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Al momento penso sia l'unica scelta se vuoi una macchina sportiva, TP e adatta per 4 persone e qualche trolley. Che ce ne siano di più efficaci e anche meno costose non ci piove (Megane RS per dirne una), ma mi sono stufato di chiudere le curve mollando il gas anzichè giocando col volante... :whew:

 

E poi vogliamo mettere?

 

http://www.youtube.com/watch?v=LFCB2GvKrVc

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http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Io trovo la Serie 1 un'ottima macchina. Ho recentemente provato una 118d di un amico: ha sì 155cv, ma è comunque divertente se si esclude il ridicolo "sound" del motore. Immagino che una 125i abbia una "happy tail" mica da ridere :)

Potrebbe essere un'ottima scelta.

 

Uff, quando fanno una Giulietta QV TP?

MGF+Spartan+II.png
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Quando avranno il pianale caro Spartan. Il C-Evo è tutto nuovo, ma ovviamente è studiato per la TA e forse TI se non ricordo male. Speriamo che la fusione con Chrysler ci dia quello che manca...

 

Il problema putroppo è che il mercato si sta dirigendo verso le più semplici TA e le rassicuranti TI: persino la prossima Serie 1 dovrebbe essere una tutta avanti. :(

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Ospite M.Dragon

La nuova Serie 1, sarà in vendita da settembre, lunga 430 cm, come soluzioni tecniche avrà motore anteriore e trazione posteriore, ecco i motori:

 

benzina: 1.6 turbo da 120, 156 e 200 cavalli (gli stessi della Citroen DS4)

diesel: 1.5 a tre cilindri :whew: da 180 cavalli e il 2.0 probabilmente da 143 e 184 cavalli.

 

In seguito verrà aggiunto un 2.0 turbo a benzina da 265 cavalli che sostituirà l'attuale 3.0.

Modificato da M.Dragon
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Ospite M.Dragon

Sicuro che non sarà TA?

Confermo, la nuova Serie 1 avrà la trazione posteriore.

La Bmw sta comunque progettando una compatta inedita (probabile rivale dell'Audi A1) che invece avrà la trazione anteriore: il mondo delle auto sta veramente cambiando...

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Beh, meglio così. La TP sulle BMW è una delle poche certezze della vita.

Alle italiane manca quel coraggio che hanno le tedesche comunque: motori grandi e molto potenti. L'ultima "sparata" risale alle 147 e 156 Gta col 3.2 V6 da 250 cv. E comunque nulla di paragonabile al 3 litri bi-turbo da 306 cv di BMW o alle varie OPC/S/AMG.

Una Giulietta TP col 3 litri Pentastar di Chrysler, la TI e 300 cv non guasterebbe.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Ospite M.Dragon

Alla fine le versioni S e RS dell'Audi, M delle Bmw e AMG della Mercedes sono e resteranno le migliori in assoluto a mio parere.

 

Il motore Pentestar 3.6 non consuma poco (sulla Grand Cherokee fa in media i 6,7 km/l) e non è al passo con i tempi, infatti i suoi 286 cavalli non sono proprio tanti, considerando i 3.0 tedeschi o anche il 3.6 TSI Volkswagen che sviluppa 299 cv, è più prestante e beve meno.

Secondo me l'Alfa Romeo sulla prossima Giulia dovrebbe far montare: per i benzina il 1.4 multiair da 170 cavalli e il 1.7 da 200 e 250-260 cavalli, mentre come diesel gli attuali 2.0 MJT da 140 e 170 cv e il 3.0 V6 da 190 e 241 cavalli (che sarebbe ben apprezzato).

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Se non sbaglio al Pentastar verrebbe dato il sistema Multiair che ha il compito di ridurre i consumi, le emissioni e di aumentare la coppia e l'elasticità. In Italia non siamo abituati a motori sopra 2.000 cc, prova ne è la marea di 159 col 1.9 MJ anzichè con il bel 2.4 da 210 cv.

 

Sulla Giulia sono d'accordo: innanzitutto potrebbe essere TP (finalmente!) e se tutte le rivali andranno verso il downsizing spinto, non starebbe male il 1.4 MA da 170 cv come dici tu. Sui Diesel abbiamo già un ottimo motore da 190 cv: è il MJ bi-turbo che monta (montava?) la Delta, motore che non riceve la pubblicità che merita secondo me (e che andrebbe montato anche sulla Giulietta).

