobre cmq ci stanno lavorando.

meglio se aggiustano qualcosa prima

1 ora fa, lollo2b ha scritto:

È una mia impressione,non ho visto/capito bene o gli eventi sono pochini?

Va bene che lo svilupperanno però ricordo i vari forza quasi impossibili da finire come quantità di eventi

Qui vedo 5 classi con 5 gruppi ciascuna di eventi

Fine

Non vorrei facesse la fine di Gt7 che è in agonia totale (ho anche quello dopo anni che non prendevo la ps)

sugli eventi solo guardato ma non sto facendo nulla in pratica, le poche volte che mi collego gioco on line con un gruppo di amici, mi pare sia stato detto che verrà aggiornato/supportato di continuo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lollo2b ha scritto:

Completamente d'accordo

Le auto soprattutto sono obiettivamente bruttine e ha troppi difetti grafici

Mi chiedo cosa abbiano visto i recensori vari.

Ho acceso Fh5 stamattina...l'Rs6 e l'M4 sembrano altre auto,la resa delle carrozzerie non è minimamente paragonabile

Se fosse così è ancora più grave perché non ci sono scuse da parte di t10 e non è accettabile che un prodotto così non rifinito sia patchato (forse) dopo un mese

Siamo ai limiti della denuncia (se non li abbiano addirittura sorpassati)

In effetti abbiamo pagato un early access per vedere prima il pessimo prodotto che ci hanno rifilato

Evidentemente è però un errore nostro cadere in queste trappole commerciali che stanno diventando obiettivamente odiose

Tra l'altro annunciano le prime auto del pass...tutte da corsa e una stradale vecchia

 

Partiamo proprio col piede giusto

Onestamente tutti i FM tranne il primo li ho sempre acquistati nella versione Premium Edition e prima di questo episodio solamente un altro mi aveva deluso un po' ma era parzialmente giustificato. Parlo di FM5 in cui c'erano pochissimi circuiti e c'era da fare una gara dopo l'altra ma senza una logica, non erano inserite in micro campionati e anche il risultato finale non dava stimoli. I primi 3 medaglia oro, dal 4° al 7° mi sembra di ricordare medaglia argento e dall'ottavo all'ultimo posto medaglia di bronzo. Ma questo era successo per la fretta/colpa della Microsoft di lanciare un gioco che facesse da traino alla  vendita della nuova console Xbox One che era stata  stroncate dalla critica ancora prima di essere messa in vendita soprattutto per l'obbligo dei 100 euro in più per il Kinect obbligatorio in bundle.( e comunque di problemi tecnici FM5 non ne aveva). Qui il caso è molto diverso perché tra anni di sviluppo, serietà e competenza del team Turn 10 e consolle tecnicamente avanzata su cui farlo girare ero sicuro di spendere ottimamente i 99 euro. Ma invece com mia enorme sorpresa ho trovato un gioco messo tecnicamente peggio di FM5 fatto in soli 2 anni di sviluppo con un cambio generazionale di consolle.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, CAP081975 ha scritto:

Onestamente tutti i FM tranne il primo li ho sempre acquistati nella versione Premium Edition e prima di questo episodio solamente un altro mi aveva deluso un po' ma era parzialmente giustificato. Parlo di FM5 in cui c'erano pochissimi circuiti e c'era da fare una gara dopo l'altra ma senza una logica, non erano inserite in micro campionati e anche il risultato finale non dava stimoli. I primi 3 medaglia oro, dal 4° al 7° mi sembra di ricordare medaglia argento e dall'ottavo all'ultimo posto medaglia di bronzo. Ma questo era successo per la fretta/colpa della Microsoft di lanciare un gioco che facesse da traino alla  vendita della nuova console Xbox One che era stata  stroncate dalla critica ancora prima di essere messa in vendita soprattutto per l'obbligo dei 100 euro in più per il Kinect obbligatorio in bundle.( e comunque di problemi tecnici FM5 non ne aveva). Qui il caso è molto diverso perché tra anni di sviluppo, serietà e competenza del team Turn 10 e consolle tecnicamente avanzata su cui farlo girare ero sicuro di spendere ottimamente i 99 euro. Ma invece com mia enorme sorpresa ho trovato un gioco messo tecnicamente peggio di FM5 fatto in soli 2 anni di sviluppo con un cambio generazionale di consolle.

Stessa cosa per me

ho avuto tutti i forza e nel tempo mi si è creata una certa fiducia nel prodotto e in T10

tra gli anni di sviluppo e le promesse non vedevo l’ora che uscisse perché ero anche sicuro che dessero un prodotto notevole e che “spazzasse via” gt

6 anni,solo next gen…

cavoli…è pieno di problemi (gravi),difetti,e loro non comunicano niente 

mah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fortuna che col game pass ho preso solo l'update premium per pochi spicci, sicuramente se non avessi avuto il game pass non sarebbe stato un acquisto premium subito.. anche perchè manca ancora la parte che più interessa a me: il Drifting.

per ora faccio i rivali per portare le auto di mio interesse ( anche se purtroppo molte mancano alla lista delle disponibili, soprattutto le lotus exige/elise che erano ottime in classe B e A ) al livello massimo per tutti i potenziamenti

 

p.s. livello pilota 100 ma non danno niente di rewards come livello.. boh..

Modificato da NitroDrift
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/10/2023 at 14:29, who83 ha scritto:

Puoi mettere pausa e andare su esci.

Tieni presente, però, che saltando le prove non guadagni i punti, per cui ci metti di più ad aumentare di livello dell'auto e, di conseguenza, non puoi elaborare più di tanto l'auto.

Ok perfetto.

Grazie.

Andrea.

Lo stò giocando in modalità prestazioni rt. Le gare quando piove sono fatte molto bene..niente da dire…

i cambiamenti meteo fatti benissimo… Non saprei dire se meglio Fm o gt7 avendo anche questo…

Forse come giocabilità meglio Fm.

Che dite? Andrea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Andrea71 ha scritto:

Ok perfetto.

Grazie.

Andrea.

Lo stò giocando in modalità prestazioni rt. Le gare quando piove sono fatte molto bene..niente da dire…

i cambiamenti meteo fatti benissimo… Non saprei dire se meglio Fm o gt7 avendo anche questo…

Forse come giocabilità meglio Fm.

Che dite? Andrea.

 

Come giocabilità per me è meglio forza.

il sottosterzo con la ripresa di grip (con la civic),la gestione del sovrasterzo e dell’eventuale pendolo è ben fatta

in gt il pendolo non capita quasi mai

mi piace anche il senso dei trasferimenti di carico (es sulla rs6) che su gt c’è a volte ma non super accentuato

si sente molto sulla Gtr liscia ma con altre poco o niente

Mie opinioni eh ovviamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa le impostazioni che ti aggradano di più.

Ovviamente esistono le raccomandazioni (tipo evitare come la peste la modalità dinamica (con buona pace di Samsung), specie su OLED) ma, alla fine, il modo di visione deve piacere a chi guarda. 

L'importante, se hai un OLED, è che il pixel orbiter sia sempre attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...