Vai al contenuto

L.A. Noire

Piddario

Messaggi raccomandati

L'inseguimento con le auto tra un controllo troppo sensibile ed impreciso, i pedoni che si buttano in mezzo alla strada, le macchine che fanno di tutto per intralciare te, ma non il fuggitivo, è veramente snervante.

Sto proseguendo il gioco, e benchè sia un ottimo gioco, però c'è qualcosa che mi fa storcere la bocca. Gli interrogatori sembrano molto forzati in alcune pieghe che prendono. E poi è davvero facile andare fuori pista e far si che si chiuda con un nulla di fatto. Anche le prove che si trovano, non sempre sembrano essere utilizzate bene

Ad esempio, nel caso "Matrimonio perfetto", Cole si accorge che il morto ha una ferita al petto, ma il coroner dice che è normale. Scovando nei rifiuti si trova un coltello insanguinato. Ma prima che il gioco faccia l'associazione 1+1, ne passa di tempo. Tra l'altro a casa della vedova c'è un set di coltelli, che mi sembrano uguali a quelli per l'uccisione, ma Cole non si accorge di nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà...

Il coroner dice a Cole che la ferita poteva essere causata da un ornamento da cofano per le auto -come quelli delle jaguar per dire, o le vecchie bmw-, non che fosse "normale"... inoltre appena trovi il coltello Cole dice di farlo analizzare dalla scientifica e di far perlustrare tutto il vicolo... nel senso, il giocatore (e pure Cole) sa già che quel coltello è importante o forse fondamentale, ma sempre in assenza di prove non può fare subito il cosiddetto ragionamento "1+1=2".

Il fatto che a casa della tipa ci sia lo stesso set di coltelli può essere un caso (stesso oggetto replicato come tanti altri nel gioco...) e difatti non lo ricordo come oggetto rilevante per l'indagine (non ricordo nemmeno se si visualizzasse o se fosse solo presente).

Sta poi al giocatore scegliere che pista prendere, e fin'ora io di "forzature" vere e proprie non ne ho trovate... sempre considerando che è un VG e che quindi un minimo di "linearità" in certe cose ci deve essere... ma intendo, forzature vere e proprie fin'ora niente, ho sempre cercato tutti gli indizi e ho sempre avuto modo di poter scegliere con chi parlare, cosa dire, e che pista seguire.

Se poi c'è qualche forzatura più evidente può essere perchè il giocatore non ha analizzato tutto al 100% e quindi il gioco ti fa lo stesso finire con qualche "stonatura" (come è successo a me nel caso della farfalla d'oro che

è finito con l'arresto del marito anche se non mi convinceva per niente... ma è successo perchè sicuro mi sono scordato qualcosa prima e comunque, a quel punto di gioc, con le prove che avevo, quello era il sospettato principale per forza di cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se vicino ad un

delitto si trova un coltello insanguinato, è quantomeno minimo che si indaghi in quella direzione e non su un presunto investimento. Il coroner solo dopo l'autopsia si meraviglia della ferita trovata, e si meraviglia ancora di più che sia stato trovato un coltello nei pressi dell'assassinio, quando quell'informazione poteva averla praticamente subito. Comunque ho ucciso Sabo nell'inseguimento. Ti confermo che è stato lui (confessione della moglie di Patteson, che è pure stata uccisa da Sabo). Avevo arrestato anche l'autista, anche se a quel punto era una cosa assolutamente inutile, viste le prove in mano.

E' chiaro discutiamo di sottigliezze, ma in fondo in un gioco dove queste sono fondamentali mi pare il minimo :)

P.s.: Capita anche a voi che le macchine spesso passino con il rosso? E con il verde rimangano li ferme ad aspettare il prossimo rosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver ripetuto per 3 volte il caso della farfalla d'oro(na faticaccia ma ne e' valsa la pena) devo ammettere che la rigiocabilita' e' eccellente.Durante un caso scegliere di andare in un posto prima di un altro porta delle conseguenze,davvero notevole :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver ripetuto per 3 volte il caso della farfalla d'oro(na faticaccia ma ne e' valsa la pena) devo ammettere che la rigiocabilita' e' eccellente.Durante un caso scegliere di andare in un posto prima di un altro porta delle conseguenze,davvero notevole :ok:

