Vai al contenuto

Blue Dragon


giodimetal

Messaggi raccomandati

Un po' classico come gioco... per lo meno nei combattimenti...

Non ho capito però una cosa: avete presente quando bisogna caricare l'attacco? A cosa dipende la potenza? Non riesco a concepirlo... :drunken:

è molto semplice, c'è la barra che si riempie, se ti fermi nella porzione rossa l'attacco sarà più potente.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

i JRPG sono cosi, possono non piacere ma a chi piacciono sono il massimo,

e a mio avviso Blue Dragon è un bellissimo prodotto che non vedo l'ora di giocare insieme a Lost Odissey.

Guarda io sono un amante degli RPG in generale sia americani che jappo mi son al loro tempo FFVII e FVIII e vado matto per Fable e i giochi Bioware ma Blue Dragon non mi convince completamente , perchè di solito sono ultragasato quando gioco agli RPG

mentre questo insomma mi sembra in un certo modo palloso e monotono voglio dire se devo passarmi 100 ore continuamente a uccidere mostri con un sistema di combattimento molto sul classico non lo compro, mentre il discorso cambia per Lost Odyssey che è un gioco abbastanza serio e sicuramente più adulto.

Nn dico che Blue Dragon sia un gioco per bambini, ma forse purtroppo nn fa per me e lo dico con dispiacere perchè aspettavo con impazienza questo titolo.

Modificato da Mr.Xbox 360
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Mr.Xbox :ok:

l'ho provato anche se poco ma l'ho trovato in qualche modo fin troppo caotico, cioè non fai in tempo a capire cosa hai fatto che l'avversario ti attacca, poi attacchi tu, poi l'altro...non ho sinceramente capito molto di quello che è successo in battaglia pur avendolo provato per 10 minuti di seguito. Secondariamente non so perchè ma questa cosa dei personaggi non mi va giù...i bambinetti sembrano usciti dall'ultimo cartone animato fatto male di Mediaset O_O, sinceramente per giocare un gioco del genere prendo Lost Odissey...speriamo io mi possa ricredere :ok:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Blue Dragon ha una trama ed uno stime molto ma molto cartoonesca. Differentemente Lost Odyssey propone un look più serie, pesante, scuro ed una trama matura. Io li adoro entrambi ma possono anche non piacere in base ai propri gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il mio periodo manga è finito da un pezzo e non riesco proprio ad apprezzare un gioco "pucciottoso" come Blue Dragon. Tecnicamente valido, a tratti anche molto eccellente peccato solo per il design. Non riesco a definire Toriyama un vero artista e quindi non me la sento di avallare il suo character design. Il fatto di disegnare 4 tipologie di personaggi e riproporli in 100 incarnazioni cambiandone i colori e le acconciature mi indispettisce oltremodo!

 

Peccato peccato peccato. Blue Dragon è a mio avviso solo un grande spreco di risorse. Fortuna che c'è Lost Odyssey all'orizzonte (sperando che gli omini del jappone evitino di ficcare anche li le solite japponesate).

 

 

Saluti!

As the mist clears, the eerie image of a forest forms in front of you. To the east, a vast plain extends towards the horizon. Westward howewer, in the thick of the forest, a thousand pairs of eyes pierce the mist, glaring despondently back at you.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blue Dragon ha una trama ed uno stime molto ma molto cartoonesca. Differentemente Lost Odyssey propone un look più serie, pesante, scuro ed una trama matura. Io li adoro entrambi ma possono anche non piacere in base ai propri gusti.

 

Quoto in pieno! Sono due modi diversi (opposti addirittura) di interpretare il GDR giappo, difficile paragonarli! In ogni caso li aspetto entrambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto solo di vedere se la storia sarà convincente o meno, considero questa demo veramente fatta male...

Di cosa sa fare combattimentio random con personaggi già al massimo delle skill?

Accenni alla storia 0...

Mah, speriamo che il gioco (anzi sicuramente) abbia una storia che invogli ad avanzare e renda questi scontri random un pò meno noiosi.

Bye.

God hates US ALL!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che negli rpg Jappo di tipo tradizionale non sia alla fin dei conti la grafica a fare l'ultima differenza, quanto la storia. Voglio dire, chi si perderebbe in decine e decine di ore di combattimenti sempre simili tra loro, cambiando solo il mostro e la difficoltà, se non ci fosse una degna trama alla base di tutto? Chi ha giocato FFVII può capirmi. Grafica fumettosa (anche se i personaggi si facevano più "adulti" durante il combattimento) ma trama molto bella! Che sia Lost Odyssey o Blue Dragon, a mio parere cambia poco, se la storia non è all'altezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che negli rpg Jappo di tipo tradizionale non sia alla fin dei conti la grafica a fare l'ultima differenza, quanto la storia. Voglio dire, chi si perderebbe in decine e decine di ore di combattimenti sempre simili tra loro, cambiando solo il mostro e la difficoltà, se non ci fosse una degna trama alla base di tutto? Chi ha giocato FFVII può capirmi. Grafica fumettosa (anche se i personaggi si facevano più "adulti" durante il combattimento) ma trama molto bella! Che sia Lost Odyssey o Blue Dragon, a mio parere cambia poco, se la storia non è all'altezza...

