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La nostra auto.


nuck

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Si ma ti verrebbe a costare sempre più di quella Giulietta QV..

Poi non so te, ma quella della foto secondo me è la Configurazione definitiva, preferirei solo i cerchi a razze orizzontali..

 

Se cerchi ce ne sono altre (no fino a sett scorsa ne avevano qualcuna in più)... cosa intendi per definitiva ?

 

Si si i cerchi in lega fanno schifo quelli...

 

Io vorrei pure gli xeno.. mal che vada vado di aftermarket...

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Se cerchi ce ne sono altre (no fino a sett scorsa ne avevano qualcuna in più)... cosa intendi per definitiva ?

 

Si si i cerchi in lega fanno schifo quelli...

 

Io vorrei pure gli xeno.. mal che vada vado di aftermarket...

Nel senso che per me è la configurazione perfetta come motore-interni-esterni (cerchi a parte)..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


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- il 2.0 TDI da 150 cv è deludente ai bassi-medi regimi, infatti le marce sono state allungate, sfavorendo la ripresa e la coppia è rimasta sempre la stessa (320 Nm) considerate che anche il 1.6 MJ Fiat da 120 cv ha 320 Nm :ok:

Il 2.0 TDi Volkswagen è tutt'altro che deludente ai bassi regimi, la macchina di mio padre lo monta e posso garantirti che in città si va via alla gente come ridere. :mrgreen:

"Può accompagnare solo."

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Pure io vado via alla gente se affondo di seconda, ma posso anche limitarmi ad una terza accennata se di fianco ho una macchina che sonnecchia in rotatoria... :mrgreen:

 

Voglio dire che "andar via alla gente" è poco indicativo, perché magari quelle persone sono distratte o intimorite dal traffico stesso. Fai lo stesso nel rapporto più alto, magari da 1.800 giri. Lì la coppia (e la curva di coppia) è tutto.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Pure io vado via alla gente se affondo di seconda, ma posso anche limitarmi ad una terza accennata se di fianco ho una macchina che sonnecchia in rotatoria... :mrgreen:

 

Voglio dire che "andar via alla gente" è poco indicativo, perché magari quelle persone sono distratte o intimorite dal traffico stesso. Fai lo stesso nel rapporto più alto, magari da 1.800 giri. Lì la coppia (e la curva di coppia) è tutto.

No no io parlo delle classiche partenze al semaforo stile drag race.

"Può accompagnare solo."

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Il 2.0 TDi Volkswagen è tutt'altro che deludente ai bassi regimi, la macchina di mio padre lo monta e posso garantirti che in città si va via alla gente come ridere. :mrgreen:

Mi riferivo alla Golf VII, infatti proprio nel 2.0 TDI da 150 cv, hanno allungato i rapporti rispetto al precedente da 140 cv delle Golf V e VI.

Questo ha favorito leggermente i consumi (merito soprattutto del peso), ma era più riuscito e pronto sulle Golf V e VI, tutto qua, certo si tratta sempre di un 2.0.

 

E pensare che guido una 1.3 :(

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In quelle situazioni lì conta soprattutto il piede: una partenza azzeccata dei miei 280 Nm e lascio indietro chi ne ha 50 in più. E non penso che in certe sfide 20/30 Nm si sentano tanto. Molto di più in ripresa, soprattutto se la curva di coppia è omogenea fino a 4.000 giri.

 

Ma che motore ha la Passat di tuo padre? Il 2.0 TDI da 140 cv?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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mmm.. ma che senso ha affondare il piede per lasciare indietro le persone al semaforo :?: , e poi non c'è nessuna prova meno indicativa di questa, visto che a nessuno verrebbe in mente di gareggiare al semaforo con le auto accanto. O forse sono io che non ho capito il senso del discorso?

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Ragazzi una domanda ma i gabbiotti blu ai bordi della strada dove e scritto rilevamento della velocita' avete presente no...ma quelli sono come gli autovelox? o sono attivi solo quando i vigili si collegano? me lo sono sempre chiesto perche negli autovelox e scritto autovelox o sbaglio?

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Ragazzi una domanda ma i gabbiotti blu ai bordi della strada dove e scritto rilevamento della velocita' avete presente no...ma quelli sono come gli autovelox? o sono attivi solo quando i vigili si collegano? me lo sono sempre chiesto perche negli autovelox e scritto autovelox o sbaglio?

 

Si, sono autovelox. Hanno vari colori, bianco, arancione, blu. Dipende. E cmq sono attivi solo se dentro c'è il rilevatore e la fotocamera. Ma devono metterla, non è che c'è già e loro si collegano e basta!

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Mi riferivo alla Golf VII, infatti proprio nel 2.0 TDI da 150 cv, hanno allungato i rapporti rispetto al precedente da 140 cv delle Golf V e VI.

Questo ha favorito leggermente i consumi (merito soprattutto del peso), ma era più riuscito e pronto sulle Golf V e VI, tutto qua, certo si tratta sempre di un 2.0.

