Vai al contenuto

L.A. Noire


Piddario

Messaggi raccomandati

mmmm,il 9 dato in recensione e' di certo un buon voto ma non riesco a capire il metro di giudizio usato.Prendiamo Alan Wake come esempio:altro gran gioco per carita',ha una trama bellissima e atmosfere davvero stupende...pero' c'e' anche una certa ripetivita' visto che per tutto il tempo non si fa altro che accecare le ombre con la torcia e la longevita' non e' altissima....eppure ha preso 9.2

Voto pompato solo perche' trattasi di esclusiva?No,non voglio credere a questa cosa....

Pero' poi guardo la rece di Gow:9.4

Gow2?????9.6

 

Be'...vedendo gli altri voti questo L.A. Noire avrebbe dovuto prendere minimo un 9.5 perche' trattasi di CAPOLAVORO.

9.0 e' stato dato pure a portal 2.Perdonatemi ma tra quello e L.A. noire,pur trattandosi di 2 generi estremamente diversi,c'e' un abisso percepibile da chiunque.

 

non voglio fare polemica,la mia e' semplice curiosita'.

Semplice. Il voto è una opinione e varia a seconda dei recensori. Quindi usano due pesi e due misure. Perché se avessero un criterio condiviso tra i recensori, allora non ci sarebbero troppi voti relativi. A parte che il voto andrebbe proprio cancellato, perché si quantifica in maniera oggettiva, qualcosa di puramente soggettivo: roba da fare rizzare i capelli ai tecnici delle misurazioni. Non si può dar valore universale e oggettivo ad una opinione, quale è la recensione. Però, su questo punto sono sordi di orecchio: ti dicono che il voto numerico è comodo; è a discrezione del recensore; piena fiducia nel recensore; se per lui è da 9, è da 9 ecc.

 

Insomma, fai prima a non leggere le recensioni oppure a non guardare i voti espressi... Del resto dire che un gioco è a 9 per Tizio e un altro (o magari lo stesso gioco) è da 4 per Caio non ha senso, secondo me... Pensala come la scala centigrada e la scala assoluta: una è relativa a determinate condizioni empiriche, l'altra ha validità assoluta... Però, senza scomodare i Grandi, basti dire che le recensioni sono come le opinioni, sono come le palle: ognuno alle sue e come tali, le opinioni (e gli opinionisti) andrebbero ignorati.

 

Questa è la mia opinione.

 

LOL

  • Upvote 2

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice. Il voto è una opinione e varia a seconda dei recensori. Quindi usano due pesi e due misure. Perché se avessero un criterio condiviso tra i recensori, allora non ci sarebbero troppi voti relativi. A parte che il voto andrebbe proprio cancellato, perché si quantifica in maniera oggettiva, qualcosa di puramente soggettivo: roba da fare rizzare i capelli ai tecnici delle misurazioni. Non si può dar valore universale e oggettivo ad una opinione, quale è la recensione. Però, su questo punto sono sordi di orecchio: ti dicono che il voto numerico è comodo; è a discrezione del recensore; piena fiducia nel recensore; se per lui è da 9, è da 9 ecc.

 

Insomma, fai prima a non leggere le recensioni oppure a non guardare i voti espressi... Del resto dire che un gioco è a 9 per Tizio e un altro (o magari lo stesso gioco) è da 4 per Caio non ha senso, secondo me... Pensala come la scala centigrada e la scala assoluta: una è relativa a determinate condizioni empiriche, l'altra ha validità assoluta... Però, senza scomodare i Grandi, basti dire che le recensioni sono come le opinioni, sono come le palle: ognuno alle sue e come tali, le opinioni (e gli opinionisti) andrebbero ignorati.

 

Questa è la mia opinione.

 

LOL

Ottimo commento, sono d'accordo al 100%.

