Vai al contenuto

Avete avuto problemi con la vostra 360?


Messaggi raccomandati

oggi per la prima volta mi sono visto spuntare i tre led rossi ma spenta e riaccesa il problema nn si è visto più

spero di nn doverla mandare all assistenza

 

gia visto in un altro topic la risposta

spero che era un calo di corrente :piange:

http://rarozero.altervista.org/Unieuro.jpg anche lui alla fine ha chiamato l'assistenza ed era ottimista come te! :rotfl:

TheX83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

morale se non li stai sempre a chiamare rischi che non succede una mazza!!

 

quindi a chi capita chiamate chiamate chiamate e rompetegli le scatole...

Attenzione però che si potrebbe ottenere l'effetto contrario. :teach:

 

Secondo me ha senso chiamare solo dopo un periodo di tempo ragionevole.

 

Ho un amico che lavora ad un call center e una volta mi raccontava che i tipi che chiamano troppo e magari scassano, capita che non li caghino proprio... :fischio: ... voglio dire, sono umani anche loro, quindi prima di tutto l'educazione. D'accordo che uno può essere già incavolato perché la console si è rotta, ma non è colpa loro, ribadisco il mio post di stamattina. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione però che si potrebbe ottenere l'effetto contrario. :teach:

 

Secondo me ha senso chiamare solo dopo un periodo di tempo ragionevole.

 

Ho un amico che lavora ad un call center e una volta mi raccontava che i tipi che chiamano troppo e magari scassano, capita che non li caghino proprio... :fischio: ... voglio dire, sono umani anche loro, quindi prima di tutto l'educazione. D'accordo che uno può essere già incavolato perché la console si è rotta, ma non è colpa loro, ribadisco il mio post di stamattina. :mrgreen:

 

hai ragione... però stavo nero.. ma mi son reso conto che il ragazzo di oggi si stavo scocciando perchè gli parlavo in fretta.. cmq speriamo bene se la son presa mò vediamo

 

ROMA,

IT 07/05/2007 19:12 ORIGIN SCAN

07/05/2007 14:57 PICKUP SCAN

 

cmq a me ha smesso di leggere solo il lettore.. quindi a meno che non mettano le mani da altre parti e cambino solo quello non dovrebbe tornare fallata... o almeno spero.. tutte ste console mandate in assistenza dopo che ci sono già state fanno rabbrividire anche se son casi lati visto che conosco più gente che l'ha mandata e gli è tornata ok.. almeno per ora..

"Wise men talk because they have something to say; fools, because they have to say something."

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione... però stavo nero.. ma mi son reso conto che il ragazzo di oggi si stavo scocciando perchè gli parlavo in fretta.. cmq speriamo bene se la son presa mò vediamo

 

ROMA,

IT 07/05/2007 19:12 ORIGIN SCAN

07/05/2007 14:57 PICKUP SCAN

 

cmq a me ha smesso di leggere solo il lettore.. quindi a meno che non mettano le mani da altre parti e cambino solo quello non dovrebbe tornare fallata... o almeno spero.. tutte ste console mandate in assistenza dopo che ci sono già state fanno rabbrividire anche se son casi lati visto che conosco più gente che l'ha mandata e gli è tornata ok.. almeno per ora..

 

 

bene, hai colto il problema.. Mandare in assistenza la console mi può stare anche bene, ma vedersela tornare e giocare sapendo che prima o poi quasi sicuramente il problema si ripeterà mi fa star male..

Non mi fa dormire sogni tranquilli... ogni volta che so che sta per uscire un gioco tanto atteso (è successo con guitar hero) prego sempre perchè non succeda niente alla console. Questo non è normale!! :crazy:

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Intanto grazie DJ! :ok:

 

Alla fine ho chiamato e via...

 

Ho telefonato Mercoledì 2 all'assistenza verso le 12.00

Prima una signorina mi ha praticamente costretto

a rimetter giù perchè non avevo la console con me...eppure

sapevo risondere a tutti i suoi quesiti proforma...bah!

