Vai al contenuto

UEFA Champions League 2006-2007


Spr1ggan86

Messaggi raccomandati

  • Risposte 454
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

L'ho preso io, ieri notte l'ho provato con deglia amici.

Appena ho 5 minuti tranquilli vi posto le mie impressioni...se interessano... :fischio:

Dico subito che è meglio di FIFA07 senza alcun dubbio.

 

Certo che interessano!!!!

Anzi ti aspettiamo con ansia......almeno io si!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho preso io, ieri notte l'ho provato con deglia amici.

Appena ho 5 minuti tranquilli vi posto le mie impressioni...se interessano... :fischio:

Dico subito che è meglio di FIFA07 senza alcun dubbio.

 

 

meglio di fifa??? :loving: :hot: :hot: :bow:

presto presto... facci sapere....

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho 5 minuti tranquilli vi posto le mie impressioni...se interessano... :fischio:

no no tranquillo, non ci interessano :ph34r: ....Anzi pensavo di chiudere il Topic... :drunken:

 

 

LOL, muoviti a fare una recensione... :whip: :whip:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho subito pronte due domande per Zatos di cui mi fido ciecamente visto che è critico come me con i giochi di calcio e se lui dice che è un buon titolo c'è da fidarsi:

 

1. è così maledettamente facile segnare come in fifa07? ossia lancio lungo con il filtrante, attaccante davanti al portiere e goal..

 

2. secondo te come longevità com'è? essendoci poche modalità (il discorso delle figurine mi pare una cazzata, poi magari mi sbaglio)

 

Grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zatos,aspettiamo tue notizie......

A me interessa se hanno eliminato quei famosi tiri dal limite dell'area che entrano sempre...

E i volti???finalmente l'hanno migliorati o sono uguali a Fifa 07???

E le finte???Si possono fare grazie a determinati tasti o bisogna affidarsi alla casualita'????

 

Se mi darai delle risposte positive a queste mie domande lo compro oggi stesso...

 

Ci conto zatos.... :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

rimanendo in attesa di Zatos vi segnalo delle "piccole" magagne che hanno riscontrato altri utenti:

 

1. niente pioggia come in fifa07

2. nessun effetto audio quando il giocatore calcia e colpisce il palo

3. animazioni dei portieri abbastanze assurde sulle palle alte

4. modalità dream team (figurine panini) difficilissima da capire e abbastanza assurda (puoi usare una carta per condizionare una partita)

5. giocando anche al livello più difficile il gioco in poco tempo è abbastanza semplice (come tutti i fifa)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, userò un metodo "telegrafico": [frase] stop. [frase] stop. ecc.

cercando di seguire comunque un ordine e di esser chiaro, mettetevi comodi...

 

Il menù è ben fatto, chiaro ed intuitivo.

 

Le musiche di sottofondo sono al solito carine.

 

La musica d'ingresso della Champions League

mette i brividi...soprattutto per chi come me è milanista! ;-)

 

I cronisti...Longhi e Bergomi, la telecronaca è precisa

e non fastidiosa ma di certo non presenta particolari velleità

o slanci emozionali alla Caressa, comunque buona.

 

Faccio due distingui per la grafica ingame e per le cut scene,

per le seconde noto ancora questo difetto (ormai genetico)

di giocatori dalla pelle in PVC e con dei tratti somatici che nella

ricerca del "fotorealismo" finiscono nello scadere spesso in volti con espressioni da film horror!

Comuqnue in generale la somiglianza dei visi è migliorata.

 

Grafica ed animazioni di contorno ancora ridotte al minimo di legge (bordo campo,

e movimenti ingame dei giocatori ad azione ferma ad esempio).

 

L'illuminazione è migliorata rispetto a Fifa07 e quella senzazione

d'irreale paesaggio lunare è quasi del tutto sparita.

 

Il manto erboso è ben fatto...aspettiamo solo di vedere alzarsi

delle zolle su un tackle vigoroso!