Non si tratta di favoritismi con le esclusive microsoft o altro, semplicemente i redattori la pensano in modo diverso da voi. E quindi se per mondoxbox AW è da 9,2 e L.A. Noire è da 9, questo non significa che debba valere assolutamente pure per voi. I redattori sono persone normali e mai, in nessun caso, si sono vantati di parlare in maniera oggettiva. Le recensioni sono soltanto opinioni.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm,il 9 dato in recensione e' di certo un buon voto ma non riesco a capire il metro di giudizio usato.Prendiamo Alan Wake come esempio:altro gran gioco per carita',ha una trama bellissima e atmosfere davvero stupende...pero' c'e' anche una certa ripetivita' visto che per tutto il tempo non si fa altro che accecare le ombre con la torcia e la longevita' non e' altissima....eppure ha preso 9.2

Voto pompato solo perche' trattasi di esclusiva?No,non voglio credere a questa cosa....

Pero' poi guardo la rece di Gow:9.4

Gow2?????9.6

 

Be'...vedendo gli altri voti questo L.A. Noire avrebbe dovuto prendere minimo un 9.5 perche' trattasi di CAPOLAVORO.

9.0 e' stato dato pure a portal 2.Perdonatemi ma tra quello e L.A. noire,pur trattandosi di 2 generi estremamente diversi,c'e' un abisso percepibile da chiunque.

 

non voglio fare polemica,la mia e' semplice curiosita'.

 

Pure heavy rain ha preso molti 100 (su metacritic) che corrispondono ai voti massimi. Che conclusioni dobbiamo trarne? Oltre al fatto che quei titoli xbox sono di generi diversi.

Allora pure god of war 3 (100 dai siti playstation), uncharted 2 (100 dai siti playstation)...

 

Per L.A. Noire, un recensore serio (che intendo come professionista del settore e che considero più imparziale di un giocatore medio) prima si fa travolgere dalla spettacolarità del gioco, come è stato per tutti, ma poi torna con i piedi per terra e inizia a fare considerazioni e confronti.

Poi, volente o nolente, un pizzico di soggettività c'è sempre.

 

Aggiungo che Alan wake non lo considero da 9 e passa!! ;)

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

pero' visto che i voti ci sono andrebbe utilizzata un po' piu' di coerenza.Se lo stesso recensore da 9.6 Gow2 e poi da 9 a L.A. Noire subentra di certo il gusto personale,non ci piove...ma per recensire occorre la capacita' di saper analizzare un titolo cercando di non far trasparire troppo l'amore per un brand piuttosto che per un altro.

 

Io l'ho capito che siamo su un forum di MX ma la domanda che mi chiedo e' sempre la stessa.Se L.A. Noire fosse stato esclusiva Microsoft il voto avrebbe potuto raggiungere quello dato a Gow2?o sarebbe rimasto ancorato al 9?una domanda alla quale non trovero' mai una risposta com'e' giusto che sia....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

beh comunque gow2 non è di certo un giochino..asd

gran gioco non lo metto in dubbio...ma non da sfiorare il 10.

 

Ma neanche un giocone! OT terminato

 

Ho una domanda per voi, ma nelle missioni secondarie non è possibile semplicemente " fermare " i cattivi invece di ucciderli per forza?

quando stai rincorrendo qualcuno basta puntargli la pistola ed aspettare che il cerchio raggiunga il giro completo.Il nostro cole phelps sparera' qualche colpo in aria e poi si procedera' per l'arresto

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' visto che i voti ci sono andrebbe utilizzata un po' piu' di coerenza.Se lo stesso recensore da 9.6 Gow2 e poi da 9 a L.A. Noire subentra di certo il gusto personale,non ci piove...ma per recensire occorre la capacita' di saper analizzare un titolo cercando di non far trasparire troppo l'amore per un brand piuttosto che per un altro.

