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Visto che mi è arrivata questa bestiola volevo partecipare anche io a questo topic, solo che tutte le immagini prese dal web fanno sembrare la macchina tozza invece ha una linea slanciata ed è decisamente aggressiva, da 0 a 100 in 8 secondi

 

E' una Citroen DS 5 Hybrid, ed è identica a quella della foto anche i cerchi

 

http://motori.leonardo.it/wp-content/uploads/2012/05/Citroen-DS5.jpg

Modificato da ciccio8777
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A mio parere le DS4 e DS5 sono le Citroen più riuscite degli ultimi anni in quanto a estetica, bella linea.

Per una DS5 Hybrid nuova si spendono almeno 40.000€, il cambio non è ben gestibile e rende la guida poco fluida, inoltre un paio di dati rilevati:

0-100 in 8,95 s, consumo medio 15,5 km/l (in pratica quanto un normale 2 litri turbodiesel).

 

Interessante però la possibilità di selezionare 4 modalità di guida, in particolar modo la "ZEv" che utilizza il solo motore elettrico fino ad una velocità massima di 60 km/h.

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A mio parere le DS4 e DS5 sono le Citroen più riuscite degli ultimi anni in quanto a estetica, bella linea.

Per una DS5 Hybrid nuova si spendono almeno 40.000€, il cambio non è ben gestibile e rende la guida poco fluida, inoltre un paio di dati rilevati:

0-100 in 8,95 s, consumo medio 15,5 km/l (in pratica quanto un normale 2 litri turbodiesel).

 

Interessante però la possibilità di selezionare 4 modalità di guida, in particolar modo la "ZEv" che utilizza il solo motore elettrico fino ad una velocità massima di 60 km/h.

 

veramente la top di gamma costa 51.000 però non ho resistito troppo bella, la guida posso assicurarti che è decisamente fluida soprattutto quando setti la modalità sport, risenti solo del cambio di marcia, praticamente ti appiccica al sediolino quando tiri la macchina al limite.

i consumi dipende da come la porti, io faccio 24 a litro in città con la modalità auto che gestisce lo start and stop e la modalità motore a zev ( ovvero elettrica )

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Visto che mi è arrivata questa bestiola volevo partecipare anche io a questo topic, solo che tutte le immagini prese dal web fanno sembrare la macchina tozza invece ha una linea slanciata ed è decisamente aggressiva, da 0 a 100 in 8 secondi

 

E' una Citroen DS 5 Hybrid, ed è identica a quella della foto anche i cerchi

 

Bravo bella scelta, è piaciuta anche a me la DS5 dal primo momento che l'ho vista. Specialmente per gli interni spaziali, all'esterno però toglierei qualche cromatura :mrgreen: . Bella però dai.. se pensiamo che ci gira il presidente di Francia..!

Modificato da eclisse
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I cavalli salgono in fretta e così ci ritroviamo con l'erede della Enzo che sfiora i 900 cv col modulo ibrido. Troppo secondo me. Già l'Italia ha 570 cv e di fatto è la nipote della 360 Modena che ne aveva 400.

 

Molto meglio un passaggio graduale come fu fra l'F355 e lei (+20 cv), che fra la 360 e la F430 (+90).

 

Lo stesso succede fra le due ruote, ma con le cilindrate. Una volta le "baby SBK" Ducati erano 750 cc, ora pare che la prossima sarà 900, ovvero poco meno della 916 di 15 anni fa (quando la piccola era il 748 da neanche 750 cc).

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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I cavalli salgono in fretta e così ci ritroviamo con l'erede della Enzo che sfiora i 900 cv col modulo ibrido. Troppo secondo me. Già l'Italia ha 570 cv e di fatto è la nipote della 360 Modena che ne aveva 400.

 

Molto meglio un passaggio graduale come fu fra l'F355 e lei (+20 cv), che fra la 360 e la F430 (+90).

Questa corsa continua ed esasperata ai cavalli per quanto mi riguarda sta diventando stancante e a dir poco esagerata e non mi riferisco solo alle Ferrari.

La differenza di cavalli nei modelli Ferrari del passato andava bene, tipo fra le varie Testarossa, tra 328 e 348 o ancora tra F355 e 360 Modena, ma con uscita dell'F430 e 612 Scaglietti hanno esagerato: entrambe avevano quasi 100 cv in più rispetto ai modelli che sostituivano!

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Ma che problema vi crea che abbiano tutti quei cavalli?? Certamente non ce le possiamo permettere e quindi già il 99,99% del problema scompare!

La tecnologia avanza ed è giusto che sia così. Con l'avvento massiccio dell'elettronica applicata alla meccanica c'era da aspettarselo un incremento delle prestazioni più marcato che nelle edizione precedenti!!

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Ma che problema vi crea che abbiano tutti quei cavalli?? Certamente non ce le possiamo permettere e quindi già il 99,99% del problema scompare!

La tecnologia avanza ed è giusto che sia così. Con l'avvento massiccio dell'elettronica applicata alla meccanica c'era da aspettarselo un incremento delle prestazioni più marcato che nelle edizione precedenti!!

A me non crea assolutamente nessun problema, anzi. Io la penso alla Jeremy Clarkson: POWEEEER! :D

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

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Io le uniche immagini che ho visto sono quelle sul sito ufficiale. Certo, non si vede molto, però mi è sembrata spettacolare lo stesso! E poi dai, quante Ferrari brutte sono mai state fatte? :D

 

Fra l'altro qualche giorno fa ho visto una macchina cammuffata in giro per Torino però non l'ho vista bene, chissà cosa poteva essere.