 

Il movimento dei giocatori è buono, ma sembra mancare di varietà

o almeno io m'aspetto di più.

 

I giocatori con palla in "corsa lenta"...devono essere affetti da orchite ai maroni, si trascinano in un modo un po' strano.

 

I movimenti del portiere sono davvero ottimi e la scelta d'uscita

dei medesimi non sembra scontata e quindi facilitare eventuali standard per segnare.

 

I tiri...sono migliorati rispetto a Fifa07 manca forse ancora un po' la sensazione di tirare la bordata (quando capita ovviamente).

 

I cross...pure loro...sono stati riveduti e corretti in meglio.

 

Il pallone (forse leggermente grande e sproporzionato...in compenso si vede bene)

scivola sul terreno con un realismo davvero piacevole ma nei rimbalzi

sembra (esagero volutamente per fare il simpaticone)...un po' arkanoid.

 

La velocità di gioco è leggermente rallentata...ed è indubbiamente meglio così.

 

I contrasti danno un senso di maggiore veridicità dell'impatto ma anche in questo caso non sono molto vari...peccato!

 

L'IA sembra ben calibrata sulle situazioni di gioco, gli avversari

si coprono o attacano in relazione al risultato ed al cronometro.

 

Mentre per i compagni è utile usare "LT" per invitarli a partecipare

all'azione o "LT+A" per chiamare un triangolo in modo da non trovarsi

troppo in anticipo sul rimorchio in arrivo.

 

Il clima........non cambia mai!

 

Risultati in tempo reale dagli altri campi.

 

Statistiche ben fatte chiare e non appesantite da inutili dati.

 

Il menù pre partita sembra molto completo (formazione, condizione giocatori, tiratori dei calci piazzati, moduli di gioco, marcatura a uomo, tattica offensiva e difensiva,ecc.)

anche se non l'ho ancora usato con cura.

 

La stanchezza "gara dopo gara" sembra non appartenere però ai giocatori di UEFA.

 

Buona l'idea dell'affiatamento dovuto ad es. alla nazionalità d'appartenenza.

 

Nella videata del torneo CL compaiono le videate in successione delle

classifiche gironi, classifiche marcatori, squalificati ed elenco infortunati (con descr. dell'infortunio), buono.

 

E' presente l'editor ma non l'ho provato.

 

Ci sono le squadre dei campionati Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesco più una lunga serie di team extra (Juve compresa...).

 

C'è la modalità dream team con le cards...ma che non ho nemmeno guardato.

 

(Mi sto smarrendo...a furia di scrivere)

Ora provo a rispondere a qualche domanda che mi avete fatto, poi

riprendo il bandolo della matassa.

 

Paolinodj mi pare chiedesse delle reti differenti per stadio...sorry sono tutte uguali.

 

Draven, il primo punto era quello che più di tutti m'aveva obbligato a rivendere dopo poco FIFA07,

bene ora (a meno che io non abbia ancora trovato i tempi giusti), pare essere eliminato,

riesce a volte...ma come nella normalità. Forse alcune difese (di squadre meno blasonate)

sembrano essere un po' allegre nel praticare il fuorigioco, e qua apro una nota (scusate ma vado a braccio),

i guardalinee sbagliano a segnalarlo in alcune occasioni!!! Estrema realtà o bug?...punti di vista.

Il secondo punto, io ci gioco principalmente con altri tre miei amici offline e la possibilità

di fare la CL (curata veramente bene) è una manna! Le altre modalità ancora non le ho provate,

ci ho giocato fino alle 2.30 di stanotte...torneone con gli amici!

 

Snake, io quel "famoso" tiro non avevo fatto a tempo a sperimentarlo in FIFA07,

ma ne sono venuto a conoscienza e chiramente ho provato seguendo le indicazioni

trovate sul web e.........non c'è!

I volti sono effettivamente migliorati ma come avrei letto sopra...

