Vai al contenuto

Blue Dragon


giodimetal

Messaggi raccomandati

Io sarei curioso di sapere l'elenco esatto delle lingue utilizzabili per il doppiaggio ( visto che molti si lamentano della scarsa qualità di quello italiano ) e per i sottotitoli.

 

La mia versione di gioco è quella ufficiale italiana, cioè quella con il manuale e il retro della confezione in italiano, e le lingue disponibili per il doppiaggio sono Italiano (DA EVITARE :bang: ), Francese e Inglese (Consigliatissimo :ok: ), è possibile modificare il doppiaggio ogni qual volta si carica una partita, mentre per i sottotitoli e l'interfaccia rsta sempre e comunque in italiano o almeno io non ho trovato da nessuna parte l'opzione per modificarli :fischio:

 

Comunque alla facciaccia di chi critica, questo gioco è stupendo ed era parecchio che non mi divertivo così :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia mia che sono mesi che mi do al risparmio totale (praticamente respiro ancora solo perchè è gratis :ph34r: ) visto che il 24 settembre mi trasferisco ufficialmente a barcellona ed ho bisogno di ogni centesimo che posso raccattare. Avevo deciso di resistere alle tentazioni e di evitare di comprare qualunque vg fino a che non mi fossi sistemato decentemente.

Questa mattina però sono passato davanto ad un negozietto di vg e non ho resistito.... mi sono coprato BD :bang:

beh, il gioco merita alla grande anche se ancora ci ho giocato pochino, anzi vado a farmi prendere dai sensi di colpa :rotfl:

ci vediamo sullo squalo volante di nene............

......adios :mrgreen:

 

P.S.

qualcuno diceva "so resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

pure io sò così! :acc:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno diceva "so resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

pure io sò così! :acc:

 

era Oscar Wilde....ti capisco, ah se ti capisco...cmq IMO hai scelto il meglio per la 360, assieme a Bioshock e Oblivion...consideralo un investimento!:)

Modificato da piperprinx
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmete stasera ho preso questo gioco e spero davvero che sia bello anche perchè mi piacciono i gdr.... avendo avuto esperienza con il favoloso final fantasy x giocato da mio cugino :rotfl: ... spero che questo gioco sia coinvolgente e soprattuto longevo... voi che ci giocate come vi sembra? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto 3 ore e 1/2 di gioco al momento e mi sta già picendo, ho fatto parecchi combattimenti ed esplorato molto lo scenario e non vedo l'ora di poterco rigiocare domani, lo trovo veramente bello per ora, ma conoscendo come lavora Sakaguchi :bow: il bello deve ancora venire :mrgreen:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

a boss segreti come siamo messi ? io devo finire prima bio e poi comincio BD... (senza spoilerare niente eh mi raccomando)

stessa identica situazione.......non possono far uscire due gioconi del genere quasi in contemporanea!Bastardi :mrgreen: !!!

 

Incomincio a pensare seriamente al licenziamento pur di avere più tempo a disposizione....

Link al commento
Condividi su altri siti

all inizio nn ero convinto però mi sn fidato del mio istinto...ho preso Blue dragon...gran bel gioco veramente..ps complimenti per la recensione è stata d aiuto!! secondo me:

grafica 7,5

sonoro 8,5 (con il doppiag in inglese e le musiche, il sonoro è favoloso)

giocab. 8,5

longev. 9 (con oltre 60 ore di gioco)

voto complessivo 8,3 il primo vero JRPG di nuova generazione :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sto giocando in italiano per un semplice motivo... Me lo godo di +...

L'inglese lo capisco sia parlato che scritto però comunque dovrei leggere i sottotitoli per capire per bene tutto tutto (anche perchè in questi giochi i dialoghi sono generalmente importanti...)

Con l'italiano non faccio nessuno sforzo (calcolando poi che ho ancora il CRT e faccio fatica a leggere Giocabile non mi immagino i dialoghi) e me lo godo al 100%...

Sicuramente prima o puoi un giro in inglese me lo faccio ma adesso preferisco sentirlo in italiano e godermelo per bene...

Opinione personale... La cosa bella è che si può scegliere :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

a boss segreti come siamo messi ? io devo finire prima bio e poi comincio BD... (senza spoilerare niente eh mi raccomando)

a giudicare dagli obiettivi ce ne sono 3, io esplorando ne ho trovato un'altro, ed ho sentito parlare in un villaggio di altri 5 dei quali ho trovato il primo (sono durato 3 turni.... no 4, W la resurrezione :D ) e contando che ho iniziato ora ad interessarmi delle cose secondarie direi che si difende bene ;D

http://card.josh-m.com/live/mondo/Spavo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

a giudicare dagli obiettivi ce ne sono 3, io esplorando ne ho trovato un'altro, ed ho sentito parlare in un villaggio di altri 5 dei quali ho trovato il primo (sono durato 3 turni.... no 4, W la resurrezione :D ) e contando che ho iniziato ora ad interessarmi delle cose secondarie direi che si difende bene ;D

