M4rco Inviato 29 Giugno 2012 Condividi Inviato 29 Giugno 2012 È un selettore esclusivo Alfa Romeo presentato con la MiTo ed adottato poi dalla Giulietta, tramite le 3 posizioni (Dynamic, Normal ed All weather) puoi variare il settaggio della vettura rendendola quindi più sportiva o più tranquilla, praticamente cambiano l risposta del motore ed il limite di intervento dell' elettronica. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 30 Giugno 2012 Condividi Inviato 30 Giugno 2012 È un selettore esclusivo Alfa Romeo presentato con la MiTo ed adottato poi dalla Giulietta, tramite le 3 posizioni (Dynamic, Normal ed All weather) puoi variare il settaggio della vettura rendendola quindi più sportiva o più tranquilla, praticamente cambiano l risposta del motore ed il limite di intervento dell' elettronica.Quindi va a selezionare diversi settaggi della centralina e delle sospensioni e dell'elettronica, interessante. Grazie per la risposta. Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 30 Giugno 2012 Condividi Inviato 30 Giugno 2012 Non tocca le sospensioni, solo qualche parametro del motore e della sicurezza passiva. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 30 Giugno 2012 Condividi Inviato 30 Giugno 2012 Non tocca le sospensioni, solo qualche parametro del motore e della sicurezza passiva.Ah, credevo che nel renderla più sportiva andasse anche a modificare le sospensioni, grazie del chiarimento. Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 La Esso ha allungato il periodo degli sconti sul carburante:rispetto agli altri distributori, la Esso ha esteso il tempo in cui si potrà beneficiare di suddetti sconti che va da giovedì a lunedì mattina. Personalmente ho fatto carburante proprio giovedì al prezzo di soli 1,48€ Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Da me una Esso Giovedì sera stava a 1,448 €. Voglio proprio vedere se replicheranno un prezzo simile. Ad ogni modo la compagnia sbandiera sconti di 24 cent/l. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Ma come mai questa ondata di promozioni? Non staranno mica cercando di ammorbidire il popolo, prima di dargli la mazzata definitiva? Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Quale fra le due vetture consigliereste (da tener conto che sono offerte allo stesso prezzo e non sono per me):- Mercedes C 220 CDI 2008 Classic, con 80.000 km, avente gli optional essenziali;- Mercedes C 220 CDI 2008 Avantgarde (quella con la griglia più bella) con 160.000 km e un allestimento più completo. Il chilometraggio della Classic e l'affascinante griglia dell'Avantgarde rendono la scelta un pò difficile. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Bisognerebbe vedere gli optional che ha in più la Avantgarde, ma ha il doppio dei chilometri! A meno di qualche problema sulla Classic io punterei sulla più "giovane" Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Punterei anche io sulla giovane in effetti. Quanti km farebbe all'anno il proprietario? L'ondata di sconti è partita perché ENI da qualche settimana pratica una promozione molto forte. Inoltre credo che lo Stato ci abbia messo lo zampino. Ad ogni modo la domanda era scesa tantissimo, ora si impenna nei weekend e si riabbassa negli altri giorni. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Colui che dovrebbe acquistare una di queste Mercedes, in media si attesta su circa 20.000 km l'anno.A parte il chilometraggio, ciò che fa la differenza è anche la griglia, infatti come vedete è differente:Mercedes C Classic Mercedes C Avantgarde Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Ma non può prendersi la Classic e cambiare la calandra? Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INiNo87I Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Non credo si limiti solo alla calandra.. guarda le cromature, guarda i cerchi ,guarda l assetto.. la differenza è netta Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Opterei ancora per la vettura con 80.000 km. Non solo il motore ha quella percorrenza, ma anche gli interni, le guarnizioni, le sospensioni, i freni, ecc... Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Non credo si limiti solo alla calandra.. guarda le cromature, guarda i cerchi ,guarda l assetto.. la differenza è nettaCredo che quelle siano solo immagini dimostrative per la dimostrazione della differenza di calandra..Poi non so, ma comunque con quello che si risparmia sugli 80000 in meno lo si può reinvestire eventualmente per comprare anche i cerchi.. Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nick NitrOS Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Facile! Avantgard con lo sconto!! Alla fine è pur sempre una mercedes! Se la differenza è solo il chilometraggio (e non tappezzeria, telaio, freni, etc) allora vai tranquillo. Altrimenti cerca da un'altra parte! Cita http://www.ludomedia.it/Gamercard-live/425x125/hot3/sparevirus.