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si ha xbox.Ce l'hanno tutti tranne me,te e xste che ha tutte e due che io sappia

 

Ah :whew:

Shivering Isles ha un mega buggone: dopo 75-100 ore di gioko degli oggetti tuoi improtanti, anche di alcune quest iniziano a scomparire, alcuni mercanti ti inseguono e problemi del genere... su un forum però ho letto solo i problemi relativi a Xbox e Pc, su ps3 n nci sono... su pc è uscita una patch che risolve i problemi, su Xbox ancora no... anzi, addirittura c'è una tabella per vedere quante ore di vita rimangono al tuo personaggio: appena appaiono questi problemi ti rimanogono poche ore, poi il tuo salvataggio si danneggia e diventerà... inutilizzabile... :cry:

 

W PS3!!! :D

Modificato da Kingame
It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
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Certo Wps3!!!!!!!!!!!Comunque di questa cosa non ne avevo sentito ma parlare fammi capire il mondo ti si rivolta contro e si cancellano tutte le quest????Non credo sia vero qua ci sono molti che hanno finito shivering

Modificato da TheDon
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Certo Wps3!!!!!!!!!!!Comunque di questa cosa non ne avevo sentito ma parlare fammi capire il mondo ti si rivolta contro e si cancellano tutte le quest????

 

No... praticamente tutti gli oggetti che lasci nelle case, qualsiasi esse siano, cominciano a scomparire, e solo i mercanti ti isneguono come se fossi un ladro... su ps3 nn succede perché solo appena installi shivering isles succedono queste cose, ma su s3 sta già nel disco e nn ci sono problemi u.u

 

Ecco informazioni da diversi sit

 

Dopo qualche giorno dal rilascio ufficiale, molti videogiocatori hanno notato la presenza di un fastidioso bug in Shivering Isles, la neonata espansione di The Elder Scrolls IV: Oblivion. Questo bug, presente sia nella versione PC che in quella Xbox 360 fa sparire qualsiasi oggetto abbiate poggiato sul terreno dopo aver superato le cento ore di gioco.

Se provate a lasciare a terra un oggetto, salvate, chiudete il gioco e ricaricate il salvataggio, non dovreste più trovare l'oggetto in questione.

A breve dovrebbe uscire una patch di aggiornamento per questo piccolo bug, che sembra farsi vivo più di rado nella versione per Xbox 360.

 

e un altro:

Un bug piuttosto serio sembra essere presente nella nuova espansione di Oblivion, che renderebbe il titolo di Bethesda ingiocabile dopo una cinquantina di ore di gioco dall'installazione di Shivering Isles. Il problema è causato da una serie di script per la gestione di alcuni nuovi personaggi non giocanti, che utilizzano una serie di ID numbers allocati a nuovi oggetti per ogni frame. Questo causa la saturazione dello spazio interno dedicato a questi numeri in maniera assai più rapida di quanto previsto, causando la sparizione dal mondo di gioco di tali oggetti e di fatto inficiando in maniera piuttosto seria la giocabilità del titolo. A seconda del vostro framerate questo accadrà dopo un certo numero di ore piuttosto che un altro, avvantaggiando gli utenti Xbox 360 (che girano a 30fps) rispetto a quelli PC, dipendentemente dalla configurazione dei secondi. I primi vedranno il gioco incontrare tali problematiche intorno alle 80-150 ore di gioco, mentre gli utenti PC con un framerate più elevato rischiano di avere tempi molto più ridotti di margine. Il titolo originale dovrebbe andare fuori spazio per gli ID intorno alle 1000 ore di gioco, anche se di questo non si ha conferma. Una conferma, invece, della veridicità del problema, viene da Bethesda stessa, che afferma di essere a conoscenza della questione e di essere al lavoro per risolverlo. Tuttavia gli utenti che vogliano installare l'espansione farebbero meglio a fare back up dei propri save game, prima di procedere. Eventualmente, sarebbe da considerare una sospensione del gioco fino a quando non ci dovessere essere soluzione al problema. Maggiori informazioni sono reperibili fra le pagine del forum ufficiale di Bethesda

 

e un altro:

C'è un Bug Irreparabile nell'espansione di Oblivion,Shivering Isles.

Si verifica dopo 150 ore di gioco e fa sparire improvvisamente gli oggetti.

 

Sintomi

 

I sintomi riportati più frequentemente riguardo questo bug è che gli oggetti scompaiono dal gioco. Oggetti appena creati ( oggetti incantati, premi di quest, nuovi incantesimi, eccetera ) ed oggetti lasciati cadere a terra inizialmente compariranno e si comporteranno normalmente. Ma dopo aver riavviato Oblivion ed aver caricato il salvataggio, gli oggetti saranno scomparsi. Una volta che il bug comincia a lavorare, tutti i nuovi oggetti creati da quel punto in poi nel gioco scompariranno una volta ricaricato il gioco.

