Vai al contenuto

Bioshock


DannyMagic JT

Messaggi raccomandati

scusate un' altra domanda:

 

i diari sono tutti fondamentali per scoprire la trama?o quelli + importanti te li fa sentire in automatico? e quale è il modo per ascoltarli in un secondo momento?(visto che mi rompe ascoltarli mentre esploro rapture)

Molti incidono piu' di altri, ma se hai un po' di tempo e' meglio che li ascolti tutti.....ti godi di piu' il gioco.

Dal menu' li selezioni e te li ascolti con calma.

 

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a me piace il fatto della pseudoimmortalità, sarebbe troppo difficile se no in alcuni punti e almeno non mi fa passar la voglia di giocare


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragionissima!!! Avrebbero potutto mettere una camera della vita che ti riporta però a prima dell'ultimo combattimento...

Ma ricominciando dall'ultimo save come fai te non è troppo difficile con i daddies???

 

Carto che come patch, un'opzione per attivare/disattivare la camera vita non sarebbe mica male!

 

 

...certo che è più difficile con i daddies, ma quando ne fai fuori uno, porca zozza sei al settimo cielooooooo :mrgreen:

 

Più vado avanti e più mi rendo conto della cura per i particolari che siano grafici , narrativi , interpretativi ecc ... solo una cosa mi stona in tutto questo ... sei in una città decadente e malsana abitata da esseri mostruosi , è mai possibile che la prima siringa che trovi te la devi sparare in vena senza pensarci un attimo ? :crazy:

 

...in effetti è poco argomentato, però il ns. protagonista è sopravvissuto ad un incidente aereo, in pieno oceano da solo, probabilmente era già un tipo pazzerello (vedi i tatuaggi che ha), non ha scelta per sopravvivere che fidarsi di Atlas, di fatti segue le sue indicazioni, per di più come metti piede a Raptur, la città è piena di marketing plasmide, propagande con voci di bambine "il mio papà è più forte di Einstein ed in più acende il fuoco" ed immagini molto stuzzicanti......secondo me ci può stare....

Preferisco il Paradiso per il clima.....

..........e l'Inferno per la compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

...in effetti è poco argomentato, però il ns. protagonista è sopravvissuto ad un incidente aereo, in pieno oceano da solo, probabilmente era già un tipo pazzerello (vedi i tatuaggi che ha), non ha scelta per sopravvivere che fidarsi di Atlas, di fatti segue le sue indicazioni, per di più come metti piede a Raptur, la città è piena di marketing plasmide, propagande con voci di bambine "il mio papà è più forte di Einstein ed in più acende il fuoco" ed immagini molto stuzzicanti......secondo me ci può stare....

 

Se non hai ancora finito il gioco capirai......

"per cortesia" non diciamo altro..... :mrgreen: :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate un' altra domanda:

 

i diari sono tutti fondamentali per scoprire la trama?o quelli + importanti te li fa sentire in automatico? e quale è il modo per ascoltarli in un secondo momento?(visto che mi rompe ascoltarli mentre esploro rapture)

 

Piccolo particolare:

 

Prendendo tutti i diari ti sblocca l'obbiettivo :ok:

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Datemi pure del pazzo ma la demo non mi ha entusiasmato tanto....non so se comprarlo o no.... :rolleyes:

 

l' hai detto tu....

sei pazzo! corri a comprarlo..giocalo al buio con il volume alto..maledirai questi giorni in cui sei stato scettico..

la demo fa vedere lo 0,1% di cosa è capace questo capolavoro

 

Piccolo particolare:

 

Prendendo tutti i diari ti sblocca l'obbiettivo :ok:

 

infatti sarei ben contento di trovarli tutti e li cerco in ogni stanza..solo che non mi va di ascoltarli mentre gioco..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Datemi pure del pazzo ma la demo non mi ha entusiasmato tanto....non so se comprarlo o no.... :rolleyes:

Io ti do un consiglio un po' più ragionato: compralo tra un po' usato. Lo proverai e valuterai. Se non ti piacerà lo rivenderai allo stesso prezzo senza rimetterci nulla.

Se non sei convinto......

 

infatti sarei ben contento di trovarli tutti e li cerco in ogni stanza..solo che non mi va di ascoltarli mentre gioco..

 

 

Puoi anche non ascoltarli. Basta raccoglerli.

 

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

l' hai detto tu....

sei pazzo! corri a comprarlo..giocalo al buio con il volume alto..maledirai questi giorni in cui sei stato scettico..

la demo fa vedere lo 0,1% di cosa è capace questo capolavoro

 

infatti sarei ben contento di trovarli tutti e li cerco in ogni stanza..solo che non mi va di ascoltarli mentre gioco..

 

Quindi mi consigli di comprarlo......ma cosa ha di tanto speciale questo fps rispetto agli altri??

N.B. la mia è solo una domanda, non è una provocazione ma è solo per sapere se è un gioco che mi potrebbe piacere :rolleyes:

 

Io ti do un consiglio un po' più ragionato: compralo tra un po' usato. Lo proverai e valuterai. Se non ti piacerà lo rivenderai allo stesso prezzo senza rimetterci nulla.