Ma volevo smazzare subito la faccenda e sono andato a pigliare subito la console.

Richiamo e parlo con un tizio...più "alla mano" e competente.

Ricevo il mio numero di pratica e lascio il mio indirizzo, telefono ed email.

Preparo il pacco anonimo.

 

Giovedì 3 alle 16.35 UPS ritira il pacco, attaccano l'etichetta stampata da loro

e mi lasciano solo il numero di tracking...nessuna ricevuta. :??:

 

Sabato 5 il pacco è in Germania.

Nel frattanto via email mi è arrivato solo l'avviso di apertura pratica e nulla più.

 

Controllo oggi sul sito UPS...Lunedì 7 di mattina presto mi è stato rispedito

il pacco... :??: ...Così veloci?! :shock:

 

L'operatore mi aveva preventivato l'invio di una console rigenerata

dopo 15 giorni lavorativi... :ph34r:

 

Incrocio le dita.

Onestamente ad una console rigenerata "in pronta consegna" avrei

preferito attendere di più e riavere la mia riparata...visto che avere

una console nuova pare non esser un diritto...

Modificato da Zatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie DJ! :ok:

 

Alla fine ho chiamato e via...

 

Ho telefonato Mercoledì 2 all'assistenza verso le 12.00

Prima una signorina mi ha praticamente costretto

a rimetter giù perchè non avevo la console con me...eppure

sapevo risondere a tutti i suoi quesiti proforma...bah!

Ma volevo smazzare subito la faccenda e sono andato a pigliare subito la console.

Richiamo e parlo con un tizio...più "alla mano" e competente.

Ricevo il mio numero di pratica e lascio il mio indirizzo, telefono ed email.

Preparo il pacco anonimo.

 

Giovedì 3 alle 16.35 UPS ritira il pacco, attaccano l'etichetta stampata da loro

e mi lasciano solo il numero di tracking...nessuna ricevuta. :??:

 

Sabato 5 il pacco è in Germania.

Nel frattanto via email mi è arrivato solo l'avviso di apertura pratica e nulla più.

 

Controllo oggi sul sito UPS...Lunedì 7 di mattina presto mi è stato rispedito

il pacco... :??: ...Così veloci?! :shock:

 

L'operatore mi aveva preventivato l'invio di una console rigenerata

dopo 15 giorni lavorativi... :ph34r:

 

Incrocio le dita.

Onestamente ad una console rigenerata "in pronta consegna" avrei

preferito attendere di più e riavere la mia riparata...visto che avere

una console nuova pare non esser un diritto...

 

Nell'ultimo messaggio della pagina 108 ho inserito una tabella che mi faceva credere che la console mia console fosse ripartita... controlla se è ugluale alla tua... Se così fosse forse quello purtroppo dovrebbe essere il giorno di di arrivo!!! :teach:

Modificato da colmax

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultimo messaggio della pagina 108 ho inserito una tabella che mi faceva credere che la console mia console fosse ripartita... controlla se è ugluale alla tua... Se così fosse forse quello purtroppo dovrebbe essere il giorno di di arrivo!!! :teach:

 

Molto simile. Spero come sentito dire che applichino la procedura

di riparazione della console resa, aspetto pure 15 gg. lavorativi

ma in mancanza di una console nuova preferisco la mia (tenuta ottimamente)

rimessa in tiro e con ancora i miei personalissimi e fottutissimi germi. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto simile. Spero come sentito dire che applichino la procedura

di riparazione della console resa, aspetto pure 15 gg. lavorativi

ma in mancanza di una console nuova preferisco la mia (tenuta ottimamente)

rimessa in tiro e con ancora i miei personalissimi e fottutissimi germi. :mrgreen:

 

 

ti quoto, ho sentito però dire che ultimamente le rispediscono in fretta è questo credo significhi che ne rispediscono una rigenerata.