Puoi tranquillamente mandare il curriculum all'InterPol!! http://www.interpol.int/ :asd:

Anzi, useranno il social club per ingaggiare i migliori ''mastini'' nel mondo!!! ahahah :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente mandare il curriculum all'InterPol!! http://www.interpol.int/ :asd:

Anzi, useranno il social club per ingaggiare i migliori ''mastini'' nel mondo!!! ahahah :lol:

stasera ne mando uno,come detective potrei cavarmela...basta che non mi appioppano un ubriacone come rusty al mio fianco,altrimenti saremmo in 2 a bere :lol:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera ne mando uno,come detective potrei cavarmela...basta che non mi appioppano un ubriacone come rusty al mio fianco,altrimenti saremmo in 2 a bere :lol:

no dai che Rusty è un mito, ha sempre la soluzione ha portata di mano

"è stato il marito"

"ma rusty, la donna non era sposata ed era lesbica"

"TI DICO CHE E' STATO IL MARITO!!!!"

._.

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai che Rusty è un mito, ha sempre la soluzione ha portata di mano

"è stato il marito"

"ma rusty, la donna non era sposata ed era lesbica"

"TI DICO CHE E' STATO IL MARITO!!!!"

._.

:lol:

Si anche quando:

Cole"Oh Rusty hai una figlia?"

Rusty"Si beh quando bevi quanto me a volte ti dimentichi di quello che hai ricevuto...ehm"

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

XD comunque quelle "battute" me le sono inventate eh, è che Rursty è sempre maledettamente convinto che la colpa sia del marito della vittima lol...

p.s.

se volete godermi le battute in auto e non ci riuscite perchè ci sono i sottotitoli... fate guidare il partner.

così durante il dialogo vedrete la schermata in-game come se guidaste voi, ma avrete tutto il tempo di leggere con calma senza dover badare alla strada... finito il dialogo vi ritroverete automaticamente al punto d'arrivo.

ormai faccio sempre così, anche perchè mi godo gli scambi di battute tra i due partner che a volte riguardando anche la connessione fra i casi (non saranno indispensabili ma danno qualche "aiuto"... almeno, molto alla lontana, ma lo danno XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, anche io inizialmente non trovavo "bello" il sistema di guida automatico... ma poi quando di prende voglia di finire un caso (o si ha poco tempo) la guida automatica è la cosa migliore... ci si gode il parlato durante il tragitto e non ci si sbatte a combattere contro la guida "sballata" o contro le altre auto che ti vengono addosso (quanti incidenti negli incroci per colpa di auto che mi arrivavano addosso non rispettando i semafori -.-).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di una mano!!

Nell'omicidio della segretaria ubriacona, non riesco a provare che il ragazzo del bowling mente. Io gli dico che lui conosceva la vittima ma lui dice di no! So benissimo che la conosce in quanto nel retro bottega del venditore di liquori c'è il birillo del bowling. Solo che non me lo da come indizio. Come devo fare? Sbaglio io? Sbaglia il gioco? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

L'indizio che devi avere è

la testimonianza del tipo al bar che dice di averli visti entrare in hotel assieme

se non ricordo male almeno...

Uhm... Il barista mi ha detto di parlare con il tipo idealista seduto ad un tavolo. Sta cosa dell'hotel non ce l'ho proprio... E le ho fatte tutte corrette le domande (sicuro perchè ho ricominciato parecchie volte...) :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo, sono sicuro.

Non ricordo come gliel'ho fatta dire la cosa ma ce l'avevo tra gli indizi.

p.s. il dubbio mi viene che non sia stato lui a dirmela, ma al 100% sono convinto che al tizio del bowling potevo far vedere quella come prova e farlo parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo la modalita libera , ne avessi preso uno vivo :mrgreen:

Pure io... E mi sto a preoccupare. Non so se i crimini di strada si possano rigiocare, però si fa un'obiettivo a bloccarli sparando in aria. Io giuro che c'ho provato e non ci riesco. Quelli sono delle lepri (vecchi e obesi indistintamente. Fortuna che ero un marine prima... :rolleyes: ). Poi non vanno per più di 2 secondi in linea retta... E il mirino ci mette 2 anni a caricarsi... Boh, se dai sta possibilità almeno falla bene! E' palese che ci sia qualche problema. O ci vuole una tecnica particolare a me oscura! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 296 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...