Se non sei convinto......

 

Puoi anche non ascoltarli. Basta raccoglerli.

 

Grazie del consiglio, è proprio quello che stavo pensando, il fatto è che sono assalito dai dubbi....... :rolleyes:

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Più vado avanti e più mi rendo conto della cura per i particolari che siano grafici , narrativi , interpretativi ecc ... solo una cosa mi stona in tutto questo ... sei in una città decadente e malsana abitata da esseri mostruosi , è mai possibile che la prima siringa che trovi te la devi sparare in vena senza pensarci un attimo ? :crazy:

 

 

cosa che io non farei mai... :ph34r: :ph34r: cioè, arrivo in un posto e mi infilzo una sostanza che non sò che cos'è?!? :crazy:

 

 

In effetti la prima siringa potevano argomentarla un pochino meglio!

 

Sì, come no. Ve l'immaginate la scena? Possibile dialogo dell' "argomentazione":

 

Atlas: Sparati in vena sta roba.

Tu: Amico, tu sei fuori!

Atlas: Guarda che se non lo fai non hai possibilità di sopravvivere!

Tu: Falla iniettare a tua nonna!

Atlas: Mia nonna se l'è già fatta!

Tu: Siete una famiglia di pazzi...

Atlas: Ok, come vuoi, ma ricorda che se non fai come dico io son ca**i tuoi

Tu: Fottiti!

Atlas: Chiudo la comunicazione. Scommetto che tornerai qui al più presto possibile.

A questo punto sei solo, manco più Atlas c'è con te, e ti cachi veramente in mano. Comunque provi ad andare avanti e trovi un paio di ricombinanti che ti conciano per le feste.

Zoppicando, con gli occhi tumefatti e viola, sangue che gocciola dal naso, torni al Gatherer's Garden, prendi in mano il plasmide, lo guardi ma non hai il coraggio, alla fine prendi un respirone, trattieni il fiato e te lo spari nel braccio. A questo punto la radio sfrigola e Atlas ti fa: Che ti dicevo, coghlione?

Tu cominci a barcollare, e Atlas: Calmo, non ti succede niente, cerca solo di stare calmo.

Cadi dalla balaustra, e poi il gioco prosegue normalmente.

Bello eh? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi consigli di comprarlo......ma cosa ha di tanto speciale questo fps rispetto agli altri??

N.B. la mia è solo una domanda, non è una provocazione ma è solo per sapere se è un gioco che mi potrebbe piacere :rolleyes:

 

nessun problema, anzi scusami se sono stato un po' colorito nel post ma era un consiglio spassionato e da amico...

te ne dò alcuni..i primi che mi vengono in mente:

 

1- L' atmosfera del gioco

2- La trama

3- I Big Daddy e le sorelline

4- I plasmidi

5- La grafica

6- Il sonoro

 

io personalmente ti sconsiglierei di comprarlo solo se tu odiassi gli fps e\o le città sommerse

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi consigli di comprarlo......ma cosa ha di tanto speciale questo fps rispetto agli altri??

N.B. la mia è solo una domanda, non è una provocazione ma è solo per sapere se è un gioco che mi potrebbe piacere :rolleyes:

 

Se hai provato la demo e non ti ha del tutto convinto credo ci sia poco da fare.

Pensa che a me è successo il contrario: ero molto dubbioso riguardo al gioco prima di provare la demo. L'ho provata e non ci ho pensato 2 volte poi a comprarmi il gioco.

E' questione di gusti.

Certo, la demo mostra solo una piccola parte del gioco, che è molto bello, vario, ricco di colpi di scena, non banale insomma.

 

Ma tutti rientra nei gusti personali e dalle impressioni che ti ha dato la demo.

 

Secondo me farai la cosa giusta se lo comprerai usato. :teach:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema, anzi scusami se sono stato un po' colorito nel post ma era un consiglio spassionato e da amico...

te ne dò alcuni..i primi che mi vengono in mente:

 

1- L' atmosfera del gioco

2- La trama

3- I Big Daddy e le sorelline

4- I plasmidi

5- La grafica

6- Il sonoro

 

io personalmente ti sconsiglierei di comprarlo solo se tu odiassi gli fps e\o le città sommerse

 

Non ti preoccupare che non sei stato colorito nel post, penso che qui siamo tra "amici".....ti ringrazio dei consigli e anzi volevo dirti che io amo gli fps, ma l'ambientazione (a parte che ovviamente è un mondo sommerso) è molto colorata o no perchè nella demo mi sembrava tutto un po' troppo oscuro.

 

Se hai provato la demo e non ti ha del tutto convinto credo ci sia poco da fare.

Pensa che a me è successo il contrario: ero molto dubbioso riguardo al gioco prima di provare la demo. L'ho provata e non ci ho pensato 2 volte poi a comprarmi il gioco.

E' questione di gusti.

Certo, la demo mostra solo una piccola parte del gioco, che è molto bello, vario, ricco di colpi di scena, non banale insomma.

 

Ma tutti rientra nei gusti personali e dalle impressioni che ti ha dato la demo.