Per la Giulia servono il 1.6 MJ da 120 cv (per le flotte aziendali e per quelli che vogliono l'Alfa senza svenarsi), il 2.0 da 140 e 170 ed il 1.9 bi-turbo da 210/220 cv per cominciare. Più in là un 3 litri da circa 250 cv che rivaleggi con la 330d.

 

Per i benzina, oltre al 1.4 MA, ci vorrebbe il nuovo 2.0 MA da 200 e 250 cv e magari un'ipotetico 3 litri da 300 cv in condivisione con la "baby Maserati" segmento E che dovrebbe uscire dagli ex stabilimenti di Bertone. Ora sto cominciando a sognare temo...

Modificato da RedAce#21

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Ospite M.Dragon

Continuando a parlare della nuova Serie 1, a mio parere il frontale va bene, come quello degli ultimi modelli tra l'altro, ma la parte posteriore mi ricorda molto la Polo e la Golf IV:

 

Nuova Serie 1

Modificato da M.Dragon
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Non male, senza dubbio con una personalità maggiore rispetto all'anonimato attuale. Non promette male però, anche se in Germania certo non sono estrosi come in Italia eh?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Oddio ragazzi.La serie 1 ''vecchia'' la trovo decisamente piu' bella.Il posteriore,con dei fari piccoli e quasi squadrati, c'entra poco con il frontale,caratterizzato da fari allungati e meno regolari.Questo tipo di frontale lo vedo meglio su una macchina piu' lunga,tipo una berlina,una station wagon o una coupè.Ovviamento IMHO

 

 

 

Edit:I fari del posteriore mi ricordano moltissimo quelli della Ford Mustang :mrgreen: :

http://imganuncios.mitula.net/ford_mustang_usato_napoli_ford_mustang_93318902780578438.jpg

Modificato da alex91
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Ospite M.Dragon

A settembre vedremo la versione definitiva, quindi attendiamo qualche altro mese.

Secondo me la versione giusta sarà la 120d, ossia 2.0 da 184 cavalli, adatta a tutte le circostanze e avente sempre sprint :ok:

 

Per gli sportivi in seguito (forse nel 2012) arriverà la 2.0 turbo a benzina da 265 cavalli e non escludo anche una versione ancora più potente, magari con il 3.0 biturbo.

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m'introduco un'attimo nella vostra chiaccherata xD

anche se ho la patente da dicembre guido poco perchè la macchina l'hanno sempre i miei ... e ne sto cercando una tutta per me ... al massimo credo che riesco ad arrivare a 2000 /2500 euro .. (e a sto prezzo si trovano solo brutte macchine ...) io vorrei un diesel .. voi che macchina mi consigliate ? (ps: niente fiat punto etc..) cerco una macchina non troppo piccole ne troppo grande ( sono alto 1.80 e sono di corporatura robusta quindi fate voi xD ).. e per ora con poca potenza così l'assicurazione e altre cose non le pago tanto ...

per ora le sto cercando su autoscout24 .. mi avevano suggerito anche ebay annunci ma ho visto prezzi assurdi per macchine stra vecchie e con tantissimi chilometri ...sono di bologna ...

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

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Il 20d di BMW è un signor motore, secondo solo al 23d bi-turbo da 204 cv e 400 Nm di coppia. Il fatto è che mi sembrano troppi tutti quei cv per una segmento C a gasolio. Il motore sarà elasticissimo, la rapportatura del cambio perfetta, ma che me ne faccio di un motore da 17 km/l se vado piano piano piano piano? Allora preferirei affiancare ad una bella 130i una molto più economica 116d.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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molto difficile la richiesta per via del budget.

Come mai solo diesel?

5 porte?

City car?

la vorrei diesel perchè con il benzina non mi ci trovo .. con la macchina dei miei ( opel zafira modello vecchio ..) non riesco mai a partire bene e 3volte su 5 mi si spegne la macchina ..

poi basta che abbia 4 posti e sono a posto quindi 3 o 5 porte non fa differenza , anche se forse credo sia meglio la 5 porte così se ho gente dietro non devo scendere di continuo e farli scendere xD

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

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m'introduco un'attimo nella vostra chiaccherata xD

 

2.500 € per un'auto Diesel, anche se piccola (segmento B o citycar) mi sembra un'impresa impossibile. Se inoltre non vuoi la Punto, direi che è come cercare un ago in un pagliaio. :whew:

Se puoi, cerca di aumentare il budget: raddoppiandolo potresti trovare quello che cerchi.

