Carlito Inviato 4 Settembre 2006 Condividi Inviato 4 Settembre 2006 Carlito,son sicuro che mi han detto cosi,avevo pure chiesto all'operatore conferma della cosa,dicendogli che avevo sentito che l'etichetta bisognava stamparsela da se,ma lui mi ha confermato che dovevo preoccuparmi solo ed unicamente dell'imballo!!! Probabilmente le procedure sono molteplici. Ho contattato l'assistenza e mi hanno chiesto di imballare la console in un pacco anonimo: io ho optato per un imballo ufficiale di MailBoxex ect. Durante la giornata ho ricevuto 2 e-mail da Microsoft: una con l'etichetta da applicare al pacco (che ho dovuto stampare) e un'altra (stampabile pure questa), con la ricevuta e il numero di tracking del pacco, dove avrebbe dovuto firmare il corriere una volta prelevato il pacco. Ricevute le mail ho chiamato UPS e ho comunicato telefonicamente i codici sull'etichetta all'operatore che mi ha fissato un appuntamento per il ritiro della console. Quando la 360 è arrivata in Germania ho ricevuto una mail dal centro assistenza che mi comunicava il nuovo tracking e il giorno di spedizione -da parte di Microsoft- della console in sostituzione. Tutto qua. In che modo ti ho fatto preoccupare? :??: Cita http://i.imgur.com/qLZAPki.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAPO78 Inviato 4 Settembre 2006 Condividi Inviato 4 Settembre 2006 perchè ho pensato di aver beccato un operatore stressato/playstascionaro/ladonnailgiornoprimanonglielaavevadata del caso.... visto che mi aveva detto che dovevo preoccuparmi dell'imballo e basta mi ero preoccupato... comunque di mail me n'è arrivata solo una il giorno della chiamata,giovedi 31 agosto,e ora sto aspettando il corriere,speriam si sbrighi anche perchè non poter uscir di casa è un pò una rottura,essendo da solo poi la cosa diventa mui complicata.... su,su UPS che devo andar a far la spesa! Cita http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/MAPO78.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destruction91 Inviato 4 Settembre 2006 Condividi Inviato 4 Settembre 2006 (modificato) Carlito quanto tempo hanno impiegato per rimandartela a casa? Io l'ho portata alla Mail boxex e ancora oggi (l'ho dato venerdì 1/09 il pacco) mi risulata: info fattura ricevuta, è normale? Modificato 4 Settembre 2006 da scorpion Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 4 Settembre 2006 Condividi Inviato 4 Settembre 2006 Carlito quanto tempo hanno impiegato per rimandartela a casa? Io l'ho portata alla Mail boxex e ancora oggi (l'ho dato venerdì 1/09 il pacco) mi risulata: info fattura ricevuta, è normale? immagino sia normale, considerando che sabato e domenica quelli non si muovono Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destruction91 Inviato 4 Settembre 2006 Condividi Inviato 4 Settembre 2006 Ok ora risulta: in transito Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlito Inviato 5 Settembre 2006 Condividi Inviato 5 Settembre 2006 Carlito quanto tempo hanno impiegato per rimandartela a casa? Una settimana: dal 14 Agosto (ritiro pacco) al 21 Agosto (consegna pacco). Cita http://i.imgur.com/qLZAPki.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destruction91 Inviato 5 Settembre 2006 Condividi Inviato 5 Settembre 2006 (modificato) Grazie spero che capiti la stessa cosa a me Carlito hai dato anche l'hard disk,? A me non l'hanno chiesto. Modificato 5 Settembre 2006 da Destruction91 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 5 Settembre 2006 Condividi Inviato 5 Settembre 2006 Carlito hai dato anche l'hard disk,? A me non l'hanno chiesto. te lo chiedono solo se è quello che potrebbe avere dei problemi... Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destruction91 Inviato 5 Settembre 2006 Condividi Inviato 5 Settembre 2006 Grazie fury Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinfoni Inviato 5 Settembre 2006 Condividi Inviato 5 Settembre 2006 perchè ho pensato di aver beccato un operatore stressato/playstascionaro/ladonnailgiornoprimanonglielaavevadata del caso.... visto che mi aveva detto che dovevo preoccuparmi dell'imballo e basta mi ero preoccupato... comunque di mail me n'è arrivata solo una il giorno della chiamata,giovedi 31 agosto,e ora sto aspettando il corriere,speriam si sbrighi anche perchè non poter uscir di casa è un pò una rottura,essendo da solo poi la cosa diventa mui complicata.... su,su UPS che devo andar a far la spesa! scusa mapo...nn ho letto tutte le 8 pagine di topic,ma tu hai chiamato all'ups x il ritiro??? se nò hai voglia di ASPETTARE !!!!!!!!!! Cita [/b] http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100726150252_photo.