Vai al contenuto

Enchanted arms

Messaggi raccomandati

Meno male! Ci saranno i dialoghi in giapponese (lo so, mi accontento di poco :whew: ) e ovviamente i sottotitoli in inglese. Io ci giocherò così. :ok: :ok: :ok:

8) 8) 8)

Io rimango dell'idea che è uno scandalo, devono proprio crederci parecchio in stò gioco MAH :acc:( oppure vogliono farci imparare forzatamente l'inglese :P )

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 706
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

8) 8) 8)

Io rimango dell'idea che è uno scandalo, devono proprio crederci parecchio in stò gioco MAH :acc:( oppure vogliono farci imparare forzatamente l'inglese :P )

Si lo capisco benissimo amico mio. :rolleyes:

Capisco che al giorno d'oggi è semplicemente ridicolo vendere un prodotto di massa come un videogame in un paese senza che la produzione prenda minimamente in considerazione l'idea di renderlo "comprensibile" privilegiando solo coloro che conoscono la lingua inglese. :whew:

Probabilmente possiamo imputare questa "scelta" (anche se non è una valida giustificazione) al fatto che sottotitolarlo completamente -leggasi: tradurre ed adattare migliaia di righe di testo di un rpg- avrebbe fatto slittare la data di uscita a chissà quale mese del 2007 (vedi quel che è successo a Final Fantasy 12 :acc: ) e proprio per questa ragione avrebbe avuto un'utenza decisamente bassa calcolando la masnada di titoloni molto più interessanti in uscita dalla fine di quest'anno in poi. :ph34r:

Del resto se ci riflettiamo questa è una "manovra" che forse tende a ripetersi fin troppo spesso nonostante la tanto decantata "next gen" , specie su dei titoli molto ben fatti in cui la mancata localizzazione (almeno in sottotitoli) è solo una grave mancanza (uno tra tutti: il bistrattato Chrome Hounds). :x

Comunque tornando in tema di [eM]: la sua sorte se ci pensiamo è stata incerta fin dalla sua prima apparizione, quando molti (lo confesso: me compreso :oops: ) avrebbero scommesso che non sarebbe mai neppure arrivato in Europa. :fischio:

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avevo perso le speranze che venisse distribuito anche da noi,mi ero quasi rassegnato...la gioia di sapere che uscirà anche da noi colma un po' la delusione per la mancata localizzazione,per lo meno per me funziona così...

per il resto ha ragione :bow: chenpho :bow: ,gli Rpg sono titoli di spessore narrativo superiore rispetto ad altri generi quindi finirlo in una lingua che non sia la propria fa perdere un po' di spessore stesso al titolo ed è un vero peccato...

:ok:

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi finirlo in una lingua che non sia la propria fa perdere un po' di spessore

stesso al titolo ed è un vero peccato...

io non lo comprerò e vista la mancata localizzazione penso molti faranno a meno

di acquistarlo a prezzo pieno..

Alla fine non farà il botto di vendite questo titolo da noi e

qualche responsabile europeo ubisoft saprà molto bene il perchè..

posso anche sbagliarmi, non si sà mai.. magari venderà bene lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che a me fa innervosire è che i giochi non costano 10 euro si parla sempre di botte da 50 60 euro... Insomma non te li regalano mica...

Se oltre a spendere queste cifre mi devo anche far venire il fegato grosso per tradurre tutto

insomma non è il massimo.

Tradurre i dialoghi richiede tempo? Bhè basta avere il listato di tutte le frasi e tradurle durante l'ultima fase di ottimizzazione del codice...

Non credo che 2 3 persone ci mettono più di un mesetto a tradurre tutto.

Insomma i giochi li paghiamo e pure tanto e il servizio offertoci tra ritardi assurdi (vedi NBA2K6) o giochi non localizzati non è il massimo.

Confidavo molto in questo titolo ma a questo punto non so se lo comprerò...

