Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

È un selettore esclusivo Alfa Romeo presentato con la MiTo ed adottato poi dalla Giulietta, tramite le 3 posizioni (Dynamic, Normal ed All weather) puoi variare il settaggio della vettura rendendola quindi più sportiva o più tranquilla, praticamente cambiano l risposta del motore ed il limite di intervento dell' elettronica.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

È un selettore esclusivo Alfa Romeo presentato con la MiTo ed adottato poi dalla Giulietta, tramite le 3 posizioni (Dynamic, Normal ed All weather) puoi variare il settaggio della vettura rendendola quindi più sportiva o più tranquilla, praticamente cambiano l risposta del motore ed il limite di intervento dell' elettronica.

Quindi va a selezionare diversi settaggi della centralina e delle sospensioni e dell'elettronica, interessante. :mrgreen: Grazie per la risposta.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

La Esso ha allungato il periodo degli sconti sul carburante:

rispetto agli altri distributori, la Esso ha esteso il tempo in cui si potrà beneficiare di suddetti sconti che va da giovedì a lunedì mattina.

 

Personalmente ho fatto carburante proprio giovedì al prezzo di soli 1,48€ :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me una Esso Giovedì sera stava a 1,448 €. Voglio proprio vedere se replicheranno un prezzo simile. Ad ogni modo la compagnia sbandiera sconti di 24 cent/l.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale fra le due vetture consigliereste (da tener conto che sono offerte allo stesso prezzo e non sono per me):

- Mercedes C 220 CDI 2008 Classic, con 80.000 km, avente gli optional essenziali;

- Mercedes C 220 CDI 2008 Avantgarde (quella con la griglia più bella) con 160.000 km e un allestimento più completo.

 

Il chilometraggio della Classic e l'affascinante griglia dell'Avantgarde rendono la scelta un pò difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Punterei anche io sulla giovane in effetti. Quanti km farebbe all'anno il proprietario?

 

L'ondata di sconti è partita perché ENI da qualche settimana pratica una promozione molto forte. Inoltre credo che lo Stato ci abbia messo lo zampino. Ad ogni modo la domanda era scesa tantissimo, ora si impenna nei weekend e si riabbassa negli altri giorni.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Opterei ancora per la vettura con 80.000 km. Non solo il motore ha quella percorrenza, ma anche gli interni, le guarnizioni, le sospensioni, i freni, ecc...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo si limiti solo alla calandra.. guarda le cromature, guarda i cerchi ,guarda l assetto.. la differenza è netta

Credo che quelle siano solo immagini dimostrative per la dimostrazione della differenza di calandra..

Poi non so, ma comunque con quello che si risparmia sugli 80000 in meno lo si può reinvestire eventualmente per comprare anche i cerchi..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Redace ha detto una cosa giusta, nel senso che non bisogna guardare solo i 160.000 km percorsi dal motore, ma è necessario ipotizzare che freni, sospensioni e altro non siano in ottime condizioni data tutta la strada percorsa.

Bisogna contare che ha percorso ben 40.000 km l'anno quindi è stata sempre usata in maniera costante.

 

La persona che deve fare questo acquisto bada al solo, quindi a livello di optional basterebbe già la Classic per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' morto questa notte Sergio Pininfarina, lo storico carrozziere torinese. Era nato nel capoluogo piemontese l'8 settembre 1926 ed era stato nominato senatore a vita dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 23 settembre 2005. Era figlio di Battista Farina detto Pinin, creatore del marchio di design automobilistico tra i piu' celebri al mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' morto questa notte Sergio Pininfarina, lo storico carrozziere torinese. Era nato nel capoluogo piemontese l'8 settembre 1926 ed era stato nominato senatore a vita dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 23 settembre 2005. Era figlio di Battista Farina detto Pinin, creatore del marchio di design automobilistico tra i piu' celebri al mondo.

 

RIP, speriamo ne nasca un'altro uguale :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il padre, quello soprannominato Pinin, era il vero designer. Ma onore anche a lui ovviamente, se non altro per i suoi meriti imprenditoriali.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete sentito che la nuova Fiat 500L, presentata ieri avrà disponibile come optional una macchina per il caffè a cialde :o ? Al costo di 250€ la 500L viene personalizzata con il montaggio di una caffettiera Lavazza sulla plancia, in grado di servire caffè espresso come se ci si trovasse al bancone del bar. Idea geniale secondo me, mi sarei aspettato di vedere una cosa del genere su una Rolls Royce, brava Fiat. Idea probabilmente inutile per alcuni, ma sicuramente simpatica ^_^ .

La Fiat 500L è già ordinabile ora, verrà consegnata da ottobre.

Il prezzo di attacco è di 15.550€, le motorizzazioni annunciate sono:

benzina 0.9 TwinAir da 105 CV

benzina 1.4 litri da 95 CV

turbodiesel 1.3 Multijet-2 da 85 CV

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più interessante è la gamma motori. Riporto da Autoblog:

 

Al momento del lancio saranno disponibili 3 motorizzazioni: due a benzina ed una a gasolio. Il modello di partenza, il 1.4 benzina da 95 cavalli e 127 Nm di coppia massima consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 12.8 secondi, con una velocità massima di 170 km/h ed un consumo medio pari a 16.1 km al litro. Gli acquirenti potranno scegliere anche il propulsore Twinair da 0.9 litri turbo capace di 105 cavalli e 145 Nm: la velocità massima sale a 180 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 12.3 secondi con una percorrenza media pari a 20.8 km al litro.

 

L’unico propulsore a gasolio al momento del lancio è il 1.3 Multijet da 85 cavalli e 200 Nm, accreditato di ben 23.8 km al litro questo motore porta la Fiat 500L da 0 a 100 in 14.9 secondi, facendole toccare una punta massima di 165 km/h. L’anno prossimo verranno poi lanciate le versioni diesel 1.6 Multijet da 105 cavalli, il TwinAir a Metano ed il 1.3 Multijet da 85 cavalli abbinato al cambio automatico di tipo robotizzato.

 

In grassetto quelli che mi hanno piacevolmente colpito. Il TwinAir da 105 cv, se non avrà problemi di affidabilità, dovrebbe essere un gioiello tecnologico. Parliamo di un propulsore da quasi 117 cv/l che ha la coppia del primo 1.3 MJ da 75 cv che montava la prima 500 del 2007.

Il 1.3 MJ, presumo quello di seconda generazione, ha degli ottimi numeri invece: la giusta potenza e coppia per non consumare molto, ma nemmeno sedersi durante un sorpasso o una salita. Spero davvero che lo montino anche sull'attuale 500 perché questi sono i motori che restituiscono un reale risparmio di carburante.

Infine il TwinAir a metano: sappiamo tutti che i motori sovralimentati rendono meglio col metano che con la benzina ed un'unità così piccola potrebbe garantire anche un'autonomia non indifferente, pur considerando l'inevitabile piccolo serbatoio montato su una piccola auto.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...