Vai al contenuto

Enchanted arms


Messaggi raccomandati

quasi quasi, mi state facendo venire la voglia di prenderlo! FFVII è stato l'unico gioco della play 1 che mi piaceva ( irripetibile, x me il re dei GDR fantasy) e se dite che è simile ci faccio un pensierino, anche se dovrei rinunciare a Dead Rising, voi che dite?

 

Se vuoi ti dico come la penso io. 8)

 

Partiamo dal presupposto che per me Final Fantasy :bow: è una saga di qualità senza precedenti.

 

Ho comprato questo gioco semplicemente come antipasto, in attesa degli abbondanti primi e dei secondi in arrivo a Novembre. :mrgreen:

 

Per quanto simile a Final Fantasy questo gioco NON E' Final Fantasy. E' stato costruito prendendo degli spunti fin troppo vincenti proprio da FF8 (tra l'altro, ci avete fatto caso che la Regina dei Ghiacci è pressochè identica alla Strega Edea? :??: ).

 

Come ho scritto in un post precedente, ho comprato questo titolo senza troppe pretese e tutto sommato finora si è dimostrato piacevole, colorato divertente, ecc. Ma se l'avessi comprato aspettandomi risultati "alla Square Enix" (in fatto di trama, caratterizzazione dei personaggi, originalità) sarei rimasto piuttosto deluso. :whew:

 

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 706
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se vuoi ti dico come la penso io. 8)

 

Partiamo dal presupposto che per me Final Fantasy :bow: è una saga di qualità senza precedenti.

 

Ho comprato questo gioco semplicemente come antipasto, in attesa degli abbondanti primi e dei secondi in arrivo a Novembre. :mrgreen:

 

Per quanto simile a Final Fantasy questo gioco NON E' Final Fantasy. E' stato costruito prendendo degli spunti fin troppo vincenti proprio da FF8 (tra l'altro, ci avete fatto caso che la Regina dei Ghiacci è pressochè identica alla Strega Edea? :??: ).

 

Come ho scritto in un post precedente, ho comprato questo titolo senza troppe pretese e tutto sommato finora si è dimostrato piacevole, colorato divertente, ecc. Ma se l'avessi comprato aspettandomi risultati "alla Square Enix" (in fatto di trama, caratterizzazione dei personaggi, originalità) sarei rimasto piuttosto deluso. :whew:

:ok: :ok: :ok:

lo capisco che nn è un capolavoro come FFVII, allora che faccio? spenderei meglio i soldi prendendo Dead Rising?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato al punto dove devo tornare a Yokohama city ma il ponte è saltato...

Che devo fare mo?non l'ho capito...

 

E poi un altra cosa...

Può capitare che durante il percorso non si trovi un heal point...

Quindi la vitalità dei pg scende a 0....con quale oggetto posso ripristinare la loro vitalità?

Ho trovato oggetti che curano i punti vita, i punti per lanciare attacchi...ma non quelli per i VP...

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

lo capisco che nn è un capolavoro come FFVII, allora che faccio? spenderei meglio i soldi prendendo Dead Rising?

 

Molto dipende anche da quale genere sei attirato di più...io ho preferito comprare questo a Dead Rising perchè sono più o meno 5 anni che aspetto un jrpg sulla X,avendo giocato sempre ad rpg occidentali (KOTOR,Jade Empire,Fable,Sudeki ecc...)...è un genere che mi piace tantissimo e purtroppo non ho mai potuto soddisfare appieno la mia voglia di rpg,non avendo a disposizione anche rpg orientali...

 

Ti ripeto,DR è veramente un bel titolo e forse prenderò pure quello più in là,ma nessuno può consigliarti molto su qualcosa che dipende molto dai gusti personali...

 

Riprendendo il buon Carlito,anch'io l'ho preso in previsione dei pezzi grossi Mistwalker (e non solo) in uscita,senza attribuirgli troppe pretese anche se mi sento di dire,e chi ce l'ha me lo può confermare,che è davvero un buon titolo,un po' ingiustamente bistrattato dalla critica...

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

i dialoghi sono tpo FFVIII, cioè a finestra? sono veloci o bisogna skipparli?

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

linearissimo quasi su binari senbra ridge racer non si puo andare fuori del percorso stabilito non e tipo final fantasy la nella mappa vai dove vuoi qua ti giudano di brutto..... no buono ...... ma bello graficamente lo stile mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, la trama è piuttosto scontata. :rolleyes:

 

A mio parere non eccelle in nessun comparto, tranne in quello grafico dove a tratti è addirittura impressionante! :ph34r: I personaggi sono tutti gradevoli: l'unico che non digerisco è proprio il protagonista, un perfetto idiota. :x

 

Giocando a questo titolo da un pò (ormai sono a quota 10 ore) mi sembra quasi sia diretto ad un pubblico che non ha nessuna dimestichezza con il genere JRPG. Ad esempio: che senso ha spiegare con 5 minuti di dialoghi come si apre una cassa o come si sale una scala?!? Cavolo, ci sono solo 2 pulsanti da premere in tutto il gioco! :acc:

 

Comunque se non altro giocarci è divertente. A volte rimando per 4 ore di fila senza neppure accorgermene! :mrgreen:

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

linearissimo quasi su binari senbra ridge racer non si puo andare fuori del percorso stabilito non e tipo final fantasy la nella mappa vai dove vuoi qua ti giudano di brutto..... no buono ...... ma bello graficamente lo stile mi piace