Niente finte "precalcolate", mi pare che solo con lo stick dx (o era il sx?...) si possa

effettuare una finta secca a 45°, sempre con lo stick dx dandogli un colpetto ci si allunga la palla.

 

Com'è giocarci?...Divertente, la giocabilità è soddisfacente, migliorabile certo ma nel complesso

possiamo parlare di evoluzione e non di stasi o ancor peggio di involuzione.

Mediamente tutto pare più affinato e calibrato, vero in alcuni punti PES risulta più affine

alle dinamiche del calcio ma nel complesso questo UEFA è il prodotto che nella sua totalità IMHO vince

ai punti sia con PES6 che ovviamente con FIFA07.

 

Dimenticavo i cori e le reazioni del pubblico alle situazioni di gioco sono veramente ottime.

 

Ora mi fermo, spero d'aver soddisfatto la vs. curiosità, se avete altre domande...

 

Mi riservo di corregere un po' il tiro ed affinare il giudizio appena l'avrò rigiocato, devo prender confidenza...

 

Comunque, ritengo che in attesa dei futuri (e speriamo buoni...finalmente) PES7 e FIFA08

questo per Xbox 360 sia il miglior calcio disponibile e onestamente ritengo

più soddisfacente giocare un buon calcio sia a livello di giocabilità, di grafica,

e di audio piuttosto che giocare un gioco con ottimi spunti a cui però si alternano molte zone buie...tenebrose!

 

:ok:

 

rimanendo in attesa di Zatos vi segnalo delle "piccole" magagne che hanno riscontrato altri utenti:

 

1. niente pioggia come in fifa07

2. nessun effetto audio quando il giocatore calcia e colpisce il palo

3. animazioni dei portieri abbastanze assurde sulle palle alte

4. modalità dream team (figurine panini) difficilissima da capire e abbastanza assurda (puoi usare una carta per condizionare una partita)

5. giocando anche al livello più difficile il gioco in poco tempo è abbastanza semplice (come tutti i fifa)

 

1. Vero, come ho scritto sopra.

2. Falso, c'è eccome. Io in tutta onestà però gradirei pure sentire la vibrazione del pad

3. Definirle assurde è esagerato, ripeto forse sono poche e ripetitive e quindi non

propriamente adatte ad ogni singola situazione.

4.Non lo so, nemmeno guardata...

5. Questo lo potrò verificare in almeno una settimana gioco, se facessi un'affermazione di questo tipo dopo poche ore di gioco...probabilmente

sarei in malafede.

 

Comunque ricordo di togliere l'assistenza ai passaggi.

Modificato da Zatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato abbastanza chiaro Zatos..

Ovviamente per farmi un'idea dovrei provarlo personalmente..e sono ancora molto indeciso all'acquisto.

Adesso come adesso non me la sento di sborsare 60 €...preferirei aspettare un po' e accaparrarmelo usato....

Perchè in fin dei conti non si discosta cosi' tanto da Fifa 07,da quello che ho capito...

Devo ancora pensarci bene...e preferisco aspettare altri pareri di gente che l'ha comprato..

Cmq grazie del resoconto Zatos... :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Zatos per la tua esauriente recensione, mi hai fatto venire voglia di prenderlo.

 

Però aspetto ancora una decina di giorni per vedere se non cambi idea purtroppo la EA ha il potere occulto di fare sembrare all'inizio il gioco ottimo e dopo una decina di giorni una cagata......... :?

 

A questo punto rimango comunque fiducioso :ok:

 

Grazie ancora, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella rece zatos.... :ok:

 

Il fatto che è migliorato dal punto di vista del gameplay mi ha incuriosito molto...vediamo se riesco a provarlo in qualche centro commerciale, ma son tentato di uscire e comprarlo stasera stesso.... :D

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella rece zatos.... :ok:

 

Il fatto che è migliorato dal punto di vista del gameplay mi ha incuriosito molto...vediamo se riesco a provarlo in qualche centro commerciale, ma son tentato di uscire e comprarlo stasera stesso.... :D

 

Fossi in te aspetterei Aria...