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAPO78 Inviato 6 Settembre 2006 Condividi Inviato 6 Settembre 2006 no! ma perchè cosi mi han detto di fare loro,mica di mia iniziativa! comunque stamattina richiamo,mi sa che ho proprio beccato l'operatore un pò fuso.... Cita http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/MAPO78.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlito Inviato 6 Settembre 2006 Condividi Inviato 6 Settembre 2006 Carlito hai dato anche l'hard disk,? A me non l'hanno chiesto. No, niente hard disk. Io avevo pure insistito nel mandarlo perchè pensavo fosse quello il mio problema. E invece non l'hanno voluto. In compenso gli ho spedito il pad assieme alla console: anche quello no mi funzionava bene. Cita http://i.imgur.com/qLZAPki.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby Inviato 6 Settembre 2006 Condividi Inviato 6 Settembre 2006 Ciao, ma scusate io è una settimana che provo a chiamare l'assistenza(800787614) e non riesco mai a parlare con nessuno, mi dicono sempre che gli operatori sono occupati in altre telefonate! Ho provato a qualsiasi ora!!! Voi come fate a chiamare cosi velocemente? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAPO78 Inviato 6 Settembre 2006 Condividi Inviato 6 Settembre 2006 aspetta!ho chiamato stamattina ed ho aspettato una decina di minuti nonostante la voce automatica parlava di tempi d'attesa di due minuti! faccio un pò di chiarezza,o meglio ci provo,per i metodi dell'assistenza; -i metodi son due: -una sola mail e nessun sbattimento per il cliente che deve preoccuparsi solo dell'imballo assolutamente anonimo della console;UPS dovrebbe arrivare automaticamente a casa,ma,come nel mio caso,possono sbagliare e quindi è consigliato richiamere l'assistenza MS.Una volta richiamata la MS citando il proprio numero di pratica,vi daranno il numero verde dell'UPS ed un altro codice(diverso dal numero della pratica MS)alfanumerico lunghissimo;chiamando UPS e citando il suddetto codice,ci si può accordare per il ritiro e per quelli come me che vivono soli è una bella cosa.... -due mail,una di conferma dell'avvio della pratica di sostituzione e l'altra con i dati per l'etichetta.Questa pratica non la conosco bene avendo usufruito dell'altra,comunque da quel che ho letto si procede a grandi linee cosi:preparare il solito pacco anonimo,ma stavolta bisogna preoccuparsi di stampare la mail con allegata l'etichetta da riporre nelle classiche buste trasparenti da spedizione.Molti utenti si son rivolti direttamente a Mail Boxes che credo sia partner se non addirittura proprietà di UPS stessa,che può aiutare alla preparazione del pacco e dell etichetta. dopo questa fase,la console arriverà in Germania e dovrebbero arrivare altre mail con gli aggiornamenti della situazione ed il codice di tracking per poter tracciare il pacco. se ho sbagliato qualcosa correggetemi pure,almeno cerchiamo di far un pò di chiarezza per i prossimi sfortunati che dovranno rivolgersi all'ottimo servizio clienti Microsoft! Cita http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/MAPO78.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destruction91 Inviato 6 Settembre 2006 Condividi Inviato 6 Settembre 2006 Tutto giusto Adesso la mia xbox 360 risulta essere a Bologna, quindi entro oggi arriverà in Germania, spero Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 6 Settembre 2006 Condividi Inviato 6 Settembre 2006 Ciao, ma scusate io è una settimana che provo a chiamare l'assistenza(800787614) e non riesco mai a parlare con nessuno, mi dicono sempre che gli operatori sono occupati in altre telefonate! Ho provato a qualsiasi ora!!! Voi come fate a chiamare cosi velocemente? boh... continua a provare Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby Inviato 6 Settembre 2006 Condividi Inviato 6 Settembre 2006 Ok, grazie x i consigli! Un' ultima domanda: quando ti arriva la consolle riparata o sostituita, la garanzia riparte da quel giorno oppure rimane quella della data di acquisto? :??: Grazie,ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menion Inviato 6 Settembre 2006 Condividi Inviato 6 Settembre 2006 Dalla data di acquisto o almeno 3 mesi... Ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby Inviato 6 Settembre 2006 Condividi Inviato 6 Settembre 2006 Grazie Menion! Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karch1975 Inviato 6 Settembre 2006 Condividi Inviato 6 Settembre 2006 Ciao, ma scusate io è una settimana che provo a chiamare l'assistenza(800787614) e non riesco mai a parlare con nessuno, mi dicono sempre che gli operatori sono occupati in altre telefonate! Ho provato a qualsiasi ora!!! Voi come fate a chiamare cosi velocemente? ho provato epr 2gg consecutivi. infine ieri son rimasto in attesa una 20minuti e finalmente 1 addetto mi ha risposto. Anceh se parte la voce di premere 1 e registrare un messaggio per esser ricontattati, tu rimani in attesa e aspetta. Fatto ciò dopo un'ora son arrivate le 2 mail. una per la cartolina da apllicare al pacco e l'altra di ricevuta dell'invio. Oggi ho portato personalemente il pacco alla Mail Boxes&etc. e mi hanno detto che arriverà in Germania venerdì... Come la prima volta del resto. Spero stavolta sia l'ultima che ho i problemi con la console perchè mi sto cominciando ad innervosire! Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/karch+XCS.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlito Inviato 6 Settembre 2006 Condividi Inviato 6 Settembre 2006 (modificato) Ciao, ma scusate io è una settimana che provo a chiamare l'assistenza(800787614) e non riesco mai a parlare con nessuno, mi dicono sempre che gli operatori sono occupati in altre telefonate! Ho provato a qualsiasi ora!!! Voi come fate a chiamare cosi velocemente? Prova a chiamarli spesso. 8) Non ti fidare del fatto che se lasci il numero ti richiamano: succede raramente. Telefona durante le varie fasce orarie della giornata. Purtroppo pure loro sono parecchio indaffarati: pensate che quando ho chiamato l'assistenza per la sostituzione ho parlato con un operatore che l'italiano lo parlava e lo capiva veramente poco! E' stata una conversazione impegantiva.... Modificato 6 Settembre 2006 da Carlito Cita http://i.imgur.com/qLZAPki.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destruction91 Inviato 6 Settembre 2006 Condividi Inviato 6 Settembre 2006 (modificato) Ora c'è scritto; Stato: In Transito Inviato a: WEITERSTADT, DE Numero di Ricerca: XXXXXXXXXXXXXXXXXX Tipo di Servizio: STANDARD Peso: 3,80 Kg Dettaglio della spedizione: Località Data Ora Locale Attività FRANKFURT, DE 06/09/2006 23:18 ARRIVAL SCAN NURNBERG, DE 06/09/2006 20:13 DEPARTURE SCAN BOLOGNA, IT 06/09/2006 3:26 ORIGIN SCAN PALERMO, IT 04/09/2006 17:30 ORIGIN SCAN DE 01/09/2006 7:51 BILLING INFORMATION RECEIVED Quando arriverà? Modificato 6 Settembre 2006 da Destruction91 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 7 Settembre 2006 Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Dettaglio della spedizione: Località Data Ora Locale Attività FRANKFURT, DE 06/09/2006 23:18 ARRIVAL SCAN NURNBERG, DE 06/09/2006 20:13 DEPARTURE SCAN BOLOGNA, IT 06/09/2006 3:26 ORIGIN SCAN PALERMO, IT 04/09/2006 17:30 ORIGIN SCAN DE 01/09/2006 7:51 BILLING INFORMATION RECEIVED Quando arriverà? scusa tu dove abiti??? :??: Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destruction91 Inviato 7 Settembre 2006 Condividi Inviato 7 Settembre 2006 A Palermo comunque ora risulta consegnato anche se le e-mail non sono arrivate: Ecco guardate: Stato: Consegnato Consegnato il: 07/09/2006 9:54 Firmato da: VOLL Località: WARENNAN. Consegnato in: DE Numero di Ricerca: XXXXXXXXXXXXX Tipo di Servizio: STANDARD Peso: 3,80 Kg Dettaglio della spedizione: Località Data Ora Locale Attività FRANKFURT, DE 07/09/2006 9:54 DELIVERY 07/09/2006 7:00 OUT FOR DELIVERY 07/09/2006 6:18 OUT FOR DELIVERY FRANKFURT, DE 06/09/2006 23:18 ARRIVAL SCAN NURNBERG, DE 06/09/2006 20:13 DEPARTURE SCAN BOLOGNA, IT 06/09/2006 3:26 ORIGIN SCAN PALERMO, IT 04/09/2006 17:30 ORIGIN SCAN DE 01/09/2006 7:51 BILLING INFORMATION RECEIVED Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia360 Inviato 7 Settembre 2006 Condividi Inviato 7 Settembre 2006 (modificato) Le e-mail può capitare che nemmeno ti arrivino Modificato 7 Settembre 2006 da Mattia360 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.