Vai al contenuto

Blue Dragon


giodimetal

Messaggi raccomandati

Nota negativa: i 3 dvd sono messi a pila uno sull'altro, vergogna! :? Neanche le doppie custodie ci hanno messo all'interno (tipo quelle dei film con 2 dvd per intenderci) col rischio che facilmente i dvd si possano graffiare!!!

:x Bah, certe cose non le capirò mai...

 

 

i 3 DVD uno sull'altro dà fastidio anche a me,

 

8) 8) 8)

 

Cavolo da moooolto fastidio pure a me sta cosa ma che cavolo :acc: (speriamo bene)

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beati voi che avete scelto BD :( :( lo scambiate con TW :) :)

 

vada eretro satana di quel gioco l'unica cosa che ha valore e la custodia :ph34r:

Vuoi far del bene alla tua vista e alle tue belle giornate da video giocatore ? Evita The King Of Fighters XII

http://img365.imageshack.us/img365/4265/banner3copiada1.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota negativa: i 3 dvd sono messi a pila uno sull'altro, vergogna! :? Neanche le doppie custodie ci hanno messo all'interno (tipo quelle dei film con 2 dvd per intenderci) col rischio che facilmente i dvd si possano graffiare!!!

:x Bah, certe cose non le capirò mai...

 

infatti se leggi qualche post precedente io ho avuto probemi in quanto il primo DVD era graffiato! spero che la stessa cosa non mi capiti al secondo o (peggio) al terzo DVD, anche se ho controllato bene al momento del cambio e non ci dovrebbero essere problemi ora...

 

concordo che il doppiaggio in ITA è piuttosto scadente, e come avevo già riportato la voce di Shu nello specifico in certi punti è fin imarazzante da come l'intonazione del doppiatore sia fuori contesto, penso di ricominciarlo anche io il ENG...

 

per il resto ieri ci ho giocato ancora una mezz'oretta (tempo totale un'ora) e confermo che è un gran gioco, bello anche il sistema che ti permette di far scontrare fra loro nemici rivali e semplificarti la vita, o la modalità frenesia quando entri in combattimento con più di due avversari per volta.

 

consigliatissimo agli amanti del genere :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto un sostenitore di questo gioco, mi piace e lo prenderò...però gamespot gli ha affibbiato 6.0 :ph34r: :ph34r:

 

E' noto come sia un po' di manica stretta come voti ( Bioshock ha preso 9.0 contro una media di 9.7), però francamente non è per niente un gioco mediocre, anzi...

 

Mah... :ph34r:

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei avere conferma da chi lo sta già giocando di quello che ho letto. Cioè che pur essendo carino e ben fatto si tratta comunque del solito jrpg, del tipo col bambino in canotta che deve salvare il mondo e la storia che non varia in base alle azioni del giocatore. Perchè in questo caso credo che mi orienterò su altro, sono ormai un po' stanco di giocare sempre allo stesso jrpg... :D

http://card.josh-m.com/live/mondo/Keruel74.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei avere conferma da chi lo sta già giocando di quello che ho letto. Cioè che pur essendo carino e ben fatto si tratta comunque del solito jrpg, del tipo col bambino in canotta che deve salvare il mondo e la storia che non varia in base alle azioni del giocatore. Perchè in questo caso credo che mi orienterò su altro, sono ormai un po' stanco di giocare sempre allo stesso jrpg... :D

 

Io l'ho giocato per circa 4 ore stanotte e per un gioco che ne dura circa 50 è presto per dare un giudizio finale cmq quello che scritto è tutto sommato vero; BD non passerà alla storia per aver rivoluzionato il genere, nè per la trama profonda e originale ma se vuoi un mio personalissimo giudizio è un gran bel gioco!

Premesso che ti devono piacere gli rpg a turni altrimenti è inutile stare qui a parlare, BD non èsicuramente un gioco da 6! Ora come ora gli darei un 7,5 complessivo ma con un bell' 8,5 allla grafica che durante le fasi di esplorazione sembra un cartone animato (e non dimentichiamo la risoluzione nativa di 1080p, una goduria per gli occhi su un full hd!!!).

 

Per il momento mi sentirei di consigliarlo solo a chi ama il genere anche se per ora risulta forse un pò troppo facile per gli esperti di rpg ma proprio per questo motivo è un ottimo titolo anche per chi per la prima volta vuole avvicinarsi agli rpg a turni tipici del Sol Levante; l'interfaccia è fatta molto bene, profonda ma intuitiva e accessibile anche ai neofiti.

Per ora la cosa che mi lascia più perplesso sono i dialoghi un pò troppo approssimativi ed elementari e il doppiaggio ita che aggrava la situazione (Shu è da denuncia...).