Dai retta ad uno che mastica videogiochi calcistici da 20 anni... :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato abbastanza chiaro Zatos..

Ovviamente per farmi un'idea dovrei provarlo personalmente..e sono ancora molto indeciso all'acquisto.

Adesso come adesso non me la sento di sborsare 60 €...preferirei aspettare un po' e accaparrarmelo usato....

Perchè in fin dei conti non si discosta cosi' tanto da Fifa 07,da quello che ho capito...

Devo ancora pensarci bene...e preferisco aspettare altri pareri di gente che l'ha comprato..

Cmq grazie del resoconto Zatos... :ok:

 

Abbastanza....eheh!

La prova di persona...è la cosa migliore su questo non ci piove...e nemmeno su UEFA CL 06-07! :fischio:

Io il gioco l'ho trovato a 64,50€ da Saturn con la promozione della valutazione

dell'usato moltiplicata per 2. In pratica l'ho pagato 24,50€.

Effettivamente il costo pieno è elevato... :whew:

FIFA07 e UEFA CL 06-07, non è certo come paragonare Actua Soccer con PES,

ma le finezze, le sfumature, ecc. tra i due game ci sono e per me contano

abbastanza per differenziarli. Poi se vogliamo dire che nemmeno questo

è un gioco del calcio a tutto tondo...è vero, ancora manca per sentirsi

soddisfatti appieno.

 

De nada! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottomo Zatos, diciamo che hai confermato le mie impressioni.

Purtroppo per le condizioni climatiche e le finte forse bisognerà aspettare Fifa '08 se tutto va bene (la fisica con il pallone staccato dall'animazione del giocatore pare sia difficile da gestire, i rimbalzi della palla con il terreno bagnato credo siano la causa del mancato inserimento delle condizioni climatiche).

Questo dimostra come l'altro team abbia ripreso il motore di Fifa '07 paro paro e l'abbia limato.

Manca la vibrazione purtroppo, altro elemento ottimo che aveva ad esempio Fifa '07 sulla Xbox (splendido l'effetto della traversa o del palo colpito, ancor di più del calciatore che infortunavi con un'entrata alla Pasquale Bruno) :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Zatos per la tua esauriente recensione, mi hai fatto venire voglia di prenderlo.

 

Però aspetto ancora una decina di giorni per vedere se non cambi idea purtroppo la EA ha il potere occulto di fare sembrare all'inizio il gioco ottimo e dopo una decina di giorni una cagata......... :?

 

A questo punto rimango comunque fiducioso :ok:

 

Grazie ancora, ciao.

 

 

Bella rece zatos.... :ok:

 

Il fatto che è migliorato dal punto di vista del gameplay mi ha incuriosito molto...vediamo se riesco a provarlo in qualche centro commerciale, ma son tentato di uscire e comprarlo stasera stesso.... :D

 

 

Fossi in te aspetterei Aria...

Dai retta ad uno che mastica videogiochi calcistici da 20 anni... :ok:

 

Beh ragazzi, se non avete la smania di prenderlo, io non avevo alcun gioco

di calcio avendo rivenduto sia FIFA07 che PES6, aspettate un po', magari provatelo

se avete modo.

Io comunque tempo una settimana e vi darò indicazioni più nel dettaglio,

il gameplay ha bisogno di un po' di tempo per esser messo alla frusta! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te aspetterei Aria...

Dai retta ad uno che mastica videogiochi calcistici da 20 anni... :ok:

Anche io mio aggiro intorno a quegli anni... :D

Ma mi incuriosisce molto :dance: :dance:

 

Vediamo qualche altro commento, anche se apprezzo molto quello di Zatos, che si è dimostrato sempre mooooolto moooooolto imparziale e obbiettivo :ok: :ok: :ok:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi, se non avete la smania di prenderlo, io non avevo alcun gioco

di calcio avendo rivenduto sia FIFA07 che PES6, aspettate un po', magari provatelo

se avete modo.

io non sto più giocando a Fifa....anzi, non sto più giocando a nulla, porca miseria....non ci son mai dentro casa... :crazy:

 

Anche per questo son tentato di prendere questo titolo, per ritrovare uno stimolo... :ph34r: :ph34r:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te aspetterei Aria...