 

E pensare che guido una 1.3 :(

 

Il "problema" della coppia nei TD è che ad un certo punto finisce.. io ho avuto jtd ma a 3.000 praticamente gia smette di spingere perchè la coppia finisce.. certo continua ad andare ma la botta che ti fa avere nei primi giri non la senti più.. ora ho un Turbo Benzina e fino a 6.000 e passa tira costante (centralina modificata)..

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Il "problema" della coppia nei TD è che ad un certo punto finisce.. io ho avuto jtd ma a 3.000 praticamente gia smette di spingere perchè la coppia finisce.. certo continua ad andare ma la botta che ti fa avere nei primi giri non la senti più.. ora ho un Turbo Benzina e fino a 6.000 e passa tira costante (centralina modificata)..

 

C'è un problema di fondo in questo discorso. Tu col benzina hai il limitatore a quanto? 6500-7000 giri?? Nel diesel, magari non di ultima generazione come immagino era quello che avevi, il limitatore è a 4000-4200 giri circa. Quindi in proporzione il range di utilizzo è lo stesso. Ovviamente non possono essere paragonati direttamente. I motori dei camion hanno il picco di coppia a 2000 giri circa, e il limitatore a 3000-3500. Stessa proporzione!!

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I diesel hanno avuto da sempre il problema che non spingono più agli alti regimi e anche ai bassi (a meno che non si va sui V6-V8).

Negli ultimi anni la Mercedes si è distinta per aver risolto il problema anche ai bassi regimi su motori non grossi, infatti il 2.1 turbodiesel è disponibile nella variante da 170 cv che eroga 400 Nm già da 1400 giri, oppure biturbo da 204 cv 500 Nm da 1600 giri...praticamente una gran bella spinta a ogni affondo di pedale :ok:

 

Non dimenticando i nuovi 1.8 diesel di Classe A e B che spingono da 1400 giri.

Modificato da Marco D.
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In quelle situazioni lì conta soprattutto il piede: una partenza azzeccata dei miei 280 Nm e lascio indietro chi ne ha 50 in più. E non penso che in certe sfide 20/30 Nm si sentano tanto. Molto di più in ripresa, soprattutto se la curva di coppia è omogenea fino a 4.000 giri.

 

Ma che motore ha la Passat di tuo padre? Il 2.0 TDI da 140 cv?

No mio padre ha una Dodge Caliber, che però monta il 2.0 TDi Volkswagen da 140 cv (di serie). Poi rimappando in seguito la centralina ha portato la potenza a 180 cavalli, la coppia a 400 Nm disponibile a 1500 giri.

 

PS: Già che ci sono ne approfitto per chiedere questo. Quando la guida mio padre, che difficilmente va piano, non ha nessun problema, ma quando la guido io (che avendo la patente da poco guido decisamente più piano di lui) la turbina va in protezione e viene disattivata. Secondo voi cosa potrebbe essere?

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

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Mancavo da un pò sul topic...e Hicks anche se in ritardo... porca miserisa avvisa quando metti ste foto...da infarto... :shock:

 

Nuck ha fatto altri danni? Ero rimasto al Range..come ti trovi sul lungo periodo?

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

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Si disattiva quando si scalda troppo, ma per scaldarsi deve girare costantemente. Descrivici come guidi.

Non accelero mai troppo forte, cambio sempre sotto i 2500 giri e di solito mi mantengo sui 60 kmh in quarta marcia. Mio padre invece arriva spesso a 4000, sforza molto di più ma a lui non succede.

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

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Non accelero mai troppo forte, cambio sempre sotto i 2500 giri e di solito mi mantengo sui 60 kmh in quarta marcia. Mio padre invece arriva spesso a 4000, sforza molto di più ma a lui non succede.

Prova a cambiare a 1800-2000 giri.. Comunque 60 in quarta sono un pò pochini..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


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Dipende dalle marce Iamor. La mia sta a circa 1.600 giri in IV a 60 km/h, un règime accettabile. Quello che non capisco è perché vada in protezione se va piano...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Dipende dalle marce Iamor. La mia sta a circa 1.600 giri in IV a 60 km/h, un règime accettabile. Quello che non capisco è perché vada in protezione se va piano...

Si va beh sicuramente può starci se ha la coppia alta ai bassi regimi.. però insomma.. può andare un pò più veloce che non fa male :mrgreen:

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


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Vuol dire che devi correre, è la macchina che lo vuole :P

Io lo farei anche :D il problema è che se tocco qualcuno/faccio un incidente l'assicurazione non copre e mi tolgono la patente perché ho ancora il limite di potenza a 55 kw/t per 6 mesi. :D

 

Dipende dalle marce Iamor. La mia sta a circa 1.600 giri in IV a 60 km/h, un règime accettabile. Quello che non capisco è perché vada in protezione se va piano...

Anche quella di mio padre sta circa a quel regime. Mi ha detto che ha anche provato a portarla da un tizio a far analizzare il segnale di errore della centralina, segnala un calo di pressione ma non si capisce perché.

"Può accompagnare solo."

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