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Redace ha detto una cosa giusta, nel senso che non bisogna guardare solo i 160.000 km percorsi dal motore, ma è necessario ipotizzare che freni, sospensioni e altro non siano in ottime condizioni data tutta la strada percorsa.Bisogna contare che ha percorso ben 40.000 km l'anno quindi è stata sempre usata in maniera costante. La persona che deve fare questo acquisto bada al solo, quindi a livello di optional basterebbe già la Classic per lui. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 3 Luglio 2012 Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Io fossi in lui sceglierei quella da 80k km anche perché, da quanto ho sentito, il servizio assistenza Mercedes non è granché. Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 3 Luglio 2012 Condividi Inviato 3 Luglio 2012 E' morto questa notte Sergio Pininfarina, lo storico carrozziere torinese. Era nato nel capoluogo piemontese l'8 settembre 1926 ed era stato nominato senatore a vita dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 23 settembre 2005. Era figlio di Battista Farina detto Pinin, creatore del marchio di design automobilistico tra i piu' celebri al mondo. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 3 Luglio 2012 Condividi Inviato 3 Luglio 2012 E' morto questa notte Sergio Pininfarina, lo storico carrozziere torinese. Era nato nel capoluogo piemontese l'8 settembre 1926 ed era stato nominato senatore a vita dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 23 settembre 2005. Era figlio di Battista Farina detto Pinin, creatore del marchio di design automobilistico tra i piu' celebri al mondo. RIP, speriamo ne nasca un'altro uguale Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 3 Luglio 2012 Condividi Inviato 3 Luglio 2012 Diciamo che il padre, quello soprannominato Pinin, era il vero designer. Ma onore anche a lui ovviamente, se non altro per i suoi meriti imprenditoriali. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 3 Luglio 2012 Condividi Inviato 3 Luglio 2012 E' stato un grande uomo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 4 Luglio 2012 Condividi Inviato 4 Luglio 2012 (modificato) Ma avete sentito che la nuova Fiat 500L, presentata ieri avrà disponibile come optional una macchina per il caffè a cialde ? Al costo di 250€ la 500L viene personalizzata con il montaggio di una caffettiera Lavazza sulla plancia, in grado di servire caffè espresso come se ci si trovasse al bancone del bar. Idea geniale secondo me, mi sarei aspettato di vedere una cosa del genere su una Rolls Royce, brava Fiat. Idea probabilmente inutile per alcuni, ma sicuramente simpatica .La Fiat 500L è già ordinabile ora, verrà consegnata da ottobre.Il prezzo di attacco è di 15.550€, le motorizzazioni annunciate sono:benzina 0.9 TwinAir da 105 CVbenzina 1.4 litri da 95 CVturbodiesel 1.3 Multijet-2 da 85 CV Modificato 4 Luglio 2012 da eclisse Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 4 Luglio 2012 Condividi Inviato 4 Luglio 2012 La cosa più interessante è la gamma motori. Riporto da Autoblog: Al momento del lancio saranno disponibili 3 motorizzazioni: due a benzina ed una a gasolio. Il modello di partenza, il 1.4 benzina da 95 cavalli e 127 Nm di coppia massima consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 12.8 secondi, con una velocità massima di 170 km/h ed un consumo medio pari a 16.1 km al litro. Gli acquirenti potranno scegliere anche il propulsore Twinair da 0.9 litri turbo capace di 105 cavalli e 145 Nm: la velocità massima sale a 180 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 12.3 secondi con una percorrenza media pari a 20.8 km al litro. L’unico propulsore a gasolio al momento del lancio è il 1.3 Multijet da 85 cavalli e 200 Nm, accreditato di ben 23.8 km al litro questo motore porta la Fiat 500L da 0 a 100 in 14.9 secondi, facendole toccare una punta massima di 165 km/h. L’anno prossimo verranno poi lanciate le versioni diesel 1.6 Multijet da 105 cavalli, il TwinAir a Metano ed il 1.3 Multijet da 85 cavalli abbinato al cambio automatico di tipo robotizzato. In grassetto quelli che mi hanno piacevolmente colpito. Il TwinAir da 105 cv, se non avrà problemi di affidabilità, dovrebbe essere un gioiello tecnologico. Parliamo di un propulsore da quasi 117 cv/l che ha la coppia del primo 1.3 MJ da 75 cv che montava la prima 500 del 2007.Il 1.3 MJ, presumo quello di seconda generazione, ha degli ottimi numeri invece: la giusta potenza e coppia per non consumare molto, ma nemmeno sedersi durante un sorpasso o una salita. Spero davvero che lo montino anche sull'attuale 500 perché questi sono i motori che restituiscono un reale risparmio di carburante.Infine il TwinAir a metano: sappiamo tutti che i motori sovralimentati rendono meglio col metano che con la benzina ed un'unità così piccola potrebbe garantire anche un'autonomia non indifferente, pur considerando l'inevitabile piccolo serbatoio montato su una piccola auto. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 4 Luglio 2012 Condividi Inviato 4 Luglio 2012 Reputo ottimo il nuovo 1.3 MJT portato a 84 cv, sia per consumi che per valori prestazionali. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.