Dai retta ad uno che mastica videogiochi calcistici da 20 anni... :ok:

 

Giocavo a sensible soccer ed altri giochi di calcio su un 8086 (pc...),

o tu eri un enfant prodige o siamo circa coetanei...a meno che tu non sia

il saggio Yoda! ;-)

 

 

Ottomo Zatos, diciamo che hai confermato le mie impressioni.

Purtroppo per le condizioni climatiche e le finte forse bisognerà aspettare Fifa '08 se tutto va bene (la fisica con il pallone staccato dall'animazione del giocatore pare sia difficile da gestire, i rimbalzi della palla con il terreno bagnato credo siano la causa del mancato inserimento delle condizioni climatiche).

Questo dimostra come l'altro team abbia ripreso il motore di Fifa '07 paro paro e l'abbia limato.

Manca la vibrazione purtroppo, altro elemento ottimo che aveva ad esempio Fifa '07 sulla Xbox (splendido l'effetto della traversa o del palo colpito, ancor di più del calciatore che infortunavi con un'entrata alla Pasquale Bruno) :mrgreen:

 

Io sono a favore della fisica del pallone indipendente rispetto all'animazione

del calciatore, le finte precalcolate...sono puro arcade! Però, ed io non saprei come,

devono trovare il modo di gestire meglio il tocco di palla nello stretto e

unirci la possibilità di movimenti che assemblati creino le finte.

Clima, vibrazione, ecc. fanno dieci passi avanti e tre indietro,

la somma dà un risultato positivo ma speriamo davvero che

dalle prossime versioni ci sia una maggiore attenzione.

 

Anche io mio aggiro intorno a quegli anni... :D

Ma mi incuriosisce molto :dance: :dance:

 

Vediamo qualche altro commento, anche se apprezzo molto quello di Zatos, che si è dimostrato sempre mooooolto moooooolto imparziale e obbiettivo :ok: :ok: :ok:

 

Ecco un altro "attempato" giocatore di VG calcistici...qui in Italia saremo a migliaia!

Una tribù!

Grazie Aria per la fiducia.

 

E grazie a tutti per i complimenti, sono commosso... :piange: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo al club dei matusalemme dei VG di calcio visto che ero un accanito giocatore di Sensible World Soccer sulla mia mitica Amiga (ero una specie di divinità del quartiere visto la gente che veniva da me a giocarci.......), a proposito non vedo l'ora che esca la versione nuova per 360.........lo prenderò sicuramente anche solo in ricordo dei vecchi tempi.

 

 

Comunque volevo fare ancora una domanda a Zatos:

Come sono i colpi di testa, gli attaccanti cercano sempre di stoppare la palla di petto (come in fifa07) o finalmente cercano la zuccata?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo al club dei matusalemme dei VG di calcio visto che ero un accanito giocatore di Sensible World Soccer sulla mia mitica Amiga (ero una specie di divinità del quartiere visto la gente che veniva da me a giocarci.......), a proposito non vedo l'ora che esca la versione nuova per 360.........lo prenderò sicuramente anche solo in ricordo dei vecchi tempi.

Comunque volevo fare ancora una domanda a Zatos:

Come sono i colpi di testa, gli attaccanti cercano sempre di stoppare la palla di petto (come in fifa07) o finalmente cercano la zuccata?

 

 

Amiga??? noooo io andavo di Commodore 64 e di quei giochini indecenti delle edicole.... 3.000 lire per dieci giochi, mi ricordo con le lacrime agli occhi la gioia quando vedevo un gioco di calcio... Bomber o i mitici World cup... aaahhhhhhh :piange:

perdonatemi l'OT... ma sono troppo emozionato...

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...