Vai al contenuto

Blue Dragon


giodimetal

Messaggi raccomandati

non sò cosa si aspettava di trovare gamespot con questo gioco,ma posso affermare con certezza che era dai tempi di final fantasy 7 che non rimanevo così stupito da un gdr :dance:

Va bhe ora non esagerare Xenogears (per me il miglior JRPG mai creato) è uscito dopo FF7, Final Fantasy XII è un opera d'arte.

 

Il sistema di gioco cmq pensavo fosse molto più classico, e invece ci sono delle belle innovazioni, il gioco è molto più che gradevole gamespot è bene che assumano qualcuno in grado di valutare i giochi anzichè chi gli ha dato un voto simile che probabilmente sarebbe più adatto ad altri lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzuoli, sono molto indeciso se comprare o no questo gioco.

vi chiedo chiarimenti su alcuni punti.

 

- ho letto che il gioco dura sulle 50h. alla lunga non può risultare noioso e monotono? oppure non ci si accorge del tempo di gioco?

- ci sono vari livelli di difficoltà oppure solo uno?

- le mosse da imparare sono tante e complesse?

- in sintesi, in cosa consiste ( mi fido più delle vostre parole, visto che ci state giocando, delle varie recensioni :ok: )?

- i checkpoint sono distanti o vicini l'uno dall'altro?

 

basta così, grazie.

ci sono talmente tanti giochi in uscita in questo periodo e se devo spendere altri 60 euro vorrei che fossero ben spesi.

 

grazie a tutti.

 

ciao

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

- ho letto che il gioco dura sulle 50h. alla lunga non può risultare noioso e monotono? oppure non ci si accorge del tempo di gioco?

- ci sono vari livelli di difficoltà oppure solo uno?

- le mosse da imparare sono tante e complesse?

- in sintesi, in cosa consiste ( mi fido più delle vostre parole, visto che ci state giocando, delle varie recensioni :ok: )?

- i checkpoint sono distanti o vicini l'uno dall'altro?

 

mmmm visti i tuoi dubbi mi sa che non sei pratico di JRPG

 

50 ore ora sembrano tante, ma ai tempi dei jrpg su ps1 sarebbe stato considerato corto, basta pensare che in giochi come Grandia si cambiava il primo cd sulle 60 ore.

Cmq non ti preoccupare hai una storia che ti coinvolge quindi non ti accorgi minimamente dello scorrere del tempo.

 

Il livello di difficoltà è 1, se trovi gli incontri difficili fai exp e apri chiunque senza difficoltà :P

 

I save point sono sia all'entrata dei dungeon che prima dei boss, nei villaggi e sopratutto puoi salvare nella mappa del mondo :D

 

Di recensioni io non ne ho lette ho solo dato un paio d'occhiate ai voti, cmq è un gioco ha preso 37/40 su famitsu e per dare loro un voto così alto ad un gioco su una console americana che probabilmente avranno in 2 o 3 in tutta la redazione fa già capire quanto gli sia piaciuto.

 

Hironobu Sakaguchi è una garanzia nei jrpg è sempre stato uno dei migliori(se non il migliore), e la colonna sonora di Nobue Uematsu (il miglior compositore di musiche per rpg in assoluto), entrambi si sono impegnati molto in questo progetto, si vede che in square da quando è stata assorbita da enix non ci mettevano più passione e si tenevano le idee da parte :D

 

Secondo me è un acquisto obbligatorio, sarà che sono poco obbiettivo perché amo tantissimo il genere. :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già, sarebbe la prima volta che mi immergo nel genere.....

riguardo ai salvataggi, poterli salvare nella mappa del mondo significa, come in bioshock, che puoi salvare in qualunque momento del gioco e poi da li riprendere?

mi potresti chiarire qualcosa in merito alle mosse del gioco? sono tante? perchè a breve prenderò, oltre ad halo3, anche stranglehold e penso MOA e non vorrei fare confusione a giocarli tutti insieme.

grazie ancora x le risposte.

 

ciao

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora DjVale ti spiego io...

I punti dove puoi savare sono dei cubi azzurri che trovi di tanto in tanto nella mappa... Sono di solito prima di posti dove ci sono i mostri e prima di incontrare dei mostri particolarmente difficili... Io ho giocato un paio d'ore e ho fatto 3 mappe e ne ho trovati 6...

Le mosse non ci sono... Ovvero non devi fare combinazioni come in Tekken o altro...

Tu hai una serie di attacchi che puoi fare ogni attacco ha delle particolarità e fa + o meno male al mostro in questione...

Ora in questo non lo so perchè l'ho appena iniziato ma pensala così se hai un personaggio che è fuoco e attacca un personaggio acqua gli fa parecchio male più di quanto ne farebbe attaccando un mostro di tipo terra.

Ora in blue dragon non ci sono queste distinzioni (che c'erano per esempio in Enchanted Arms) ma ce ne saranno sicuramente altre ma era per farti capire...

50 ore volano anche perchè ti dico io come minimo ce ne impiego il doppio visto che per ogni oggetto che c'è sulla mappa io come san Tommaso vado a cercare se c'è qualcosa di interessante... Infatti ho già da parte parecchi soldi...

Diciamo che se vuoi conoscere il genere è il gioco giusto!!!

Non sottovalutiamo il fatto che è completamente in italiano cosa che lo rende gradevo e comprensibile a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già, sarebbe la prima volta che mi immergo nel genere.....

riguardo ai salvataggi, poterli salvare nella mappa del mondo significa, come in bioshock, che puoi salvare in qualunque momento del gioco e poi da li riprendere?

mi potresti chiarire qualcosa in merito alle mosse del gioco? sono tante? perchè a breve prenderò, oltre ad halo3, anche stranglehold e penso MOA e non vorrei fare confusione a giocarli tutti insieme.

grazie ancora x le risposte.

