Vai al contenuto

Avete avuto problemi con la vostra 360?


Messaggi raccomandati

Carlito,son sicuro che mi han detto cosi,avevo pure chiesto all'operatore conferma della cosa,dicendogli che avevo sentito che l'etichetta bisognava stamparsela da se,ma lui mi ha confermato che dovevo preoccuparmi solo ed unicamente dell'imballo!!!

 

Probabilmente le procedure sono molteplici. :rolleyes:

 

Ho contattato l'assistenza e mi hanno chiesto di imballare la console in un pacco anonimo: io ho optato per un imballo ufficiale di MailBoxex ect. Durante la giornata ho ricevuto 2 e-mail da Microsoft: una con l'etichetta da applicare al pacco (che ho dovuto stampare) e un'altra (stampabile pure questa), con la ricevuta e il numero di tracking del pacco, dove avrebbe dovuto firmare il corriere una volta prelevato il pacco. Ricevute le mail ho chiamato UPS e ho comunicato telefonicamente i codici sull'etichetta all'operatore che mi ha fissato un appuntamento per il ritiro della console.

 

Quando la 360 è arrivata in Germania ho ricevuto una mail dal centro assistenza che mi comunicava il nuovo tracking e il giorno di spedizione -da parte di Microsoft- della console in sostituzione.

 

Tutto qua. :teach:

 

In che modo ti ho fatto preoccupare? :??:

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè ho pensato di aver beccato un operatore stressato/playstascionaro/ladonnailgiornoprimanonglielaavevadata del caso....

visto che mi aveva detto che dovevo preoccuparmi dell'imballo e basta mi ero preoccupato...

 

comunque di mail me n'è arrivata solo una il giorno della chiamata,giovedi 31 agosto,e ora sto aspettando il corriere,speriam si sbrighi anche perchè non poter uscir di casa è un pò una rottura,essendo da solo poi la cosa diventa mui complicata....

 

su,su UPS che devo andar a far la spesa! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlito quanto tempo hanno impiegato per rimandartela a casa?

 

Io l'ho portata alla Mail boxex e ancora oggi (l'ho dato venerdì 1/09 il pacco) mi risulata: info fattura ricevuta, è normale?

 

immagino sia normale, considerando che sabato e domenica quelli non si muovono

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè ho pensato di aver beccato un operatore stressato/playstascionaro/ladonnailgiornoprimanonglielaavevadata del caso....

visto che mi aveva detto che dovevo preoccuparmi dell'imballo e basta mi ero preoccupato...

 

comunque di mail me n'è arrivata solo una il giorno della chiamata,giovedi 31 agosto,e ora sto aspettando il corriere,speriam si sbrighi anche perchè non poter uscir di casa è un pò una rottura,essendo da solo poi la cosa diventa mui complicata....

 

su,su UPS che devo andar a far la spesa! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

scusa mapo...nn ho letto tutte le 8 pagine di topic,ma tu hai chiamato all'ups x il ritiro???

se nò hai voglia di ASPETTARE :bang: !!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlito hai dato anche l'hard disk,? A me non l'hanno chiesto.

 

No, niente hard disk. Io avevo pure insistito nel mandarlo perchè pensavo fosse quello il mio problema. E invece non l'hanno voluto. In compenso gli ho spedito il pad assieme alla console: anche quello no mi funzionava bene. :rolleyes:

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ma scusate io è una settimana che provo a chiamare l'assistenza(800787614) e non riesco mai a parlare con

nessuno, mi dicono sempre che gli operatori sono occupati in altre telefonate! Ho provato a qualsiasi ora!!!

Voi come fate a chiamare cosi velocemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta!ho chiamato stamattina ed ho aspettato una decina di minuti nonostante la voce automatica parlava di tempi d'attesa di due minuti!

 

faccio un pò di chiarezza,o meglio ci provo,per i metodi dell'assistenza;

 

-i metodi son due:

-una sola mail e nessun sbattimento per il cliente che deve preoccuparsi solo dell'imballo assolutamente anonimo della console;UPS dovrebbe arrivare automaticamente a casa,ma,come nel mio caso,possono sbagliare e quindi è consigliato richiamere l'assistenza MS.Una volta richiamata la MS citando il proprio numero di pratica,vi daranno il numero verde dell'UPS ed un altro codice(diverso dal numero della pratica MS)alfanumerico lunghissimo;chiamando UPS e citando il suddetto codice,ci si può accordare per il ritiro e per quelli come me che vivono soli è una bella cosa....

 

-due mail,una di conferma dell'avvio della pratica di sostituzione e l'altra con i dati per l'etichetta.Questa pratica non la conosco bene avendo usufruito dell'altra,comunque da quel che ho letto si procede a grandi linee cosi:preparare il solito pacco anonimo,ma stavolta bisogna preoccuparsi di stampare la mail con allegata l'etichetta da riporre nelle classiche buste trasparenti da spedizione.Molti utenti si son rivolti direttamente a Mail Boxes che credo sia partner se non addirittura proprietà di UPS stessa,che può aiutare alla preparazione del pacco e dell etichetta.