 

Mi correggo: qualcosa si trova, ma con motori con oltre 100.000 km. Ben oltre. Certo, tutto dipende da quanti anni hanno le auto in questione, ma ad esempio questa 156 con 11 anni e 118.000 km non me la sento di consigliartela.

 

Potresti considerare questa Peugeot 106 1.5 HDi: se quelli sono i km originali, 54.000 in 12 anni vuol dire non averla usata mai.

Modificato da RedAce#21

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Ospite M.Dragon

la vorrei diesel perchè con il benzina non mi ci trovo .. con la macchina dei miei ( opel zafira modello vecchio ..) non riesco mai a partire bene e 3volte su 5 mi si spegne la macchina ..

poi basta che abbia 4 posti e sono a posto quindi 3 o 5 porte non fa differenza , anche se forse credo sia meglio la 5 porte così se ho gente dietro non devo scendere di continuo e farli scendere xD

Ti consiglio una Volkswagen Lupo 1.4 turbodiesel del 2002/2003, è una citycar dalla linea sportiva che non sfigura, è ancora ben apprezzata (non ha molto da invidiare alle citycar odierne), in 4 ci si può stare senza sacrifici ed è ben fatta.

Se la trovi con il motore 1.7 diesel è ancora meglio perché ha 4 cilindri, la conosco bene e ti posso dire che meccanicamente non da problemi, non ti lascia mai a piedi ed è difficile che si guasti qualcosa (al contrario di altre auto come le Fiat).

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Ospite M.Dragon

Per la fine del 2012 è atteso un nuovo modello per l'Abarth, si tratterà di una spider con tetto removibile avente:

telaio in fibra di carbonio, trazione posteriore, cambio robotizzato a doppia frizione a 6 rapporti, motore 1750 in posizione centrale con potenza inferiore alla 4C, ma che permetterà all'auto di superare i 240 km/h di vel. max e accelerare sullo 0-100 in circa 6 secondi.

 

Il prezzo dovrebbe attestarsi sui 30000-35000€ :ok:

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Ragazzi volevo chiedere se sapete quanto verrebbe la differenza di un treno di gomme di una buona marca con queste 2 misure: 225/40 R18 e 225/45 R17.

Visto che sarei intenzionato a prendere dei cerchi da 18", ma l'eventuale aumento di prezzo delle gomme rispetto ai 17" mi frena un pò....

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
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Considero il Pirelli P Zero Nero, pneumatico sportivo che ben si adatta alle esigenze di un'auto con quella gommatura: il 225/40 R18 costa 154 €, 616 per un treno; il 225/45 R17 costa 123 €, 492 per un treno. La differenza è quindi di 124 €, in pratica con quello che risparmi coi cerchi da 17" ti ci paghi una gomma su quattro.

 

Sicuro che la gomma col cerchio da 18" non sia 215/40?

 

Che macchina monterebbe queste gomme?

 

Da dove viene la splendida notizia Dragon?

Modificato da RedAce#21

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225/40 R18, confermo. E direi che vista la macchina, i 18" le donerebbero proprio... attenzione: dovrebbe diventare rumorosa, scomoda e rigida, a tal punto che il concessionario potrebbe sconsigliarti l'acquisto se abbini le sospensioni sportive. Ad un amico sull'A5 hanno consigliato i 17" perchè con l'assetto S-Line rischiava il collo ad ogni buca (e i cerchi...).

 

Onestamente non mi importerebbe, anche perchè sia la Giulietta che l'A5 sono auto con forme tonde e "pesanti", quindi un cerchio generoso contribuirebbe ad alleggerire non poco l'insieme (l'A5 coi cerchi da 20" oltre ad essere splendida li fa sembrare da 19 o meno per quanto sia tonda e pesante la linea).

 

18 pollici tutta la vita. Se potessi, metterei i 17" sulla mia Bravo... :rolleyes:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Grazie per le risposte :bow:

Pensavo che la differenza fosse più marcata; potrei farci un pensierino varamente, visto che, come dici tu, esteticamente stanno molto meglio.

La rumorosità aumenta molto con le sospensioni normali?? No perchè volevo evitare la rottura che ho avuto negli ultimi tempi con la Opel Astra; che ogni volta che andavo in autostrada sentivo più il rotolamento dei pneumatici che la radio...

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