Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Secondo me la Serie 4 servirà per dare più libertà al design del nuovo coupé BMW. Ho visto dei muletti poco travestiti e devo ammettere che è molto bella, più bella della Serie 3 Coupè, che deve derivare per forza dalle dimensioni e dalle geometrie della Serie 3.

 

Insomma, una bella M3 berlina ed una bellissima Serie 4: brava BMW.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate onestamente della nuova Lexus IS? A differenza del modello precedente che mi era piaciuto subito qui la linea mi ha lasciato un po' confuso, devo ancora capire se mi piace davvero o no. Comunque venedo da un IS prima della mia attuale auto, potrei anche decidere di tornare "a casa" con questo nuovo modello l'anno prossimo. Però gli hanno dato uno stile difficile da assimilare per gli automobilisti europei :mellow: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiat e Mazda hanno firmato l'accordo definitivo in base al quale la casa nipponica produrrà una spider a due posti per Alfa Romeo nello stabilimento di Hiroshima, in Giappone, a partire dal 2015. Lo si legge in una nota.

 

"Il nuovo spider Alfa Romeo - si legge nel comunicato congiunto - sarà sviluppato per il mercato globale sulla base dell'architettura dell'MX-5 di prossima generazione". In base all'accordo, "Mazda e Fiat svilupperanno due vetture a trazione posteriore e distinte nel design, quali icone chiaramente riconoscibili del proprio marchio. Ognuna delle due varianti Mazda e Alfa Romeo verrà equipaggiata con motorizzazioni specifiche per il marchio".

 

"Per Mazda - spiega la nota - l'accordo rappresenta un'opportunità di migliorare l'efficienza delle proprie attività di sviluppo e produzione e ridare slancio al segmento delle spider a livello globale". "A Fiat - si legge ancora - consentirà di offrire un'interpretazione moderna e tecnologicamente avanzata del classico spider Alfa Romeo in grado di contribuire al raggiungimento degli obiettivi del marchio entro il 2016".

Fonte Ansa

 

Yay!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate onestamente della nuova Lexus IS? A differenza del modello precedente che mi era piaciuto subito qui la linea mi ha lasciato un po' confuso, devo ancora capire se mi piace davvero o no. Comunque venedo da un IS prima della mia attuale auto, potrei anche decidere di tornare "a casa" con questo nuovo modello l'anno prossimo. Però gli hanno dato uno stile difficile da assimilare per gli automobilisti europei :mellow: .

 

A me piace un sacco. Hanno preso parecchi spunti dalla LFA!! E hanno lasciato qualche tratto comune con il modello precedente (tipo il taglio dei fari e la parte superiore della calandra). E' molto aggressiva come look, a me piace. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda era un'altra: è giusto che oltre all'M4 (che è una coupe) facciano di nuovo anche la M3 (che è una berlina)?

Secondo me per la Serie 3 non serve una versione estrema "M3", anche perché chi vuole andare in pista, con la 335i MSport trova pane per i suoi denti, può benissimo già bastare.

 

Dunque non sarebbe meglio che ad avere il motore siglato M sia solo la Serie 4?

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate onestamente della nuova Lexus IS? A differenza del modello precedente che mi era piaciuto subito qui la linea mi ha lasciato un po' confuso, devo ancora capire se mi piace davvero o no. Comunque venedo da un IS prima della mia attuale auto, potrei anche decidere di tornare "a casa" con questo nuovo modello l'anno prossimo. Però gli hanno dato uno stile difficile da assimilare per gli automobilisti europei :mellow: .

Ho visto ora qualche foto e devo dire che anche a me piace molto l'unica cosa che non mi convince appieno e la calandra frontale, per il resto molto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda era un'altra: è giusto che oltre all'M4 (che è una coupe) facciano di nuovo anche la M3 (che è una berlina)?

Secondo me per la Serie 3 non serve una versione estrema "M3", anche perché chi vuole andare in pista, con la 335i MSport trova pane per i suoi denti, può benissimo già bastare.

 

Dunque non sarebbe meglio che ad avere il motore siglato M sia solo la Serie 4?

