Vai al contenuto

Blue Dragon


giodimetal

Messaggi raccomandati

Ci sono due DVD per Blue Dragon???

no, sono 3 :drunken:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi questo blue dragon è troppo facile.. soprattutto per chi ha giocato a un finla fantasy però cmq resta un grand bel gioco :D .. pero spero che almeno nene sarà forte e darà qualche difficolta... voi che avte finito il gioco come è nene? e poi ci sono boss secondari + forte del capo finale? come finla fantasy x?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al coro, sembra un po' troppo facile questo gioco, ma rimane cmq un capolavoro!!

Ho finito il primo cd (circa 23 h) ma adesso vorrei fermarmi a levellare un po', qualcuno sa consigliarmi qualche posto dove andare a trovare dei mostriciattoli interessanti?

Tenete conto che sono all'inizio del secondo cd, non spoilerate, please!! :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al coro, sembra un po' troppo facile questo gioco, ma rimane cmq un capolavoro!!

si il gioco merita comunque, ma se dopo 3 ore gli davo 9,5 dopo 30 gli do 8,5 proipio per la bassa difficoltà anche se rimane il 10 e lode al gameplay. questo è un'ottimo antipasto in attesa di Lost Odissey che credo e spero sarà più difficile e "adulto" oppure un buon gioco per avvicinarsi al genere senza impazzire per capirne le meccaniche come ho fatto io all'inizio (e alla fine...strega di m***a :bang: ) di FF VIII.

 

tu che l'hai finito sai se ci sono boss segreti potenti ? :dance:

io non ne ho ancora trovati, non ho trovato neppure gli enigmi classici di FF (le sfere del 10 :bang: ) però ci sono alcune situazioni nuove e divertenti come lo scortare una carovana e difenderla o la battaglia con i mech che è divertente e non troppo facile :ok:

 

poi magari continuando diventa più difficile e ci saranno sicuramente altre situazioni divertenti, comunque il gioco merita di essere giocato ed è parecchio divertente, si vede propio però che ha un'impostazione più "easy" anche per la trama che è divertente ma semplice, concordo con fusibile che è come giocare ad un cartone animato.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

per questi aiuti c'è il topic spoiler :ok:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

e ma sai cosa... che io se un gioco di ruolo non me lo sventro fino all'osso... non mi sento realizzato... sicuramente ci metto di più io perchè conoscendomi so che non mi fermo semplicemente alla storia ma vado a girare qualunque posto ancora prima di finirlo e poi di esplorare.... su altri forum parlando di final fantasy X la gente l'ha finito in 50 o 60 ore ... io ce ne ho messe 170, e mio fratello addirittura 200... dipende da come prendi i giochi e soprattutto se ti intrippano o semplicemente vuoi che finiscano ^^

 

cmq ti ho aggiunto nel live :P

si ma non dico che va tirato a finire, anch'io sono andato con calma esplorando quello che potevo, solo che a differenza degli altri FF qui non stai 2 giorni ad allenarti per battere un boss :rolleyes:

ora che l'ho finito faccio le cose segrete con calma, non è che non lo spremo, io pretendo di arrivare agli obiettivi "tutte le classi max" lol

 

tu che l'hai finito sai se ci sono boss segreti potenti ?
ce ne sono abbastanza, quelli si che ti fanno stare ore ad allenarti :mrgreen:

e dubito proprio di averli trovati tutti...

 

Ciao ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto!!

Mi sono già bloccato al primo vero mostro...quel drago colorato..con la coda che gli rigenera l'energia...

Sparo i colpi in testa...anche magie..ma lui si rigenera ogni volta...come lo avete ucciso voi??

 

non me lo ricordo bene, ma mi pare che devi colpire il corno, farlo indietreggiare e poi colpire il corpo...

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/Spavo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente questo titolo è un Jrpg (un gioco di ruolo alla "giapponese" con scontri a turni come final fantasy). Mi piace molto e l'ho rivalutato dopo la demo. La longevità si assesta sulle 50 ore di gioco (dipende da quanto vuoi livellare o esplorare) quindi penso proprio che sia un bellissimo gioco, non un capolavoro ma MOOOOLTO godibile. Graficamente si comporta bene niente di eccezionale ma fa la sua parte con una ottima resa visiva dell'acqua. Consigliato tantissimo se ami il genere mentre se non hai mai provato titoli di questo tipo blue dragon è il gioco ideale per iniziare.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

in poche parole in cosa consiste sto gioco??????

Xke vi piace molto???

La grafica com'è????

Lunghezza di gioco???

scopi??

Grazie in anticipo a chi mi dara risposte dettagliate dato che valutando le vostre riposte scieglierò se comprarmelo o no!!!!!! :drunken: :loving:

1) hai mai giocato ad un jrpg? hai presente Final Fantasy? se la risposta è si non c'è bisogno di dirlo :mrgreen:

2) direi per la storia, poi se vogliamo entrare nell'argomento a me piacciono molto le fontane che ci sono

3) apparte le magnifiche fontane, è cartonistica e abbastanza simile a Dragon Quest/Dragonball (il disegnatore è lo stesso) ma è comunque piacevole da vedere

4) è su 3 dvd, se lo vuoi finire al 100% non so quanto duri, ma la storia si finisce in 50 ore più o meno a seconda di cosa fai

5) cosa intendi? salvare il mondo direi lol

http://card.josh-m.com/live/mondo/Spavo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

spavo quindi ci sono boss segreti e vaiiiiii meno male.... ma sono anche + forti di nene?

alcuni li ho battuti a fatica dopo aver finito il gioco ed essermi allenato un pò, spero solo che ci sia il tipico super boss tipo ultima weapon di FF O_O ho guardato agli angoli della mappa del mondo ma non c'è l'isoletta ; ;

http://card.josh-m.com/live/mondo/Spavo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni li ho battuti a fatica dopo aver finito il gioco ed essermi allenato un pò, spero solo che ci sia il tipico super boss tipo ultima weapon di FF O_O ho guardato agli angoli della mappa del mondo ma non c'è l'isoletta ; ;

sono contento di sentire che ci sono, ma è normale che dopo il primo dvd non ne abbia ancora trovati?

 

ahhhhh a turni eh?????ho paura cche mi annoierei..........forse è meglio prima provare la demo grazie a tutti

ocio che la demo aveva deluso tutti (me compreso) perchè ti permette d provare solo i combattimenti e con già tutte le abilità, mentre nel gioco normale si ottengono pian piano ed è quindi più semplice imparare ad usarle.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che ne so io si... diciamo che tra quelli che ho trovato io il primo è accessibile dal secondo dvd inoltrato...

e più o meno quanti ne hai trovati?

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

sapvooo quindi i boss segreti daranno un po filo da torcere :dance: .. meno male perchè è troppo facile ora... quindi anche + forti di nene :rotfl: :rotfl: so contento.. ma quante ore ci hai messo per finirlo il gioco? e adesso che stai facendo le missioni secondarie a quante ore stai? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena finito il primo cd... pero zola prima diceva se siete pronti ad andare ed io ho detto di si... poi mi ha chiesto di inserire il 2cd.. pero nn ho + controllato il castello.. mica mi sono perso oggetti buoni? oppure appena metto il 2 cd posso ispezionare il castello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...