 

Una serie di strani eventi sono stati attribuiti a questo bug. Comportamenti strani dei mercanti della Città Imperiale e di altri PNG sono comuni ( ad esempio, mercanti che vi seguono nei negozi come se foste dei ladri; Dumag gro-Bonk e Cutter che non riparano gli oggetti perché ti dicono di “tornare in un momento migliore” ) . Strane statistiche possono apparire nella relativa pagina ( ad esempio, sotto la statistica “Cavalli posseduti” potrebbe esserci scritto che voi avete milioni di cavalli ) . Se il giocatore ha dei compagni PNG che lo seguono nel mondo usando il fast travel, questi potrebbero venire duplicati. Può essere osservato quando due o più modelli dei corpi si vedono sul PNG.

 

Problemi molto più seri possono comparire se il bug avanza. Il bug sovrascrive la memoria usata per racchiudere diverse informazioni di gioco. Cosa venga soprascritto esattamente e cosa succeda di conseguenza cambia da giocatore a giocatore, e potrebbe non essere evidente subito. Nei casi peggiori, i salvataggi vengono corrotti al punto da non poter essere più caricati. Oppure tutte le informazioni del personaggio vengono cancellate, cosicché il personaggio torna all’inizio come un imperiale maschio di livello uno senza quasi nessuna abilità.

 

 

 

 

 

 

Alla base di questo bug c’è uno “spazio” interno di numeri identificativi per gli oggetti creati nel gioco ( ad esempio: una freccia lanciata, una nuova creatura, eccetera ) che viene esaurito. Una volta che lo spazio viene esaurito, i nuovi oggetti sono memorizzati in uno spazio di riserva per altre informazioni del gioco. Il risultato visibile è che i nuovi oggetti non vengono copiati nel vostro file di salvataggio la volta successiva che salvate ( e quindi spariscono quando caricate il gioco ) . Il risultato meno visibile è che altre informazioni del gioco vengono corrotte quando le informazioni dell’oggetto vengono memorizzate nell’area sbagliata, portando a molte conseguenze inaspettate.

 

Il problema di base dell’avere solo una parte limitata di spazio di archiviazione interno per i nuovi oggetti è un bug che è stato presente in Oblivion sin dal rilascio. Comunque, prima del rilascio di Shivering Isles ci sarebbero volute più di 1000 ore di gioco con un singolo personaggio per finire questo spazio, e quindi era improbabile che colpisse molti giocatori.

 

Con Shivering Isles, sei dei nuovi PNG hanno associati degli script che consumano ID ad un ritmo estremamente veloce. Molti ID vengono usati per ogni fotogramma di gioco ( quindi più FPS significano che il bug arriva prima ) . La patch amatoriale funziona modificando gli script dei PNG cosicché non usino più gli ID così velocemente.

 

Comunque, si sa che alcune mod amatoriali hanno introdotto script simili, che usano ad alta velocità gli ID ( comunque non così rapidamente come gli script di Shivering Isles ) . Quindi, problemi riportati in passato con certe mod amatoriali hanno la stessa causa.

 

Sebbene questi script hanno rivelato che c’è un problema, in realtà questo risiede in come il gioco accumula gli ID. Il gioco dovrebbe riciclare ID non più utilizzati, ed in questo caso lo spazio disponibile è più che sufficiente per qualsiasi tempo di gioco, non importa quanto velocemente gli script scelgano di usare gli ID. La patch beta che è stata rilasciata dalla Bethesda ripara il problema facendo in modo che il sistema di riciclaggio funzioni come si intendeva originariamente.

 

PC

 

Il bug è stato osservato e confermato su PC. Una patch beta ufficiale della Bethesda è disponibile, come una patch non ufficiale. Un programma per riparare è anche disponibile, ma dovrebbe essere usato con attenzione.

 

Avviso ( PC )

 

Se avete Shivering Isles installato sul vostro PC, e non avete mai installato l’ultima patch versione 1.2.0214, dovreste scaricare ed installare la beta patch prima di continuare a giocare.

 

Comunque, se avete installato in precedenza la patch 1.2.0214 ( in tal caso il numero della versione nella schermata di caricamento sarà 1.2.0214 invece di 1.2.0201 ) , potrete installare la patch solamente dopo aver installato e disinstallato Oblivion. Il modo più sicuro, ma che consuma più tempo, sarebbe disinstallare e reinstallare il gioco. Oppure, potete usare i metodi di riparazione non ufficiali finché la Bethesda non rilascia una patch ufficiale ( che per essere compatibile con la versione Xbox 360 dovrà funzionare senza dover reinstallare il gioco ) . Se preferite non usare la patch beta, allora dovreste:

 

• Scaricare ed installare immediatamente la patch amatoriale. E’ stata ben testata e è stato verificato che impedisce al problema di peggiorare.

