Vai al contenuto

NBA, NCAA e LegaA


KB24

Messaggi raccomandati

Che spettacolo, solo pochi sport ti danno queste emozioni e il basket è uno di questi..

Per come sono io queste emozioni me le da solo il basket e quest'anno tra titoli della Dinamo, Stephen Curry e vedere questa Italia sono al settimo cielo....unica nota negativa la mancanza del grande Buffa, lui e Tranquillo sarebbero la ciliegina sulla torta, adesso è come se ci fosse solo mezza ciliegia

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato per la partita di ieri sera...con un pò più di lucidità e delle percentuali più umane dei Lituani avremmo sicuramente passato il turno...

comuqnue ottima Nazionale...di sicuro un punto di partenza per il futuro questo Europeo...

 

adesso vediamo di non abbatterci e di vincere le partite del "torneo dei perdenti"...in vista delle Olimpiadi del prossimo anno in Brasile... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato per la partita di ieri sera...con un pò più di lucidità e delle percentuali più umane dei Lituani avremmo sicuramente passato il turno...

comuqnue ottima Nazionale...di sicuro un punto di partenza per il futuro questo Europeo...

 

adesso vediamo di non abbatterci e di vincere le partite del "torneo dei perdenti"...in vista delle Olimpiadi del prossimo anno in Brasile... :ok: :ok:

Era destino, noi abbiamo avuto un Gallinari così così (mentre gli altri bene), loro invece i giocatori che nel resto degli europei avranno fatto insieme si e no 10 tiri da 3, ieri sera non hanno sbagliato un tiro..Hanno avuto una percentuale spaventosa..

Insomma loro erano in serata, noi no..

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolare Pau Gasol a 35 ha dominato e vinto un Europeo da solo :)

 

Ora 35 giorni e poi si inizia con l'NBA :ok:

 

peccato, se l'Italia fosse stata più squadra avrebbe potuto vincere con il talento che ha. Adesso spero ritornino tutti aanche per il preolimpico. Più giocano insieme e meglio faranno

Link al commento
Condividi su altri siti

 

peccato, se l'Italia fosse stata più squadra avrebbe potuto vincere con il talento che ha. Adesso spero ritornino tutti aanche per il preolimpico. Più giocano insieme e meglio faranno

È difficile essere più squadra al primo torneo di questo gruppo..
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Si,si ma adesso "ho paura"che non ritengano la nazionale una prioritá dopo questa delusione, speriamo di no

Questo lo escludo, il problema è che si rivedranno tutti al torneo pre olimpico, quindi un anno senza giocare e vedersi.. Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Gallo sembra intenzionato a restare il leader del gruppo. Datome è il cuore oltre che il capitano.

 

Ho qualche dubbio in più su Beli e Bargnani... Specialmente per Bargnani, la sua fragilità fisica e il fatto che il prossimo anno sarà nuovamente free agent potrebbero condizionarlo sul partecipare già al preolimpico.

 

Gentile ha davanti un anno fondamentale per mostrare che può meritarsi l'NBA, in sostanza gli tocca fare un'Eurolega da protagonista (soprattutto mostrando che sa, può e vuole difendere duro). Sulla base di quello dipendono chance NBA e anche quanto potrà fare per la nazionale.

 

Polonara e Della Valle sono il nucleo per il futuro della nazionale, e non si può rinunciare.

 

Cincia, Cusin e Aradori invece probabilmente sono quelli per cui si può (forse deve) pensare al ricambio.

Hackett farebbe meglio a trovare la testa da qualche parte invece...

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa dare un sito interessante dove vengono spiegati alcuni movimenti base degli schemi di basket?

Vi spiego il perchè.

Vorrei seguire un po' di più questo sport, che ho sempre visto saltuariamente. Ho giocato a basket quando ero piccolo per 1 annetto, conosco le regole base ma non i movimenti, gli schemi base, ecc...

 

E un sito statistico abbastanza ricco di dati?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno alcune regole diverse e modi di giocare diversi. In NBA si gioca un basket più veloce e più fisico, l'atletismo fa la differenza. In Europa si va a ritmi più lenti, è un basket più tecnico. In NBA si difende quasi solo a uomo, in Europa si usa molto la zona. Sono quasi due sport diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma le regole sono quasi uguali no? Dico quasi perchè seguendo l'europeo mi è capitato di sentire che da noi la palla si può toccare dopo che ha toccato il ferro mentre nell'NBA no, o forse era il contrario.

Ma oltre alla divesità di gioco, che potrebeb essere anche più o meno comprensibile e che credo abbiano delle cause, gli schemi basilari, su come difendere, su come muoversi penso saranno le stesse no?

Ma entrando più nello specifico come si difende a uomo e come si difende a zona?

A intuito credo che a uomo dovresti difendere stando sul fianco, lasciando il giocatore sull'esterno rispetto al canestro e sempre creando un impedimento teorico tra la palla, e quindi direzione del passaggio, e del giocatore.

Credo io, vado ad intuito.

A zona credo sia la stessa cosa solo che non si corre dietro all'uomo.

 

Non c'è una qualcosa su internet da poter leggere?

 

Mi piacerebbe capire quello che vedo, perchè le regole le so più o meno, quelle dei passi, del terzo tempo, dei falli, del piede perno, lo sfondamento, il contatto.....,

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi su Google trovi sicuramente qualcosa, anche Wiki è sufficiente se vuoi proprio le basi. Comunque impari più guardando una partita.

 

È un discorso lunghissimo sulle difese, e abbastanza tecnico. Sintetizzando la difesa a uomo è 1vs1, ognuno guarda il suo uomo. Ogni giocatore si marca in modo diverso, a seconda delle caratteristiche: una guardia brava ad attaccare il canestro ma scarsa nel tiro da 3 si marca lasciandogli spazio sull'arco, quasi invitandolo a tirare perché statisticamente è meno pericoloso in quella situazione, rispetto ad una penetrazione. Un centro si marca stretto vicino a canestro, ma gli si lascia il jumper dalla media distanza (se è scarso nel tiro). Poi non è così semplice, ma il concetto è quello. Le difese a zona sono molte, 2-3, 3-2, 1-3-1, Box+1... non si finisce più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi su Google trovi sicuramente qualcosa, anche Wiki è sufficiente se vuoi proprio le basi. Comunque impari più guardando una partita.

 

È un discorso lunghissimo sulle difese, e abbastanza tecnico. Sintetizzando la difesa a uomo è 1vs1, ognuno guarda il suo uomo. Ogni giocatore si marca in modo diverso, a seconda delle caratteristiche: una guardia brava ad attaccare il canestro ma scarsa nel tiro da 3 si marca lasciandogli spazio sull'arco, quasi invitandolo a tirare perché statisticamente è meno pericoloso in quella situazione, rispetto ad una penetrazione. Un centro si marca stretto vicino a canestro, ma gli si lascia il jumper dalla media distanza (se è scarso nel tiro). Poi non è così semplice, ma il concetto è quello. Le difese a zona sono molte, 2-3, 3-2, 1-3-1, Box+1... non si finisce più.

 

E ho già googolato un pochettino e qualcosa ho trovato, ma magari c'era qualcosa di specifico ed esauriente di cui qualcuno era a conoscenza.

Il discorso della non-marcatura l'ho visto proprio nella partita contro la Lituania, nella quale l'italia non ha per nulla marcato un giocatore fuori dalla lunetta dei 3 punti lasciandolo libero di tirare, per diverse volte.

Infatti all'inizio non capivo, credevo fosse uno sbaglio difensivo. :asd:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...