Ma scusa, non vedo perché no. C'è sempre stata e continueranno a farla.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ne so la 4C è già stata ufficialmente presentata, mentre la produzione dovrebbe partire a cavallo fra il primo ed il secondo semestre di quest'anno. E in effetti c'è una parola per dirlo: si dice "luglio". :whew:

 

Quanto alla spiderina su base Miata, è molto che se ne parla. Se assomigliasse alla Dueottanta potrei morire in pace coi sensi.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco la M3 è un pezzo di storia, non farla sarebbe come se la Kellog's smettesse di fare i cereali classici

 

Ma scusa, non vedo perché no. C'è sempre stata e continueranno a farla.

 

No ma si è capito cosa intendi, nelle logiche di mercato la M3 trova poco posto.

Però è il simbolo di tutto il reparto M e per quello é intoccabile!

Se si dovessero rispettare le tradizioni, in teoria dovrebbero fare solo la variante coupe M e non berlina, dato che inizialmente la sigla M vi era solo per la coupe.

Alla fine è più azzeccata e sportiva una coupe e non un anonima berlina Serie 3, basti vedere la M3 E92 berlina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto alla spiderina su base Miata, è molto che se ne parla. Se assomigliasse alla Dueottanta potrei morire in pace coi sensi.

Si ma spero non gli montino i fanali in stile Alfa attuale, ma la lascino il più possibile simile alla concept.

Ho provato con una photoshoppata rapida a vedere il risultato ma... non mi convince troppo sinceramente.

(Qui per gli interessati: http://img854.imageshack.us/img854/3154/dueottanta.png)

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Se si dovessero rispettare le tradizioni, in teoria dovrebbero fare solo la variante coupe M e non berlina, dato che inizialmente la sigla M vi era solo per la coupe.

Alla fine è più azzeccata e sportiva una coupe e non un anonima berlina Serie 3, basti vedere la M3 E92 berlina...

 

Ci credi che la M3 berlina non sapevo manco esistesse? Ho sempre visto solo la coupé. Al massimi qualche berlina marchiata M, ma perché hanno qualche kit sportivo. Certo che ha poco senso la berlina...

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci credi che la M3 berlina non sapevo manco esistesse? Ho sempre visto solo la coupé. Al massimi qualche berlina marchiata M, ma perché hanno qualche kit sportivo. Certo che ha poco senso la berlina...

Finalmente un utente che concorda.

La M3 è nata coupe e coupe doveva rimanere, che senso ha la berlina?

Se proprio dobbiamo essere pignoli poi la berlina (ad esempio la E92) è più pesante, meno aereodinamica e ciò ha non poca rilevanza in ambito sportivo.

Chi si scorda la fantastica M3 E46?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si dovessero rispettare le tradizioni, in teoria dovrebbero fare solo la variante coupe M e non berlina, dato che inizialmente la sigla M vi era solo per la coupe.

Alla fine è più azzeccata e sportiva una coupe e non un anonima berlina Serie 3, basti vedere la M3 E92 berlina...

Sai che ad essere sincero a me la berlina piace e anche parecchio? :whew:

Boh sarò strano io. :D

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che ad essere sincero a me la berlina piace e anche parecchio? :whew:

Boh sarò strano io. :D

Alla fine io e Granbrakko ci stavamo riferendo all'utilità in ambito sportivo di una berlina (che non ne ha molta) e non all'estetica che è personale, mi sembra abbastanza chiaro dai nostri precedenti messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine io e Granbrakko ci stavamo riferendo all'utilità in ambito sportivo di una berlina (che non ne ha molta) e non all'estetica che è personale, mi sembra abbastanza chiaro dai nostri precedenti messaggi.

No ma io intendevo l'M3 berlina come "entità", non mi dispiacerebbe avere una serie 3 berlina con tutti quei cavalli, ecco tutto.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma spero non gli montino i fanali in stile Alfa attuale, ma la lascino il più possibile simile alla concept.

Ho provato con una photoshoppata rapida a vedere il risultato ma... non mi convince troppo sinceramente.

(Qui per gli interessati: http://img854.imageshack.us/img854/3154/dueottanta.png)

Sinceramente a me piace........forse quei fanali stonano un pò,ci vuole qualcosa di più classico,o meglio,più semplice. Inoltre non penso che faranno uscire quest auto con quel frontale così......."brutto". Lo scudetto è troppo "griminzito".....Comunque non mi dispiace.

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...