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho giocato per circa 4 ore stanotte e per un gioco che ne dura circa 50 è presto per dare un giudizio finale cmq quello che scritto è tutto sommato vero; BD non passerà alla storia per aver rivoluzionato il genere, nè per la trama profonda e originale ma se vuoi un mio personalissimo giudizio è un gran bel gioco!

Premesso che ti devono piacere gli rpg a turni altrimenti è inutile stare qui a parlare, BD non èsicuramente un gioco da 6! Ora come ora gli darei un 7,5 complessivo ma con un bell' 8,5 allla grafica che durante le fasi di esplorazione sembra un cartone animato (e non dimentichiamo la risoluzione nativa di 1080p, una goduria per gli occhi su un full hd!!!).

 

Per il momento mi sentirei di consigliarlo solo a chi ama il genere anche se per ora risulta forse un pò troppo facile per gli esperti di rpg ma proprio per questo motivo è un ottimo titolo anche per chi per la prima volta vuole avvicinarsi agli rpg a turni tipici del Sol Levante; l'interfaccia è fatta molto bene, profonda ma intuitiva e accessibile anche ai neofiti.

Per ora la cosa che mi lascia più perplesso sono i dialoghi un pò troppo approssimativi ed elementari e il doppiaggio ita che aggrava la situazione (Shu è da denuncia...).

 

Penso non ci sia molto da aggiungere a quanto hai detto, ceramente i giochi di questo genere o li ami o li odi c'è poco da fare,

non sono Avventure o Fps che potrebbero piacere ad un più vasto pubblico, gli RPG e JRPG sono solo per gli amanti altrimenti scatta la lamentela obbligatoria :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per me poteva prendere 0- tanto e un gioco ed un genere che a me piace parecchio. non do mai ascolto alle recensioni

 

apperte quelle di mondoxbox (lec.cul :mrgreen: )

Vuoi far del bene alla tua vista e alle tue belle giornate da video giocatore ? Evita The King Of Fighters XII

http://img365.imageshack.us/img365/4265/banner3copiada1.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hey KILL fidati io sono un fanatico di giochi da BALDURS GATE per pc (a quelli per console) ad OBLIVION, ma two worlds fa penare in tutto, grafica, giocabilità, fluidità! pensa che lo comprato ieri mattina e permutato stamattina (24h vita) per BLUE dragon! Che con il quale non riesco a staccarmi facilmente è una DROGA! (da premettere che non preferisco molto i giochi stile FF) se two worlds lo vendono a non più di 15€ prendilo, altrimentii desisti è meglio! ti ripeto io sono un amante di questi giochi (W GUILD OF WAR) ma TW fa CAGA.....................RE!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me poteva prendere 0- tanto e un gioco ed un genere che a me piace parecchio. non do mai ascolto alle recensioni

 

apperte quelle di mondoxbox (lec.cul :mrgreen: )

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Cmq la penso come te...anch'io ho notato i voti un po' bassini, gamespot poi è strettino di voti si sa...siamo su una media di pochi centesimi di punto superiore ad Enchanted Arms che, all'epoca, venne un po' bistrattato nonostante sia un titolo fatto molto bene e che mi è piaciuto tantissimo...

 

...da una produzione di Toriyama francamente mi sarei apettato anch'io un po' di più, ma da amante del genere sono contento lo stesso, mi piace si...! :ok:

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamespot gli ha dato 6 :ph34r:

un mezzo fallimento, e sinceramente me lo aspettavo....

Come si fa a dire un mezzo fallimento basandosi su dei voti dati da recensori che magari non amano il genere... Come più volte detto questo genere o lo ami o lo odi... Penso che Zero C@ll darà un voto molto più alto...

E comunque questo è stato il titolo che ha fatto vendere a microsoft 700000 console in 1 giorno...Tanto schifoso non deve essere non trovi?

 

per me poteva prendere 0- tanto e un gioco ed un genere che a me piace parecchio. non do mai ascolto alle recensioni

 

apperte quelle di mondoxbox (lec.cul :mrgreen: )

Ecco... Anche io mi baso poco sulle recensioni e tanto sui forum... alla fine mi fido di + di un signor nessuno che mi scrive due righe su un forum rispetto che ad un blasonatissimo recensore di qualche testata...

 

Comunque riguardo al gioco devo dire che ho trovato esattamente quello che mi aspettavo.

Sembra di giocare un manga, non c'è differenza tra la grafica dei filmati e quella del gameplay(tant'è che ogni tanto esce la scritta Giocabile per farti capire che ora tocca a te). La storia sembra interessante anche se con un'oretta di gioco (visto che non dimentichiamoci che ci sono state promesse 50 ore di gioco) non si è ancora entrati nel vivo della storia...