In quanto al tuo "tenuta ottimamente" credo che chiunque la tratti bene la propria console!!! certo, meglio la mia che quella di un'altro :teach:

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto simile. Spero come sentito dire che applichino la procedura

di riparazione della console resa, aspetto pure 15 gg. lavorativi

ma in mancanza di una console nuova preferisco la mia (tenuta ottimamente)

rimessa in tiro e con ancora i miei personalissimi e fottutissimi germi. :mrgreen:

Quando ti rispediscono la console ti arriva il tracking via e-mail! :ok:

TheX83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ti quoto, ho sentito però dire che ultimamente le rispediscono in fretta è questo credo significhi che ne rispediscono una rigenerata.

In quanto al tuo "tenuta ottimamente" credo che chiunque la tratti bene la propria console!!! certo, meglio la mia che quella di un'altro :teach:

 

"Chiunque" forse è troppo...

Io certo non la tengo su un altarino di devozione con ceri e fiori

ma semplicente non sono uno zoticone.

Poi infondo è un po' come il concetto di "normalità"...non esiste.

 

Quando ti rispediscono la console ti arriva il tracking via e-mail! :ok:

 

Infatti, da quanto ne sò spedizione nuova --> nuovo rif. tracking.

 

Intanto mi aspetto una email che mi dica "è arrivata, ha inizio

la seconda fase di riparazione (?)"...

 

Poi vada come vada, con il tempo che ci vorrà, l'importante

che ritorni definitivamente funzionante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllo oggi sul sito UPS...Lunedì 7 di mattina presto mi è stato rispedito

il pacco... :??: ...Così veloci?! :shock:

Si, anche a me è capitato, sono passate tre ore dall'email che mi informava che avevano ricevuto la console, a quella che mi diceva che l'avevano rispedita. :teach:

L'operatore mi aveva preventivato l'invio di una console rigenerata

dopo 15 giorni lavorativi... :ph34r:

L'operatore se ci pensi bene, vedrai che ti avrà detto: "entro 15gg lavorativi" (come ha detto a me) che non vuol dire: "dopo 15gg". :mrgreen: :mrgreen:

 

EDIT: Attenzione ragazzi al termine ricondizionato (che non è esattamente uguale al termine che vedo spesso usare: rigenerato, altrimenti penso che le ditte userebbero questo termine piuttosto che l'altro :D). Il "ricondizionamento" è un processo applicato ai dispositivi (ne sento parlare principalmente in riferimento a dispositivi elettronici) per far si che un pezzo usato risulti, dopo l'operazione, esattamente (ovviamente entro certi limiti di tolleranza) come uno nuovo.

 

La console ricondizionata che mi è arrivata in effetti non mostrava alcun difetto o particolarità che la facesse sembrare usata. Aveva anche l'adesivo sul tray del lettore.

Quindi quando vi consegnano una console non riparata, ma ricondizionata, non pensate che prendano una console usata da magazzino e ve la ridanno indietro così, come se ve la passasse un vostro amico. :D

 

RIEDIT: In rete ho trovato questo, sembrerebbe quindi che ricondizionare sia un filo "superiore" a rigenerare (qua si parla di cartucce laser però :S):

 

Avete capito bene, ricondizionare. Ha lo stesso significato di rigenerare o ricostruire, ma ecco un esempio chiarificatore: la ristrutturazione di una vecchia casa riutilizzando le caratteristiche costruttive di un tempo e persino i materiali originali.

Modificato da Kirirur
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche a me è capitato, sono passate tre ore dall'email che mi informava che avevano ricevuto la console, a quella che mi diceva che l'avevano rispedita. :teach:

 

L'operatore se ci pensi bene, vedrai che ti avrà detto: "entro 15gg lavorativi" (come ha detto a me) che non vuol dire: "dopo 15gg". :mrgreen: :mrgreen:

 

EDIT: Attenzione ragazzi al termine ricondizionato (che non è esattamente uguale al termine che vedo spesso usare: rigenerato, altrimenti penso che le ditte userebbero questo termine piuttosto che l'altro :D). Il "ricondizionamento" è un processo applicato ai dispositivi (ne sento parlare principalmente in riferimento a dispositivi elettronici) per far si che un pezzo usato risulti, dopo l'operazione, esattamente (ovviamente entro certi limiti di tolleranza) come uno nuovo.

