Vai al contenuto

NBA, NCAA e LegaA


KB24

Messaggi raccomandati

Beh ma le regole sono quasi uguali no? Dico quasi perchè seguendo l'europeo mi è capitato di sentire che da noi la palla si può toccare dopo che ha toccato il ferro mentre nell'NBA no, o forse era il contrario.

Ma oltre alla divesità di gioco, che potrebeb essere anche più o meno comprensibile e che credo abbiano delle cause, gli schemi basilari, su come difendere, su come muoversi penso saranno le stesse no?

Ma entrando più nello specifico come si difende a uomo e come si difende a zona?

A intuito credo che a uomo dovresti difendere stando sul fianco, lasciando il giocatore sull'esterno rispetto al canestro e sempre creando un impedimento teorico tra la palla, e quindi direzione del passaggio, e del giocatore.

Credo io, vado ad intuito.

A zona credo sia la stessa cosa solo che non si corre dietro all'uomo.

 

Non c'è una qualcosa su internet da poter leggere?

 

Mi piacerebbe capire quello che vedo, perchè le regole le so più o meno, quelle dei passi, del terzo tempo, dei falli, del piede perno, lo sfondamento, il contatto.....,

 

come ti ha già spiegato Fury...il concetto basilare è quello di mettere la propria persona tra il tuo avversario ed il canestro...

poi a seconda delle caratteristiche e dei ruoli che si interpretano cambia il modo di difendere...

nella difesa a uomo ognuno segue il suo (anche qui in Europa si è molto propensi a "cambiare marcatore" quando c'è un p&r...mentre in NBA succede molto più di rado), nella zona (che può essere 2/3 o 3/2 a secondo se ci sono due o tre uomini in area o sul perimetro) si ruota e si esce in base a dove si sposta il pallone...

 

poi bisogna che ti fai una bella abbuffatta per capire e soprattuto vedere come questi concetti teorici vengono messi in pratica nel basket europeo e in quello oltreoceano... :ok: :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Lamar Odom è in condizioni critiche dopo essere stato trovato senza sensi in un bordello di Las Vegas, è in coma e molti organi non funzionano più.

 

letta la notizia ormai datata di un paio di giorni...perchè caxxo questa gente piena di soldi fino a sopra gli occhi non se li sa godere e finisce per uccidersi con le proprie mani...bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti perdi granché, molte star non giocano, ci sono rotazioni lunghissime con gente sconosciuta che nemmeno è sotto contratto con le squadre... niente di imperdibile. Addirittura certe partite nemmeno vanno in tv.

beh tranne alcuni casi, tipo i golden state hanno schierato curry/Thompson all'ultima vs i rockets(entrambi han giocato quasi seriamente) , i lakers stanno dando minutaggio a kobe etc..

 

Seguirei magari qualche partitella che inizia all'1 giusto per passare tempo.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Sto guardando su Sky "The reunion" due tra le poche persone al mondo che ascolterei per ore senza mai annoiarmi: Flavio Tranquillo e Federico Buffa, amo già il Basket ma con loro che lo raccontano diventa una esperienza onirica......meravigliosi

Per chi non ha sky c'è possibilità di vederlo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

Sto guardando su Sky "The reunion" due tra le poche persone al mondo che ascolterei per ore senza mai annoiarmi: Flavio Tranquillo e Federico Buffa, amo già il Basket ma con loro che lo raccontano diventa una esperienza onirica......meravigliosi

anche io feci una piccola maratona vedendomi the reunion e poi warriors - cavaliers........sbaaaav goduria allo stato puro, uno dei motivi x avere sky

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...