Musiche spettacolari e la pecca del doppiaggio che alcune volte fa accapponare la pelle...

La pecca più grande che ho visto è la confezione... Insomma vado in negozio spendo la bellezza di 60 euro (120 mila lire non dimentichiamocelo) per vedere i cd impilati uno sopra l'altro?!?! Ma dove siamo... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq a me il gioco stà piacendo parecchio certo non si merita un 9 ma un 8, 8.5 senza dubbio. La cosa che lascia un pò a desiderare è il doppiaggio italiano del pg principale, ma in italia molti doppiatori fanno CAGARE (ora comprendo del perchè la squere-enix non volle tradurre in ita FF advent children)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo ai presenti del forum che Famitsu, la più autorevole rivista japponese (e non solo) di videogiochi gli ha affibbiato un 37/40 :teach:

Se calcoliamo che Famitsu passa sotto i ferri praticamente tutti i J-RPG di questo mondo, molti dei quali non escono dalla terra del sol levante, e che di voti non è, come si suol dire, di manica larga credo che un qualsiasi appassionato di J-RPG (come me) possa essere più che soddisfatto :dance:

Ovviamente i giudizi sono sempre soggettivi, chi gli ha dato 6.0 magari ha nella propria top ten PES, piuttosto che Forza 2 o Halo e Chrono Chross non sà neppure che gioco sia, quindi un 6.0 ci stà tutto non essendo questo un gioco che possa avvicinare al genere chi fino ad ora ha sempre snobbato i J-RPG :fischio:

Ovviamente aspetto di giocarlo, potrei ricredirmi, anche se dubito fortemente visto che io e Famitsu siamo sempre andati a braccetto con i voti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah dipende, perchè se prendi bioshock per esempio il doppiaggio in ITA è ottimo, anche metal gear ha sempre vantato un doppiaggio molto buono.

 

il problema con blue dragon è che sono proprio andati sul risparmio: se senti la versione in inglese ti rendi proprio conto che anche il tecnico del suono che ha equalizzato il doppiaggio non si è di certo sbattuto, i volumi delle voci in molti casi sono male equalizzati rispetto alle musiche e i rumori di sottofondo, e altre volte il parlato non è in sincronia con i gesti dei personaggi: insomma potevano anche non farlo.

 

tanto per curiosità ieri ho ricominciato tutto in inglese ed è tutta un'altra storia, lo giocherò sicuramente così :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah dipende, perchè se prendi bioshock per esempio il doppiaggio in ITA è ottimo, anche metal gear ha sempre vantato un doppiaggio molto buono.

 

il problema con blue dragon è che sono proprio andati sul risparmio: se senti la versione in inglese ti rendi proprio conto che anche il tecnico del suono che ha equalizzato il doppiaggio non si è di certo sbattuto, i volumi delle voci in molti casi sono male equalizzati rispetto alle musiche e i rumori di sottofondo, e altre volte il parlato non è in sincronia con i gesti dei personaggi: insomma potevano anche non farlo.

 

tanto per curiosità ieri ho ricominciato tutto in inglese ed è tutta un'altra storia, lo giocherò sicuramente così :ok:

 

vero bioshock ha un doppiaggio straordinario ma credo che su metal gear ti sia confuso visto che non è stato tradotto in italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri un amico lo ha preso e lo abbiamo provato da me. Che dire? E' un concentrato di stereotipi e roba già vista (ma da Toriyama c'era poco da aspettarsi visto che dopo Arale e DragonBall non fa altro che reciclarsi). Il comparto tecnico è bellino ma con uno scheletro molto debole (rallentamenti ingiustificati un po' ovunque). Il doppiaggio italiano è O-SCE-NO!!! Totalmente inascoltabile. Erano anni che dovevo sentire un videogioco doppiato così male! E' da depressione. Ed è un vero peccato perché mi sa che è il primo jRPG a venir doppiato nella nostra lingua. Il gameplay è il solito, con qualche *leggera* variazione, niente per cui esaltarsi.

 

Diciamo che è un gioco che piace a chi piace profondamente il genere/autore... gli altri (come me) lo terranno a debita distanza magari aspettando il più promettente Lost Odyssey (e che dio ce lo mandi buono almeno questo).

 

 

:drunken:

As the mist clears, the eerie image of a forest forms in front of you. To the east, a vast plain extends towards the horizon. Westward howewer, in the thick of the forest, a thousand pairs of eyes pierce the mist, glaring despondently back at you.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...