 

La console ricondizionata che mi è arrivata in effetti non mostrava alcun difetto o particolarità che la facesse sembrare usata. Aveva anche l'adesivo sul tray del lettore.

Quindi quando vi consegnano una console non riparata, ma ricondizionata, non pensate che prendano una console usata da magazzino e ve la ridanno indietro così, come se ve la passasse un vostro amico. :D

 

Io però non ho ricevuto più alcuna email... :??:

 

Effettivamente l'operatore non mi ha detto "dopo" e nemmeno "entro"

ma "in 15 gg. lavorativi" :mrgreen:

 

Sia rigenerata, ricondizionata, ribattezzata, riesumata, ridecongelata,

rin tin tin... :shocked: ...basta che finalmente funzioni senza nemmeno incertezze.

Se poi si guasterà nuovamente...seguirò di nuovo la procedura di reso ed

una volta riavuta la vendo e prendo PS3. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia rigenerata, ricondizionata, ribattezzata, riesumata, ridecongelata,

rin tin tin... :shocked: ...basta che finalmente funzioni senza nemmeno incertezze.

Si in effetti... :whew:

 

Vi ricordate l'articolo apparso sul dissezionamento della Elite? :??: Che hanno notato come CPU e GPU fossero state incollate alla piastra madre? Beh ovviamente non è una reale soluzione al problema, ma spero l'abbiano adottato su tutte le console che stanno rimandando indietro. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io sono l'uniko caso al mondo forse???

 

ho la 360 dall'uscita la tengo accessa almeno 40 ore a settimana se non di più...

 

l'ho anche aperta per curiosità perdendo la garanzia

 

mi è capitato per lo meno più di 50 volte che se ne andata la corrente e mi ha fatto i 4 led rossi.

 

la tengo messa sotto la tv e prende poca aria (abito in provincia di Napoli e fa molto caldo) e mi è anche capitato di tirarmela dietro facendola muovere con i giochi dentro.

 

La Console funziona benissimo ora mi chiedo la mia console l'ha costruita San Gennaro o Microsoft :??: ???

 

 

www.hellsingclan.it per info: Tony@hellsingclan.it

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Console funziona benissimo ora mi chiedo la mia console l'ha costruita San Gennaro o Microsoft :??: ???

Peccato che hai scritto così, se no avrei semplicemente risposto: "La seconda che hai detto!" (cit. Quelo :mrgreen: ).

 

Scherzi a parte, probabilmente qualche console che non soffre ci sarà, anzi, probabilmente se tutti i possessori di console postassero in questo thread, probabilmente scopriremmo la reale percentuale di console guaste. :fischio: Ad esempio, prima che mi si rompesse mi sono tenuto alla larga da questo thread (forse ho fatto bene, per un po' son durato :mrgreen: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, penso che un mio amico abbia fatto il record.

è la 5a volta che manda la 360 in assistenza.

che dire, vergogna, vergogna e vergogna microsoft.

ormai la fama della 360 è segnata, in peggio ovviamente.

ci vuole più serietà e rispetto x chi spende 399 euro.

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, penso che un mio amico abbia fatto il record.

è la 5a volta che manda la 360 in assistenza.

che dire, vergogna, vergogna e vergogna microsoft.

ormai la fama della 360 è segnata, in peggio ovviamente.

ci vuole più serietà e rispetto x chi spende 399 euro.

 

 

effettivamente ormai "la nomina" la x360 se l'è fatta... Ormai la gente lo sa che comprando la x360 va incontro a rottura moolto probabile (non ditemi che non è così)...

Se dovessi comprare la console ad occhi chiusi ed andassi da qualsiasi commerciante a chiedere consiglio, sicuramente mi sentirei dire; "La x360 è ottima, ha tanti giochi, ma si frigge facilelmente e non è affidabile". :ph34r:

Qui rischia di perdere il vantaggio M$.