Beh attenzione, FFVII è (e sarà per sempre) di un altro pianeta. E' un'esperienza a se stante...

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la demo non mi ha colpito particolarmente non la ho nenache finita spero di piu in lost odissey che lo programmano sempre loro no? cmq blu dragon penso lo prendere lo stesso dai vari filmati mi piaceva

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

io ho deciso che lo lascerò sullo scaffale.

 

Il gioco è bello, ma purtroppo esce in un periodo dove ci sono troppi giochi di una categoria superiore come : bioshock, halo 3, strangehold e medal of honor..

 

La cosa un pò mi dispiace, perchè nn è pssibile far uscire cosi tanta roba a distanza di poco tempo.

 

Cmq più avanti magari lo prenderò usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blue Dragon mi ha deluso non poco...almeno dalla demo...

Mi attizza molto di più Eternal Sonata. In rete ci sono un sacco di recensioni che parlano molto, ma molto bene, di questo titolo.

 

A mio parere supera di gran lunga Blue Dragon, non solo per la grafica ma anche per il Level design, molto più ricco.

 

Il character design di Blue Dragon è molto carino, ma quello di Eternal secondo me è speciale...Avete fatto caso ai capelli dei personaggi?!Bellissimi!

Sinceramente mi intriga di più Eternal anche dal fatto che ci sono elementi differenti dagli altri J-RPG.

Per esempio i combattimenti a tempo e la possibilità di muoversi nella battaglia per scelgliere la posizione più giusta per sferrare l'attacco.

 

In Blue Dragon invece è sempre la solita storia...meglio cambiare, no?

 

Dal punto di vista della storia del gioco invece Eternal mi sembra più affascinante...

 

Un punto molto interessante è il fatto di non trovare più gli scontri casuali! Molto meno stressante! Molto meglio scegliere se combattere oppure no!

In Enchanted Arms invece ogni due passi venivi bloccato da un combattimento...molto frustrante...

 

Cmq se poi lo troverò usato Blue Dragon lo acquisterò...ma non nuovo...meglio Eternal Sonata come J-rpg.

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho deciso di non comprarlo. :fischio:

 

Dopo attenta analisi della demo ho pensato che non fa per me, nonostante la mia passione per i j-rpg.

Graficamente è carino ma nulla di che, inoltre trovo che il character design sia veramente troppo infantie anche per la direzione artistica di Toriyama. Ho notato con dispiacere che i demoni ombra hanno sempre le stesse animazioni per effettuare sia gli incantesimi che gli attacchi e oltre i colpi speciali (neppure troppo speciali a dire il vero) non c'è granchè da vedere a parte qualche calo di framerate.... :rolleyes:

 

Tendenzialmente preferisco trame e personaggi più "adulti" in stile Final Fantasy, tuttavia sono dell'idea che alla fine Blue Dragon si rivelerà senz'altro un titolo simpatico che vale la pena di giocare. Magari lo comprerò più avanti, usato. :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io oh letto che blue dragon esce il 24 invece del 31 agosto qualcuno di voi lo sapeva? :) :)

 

Si e no. Cioè, l'uscita ufficiale europea è per il 24, ma in Italia Microsoft lo distribuirà solo il 31, perchè prima stanno in ferie :teach:

 

Quindi se trovi qualche negozio che importa da altri paesi europei, potresti sicuramente trovarlo già questa settimana, ma la versione ita arriva la settimana prossima.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

de gustibus...

 

ma penso che bioshock sia in assoluto l'unico da farsi scappare ! :mrgreen:

 

Di certo non me lo farò scappare lo prenderò tra un pò :D

 

 

Blue Dragon mi ha deluso non poco...almeno dalla demo...

Mi attizza molto di più Eternal Sonata. In rete ci sono un sacco di recensioni che parlano molto, ma molto bene, di questo titolo.

A mio parere supera di gran lunga Blue Dragon, non solo per la grafica ma anche per il Level design, molto più ricco.

 

Questioni soggettivi, anche io prenderò subito pure Eternal Sonata, ma Blue Dragon mi ha fatto una buona impressione e ho anche piacere giocare un JRPG ormai in astinenza dai tempi di Enchanted Arms :D

 

Io ho deciso di non comprarlo. :fischio:

Tendenzialmente preferisco trame e personaggi più "adulti" in stile Final Fantasy, tuttavia sono dell'idea che alla fine Blue Dragon si rivelerà senz'altro un titolo simpatico che vale la pena di giocare. Magari lo comprerò più avanti, usato. :ok: :ok: :ok:

 

Anche io preferisco di solito trame e personaggi più 'adulti' come nei Final Fantasy 'PARI',

ma Blue Dragon penso ci riserva delle belle sorprese, non valutarlo esclusivamente in base ad una demo,

e capisco che in questo periodo con il rilascio di tutti questi titoli, ognuno di noi è tenuto per forza di cose a fare una selezione,

e scegliere cosa prendere subito e cosa in seguito, io per ora questa settimana forse rimando Bioschok e prendo Blue Dragon :D

 

Si e no. Cioè, l'uscita ufficiale europea è per il 24, ma in Italia Microsoft lo distribuirà solo il 31, perchè prima stanno in ferie :teach:

 

Una giustificazione all'ITALIANA non c'è che dire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...