 

Se volete sapere se siete stati colpiti dal bug o se ci siete prossimi, guardate la sezione Diagnosi più sotto.

 

Se avete già il bug, la patch beta risolverà il problema, senza richiedere cambiamenti nei savegame. La patch sarebbe più sicura usando anche i metodi di riparazione disponibili.

 

Beta Patch

 

Bethesda ha rilasciato una beta patch, disponibile per il download. Questa patch è disponibile solo per PC ( le patch beta non vengono rilasciate su Xbox Live ) . Come spiegato nella pagina della Patch, installare questa patch richiede prima disinstallare e reinstallare Oblivion.

 

Test sulla patch indicano che ripara alla radice il bug, modificando l’eseguibile del gioco. Gli ID utilizzati per memorizzare gli oggetti temporanei ora sono riciclati di continuo. Invece di finire lo spazio se 17 milioni di oggetti sono stati creati in totale, il gioco finirà spazio solamente se ci sono 17 milioni di oggetti temporanei sono al momento in esistenza, che non dovrebbe mai accadere. Questo significa che:

 

• Non c’è più un limite al tempo che potete trascorrere giocando nel gioco ( almeno non a causa di questo bug ) .

• Anche se avete giocato più di 150 ore a Shivering Isles, una volta installata la patch potete continuare a giocare senza preoccuparvi del fatto che potreste finire lo spazio.

• Se il vostro gioco è già stato colpito dal bug, questa patch riparerà tutti i vostri salvataggi senza aver bisogno di utilizzare gli strumenti di riparazione. Non avrete più problemi con la scomparsa degli oggetti. Comunque, qualsiasi oggetto scomparso in precedenza non può essere recuperato.

• Altri simili problemi che sembrano comparre usando alcune mod non ufficiali sono stati riparati.

 

Lo script che aggravava questo problema non è stato modificato nella patch. Comunque, con questa patch lo script non causerà altri problemi.

 

Nota: ci sono stati molti rapporti di salvataggi completamente cancellati dopo aver installato la patch beta. Tutte le qeust, le locazioni della mappa e gli oggetti vengono cancellati, tutte le statistiche riportate a come erano inizialmente, e persino il nome del personaggio cambiato nel “Bendu Olo” di base. Questa patch è solo una beta, il che significa che non è stata completamente testata e questi errori sfuggiti al controllo possono avvenire nel vostro gioco con questa patch installata.

 

Patch amatoriale

 

Una patch amatoriale creata da Dateranoth è stata rilasciata, e corregge il problema modificando gli script dei PNG problematici. Questa patch non è necessaria se avete installato la beta patch. Comunque, se preferite non reinstallare tutto, questa patch può essere usata come una misura di precauzione momentanea finché la Bethesda non rilascia una patch ufficiale non beta. Poiché funziona in modo differente dalla beta patch, non ci saranno conflitti fra la patch amatoriale e la beta patch se per qualche ragione volete installarle entrambe.

 

Questa patch potete trovarla:

 

• RPG Italia

• Tes Source

• Rapidshare

• The Elder Scrolls.info

• Files-upload

• World of ElderScrolls.de

 

CE NE SARANNO UN'INFINITà DI SITI, PER ORA BASTA... ;)

Modificato da Kingame
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mi spieghi che vuol dire u.u??

 

Comunque per chi nn crede ho editato il mess di sopra ù.ù

Modificato da Kingame
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a me co la goty non ci sono questi problemi...

 

Goty per Xbox? Arrivano dopo aver iniziato le Shivering Isles... all'incirca dopo 100-150 ore... ç_ç

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si esiste per xbox pure *.*

 

e anche per pc

 

Lo so, ma nn sapevo se era per pc -.-" Per X Box arriva più tardi il problema che per pc u.u

Modificato da Kingame
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si per xbox ci mette di più quindi se esiste pure per ps3 arriverà dopo le 500 ore /|_._|\

 

Nn credo che esista, nn l'ho letto da nessuna parte... ù.ù

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no tanto ti ho detto a confronto di potenza se xbox fa dopo 150 ore su ps3 almeno dopo 500

 

Sì, ma XBox dopo aver installato SI, ps3 ce l'ha già dall'inizio... percui in totale ad Oblivion con ps3 ci puoi gicoare solo 500, mentre pc e Xbox 500 normale più le espansioni 750...

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