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema principale.. se invece della tua te ne spediscono un altra può essere un pro ed un contro.. un pro nel senso magari è più nuova della tua (come potrebbe essere più vecchia.. (il contro)) potrebbe essere stata usata meno della tua (e quindi non sono usciti fuori tutti i problemi) per esempio... a me roderebbe il culo se invece della mia che aveva solo un problema di lettore mi rispedissere una rigenerata magari risaldata dentro per via di problemi più gravi... e cmq sto a ripetere.. è un furto.

 

se tu compri una macchina nuova ed hai un incidente e cambiano anche solo poche parti ti si svaluta in una maniera incredibile e poi si inizieranno a presentare nel breve futuro sempre più problemi..

 

quando una console mostra dei problemi dovuti ai difetti di fabbricazione o del materiale usato o di come è stata montata.. sono problemi loro.. io non sto come consumatore lì a guardargliela assemblare ecc.. però sò che io ho pagato 399 euro per una console nuova. e non vedo perchè se mi è capitata nel mucchio quella fallata me la devo tenere rigenerata o ricondizionata o di un altro.. io la voglio nuova! se tu vai alla feder consumatori vedi cosa ti dicono.. se ti ci inpunti te la devono mandare per forza.. se vogliono vendere in italia qui non è l'america che dai 90gg di garanzia.. qui le leggi per i consumatori per la loro tutela ci sono e sono tante e se lo desideri veramente li affossi con talmente tante carte burocratiche che te la rimandano nuova per disperazione.. detto ciò io confermo la mia posizione e cioè se mi torna di nuova con qualche problema io li contatto direttamente per vie legali. poi sbaglierò magari avrò troppa fiducia nell'istituzione.. però se ci pensate bene è giusto.

è giusto per chi l'ha comprata con i risparmi del lavoretto estivo.. è giusto per chi si è fatto il mazzo in un bar, a fare il cameriere o qualsiasi altro lavoro.. come è giusto anche per l'adolescente che ha risparmiato tutte le paghette per investire quei 399 euro.. poi se loro cioè la microsoft pensa che il proprio consumatore vada trattato in questo modo.. vuol dire solo che non ha rispetto verso noi che abbiamo optato la 360 invece che altre console.

 

effettivamente ormai "la nomina" la x360 se l'è fatta... Ormai la gente lo sa che comprando la x360 va incontro a rottura moolto probabile (non ditemi che non è così)...

Se dovessi comprare la console ad occhi chiusi ed andassi da qualsiasi commerciante a chiedere consiglio, sicuramente mi sentirei dire; "La x360 è ottima, ha tanti giochi, ma si frigge facilelmente e non è affidabile". :ph34r:

Qui rischia di perdere il vantaggio M$.

 

molti non lo sanno... lo sappiamo noi che ci capita e quelli che frequentano il forum.. ma se succede ad un tuo amico e tu non sai nulla della 360 e nemmeno lui.. pensate solo che siete stati sfigati e poi nel momento che ti ritorna funzionante.. sei anche contento perchè pensi di essere stato trattato bene.. cosa vera visto che per molte altre cose in garanzia li devi ricoprire di carte burocratiche prima di far valere i tuoi diritti.. ma quando lo fai te la ridanno nuova... a me è capitato con una yashica (macchinetta fotografica digitale) in garanzia rispedita NUOVA.. e per una helwett packard (una stampante) rispedita NUOVA.. l'unica rottura è che per far valere la garanzia è passato il triplo del tempo che ci mette la microsoft ed hanno voluto il triplo del carteggio..

"Wise men talk because they have something to say; fools, because they have to say something."

Link al commento
Condividi su altri siti

pure su quello non ti pensare.. sicuramente avranno un contratto con l'ups.. anche quello al risparmio.. che quindi non garantisce un trasporto sicuro..

 

 

quindi questo significa che il pacco di ritorno non è molto sicuro, io l'ho spedita con l'imballo a prova di caduta dal 3° piano di un edificio... loro forse lo mettono in una scatola di console come per le nuove???

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...