Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

Beh, in America la 360 vende quasi il triplo di Ps3, ma il Wii vende più di Xbox360 e Ps3 messe assieme :whew:

Sinceramente non mi aspettavo delle vendite così alte per Pokemon.. invece di Spiderman e di C&C sì.

ce vende così il wii solo grazie al costo e alla novità del controller non di certo per i giochi, è diventato quasi una moda in usa e jap il wii.

la ps3 vende meno del gba ed è molto grave.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

 

ce vende così il wii solo grazie al costo e alla novità del controller non di certo per i giochi, è diventato quasi una moda in usa e jap il wii.

la ps3 vende meno del gba ed è molto grave.

 

addirittura vende poco più della metà della PSP che comunque non è mai stato sto gran successone :shock:

devo ammettere che uno sprofondamento così impressionante non me lo sarei mai aspettato.

 

 

avanti così :ok:

 

 

 

 

Modificato da Willy

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' anche per pc non e' un esclusiva 360.

 

secondo te per quale motivo microsoft non fa "concorrenza" al mercato pc ma solo a quello delle console?? è giusto quello che tu dici, ma per giocare ad un gioco su pc che è in uscita su console, dovrai fare un leggero upgrade della macchina come al solito e spendere molto più di quanto non costi una console per poi avere un gioco relativamente ottimizzato, quindi economicamente è sconveniente stare dietro ai giochi su Pc metti poi che microsoft produce sistemi operativi e da sempre c'è stata questa sinergia xbox e pc, poi se vuoi giocare un titolo su pc auguri..... io preferisco miliardi di volte una macchina pensata espressamente per il gioco.

I vari metal gear, i vecchi resident evil perdevano tantissimo su pc in termini di gameplay a mio avviso

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' anche per pc non e' un esclusiva 360.

invece è esclusiva perchè il mercato pc non fa concorrenza a quello console, le esclusive sono tra console non centrano i pc.

sennò neanche ff7-8, metal gear, onimusha 3, dmc3, ecc... sono esclusive sony dato che sono usciti su pc.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

invece è esclusiva perchè il mercato pc non fa concorrenza a quello console, le esclusive sono tra console non centrano i pc.

sennò neanche ff7-8, metal gear, onimusha 3, dmc3, ecc... sono esclusive sony dato che sono usciti su pc.

psssss x corretezza cita anche qualche titolo xbox tipo halo comuncue

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te per quale motivo microsoft non fa "concorrenza" al mercato pc ma solo a quello delle console?? è giusto quello che tu dici, ma per giocare ad un gioco su pc che è in uscita su console, dovrai fare un leggero upgrade della macchina come al solito e spendere molto più di quanto non costi una console per poi avere un gioco relativamente ottimizzato, quindi economicamente è sconveniente stare dietro ai giochi su Pc metti poi che microsoft produce sistemi operativi e da sempre c'è stata questa sinergia xbox e pc, poi se vuoi giocare un titolo su pc auguri..... io preferisco miliardi di volte una macchina pensata espressamente per il gioco.

I vari metal gear, i vecchi resident evil perdevano tantissimo su pc in termini di gameplay a mio avviso

Si ma io non ho parlato su quale piattaforma giocare perche' e' chiaro che anch'io scelgo la console la quale non necessita di continui aggiornamenti per far girare i giochi,volevo solo dire che secondo me la parola esclusiva(in questo caso i videogame) vuol dire che il gioco esce espressamente per una data piattaforma, e non si puo' definire esc. un gioco che esce sia su console che su pc o viceversa tutto qua'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma io non ho parlato su quale piattaforma giocare perche' e' chiaro che anch'io scelgo la console la quale non necessita di continui aggiornamenti per far girare i giochi,volevo solo dire che secondo me la parola esclusiva(in questo caso i videogame) vuol dire che il gioco esce espressamente per una data piattaforma, e non si puo' definire esc. un gioco che esce sia su console che su pc o viceversa tutto qua'.

le eslcusive si battono su console, sennò non si svenerebbero per acquistarne una sapendo che esce pure per pc, il pc è una cosa a parte, sennò nella console war mettiamoci pure i pc.