"Può accompagnare solo."

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A me non dà nessun problema, ma il fatto che non possa permettermele non significa che mi sembri furbo creare auto con quasi 1.000 cv. Parlando in termini di auto umane, a me non servirebbero 200 o più cv sulla mia auto di tutti i giorni perché so benissimo che quello che fai con 150 cv, lo fai con 200 o 250. L'unica differenza è che consumi più carburante e paghi più bollo ed assicurazione.

 

E lo stesso, in grande, succede con una supercar da 500 o da 1.0000 cv: l'accelerazione è bruciante in entrambi i casi, così come la velocità massima è altissima. E allora che me ne faccio di quei 500 cv in più?

 

Come sapete vado in moto, ma per quanto mi riguarda mi bastano abbondantemente i 103 cv del mio 749, sebbene mi possa permettere un 848 da quasi 140 un 1.000 cc giapponese da 180 cv.

 

Anzi, ogni cavallo che non usi ti rema contro! Ma questo nessun guidatore lo ammetterà mai... ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Sulle hypercar non ci dovrebbero essere limiti, tutti quello che abbassa il tempo sul giro va bene dal mio punto di vista. Per le supercar più "umane" è già diverso ma purtroppo il celolunghismo di buona parte degli acquirenti costringe i costruttori a seguire la corsa ai cavalli. Però finché succede in modo raffinato è anche bello, il brutto è quando si vedono motori da trattore sovralimentati...

 

 

 

 

A tuo fratello però :D

 

:squile:

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RedAce mi ritrovo a concordare con te, nell'uso normale (città, fuori città e autostrada) potenze comprese tra i 100 e i 200 cv (a seconda del tipo di auto) bastano e avanzano.

Auto con più di 300 cv sarebbero adatte e soprattutto sfruttabili in pista, per cui quello è il loro regno e dovrebbero montare motori del genere esclusivamente nelle supercar.

 

Detto questo reputo esagerato vedere berline come Audi, Bmw e Mercedes avere anche motori a 8 cilindri con più di 400 cv o ancora SUV come X5, X6 e ML avere versioni con più di 550 cv, ma a cosa serviranno mai?

Non basterebbe un V6 a gasolio su auto del genere?

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Un quattro cilindri con tanta coppia a meno di 2.000 giri è più che sufficiente, persino per un SUV da 2 tonnellate.

 

Il mio discorso ovviamente non vale per chi può spendere 100 € come io ne spendo 5, però a prescindere dai costi di mantenimento di 1.000 cv, quello che dico è che anche ad un ricco non fanno differenza 500 cv in più o in meno. Sopra una certa soglia, a prescindere dalla trio telaio-sospensioni-freni, ci vuole una pista per apprezzare la differenza fra 300 e 600 cv e allora la mia domanda: servono ad esempio 80 cv in più fra l'F430 e la 458 Italia?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Il discorso è quello, alla fine serve si un aumento di potenza per le supercar, ma soltanto per la pista.

 

Per il discorso auto premium, alla fine su quelle più pesanti (ammiraglie e SUV) l'ideale è un V6, ma è davvero necessario che siano stati inseriti V8 biturbo, per non parlare addirittura dei V12 di casa Mercedes?

Tra l'altro tale V12 è usato anche sulla Pagani Huayra, solo che qui ci sta benissimo, sulle berline Mercedes è un'esagerazione.

Concordi RedAce?

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Ma chi vi dice che quelle auto da strada con i V12 non siano poi utilizzate dal proprietario anche in pista? Secondo quale criterio vorreste impedirgli di comprarsi la sua S65 AMG con cui ci porterà i figli a scuola al sabato mattina alle 8, per poi magari dirigersi all'autodromo più vicino a farsi due giri in pista per tornare a riprendere i figli alle 13?

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

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Spartuzzo, personalmente amo le Mercedes, è la mia marca tedesca preferita, però il punto è che le ammiraglie, così come anche i SUV, non sono auto adatte alla pista, ci vorrebbe coraggio per spremerle al limite lì.

 

Volevo solo esprimere la mia opinione dicendo che determinati motori (V8 e V12) andrebbero messi solo su auto sportive e supercar, perché sulle altre non sono adatti. Punto.

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In teoria hai ragione Spartuzzo, ma in pratica sappiamo tutti che non succede. Chi ha velleità pistaiole, tutto si compra meno che una berlinona con tanti cv: quando ho fatto il tirocinio all'autodromo di Misano ho visto Porsche, Ferrari, Lamborghini, qualche GT-R e macchinette da track day come le Renault RS o le classiche STi-Evo.

 

Insomma, a prescindere dall'utilizzo, certe potenze non servono nemmeno in pista, a meno che non ci devi fare le gare. Le sensazioni che provi con 500 cv sono come quelle che provi con 1.000, con la differenza che per godere di quei 1.000 cc o vai a Nardò oppure in un aeroporto...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Ma vuoi mettere red poter andare dall amico che ha il macchinone e potergli dire: bella però il mio ha 200 cv in più, e una cavolata lo so ma c'è chi lo fa sta tranquillo, c'è gente che guarda alla cavalleria anche solo per poterla avere e ostentarla senza nemmeno usarla come dite voi, o anche come esclusiva o status sociale ti faccio un esempio stupido se io fossi pieno di soldi mi prenderi la versione più figa per distingueremi dagli inferiori , non so se ho espresso bene il mio pensiero.

Modificato da Hicks 77
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