 

Io l'ho capito che siamo su un forum di MX ma la domanda che mi chiedo e' sempre la stessa.Se L.A. Noire fosse stato esclusiva Microsoft il voto avrebbe potuto raggiungere quello dato a Gow2?o sarebbe rimasto ancorato al 9?una domanda alla quale non trovero' mai una risposta com'e' giusto che sia....

 

E se fosse stato esclusiva ps3 come doveva essere?? :mrgreen: No, dai, a parte le battute. L.A. Noire è un genere nuovo, o comunque è talmente avanti da potersi considerare il primo della stirpe. Gears of war 2 era già il secondo. Io non so se hai mai giocato a gow, ma lasciamelo dire, la trama e tutto il background che c'è dietro alla serie gears of war l'ho visto veramente in pochissimi titoli, dei quali per forza di cose, non c'è la noire. Quindi molte volte i pregi sono talmente tanti e così grandi da sopperire alle mancanze! Il multi di gow 2 era (è) una schifezza, si. Ma tutto il resto lo fa passare in secondo piano (almeno io la penso così. Sono un estimatore del sigle player).

L.A. Noire, oltre alla novità, alla tecnologia usata per le espressioni facciali e al fatto degli interrogatori (che qui è soggettivo in quanto potrebbe non piacere), non è che abbia tutte ste cose da farsi notare! Los angeles riprodotta in maniera fantastica, come lo era vice city e in rdr. Gameplay uguale a gta4 e rdr. Free roming come gli altri. Modello di guida quasi peggiore (voglio attribuire questa negatività al fatto che le macchine dell'epoca erano catorci).

 

Quindi, voglio dire, che L.A. Noire le sue pecche le ha. Però a me non frega proprio nulla!! E' un gioco fantastico come tutti i giochi della rockstar che DEVE essere giocato da tutti. Per quello che è riuscito a suscitare in me, gli avrei dato più di 9, ma facendo una valutazione globale più approfondita, no!

Il 9 di neural non lo vedo come una punizione o un favoritismo verso altro. Lo vedo come un rimpianto per un gioco che poteva prendere 11/10 ma che mostra il fianco in certi frangenti!! Sicuramente L.A. noire 2, se ci sarà, sarà da 12!! :mrgreen:

 

Ma neanche un giocone! OT terminato

 

Ho una domanda per voi, ma nelle missioni secondarie non è possibile semplicemente " fermare " i cattivi invece di ucciderli per forza?

 

Scusami eh, ma mi viene da dire: God of war 3 invece si, eh?! ;) Non voglio fare console war in quanto non mi importa nulla di chi ce l'ha più lungo, però dai.

 

Per la domanda, ho capito che se sta correndo si deve fare come dice snake, ma se si è in un conflitto a fuoco, o il fuggitivo mentre scappa spara, si può solo freddarlo. Pure io avrei voluto arrestare alcuni invece che mandarli dal coroner...

Link al commento
Condividi su altri siti

L.A. noire non e' solo interrogatori ed espressioni facciali,ha ben altri assi da sfoderare.

ha i suoi difetti come li ha Gow2...ahime' sono stati usati ingiustamente 2 pesi e 2 misure in fase di recensione.

 

vabbe',il mio giudizio non conta nulla e la mia ultima intenzione e' quella di infangare il topic con la classica lamentela post sbronza della domenica :ok:

 

torniamo a parlare di L.A. noire dai.Ora che ci penso e' sorprendente che questo topic non abbia ancora superato le 50 pagine....eppure non mi sembrerebbe un gioco cosi' di nicchia.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' visto che i voti ci sono andrebbe utilizzata un po' piu' di coerenza.Se lo stesso recensore da 9.6 Gow2 e poi da 9 a L.A. Noire subentra di certo il gusto personale,non ci piove...ma per recensire occorre la capacita' di saper analizzare un titolo cercando di non far trasparire troppo l'amore per un brand piuttosto che per un altro.