 

psssss x corretezza cita anche qualche titolo xbox tipo halo comuncue

se vuoi lo cito tanto no cambia niente di esclusive si paral per le console i pc non centrao niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

le eslcusive si battono su console, sennò non si svenerebbero per acquistarne una sapendo che esce pure per pc, il pc è una cosa a parte, sennò nella console war mettiamoci pure i pc.

se vuoi lo cito tanto no cambia niente di esclusive si paral per le console i pc non centrao niente.

Si solo che a me della console-war non importa una mazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se no avremmo già perso 2 belle esclusive se fosse come dici tu ovvero GOW e lost planet.

infatti anche halo1-2-e anche il 3, shadowrun, jade empire, ff7-8,metal gear,re4,onimusha3,dmc3, il pc è una cosa a parte sennò le 3 case non farebbero la guerra per un'esclusiva sapendo che tanot prima o poi passerebbe anche su pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

NPD: dati di vendita USA di aprile

di Neural, 18 mag 2007 07:00

 

Come tutti i mesi, NPD Funworld ha diffuso i dati di vendita del mercato console statunitense per il mese di aprile. Quello appena trascorso è stato un mese che ha visto cali di vendite per tutte le piattaforme tranne che per il Wii e PS2, che ottengono vendite maggiori rispetto al mese di marzo. PS3 per il primo mese ottiene vendite sotto i 100.000 pezzi, mostrando ancora come la piattaforma stenti a decollare, mentre Xbox 360 passa a 179.000, con un calo di 20.000 rispetto al mese scorso. Sul fronte software invece incredibili le prestazioni di Pokemon per Nintendo DS: le vendite delle due versioni Diamond e Pearl hanno raggiunto un milione e 700.000 pezzi in un solo mese! Sicuramente in Nintendo stanno festeggiando in questo momento. Per quanto riguarda Xbox 360, troviamo in classifica Guitar Hero II al quinto posto e Spider-Man 3 al settimo. Nessuna traccia di giochi PS3 nella Top 10.

 

Vendite Hardware

 

Wii 360k

Xbox 360 174k

PlayStation 3 82k

 

Nintendo DS 471k

PlayStation Portable 183k

Game Boy Advance 84k

 

PlayStation 2 194k

GameCube 13k

 

Vendite software

 

NDS POKEMON DIAMOND VERSION 1.045 M

NDS POKEMON PEARL VERSION 712K

WII SUPER PAPER MARIO 352K

WII PLAY 249K

360 GUITAR HERO 2 197K

PS2 GUITAR HERO 2 142K

360 SPIDER-MAN 3 117K

PS2 SPIDER-MAN 3 105K

PS2 101K

PS2 79K

 

 

Ed ora lasciamo i commenti alle immagini :rotfl:

 

 

http://img.photobucket.com/albums/v290/Kaureq/npdkaz.gif

http://www.paulkramm.com/junkdrawer/ps3cry.gif

http://img.photobucket.com/albums/v297/buttonman/wiipocalypse.jpg

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ok evitiamo i soliti commenti, ma se ho capito bene l'unico mercato dove la ps3 recupera in maniera consistente è il jappone o anche in europa la ps3 supera la 360 in vendite??

il wii non capisco con quei pochi titoli come faccia ancora a vendere tanto, capirei se ne uscissero altri ma con così pochi non so

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ok evitiamo i soliti commenti, ma se ho capito bene l'unico mercato dove la ps3 recupera in maniera consistente è il jappone o anche in europa la ps3 supera la 360 in vendite??

 

No, per la verità il Giappone la PS3 sta messa ancora peggio... vende davvero pochissimo lì. Per l'Europa dobbiamo aspettare i prossimi dati: a marzo ha venduto ma ovviamente era il mese di lancio, bisogna vedere se poi nei mesi successivi le vendite scenderanno pesantemente come accaduto in USA.

 

il wii non capisco con quei pochi titoli come faccia ancora a vendere tanto, capirei se ne uscissero altri ma con così pochi non so

 

Semplice: il Wii ha un fortissimo appeal da console casual, quindi c'è gente che magari non ha mai giocato ai videogiochi ma se lo compra solo per giocare a Wii Sports con i figlioletti o con gli amici. Per farti un esempio, ho un collega in ufficio che ha sempre disprezzato i videogiochi, ma ora sta considerando di prendere un Wii perchè gli piace molto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ok evitiamo i soliti commenti, ma se ho capito bene l'unico mercato dove la ps3 recupera in maniera consistente è il jappone o anche in europa la ps3 supera la 360 in vendite??