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto penso proprio che la versione EU non differisca affatto dalla versione USA... :rolleyes:

Meno male! Ci saranno i dialoghi in giapponese (lo so, mi accontento di poco :whew: ) e ovviamente i sottotitoli in inglese. Io ci giocherò così. :ok: :ok: :ok:

Non ho voglia di leggermi tutti i post! Davvero lo lasciano in Giapponese? Wow!!!

GIapponese con sottotitoli in inglese o italiano per me è il massimo! (in italiano e meglio però!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Guarda ti dico solo che XMU questo mese ha dato 8.8 a Prey...non so fino a che punto siano inappellabili i pareri di XMU...

Per il resto ho visto qualche rece americana di E.Arms ed erano circa di un paio di punti inferiori a quelle degli utenti...un quasi 7 della stampa (media 6,7) contro un quasi 9 degli utenti (media 8,6)...

Personalmente è un buon riferimento visto che mi sono sempre trovato meglio con i voti degli utenti in quanto più recensioni fanno una media più realistica della singola recensione del giornalista...(ma anche più giornalisti sono numericamente inferiori al numero di utenti)

Anche Sudeki prese 6,5 dalla stampa e 8,5 dagli utenti...risultato,l'ho finito 5 volte sempre con piacere...

Ovviamente è qualcosa di personale...tanto lo prendo di sicuro questo EA...

Modificato da Angel_of_darkness
Link al commento
Condividi su altri siti

mah....più che la mancata localizzazione a me spaventano i commenti di xmu :ph34r:

xmu non fa testo. voti strabilianti ai giochi attesi, voti medio bassi a tutti gli altri titoli.

la compero ancora giusto per avere una rivista in bagno :D

peri voti consiglio gamerankings.com che mette una media dei voti raccolti dai giochi sui vari siti che fanno recensioni online.

al momento enchandet arms ha una media del 70%, ma la meta' dei siti presi in esame non ha ancora dato un voto, sono fermi alle preview.

mancano gamespot, ign, 1up e gamespy... i principali praticamente.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è capitato di vedere un filmato scaricato qualche giorno fa e l' audio ed il testo erano in inglese, non ricordando comunque da dove l' ho scaricato (forse Game Trailers) non posso dire se era riferito alla versione americana o europea.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è capitato di vedere un filmato scaricato qualche giorno fa e l' audio ed il testo erano in inglese, non ricordando comunque da dove l' ho scaricato (forse Game Trailers) non posso dire se era riferito alla versione americana o europea.

Si, lo so. Da quello che ho capito l'audio giapponese o inglese è settabile a piacimento. :mrgreen:

Per lo meno sulla versione USA. Speriamo lo sia anche sulla versione EU... almeno questo! :whew:

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti dico solo che XMU questo mese ha dato 8.8 a Prey...non so fino a che punto siano inappellabili i pareri di XMU...

si come ign e giochi x il mio computer....tralasciando il fatto che io mi trovo d'accordo con quella recensione :fischio: ....

quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose, prima rimaniamo in topic, seconda tenete conto che le recensioni sono scritte da persone che hanno i propri gusti, per quanto imparziali sono sempre condizionati da questi. Ora basta OT

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono appena tornato dalle vacanze quindi saluto tutti... :cincin: :cincin: :cincin:

MA è ufficiale che è in inglese????

sono disperato...a me piacciono da inpazzire i J-rpg ma con l'ING NON VADO A BRACIETTO....cm faccio...

quanto dovro aspettare per il prossimo??? :piange: :piange: :piange: :piange:

Modificato da pezzi
Link al commento
Condividi su altri siti

esce domani in Italia se non sbaglio......speriamo che sia bello e LUNGO

Si,dice bene M. Chief,qui da noi esce tra il 7 e l'8 settembre...

A essere lungo direi di si visto che si parla di più di 50 ore e la possibilità di sbloccare fino a 75 creature (summon) dando ampie possibilità di rigiocarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...