 

Secondo me farai la cosa giusta se lo comprerai usato. :teach:

 

Grazie mille!! L'unica cosa è che sono un po' stuzzicato dal fatto che tutti dicono che è bellissimo...

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!! L'unica cosa è che sono un po' stuzzicato dal fatto che tutti dicono che è bellissimo...

Si ma ti dovresti fidare di più delle tue sensazioni che di quelle degli altri.

 

Anche Halo3 piacerà a 2 milioni di persone ma io lo lascio sullo scaffale. :mrgreen: :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ti dovresti fidare di più delle tue sensazioni che di quelle degli altri.

 

Anche Halo3 piacerà a 2 milioni di persone ma io lo lascio sullo scaffale. :mrgreen: :mrgreen:

 

Io sono uno di quelli che non comprerà Halo 3 proprio perchè non mi piacciano i giochi con quella ambientazione, dico sul serio :?

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare che non sei stato colorito nel post, penso che qui siamo tra "amici".....ti ringrazio dei consigli e anzi volevo dirti che io amo gli fps, ma l'ambientazione (a parte che ovviamente è un mondo sommerso) è molto colorata o no perchè nella demo mi sembrava tutto un po' troppo oscuro.

Grazie mille!! L'unica cosa è che sono un po' stuzzicato dal fatto che tutti dicono che è bellissimo...

 

no l' ambientazione, almeno fino a quanto ho visto, è sempre molto cupa (cmq niente che pregiudichi l' esperienza di gioco)..ma dopo un'oretta di gioco capisci che contribuisce a rendere unica l' atmosfera...io ti consiglio di prenderlo...poi vedi tu..in fondo i soldi sono tuoi e giustamente vuoi spenderli al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, come no. Ve l'immaginate la scena? Possibile dialogo dell' "argomentazione":

 

Atlas: Sparati in vena sta roba.

Tu: Amico, tu sei fuori!

Atlas: Guarda che se non lo fai non hai possibilità di sopravvivere!

Tu: Falla iniettare a tua nonna!

Atlas: Mia nonna se l'è già fatta!

Tu: Siete una famiglia di pazzi...

Atlas: Ok, come vuoi, ma ricorda che se non fai come dico io son ca**i tuoi

Tu: Fottiti!

Atlas: Chiudo la comunicazione. Scommetto che tornerai qui al più presto possibile.

A questo punto sei solo, manco più Atlas c'è con te, e ti cachi veramente in mano. Comunque provi ad andare avanti e trovi un paio di ricombinanti che ti conciano per le feste.

Zoppicando, con gli occhi tumefatti e viola, sangue che gocciola dal naso, torni al Gatherer's Garden, prendi in mano il plasmide, lo guardi ma non hai il coraggio, alla fine prendi un respirone, trattieni il fiato e te lo spari nel braccio. A questo punto la radio sfrigola e Atlas ti fa: Che ti dicevo, coghlione?

Tu cominci a barcollare, e Atlas: Calmo, non ti succede niente, cerca solo di stare calmo.

Cadi dalla balaustra, e poi il gioco prosegue normalmente.

Bello eh? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Io intendevo argomentare come si deve, no ad cazzum...... :crazy: :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Neo Matrix; non temere per l'ambientazione, è anche se per la maggior parte del tempo è piuttosto buia (non ho provato la demo quindi non so come sia lì) è una delle ambientazioni più originali mai viste in un fps.. l'Art Decò dà quel tocco di "stravaganza" che è difficile da trovare, il marcio più squallido nel lusso più sfrenato e pittoresco non si trova ovunque... oppure i combattimenti con il valzer a tutto volume e i riflettori puntati :loving: lì la telecinesi acquista un non so che di poetico

 

Bellissimo anche quando attivi i Jukebox e parte il mambo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualcuno che può aiutarmi:ho visitato tutti i ilivelli e mi manca l'ultimo l'unica parte inesplorata sono le downstairs in fort frolic.qualcuno sa come si fa ad arrivarci??(sono le scale che scendono nella plaza dove c'è il negozio di dischi ma c'è una grata che impedisce il passaggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Art Decò dà quel tocco di "stravaganza" che è difficile da trovare, il marcio più squallido nel lusso più sfrenato e pittoresco non si trova ovunque... oppure i combattimenti con il valzer a tutto volume e i riflettori puntati :loving: lì la telecinesi acquista un non so che di poetico

 

marò quanto sono inquitanti quelle musichine! :ph34r:

 

per Neo: io ero dubbioso come te, all'inizio, anche se non avevo giocato la demo... vabbè, poi l'ho preso al posto di two Worlds che non usciva mai e... fantastico! davvero molto bello anche per uno, come me, che non impazzisce per gli sparatutto... io lo consiglio a prescindere... se non altro per il sonoro, le sorelline, e la storia, e ti paresse poco!!! :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti voi ragazzi dei consigli!!! Mi avete convinto dopo vado a comprarlo e stasera vi farò sapere le mie impressioni, cioè vi farò sapere se sono arrabbiato con voi oppure no!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ok:

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...