il wii non capisco con quei pochi titoli come faccia ancora a vendere tanto, capirei se ne uscissero altri ma con così pochi non so

Ecco la classifica hardware Giapponese, per la settimana che va dal 7 al 13 Maggio 2007, secondo i dati ufficiali Madia Create:

 

1. Nintendo DS Lite 163.785/ 3.050.282/ 10.496.256

2. Wii 52.544/ 1.504.716/ 2.424.359

3. PSP 34.433/ 873.828/ 5.405.957

4. PlayStation 2 10.414/ 335.018/ 20.426.573

5. PlayStation 3 8.839/ 425.895/ 883.453

6. Xbox 360 2.105/ 95.655/ 360.357

7. Game Boy Advance Micro 408/ 18.758/ 577.765

8. Game Boy Advance SP 343/ 16.691/ 5.931.065

9. GameCube 315/ 7.078/ 4.176.546

10. Nintendo DS 39/ 2.003/ 6.607.140

11. Game Boy Advance 18/ 607/ 9.375.794

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi la 360 vende in giappone 1/4 di quanto vende ps3, un grandissimo recupero rispetto a quanto accadeva con xbox e ps2 anche se il merito non è di M$ che probabilmente vende poco più di allora ma del tracollo ps3 :rotfl:

non è per..., ma io l'ho sempre detto che sta macchina non avrebbe venduto un cacchio 8)

 

oppure Ken deve ancora decidere di far iniziare la next-gen :ph34r:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per la verità il Giappone la PS3 sta messa ancora peggio... vende davvero pochissimo lì. Per l'Europa dobbiamo aspettare i prossimi dati: a marzo ha venduto ma ovviamente era il mese di lancio, bisogna vedere se poi nei mesi successivi le vendite scenderanno pesantemente come accaduto in USA.

Semplice: il Wii ha un fortissimo appeal da console casual, quindi c'è gente che magari non ha mai giocato ai videogiochi ma se lo compra solo per giocare a Wii Sports con i figlioletti o con gli amici. Per farti un esempio, ho un collega in ufficio che ha sempre disprezzato i videogiochi, ma ora sta considerando di prendere un Wii perchè gli piace molto.

 

si hai ragione da quelle cifre ha venduto in 6 mesi il doppio della 360 che se confrontati con i dati della old-gen sono quasi un successo per microsoft anche se dovuto al tracollo ps3 e non all'improvviso amore per la 360, se le cose rimangono così ancora per un po non dico che sony perderà la prima piazza ma sicuramente avremo un mercato con un leeder meno forte, il discorso wii..si so benissimo che interessa un target di clienti particolari però tale successo con così pochi titoli è veramente strano...capirei se fossero già usciti un certo numero di giochi, il discorso ps2 vabbè a quel prezzo sta diventando quasi un giocattolo di massa :loving: anche se in america vedo che la 360 ormai l'ha quasi ragiunta

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che ancora la Ps2 vende più della Ps3... quando (se) avverrà il sorpasso della nuova console di Sony?

bruttissimo segno per la nuova nata di casa sony,

la gente percepisce che la differenza in prestazioni e servizi non colma il gap di prezzo.

 

se continua così sony sarà costretta a tenere a listino ancora per molto PS2,

questo gli consentirà di vendere ancora console per fare incassi ma daltra parte

ritarderà ancora il decollo di PS3

con questa logica rischia di aumentare ancora il ritardo generazionale nei confronti di 360 e fra

un paio dìanni potrebbe doversi trovare a cercare di vendere la ps3 con la prospettiva di

scontrarsi con le voci dell'uscita di una nuova console M$.

 

mah, non so...

 

mi sembra che l'anno di ritardo ed il prezzo fuori mercato stiano tagliando le

gambe alla già problematica carriera della ps3

Modificato da alexvet
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Yves Guillemot di Ubisoft Francia, Sony perderà la console war se il gigante nipponico non abbasserà significativamente il prezzo della propria console. Durante un meeting sulle nuove tecnologie organizzato da Reuters, Guillemot ha riconosciuto che il market share di Sony sarà indubbiamente inferiore rispetto agli scorsi anni se il prezzo non sarà abbassato. Inoltre ha annunciato che un titolo esclusivo per PlayStation 3 sarà svelato presto, probabilmente durante l'evento della società previsto per la prossima settimana a Parigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...