 

Io l'ho capito che siamo su un forum di MX ma la domanda che mi chiedo e' sempre la stessa.Se L.A. Noire fosse stato esclusiva Microsoft il voto avrebbe potuto raggiungere quello dato a Gow2?o sarebbe rimasto ancorato al 9?una domanda alla quale non trovero' mai una risposta com'e' giusto che sia....

 

Evidentemente Neural ha apprezzato molto di più Gears of War 2 piuttosto che L.A. Noire. Io sono di un altro avviso e per me quest'ultimo vale molto più del gioco di Epic, ma è una mia opinione e come quella di tutti gli altri va rispettata.

E dato che le recensioni sono soggettive, allora Neural ha tutto il diritto di dare il voto che vuole :)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Scusami eh, ma mi viene da dire: God of war 3 invece si, eh?! ;) Non voglio fare console war in quanto non mi importa nulla di chi ce l'ha più lungo, però dai.

 

 

A me God of War non piace! o meglio lo vedo come un gioco passatempo e Amen! non da 10 ne da 9! :D

 

Comuqnue quando si passa alla Omicidi Snake ( sucsate il francesismo ) se ne verrà... poi capirà il perchè! non voglio spoilerare nulla! io stò svenendo per la bellezza ( bocca mia statti zitta ) XD

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io sono appena uscito da una lunga sessione di gioco... e posso assolutamente ribadire che la visuale sulla distanza è nettamente migliore di quella di GTA4 (pure sul pc!!!)... senza contare che io di aliasing non ne vedo ._. (versione 360 eh!)

 

BOOOH...

 

Più che altro ogni tanto non capisco cosa rispondere... penso di fare la domanda giusta (o di presentare l'indizio giusto) ma poi me la da sbagliata... e non ho ancora ben capito se si debbano fare tutte le domande che spuntano nel tacquino o no... boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Per la domanda, ho capito che se sta correndo si deve fare come dice snake, ma se si è in un conflitto a fuoco, o il fuggitivo mentre scappa spara, si può solo freddarlo. Pure io avrei voluto arrestare alcuni invece che mandarli dal coroner...

eh..e' la dura vita del detective..alcune volte uccidere i criminali e' l'unica soluzione :lol:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

A me God of War non piace! o meglio lo vedo come un gioco passatempo e Amen! non da 10 ne da 9! :D

 

Comuqnue quando si passa alla Omicidi Snake ( sucsate il francesismo ) se ne verrà... poi capirà il perchè! non voglio spoilerare nulla! io stò svenendo per la bellezza ( bocca mia statti zitta ) XD

 

La omicidi spacca!! Li davvero ti inizi a sentire un vero detective!!

Secondo me sarà bella anche la ''Incendi dolosi''!! :)

 

eh..e' la dura vita del detective..alcune volte uccidere i criminali e' l'unica soluzione :lol:

 

ahahah, si però dai, stai 3 ore (in quanto ci ha messo poco tempo solo al primo arresto), poi lui gira l'angolo e fancul... :prr:

Ho notato che devi anche mantenere il mirino puntato sul fuggitivo. Non è che lo aggancia e ci rimane automaticamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente Neural ha apprezzato molto di più Gears of War 2 piuttosto che L.A. Noire. Io sono di un altro avviso e per me quest'ultimo vale molto più del gioco di Epic, ma è una mia opinione e come quella di tutti gli altri va rispettata.

E dato che le recensioni sono soggettive, allora Neural ha tutto il diritto di dare il voto che vuole :)

E' un recensore e come tale dovrebbe cercare di frenare gli entusiasmi(io la vedo cosi')

 

Prima qualcuno ha scritto qualcosa tipo "analizzando L.A. Noire giustamente ha messo da parte le emozioni provate all'inizio e si e' poi soffermato su tutti gli aspetti del gioco ritornando con i piedi per terra".Ok..con Gow pero' non e' stato usato questo metodo,strana cosa.