 

dopo questa fase,la console arriverà in Germania e dovrebbero arrivare altre mail con gli aggiornamenti della situazione ed il codice di tracking per poter tracciare il pacco.

 

se ho sbagliato qualcosa correggetemi pure,almeno cerchiamo di far un pò di chiarezza per i prossimi sfortunati che dovranno rivolgersi all'ottimo servizio clienti Microsoft!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ma scusate io è una settimana che provo a chiamare l'assistenza(800787614) e non riesco mai a parlare con

nessuno, mi dicono sempre che gli operatori sono occupati in altre telefonate! Ho provato a qualsiasi ora!!!

Voi come fate a chiamare cosi velocemente?

 

boh... continua a provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ma scusate io è una settimana che provo a chiamare l'assistenza(800787614) e non riesco mai a parlare con

nessuno, mi dicono sempre che gli operatori sono occupati in altre telefonate! Ho provato a qualsiasi ora!!!

Voi come fate a chiamare cosi velocemente?

 

ho provato epr 2gg consecutivi. infine ieri son rimasto in attesa una 20minuti e finalmente 1 addetto mi ha risposto.

Anceh se parte la voce di premere 1 e registrare un messaggio per esser ricontattati, tu rimani in attesa e aspetta.

Fatto ciò dopo un'ora son arrivate le 2 mail. una per la cartolina da apllicare al pacco e l'altra di ricevuta dell'invio.

 

Oggi ho portato personalemente il pacco alla Mail Boxes&etc. e mi hanno detto che arriverà in Germania venerdì... Come la prima volta del resto.

 

Spero stavolta sia l'ultima che ho i problemi con la console perchè mi sto cominciando ad innervosire! :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ma scusate io è una settimana che provo a chiamare l'assistenza(800787614) e non riesco mai a parlare con

nessuno, mi dicono sempre che gli operatori sono occupati in altre telefonate! Ho provato a qualsiasi ora!!!

Voi come fate a chiamare cosi velocemente?

 

Prova a chiamarli spesso. 8)

 

Non ti fidare del fatto che se lasci il numero ti richiamano: succede raramente. Telefona durante le varie fasce orarie della giornata. Purtroppo pure loro sono parecchio indaffarati: pensate che quando ho chiamato l'assistenza per la sostituzione ho parlato con un operatore che l'italiano lo parlava e lo capiva veramente poco! :ph34r:

 

E' stata una conversazione impegantiva.... :whew:

 

:ok: :ok: :ok:

Modificato da Carlito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora c'è scritto;

 

Stato:

In Transito

 

 

Inviato a: WEITERSTADT, DE

Numero di Ricerca: XXXXXXXXXXXXXXXXXX

Tipo di Servizio: STANDARD

Peso: 3,80 Kg

 

Dettaglio della spedizione:

Località Data Ora Locale Attività

FRANKFURT, DE 06/09/2006 23:18 ARRIVAL SCAN

NURNBERG, DE 06/09/2006 20:13 DEPARTURE SCAN

BOLOGNA, IT 06/09/2006 3:26 ORIGIN SCAN

PALERMO, IT 04/09/2006 17:30 ORIGIN SCAN

DE 01/09/2006 7:51 BILLING INFORMATION RECEIVED

 

 

 

 

Quando arriverà?

Modificato da Destruction91
Link al commento
Condividi su altri siti

Dettaglio della spedizione:

Località Data Ora Locale Attività

FRANKFURT, DE 06/09/2006 23:18 ARRIVAL SCAN

NURNBERG, DE 06/09/2006 20:13 DEPARTURE SCAN

BOLOGNA, IT 06/09/2006 3:26 ORIGIN SCAN

PALERMO, IT 04/09/2006 17:30 ORIGIN SCAN

DE 01/09/2006 7:51 BILLING INFORMATION RECEIVED

Quando arriverà?

 

scusa tu dove abiti??? :??:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A Palermo comunque ora risulta consegnato anche se le e-mail non sono arrivate:

 

Ecco guardate:

Stato:

Consegnato

 

Consegnato il: 07/09/2006 9:54

Firmato da: VOLL

Località: WARENNAN.

Consegnato in: DE

Numero di Ricerca: XXXXXXXXXXXXX

Tipo di Servizio: STANDARD

Peso: 3,80 Kg

 

Dettaglio della spedizione:

 

Località Data Ora Locale Attività

FRANKFURT, DE 07/09/2006 9:54 DELIVERY

07/09/2006 7:00 OUT FOR DELIVERY

07/09/2006 6:18 OUT FOR DELIVERY

FRANKFURT, DE 06/09/2006 23:18 ARRIVAL SCAN

NURNBERG, DE 06/09/2006 20:13 DEPARTURE SCAN

BOLOGNA, IT 06/09/2006 3:26 ORIGIN SCAN

PALERMO, IT 04/09/2006 17:30 ORIGIN SCAN

DE 01/09/2006 7:51 BILLING INFORMATION RECEIVED

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...