 

ciao

I salvataggi non sono come bioshock, dentro ai dungeon ci sono 2 punti di salvataggio uno all'entrata e uno all'uscita, nelle città almeno 1 punto di salvataggio, se non sei in città o in un dungeon sei nella mappa del mondo e li entri nel menu con Y e puoi salvare quando ti pare.

 

Le mosse non sono da imparare, semplicemente quando affronti i nemici fai selezioni delle voci da dei menu, ad esempio puoi scegliere se attaccare fisicamente 1 nemico, attaccare fisicamente più nemici(ovviamente fai meno male), usare una magia, e in questo caso ti apre un altro menu con tutte le magie che puoi utilizzare.

Insomma non devi memorizzare niente leggi le mosse e le fai.

 

Rispetto a Halo3, Stranglehold o MoA, un rpg lo puoi giocare anche mentre stai giocando altri giochi, ad esempio facendo qualche ora d'esperienza fra una partita e l'altra, che è sempre cosa buona e giusta :loving:

 

50 ore volano anche perchè ti dico io come minimo ce ne impiego il doppio visto che per ogni oggetto che c'è sulla mappa io come san Tommaso vado a cercare se c'è qualcosa di interessante... Infatti ho già da parte parecchi soldi...

Diciamo che se vuoi conoscere il genere è il gioco giusto!!!

Non sottovalutiamo il fatto che è completamente in italiano cosa che lo rende gradevo e comprensibile a tutti...

hhehe come ti comprendo, io sono a 26 ore di gioco ancora nel primo dvd e almeno un 15/16 le ho passate a expare per portare almeno a un liv 20 tutti i job delle ombre e 30 quello primario:D

 

Diciamo che se vuoi conoscere il genere è il gioco giusto!!!

 

Concordo in pieno, è un ottimo titolo con cui avvicinarsi al genere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora in questo non lo so perchè l'ho appena iniziato ma pensala così se hai un personaggio che è fuoco e attacca un personaggio acqua gli fa parecchio male più di quanto ne farebbe attaccando un mostro di tipo terra.

Ora in blue dragon non ci sono queste distinzioni (che c'erano per esempio in Enchanted Arms) ma ce ne saranno sicuramente altre ma era per farti capire...

Nope ci sono alcuni mostri (in generale magici quindi con attributo) che vengono guariti se attaccati dal proprio stesso attributo, per cui se attacchi un mostro magico di terra con magie o attacchi con elemento terra lo curi... Ma non ci sono solo gli attributi da tenere sottocchio, alcuni nemici hanno altri punti deboli (per esempio un serpente fecale pietrificato è MOLTO resistente agli attacchi fisici ma se si attacca con attributo acqua si ammoscia :mrgreen: ) oppure punti di forza...

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono nuovo intanto saluto tutti gli amanti dell'Xbox,adesso devo chiedere un aiuto per Blue Dragon

sono tornato al villaggio dei tre ragazzini dove trovano una lettera del nonno che dice che sono andati via, ma non riesco a capire dove devo andare ho ucciso anche il boss che si trova al villaggio.Un'altra domanda come faccio a neutrallizzare quelle barriere gelatinose rosse blu verdi ?Quando vado vicini spingo il tasto A ma il ragazzino la tocca solo con un dito e non succede nulla.Grazie

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella rece Zero :ok:

 

Perfettamente d'accordo con te, un must by per gli amanti del genere...sapevo che non mi avrebbe deluso il grande Sakaguchi... :dance:

 

Grazie l'abbiamo inserita oggi :D :D :D

http://www.mondoxbox.com/articolo.php?id=528

 

piccola info, ho letto da qualche parte che i combattimenti sono troppo facili, è vero?

 

Non proprio hanno la giusta dose di difficoltà, e non risultano mai stressanti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

è successa una cosa strana (ma forse normalissima) stavo a 15h di gioco poi staccai un'attimo la presa dalla corrente per fare una cosa (ovviamente spensi la console) nel riaccendere mi dimenticai di inserire l'orario quidni giocai a BD, poi dopo aver salvato rendendomi conto che l'orario non era quello vado nella dash è metto lì'orario e data giusta, e quando risalvo ahahah mi segna 124586:756:86:89 ahahah cioè secondo lui ho giocato 1 anno e più hahahah come si fa a ripristinare senza perdere i salvataggi??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono nuovo intanto saluto tutti gli amanti dell'Xbox,adesso devo chiedere un aiuto per Blue Dragon

sono tornato al villaggio dei tre ragazzini dove trovano una lettera del nonno che dice che sono andati via, ma non riesco a capire dove devo andare ho ucciso anche il boss che si trova al villaggio.Un'altra domanda come faccio a neutrallizzare quelle barriere gelatinose rosse blu verdi ?Quando vado vicini spingo il tasto A ma il ragazzino la tocca solo con un dito e non succede nulla.Grazie

.

 

devi uscire dal villaggio e guardare la mappa del mondo (con start) e guardi a nord, vedi che c'è una strada lunga e una corta che conducono allo stesso punto, devi prendere quella corta che è il canyon con i murales. per le barriere andando avanti nel gioco trovi gli oggetti che servono per aprirle, quello blu lo trovi seguendo la storia ma quello verde è in un posto in cui non devi andare per forza, quindi non so come e quando trovarli tutti.

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/Spavo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ei raga... vi volevo dire... ma blue dragon è un gioco meritevole? oppure no? perchè nn mi va di buttare 60 euro inutilmente.. mi potete dare un consiglio? grazie :)

 

In Home trovi la nostra recensione, il gioco è più che meritevole comunque :D

http://www.mondoxbox.com/articolo.php?id=528

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...