 

Caro Spavo, mi sa che presto ti chiedero' aiuto per questi boss segreti... Non ne ho anc'ora trovato uno, ma sono solo all'inizio... ci sara' tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

all inizio nn ero convinto però mi sn fidato del mio istinto...ho preso Blue dragon...gran bel gioco veramente..ps complimenti per la recensione è stata d aiuto!! secondo me:

grafica 7,5

sonoro 8,5 (con il doppiag in inglese e le musiche, il sonoro è favoloso)

giocab. 8,5

longev. 9 (con oltre 60 ore di gioco)

voto complessivo 8,3 il primo vero JRPG di nuova generazione :drunken:

 

i miei due centesimi

 

alzerei di mezzo punto la grafica a 8; se da un lato hanno ecceduto con il blur, decisamente troppo vicino, dall'altro ci sono dei tocchi di classe notevoli. Lacqua direi che e' in assoluto lo stato dell'arte, meglio anche di Bio.

Scinderei il sonoro in parlato, doppiaggio da 5,5, e musiche, alle quali darei un 9, del resto e' uno dei pochi casi in cui non le ho tolte, di solito non sono un grande amante dell'accompagnamento musicale nei giochi...

 

davvero il primo vero JRPG next-gen

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei due centesimi

 

alzerei di mezzo punto la grafica a 8; se da un lato hanno ecceduto con il blur, decisamente troppo vicino, dall'altro ci sono dei tocchi di classe notevoli. Lacqua direi che e' in assoluto lo stato dell'arte, meglio anche di Bio.

Scinderei il sonoro in parlato, doppiaggio da 5,5, e musiche, alle quali darei un 9, del resto e' uno dei pochi casi in cui non le ho tolte, di solito non sono un grande amante dell'accompagnamento musicale nei giochi...

 

davvero il primo vero JRPG next-gen

 

 

Allora sono alle mie 20ore di gioco

 

ho sconfitto il guardiaspalle robot di NENE

è posso fare una piccola, anzi una carrellata sul gioco.

Allora per il doppiaggio apparte alcuni che fan CAGARE (ZOLA e SHU) e qualche leggero non so si possa chiamare bug del sonoro (che avvolte la musica sovrasta il parlato) gli darai un 5.5 il doppiaggio.

Mentre per le musiche un 6.5/7 fica quella dei BOSS molto JUDAS PRIEST o DAVID LEE ROTH

La grafica si è vero l'effetto blur è un pò esagerato ma nulla di male anzi la grafica compensa un bel 8/8.5 PIENISSIMO

Mostri?? la varietà dei mostri per ora è strana (mio parere personale) avvolte cambiano solo di colore, ma ciò nonstante gli darei un pieno 7.5 (ci sono una varietà sconsiderata cmq)

La storia, il classico moccioso in camicia che un giorno si alza dal letto è deve salvare il mondo, una storia abbastanza scontata e girata e rigirata un 5/5,5 massimo

Gameplay, bhe il più classico dei classici jrpg quindi un pieno 10 per gl'amanti del genere mentre per chi non ama il jrpg e posso capirlo 1 ahaha!

In conclusione il gioco prende molto (cavolo avvolte appendo i miei amici per ore intere dicendo, "un secondo e scendo" ahah) i colorio sono vivacissimi (alla VIVA PINATA) in conclusione dei fatti un 8/8.5 se lo merita di BASE

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di no, dato che verso la fine devi entrare in un punto dal quale non si può più uscire...

basta salvare prima di entrare :rolleyes:

per piacere stiamo molto attenti a quello di cui parliamo, potrei uccidere per spoilerate bastarde :sniper:

 

non cel'ho con te che tuttosommato ti sei contenuto :whew: ma vi prego non approfondite come finisce il gioco perchè giuro che finisce male ;)

 

scherzo ( :evil: ...forse!)

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

per piacere stiamo molto attenti a quello di cui parliamo, potrei uccidere per spoilerate bastarde :sniper:

 

non cel'ho con te che tuttosommato ti sei contenuto :whew: ma vi prego non approfondite come finisce il gioco perchè giuro che finisce male ;)

 

scherzo ( :evil: ...forse!)

lol cercavo di rispondere a red scorpion senza spoilerare, e dato che era rivolto a lui che non ha il gioco non ho messo lo spoiler perché anche a chi lo ha non dovrebbe dare problemi...

comunque ho trovato il serpente fecale dorato :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Spavo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

lol cercavo di rispondere a red scorpion senza spoilerare, e dato che era rivolto a lui che non ha il gioco non ho messo lo spoiler perché anche a chi lo ha non dovrebbe dare problemi...

 

Il gioco è proprio li, dove tengo tutti gli altri... aspetto solo di finire bioshock LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...