 

Non va bene..come non va bene entrare in un forum sonaro e vedere un 10 dato a God of War 3.Fare recensioni non e' come scrivere la lista della spesa.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un recensore e come tale dovrebbe cercare di frenare gli entusiasmi(io la vedo cosi')

 

Prima qualcuno ha scritto qualcosa tipo "analizzando L.A. Noire giustamente ha messo da parte le emozioni provate all'inizio e si e' poi soffermato su tutti gli aspetti del gioco ritornando con i piedi per terra".Ok..con Gow pero' non e' stato usato questo metodo,strana cosa.

 

Non va bene..come non va bene entrare in un forum sonaro e vedere un 10 dato a God of War 3.Fare recensioni non e' come scrivere la lista della spesa.

 

Beh, le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue ;)

Se per te (come lo è per me, del resto) gow 2 non è da 9.6 allora questo non significa che anche i giudizi degli altri debbano conformarsi ai nostri. Neural ha preferito gow? Allora nulla gli vieta di mettergli il voto che gli pare, fosse pure un 10 se motivato con le giuste parole.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un recensore e come tale dovrebbe cercare di frenare gli entusiasmi(io la vedo cosi')

 

Prima qualcuno ha scritto qualcosa tipo "analizzando L.A. Noire giustamente ha messo da parte le emozioni provate all'inizio e si e' poi soffermato su tutti gli aspetti del gioco ritornando con i piedi per terra".

 

Puoi scriverlo che l'ho detto io, mica mi vergogno! eheheh ;) Beh, fossi un recensore io farei cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue ;)

Se per te (come lo è per me, del resto) gow 2 non è da 9.6 allora questo non significa che anche i giudizi degli altri debbano conformarsi ai nostri. Neural ha preferito gow? Allora nulla gli vieta di mettergli il voto che gli pare, fosse pure un 10 se motivato con le giuste parole.

vabbe' vabbe'..ma e' facile motivare un 10 se lo si vuole,basta evidenziare i pregi oscurandone i difetti.....il problema e' risultare credibili o meno :ok:

 

Puoi scriverlo che l'ho detto io, mica mi vergogno! eheheh ;) Beh, fossi un recensore io farei cosi.

aahahh,e' che non mi ricordavo che me l'avevi detto tu.E comuqnue se non si e' capito sono d'accordo con le tue parole,anch'io farei cosi' :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe' vabbe'..ma e' facile motivare un 10 se lo si vuole,basta evidenziare i pregi oscurandone i difetti.....il problema e' risultare credibili o meno :ok:

 

 

aahahh,e' che non mi ricordavo che me l'avevi detto tu.E comuqnue se non si e' capito sono d'accordo con le tue parole,anch'io farei cosi' :ok:

 

Ah certo, questo è logico. Il punto è che ne parli come se gow 2 avesse preso un voto così alto solo su questo sito, quando in realtà non è così e la sua media su metacritic è di 93/100 su un totale di 90 recensioni. Quindi se proprio vogliamo fare i puntigliosi allora dovremmo sospettare di tutti i siti che gli hanno messo un voto superiore al 90?

Suvvia ragazzi, le recensioni sono solo opinioni e come tali devono essere prese.

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma neanche un giocone! OT terminato

 

Ho una domanda per voi, ma nelle missioni secondarie non è possibile semplicemente " fermare " i cattivi invece di ucciderli per forza?

 

oddio.. tu trovi fantastico killzone 3..per me è un fail colossale cosi come il 2 e il 1 su ps2, una saga da dimenticare e pompata in maniera assurda. Ognuno la pensa come vuole...

 

ma dal punto di vista dell'azione come è strutturato il gioco ? è presente o è basato solo e principalmente su interrogatori, ricerca di indizi, ecc ?

 

be ne ho visto poco per colpa di dragon age..asd però ti posso dire che ci sono alcune missioni secondarie in giro per L.A...poi ci stanno gli inseguimenti..qualche sparatoria..insomma non è proprio solo interrogatori.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...