 

ma il fatto che sia cosi lineare non abbatte un po il problema lingua?? :??: :??:

 

da quanto ho capito e difficile sbagliare.... :acc: :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il fatto che sia cosi lineare non abbatte un po il problema lingua?? :??: :??:

 

da quanto ho capito e difficile sbagliare.... :acc: :acc:

 

Ti posso assicurare che il "problema lingua" non sussiste. La profondità dei dialoghi è da scuola elementare. Ora capisco la frecciatina avvelenata sull'anteprima di XMU a tal proposito.... :rolleyes:

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è come me l'aspettavo...mi sto divertendo con questo titolo,anche se sto quasi all'inizio si può dire,ho 5 ore di gioco e sto nelle prime locazioni perchè sto combattendo molto per potenziare i personaggi e sintetizzare (e potenziare) qualche golem...ne ho già parecchi grazie a questo e inoltre i miei pg già stanno ad un certo livello in proporzione ai nemici che incontro in questa fase...

 

Bello davvero,è un ottimo "ponte" per i futuri jrpg che usciranno sulla 360...

L'inglese non è un problema e l'impostazione è molto classica,quindi non c'è da spaventarsi per la lingua...

 

In effetti è lineare,abituato ad Oblivion poi che è l'opposto in questo senso,ma non è un grosso difetto,si lascia giocare bene e poi i jrpg classici non sono certo famosi per la libertà d'azione...

 

Cmq consigliato agli appassionati del genere,buona grafica (alcune mosse e locazioni sono spettacolari) e buona longevità...la giocabilità è un po' soggettiva,l'impostazione classica non piace a tutti...

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è come me l'aspettavo...mi sto divertendo con questo titolo,anche se sto quasi all'inizio si può dire,ho 5 ore di gioco e sto nelle prime locazioni perchè sto combattendo molto per potenziare i personaggi e sintetizzare (e potenziare) qualche golem...ne ho già parecchi grazie a questo e inoltre i miei pg già stanno ad un certo livello in proporzione ai nemici che incontro in questa fase...

 

Bello davvero,è un ottimo "ponte" per i futuri jrpg che usciranno sulla 360...

L'inglese non è un problema e l'impostazione è molto classica,quindi non c'è da spaventarsi per la lingua...

 

In effetti è lineare,abituato ad Oblivion poi che è l'opposto in questo senso,ma non è un grosso difetto,si lascia giocare bene e poi i jrpg classici non sono certo famosi per la libertà d'azione...

Cmq consigliato agli appassionati del genere,buona grafica (alcune mosse e locazioni sono spettacolari) e buona longevità...la giocabilità è un po' soggettiva,l'impostazione classica non piace a tutti...

 

Perfetto dp il prob lingua che ormai non mi fa paura sara mia a giorni.-....

 

infatti il punto forte dei j-rpg non e certo la liberta d'azione... :ok: :ok: :ok: ( l'unico titolo che a provato ha introdurla e ff x2...che mi a fatto pena :rotfl: :rotfl: )

Link al commento
Condividi su altri siti

( l'unico titolo che a provato ha introdurla e ff x2...che mi a fatto pena :rotfl: :rotfl: )

 

Già, concordo pienamente. Final Fantasy X-2 è una mera operazione commerciale senza precedenti: probabilmente il peggior capitolo della serie! :x :acc: :fischio:

 

Comunque se volessimo fare un paragone diretto con gli ultimi 4 o 5 capitoli di FF, in quanto a libertà di azione Enchanted Arms è quasi del tutto lineare: ad esempio non ho neppure mai visto una mappa dei territori in cui spostarsi. Praticamente tutti gli spostamenti dei personaggi sono strettamente vincolati alla trama. E finora lo sono stati anche gli incontri/scontri con i vari Golem che si possono sintetizzare (speriamo ci siano veramente delle "creature nascoste"... :rolleyes: ).

 

Tuttavia credo che questi "binari" siano destinati a diventare meno "inflessibili" con l'avanzare della trama. 8) A questo proposito mi conforta aver trovato ad un certo punto del gioco un passaggio segreto dove ho incontrato dei mostri molto potenti che mi hanno stroncato in un colpo solo! Questo dimostra che dovrò entrarci più avanti, quando potrò affrontarli ad armi pari (ho paura che ci vorrà tanto, per ora non ho un team molto potente... :oops: )

 

 

 

Concludo rivolgendo una domanda a tutti coloro che ci stanno giocando da un pò...

 

Ogni personaggio ha una sola Skill EX o ne può ottenere più di una? E' un dubbio atroce, Spero che qualcuno mi possa rispondere. Grazie! :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

è un GDR se skippi i dialoghi è inutile che lo prendi nn capiresti la storia. A questo punto comprati N3 ke parlano poco e mazzuoli tanto.

 

non hai capito, era per sapere se si ha tempo di leggere o se i dialoghi scorrono automaticamente.

(per chi non è un fulmine con l'inglese)

:crazy:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono in un punto che devo trovare 4 biglietti per un golem...uno me lo dà il pizzaiolo uno un clown e uno una ragazza vestita di giallo...l'ultimo da dove si prende?

 

Ecco come:

 

 

 

C'è un'altra ragazza in giallo che vende i succhi di frutta vicino alla tenda dove si disputano gli incontri: E' da lei che devi andare. Ah, non dimenticare di rompere le casse dietro la tenda in questione! :ok:

 

 

 

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...